Originariamente Scritto da blackshark
Visualizza Messaggio
Il diario di ekans
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da blackshark Visualizza MessaggioE allora è proprio vero che qui c'entra la genetica
Commenta
-
-
Io ad esempio ho i bicipiti piccoli, e i tricipiti immensi rispetto a questi..penso che uno sviluppo ottimale dei primi non ci sia stato perchè le trazioni le ho trascurate per moltissimi anni, però c'è una buona componente genetica, tutto il resto cresce, si ingrossa, ma i bicipiti restano sempre piu piccoli rispetto al resto mettici anche che braccia lunghe sono difficili da riempire..
Comunque per riallacciarmi alla tua affermazione, quello che puoi notare della tua genetica sin da subito (o relativamente subito) sono simmetrie, spessore della pelle, diverse proporzioni tra i vari distretti muscolari etc altro, invece è valutabile solo dopo tanto lavoro, e spesso molta gente senza averlo fatto ti dice 'io non ho la genetica favorevole per questo' e si lascia andare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackshark Visualizza MessaggioIo ad esempio ho i bicipiti piccoli, e i tricipiti immensi rispetto a questi..penso che uno sviluppo ottimale dei primi non ci sia stato perchè le trazioni le ho trascurate per moltissimi anni, però c'è una buona componente genetica, tutto il resto cresce, si ingrossa, ma i bicipiti restano sempre piu piccoli rispetto al resto mettici anche che braccia lunghe sono difficili da riempire..
Comunque per riallacciarmi alla tua affermazione, quello che puoi notare della tua genetica sin da subito (o relativamente subito) sono simmetrie, spessore della pelle, diverse proporzioni tra i vari distretti muscolari etc altro, invece è valutabile solo dopo tanto lavoro, e spesso molta gente senza averlo fatto ti dice 'io non ho la genetica favorevole per questo' e si lascia andare.
Quello che facevo sulla genetica era un discorso legato prevalentemente ai carichi, difficilmente chi si allena bene da 2 anni e passa e ha risultati scadenti, raggiungerà buoni risultati a lungo termine. Poi vale lo stesso discorso dei gruppi muscolari, c'è chi ha più forza in certe alzate e meno forza in altre, ciò che conta è il totale.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ekans Visualizza MessaggioWorkout B
Trazioni: piramidale*+4 kg---> ho aumentato tutto di 1 kg ed è venuto più facile dell'altra volta, bene. Le serie più leggere le ho fatte tutte con 3 kg si sovraccarico, le singole pesanti con 27 kg. A questo punto credo che i 40 kg di sovraccarico siano miei.
Panca piana con fermo 3": mav 3 da 50 a 62 kg---> qui sono lievemente peggiorato, nonostante le trazioni siano venute più facili della volta scorsa. Probabilmente ho pagato la lentezza dello scorso allenamento.
In generale nelle trazioni sono soddisfatto, in quasi 2 anni e 3 mesi di allenamento non ho mai avuto una fase di stallo in questo esercizio, tant'è che aumento sempre i carichi ogni 2-3 settimane. Nella panca invece c'è un muro, se provo ad avvicinarmi ai 65-70 kg (a seconda della lunghezza del fermo), vengo puntualmente rimandato indietro. Sarà la lieve cifosi, sarà la secchezza o le braccia troppo lunghe, sarà che ho anche una spinta leggermente asimmetrica, ma in questo esercizio i pesi decenti li ho sempre visti col binocolo. Pazienza, ormai neanche mi arrabbio.
Finora sei salito, ci sta che qualche allenamento venga un po' sottotono per accumulo di lavoro o stanchezza.Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
I said he is the best at what HE does. Not at what I do.
Commenta
-
-
Infatti, non mi do per vinto
---------- Post added at 20:01:15 ---------- Previous post was at 14:36:06 ----------
Workout C
Squat: 5x7x94 kg---> All'ultima serie ero stanco e rincoglionito, non spingevo con grinta. Il 7x5 dovrà venire meglio.
Panca con fermo 1": max_50_50@50 kg con 8_4_4 ripetizioni.
Lento avanti: mav 5 da 30 a 40 kg, mav 3 da 40 a 44 kg.
Push press: mav 3 da 46 a 50 kg.
Commenta
-
-
Workout D
Panca piana con fermo 1": mav 3 da 50 a 66 kg.
Domanda: come lo vedete uno schema leggermente diverso, con un mav 3 fino a 64 kg (o comunque 4 kg di margine dalla fine del mav effettivo) e da lì un 6x2 con lo stesso peso ? In pratica è una sorta di mav 3 +6x2 con un pò più di buffer ma più voluminoso. Penso che sia produttivo fare volume con questa fascia di carico (62-66 kg) e non oltre, visto il mio livello di forza e visto che oltre questo peso perdo qualità.
Trazioni supine: 5x2@bw+16 kg
Trazioni prone: 4x4@bw
Ho fatto per gioco 2 trazioni supine a corpo libero con sole 2 dita alla sbarra (indice e medio) per ogni mano. Belle e divertenti
Commenta
-
-
nel mav non puoi fermarti prima, semplicemente perchè non sai quando ti fermerai
se era un mav5 di avrei consigliato di aggiungerci un 2x3..ma è un mav3 e non mi sento di consigliarti delle singole o comunque delle doppie
fare un mav3 e poi un mav2 ti regalerà poco, non adresti a fare molte serie, forse 2-3
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackshark Visualizza MessaggioEkans volevo iniziare un programmino da 4 settimane senza percentuali.. per il semplico recupero della forza venendo da un ipercalorica.. mi hanno consigliato un mav, ma non l'ho mai fatto? sarebbe?
byezLast edited by ekans; 21-06-2012, 21:40:24.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackshark Visualizza MessaggioEsatto, volevo dire ipo
comunque stilo un programmino e te lo mostro piu tardi
Commenta
-
-
Dunque ek, ho fatto qualcosa in due sedute, stile ABA BAB etc
A) squat 5x5
panca 6x5
military 6x4
panca stretta 5x5
B) stacco 5x4
trazioni prone 6x2-3 negative
scrollate bil 4x6
curl bil 5x5
rec sui 90''-2'
Crunch 2 volte su 3 almeno, qualcosa come 4x10-12 rec 60''.
Il resto come dicevi tu partendo da un carico piu leggero, inoltre nella seduta che capita 2 volte il carico lo tengo piu basso e lo alzo dove invece è singolo, cosi da poter aumentare tranquillamente in queste settimane ho comunque intenzione di scendere gradualmente con le reps e alzate i set, sino ad arrivare a fare delle triple, poi riposo, test massimali e si inizia con lo sheiko, il korte, il ciclo russo, il mav o chissà cos'altro di interessante..
che ne pensi?
Commenta
-
Commenta