Il diario di ekans

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ekans
    Registered User
    • Sep 2010
    • 1575
    • 190
    • 644
    • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
    mhm
    prova a fare riscaldamenti(mirati) prima del wo e stretching a fine wo
    In effetti ho i quadricipiti molto accorciati, accuso crampi (sempre ai quadricipiti) post workout e in generale anche quando provo a contrarli molto intensamente. Solo che con il classico stretching, quello che si fa tirando il piede con la mano verso il culo/bassa schiena, sento che mi irrigidisco ancora di più.

Aggiungo un'altra novità importante: ho intenzione di farmi una seconda home gym (quella attuale la lascerò a mio fratello) con panca piana solida (non come quello schifo di multifunzione traballante che mi ritrovo), bilanciere olimpico e dischi olimpici gommati. Tra attrezzatura e ristrutturazione del locale ho calcolato una spesa sui 2000 euro, per ora sono a 215 , vediamo quanto tempo richiede la raccolta fondi.
    Last edited by ekans; 01-06-2012, 23:14:12.

Commenta

• bio33
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 1246
      • 95
      • 20
      • trapani, sicilia
      • Send PM

ottimo per la home gym

per lo stretching vacci sotto! forse le prime votle di irrigidisce ma pian piano ti scioglie...e le ginocchia forse potranno trarre beneficio

niente di aprticolare, i soliti esercizi di stretching per quad e bicipiti femorali, qualcosa per la schiena(magari ti appendi alal sbarra per le trazioni)e infine stretching per petto e braccia

tutto in 5-10min e sei apposto
      rimani nella posizione per un minimo di 30sec...potrai sentire il muscolo allungarsi e diminurie la tensione

---------- Post added at 21:19:28 ---------- Previous post was at 21:18:29 ----------

per i crampi non so che dirti, forse lo stretching ti aiuterà, ma non ne sarei così sicuro

ne mangi verdura?
      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• blackshark
        Il Belloccio
        • Mar 2008
        • 4890
        • 380
        • 295
        • Send PM

Mi segno

Commenta

• ekans
          Registered User
          • Sep 2010
          • 1575
          • 190
          • 644
          • Send PM

ottimo per la home gym

per lo stretching vacci sotto! forse le prime votle di irrigidisce ma pian piano ti scioglie...e le ginocchia forse potranno trarre beneficio

niente di aprticolare, i soliti esercizi di stretching per quad e bicipiti femorali, qualcosa per la schiena(magari ti appendi alal sbarra per le trazioni)e infine stretching per petto e braccia

tutto in 5-10min e sei apposto
          rimani nella posizione per un minimo di 30sec...potrai sentire il muscolo allungarsi e diminurie la tensione

---------- Post added at 21:19:28 ---------- Previous post was at 21:18:29 ----------

per i crampi non so che dirti, forse lo stretching ti aiuterà, ma non ne sarei così sicuro

ne mangi verdura?
          Proverò e ti farò sapere Verdura ne mangio in abbondanza 1-2 volte al giorno, integro anche con un multivitaminico.

Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
          Mi segno
          Benvenuto .

Commenta

• bio33
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1246
            • 95
            • 20
            • trapani, sicilia
            • Send PM

no perchè la verdura aiuta ad allontanare i crampi...mi sebra per il potassio(ma non ne sono sicuro)

se puoi vedi che ti dice un medico, anche io avevo problemi del genere per i bicipiti femorali, ma poi si è risolto tutto da solo
            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ekans
              Registered User
              • Sep 2010
              • 1575
              • 190
              • 644
              • Send PM

Workout B

Trazioni supine: piramidale*+3 kg---> Abbastanza tranquillo, le variazioni di peso mi hanno portato in queste settimane ad aumentare il carico di 3 kg in tutte le serie. Nelle prossime 3 settimane conto di lasciare il carico invariato in tutte le serie.

Panca con fermo al petto 3": mav 3 da 40 a 62 kg---> Soddisfatto, con tutta questa panca miglioro di settimana in settimana .

Power clean: ho voluto testare la tecnica, ho fatto qualche tripla a 50 kg, qualche doppia a 60, una singola a 65 e due singole a 70. Video dell'ultima singola:

Se non trovo un modo per evitare la negativa, ho idea che la mia schiena mi abbandonerà del tutto entro un paio di allenamenti .

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

non spingi di bacino per l'alzata
                e sopratutto la girata è sbagliatissima...il bilanciere non poggia su spalle e petto, ma pericolosamente sui polsi

mandi bene il sedere indietro nella salita, ma mentre esegui la scrollata e il salto devi letteralmente spingere con un colpo di bacino il bilanciere versol'alto
                inzialemente il bilanciere lo spingerai lontano da te, ma pian piano capirai come fare

per la girata abduci, ma mantieni il petto ben in fuori con le spalle basse...il bilanciere poggia sopratutto sui deltoidi e un pò anche sul petto superiore
                Last edited by bio33; 04-06-2012, 00:06:09.
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ekans
                  Registered User
                  • Sep 2010
                  • 1575
                  • 190
                  • 644
                  • Send PM

non spingi di bacino per l'alzata
                  e sopratutto la girata è sbagliatissima...il bilanciere non poggia su spalle e petto, ma pericolosamente sui polsi

mandi bene il sedere indietro nella salita, ma mentre esegui la scrollata e il salto devi letteralmente spingere con un colpo di bacino il bilanciere versol'alto
                  inzialemente il bilanciere lo spingerai lontano da te, ma pian piano capirai come fare

per l'incastro abduci, ma mantieni il petto ben in fuori con le spalle basse...il bilanciere poggia sopratutto sui deltoidi e un pò anche sul petto superiore
                  In effetti la tecnica è abbastanza immonda per ora, vedrò di migliorarla seguendo anche i tuoi suggerimenti.

Commenta

• blindevil7
                    Serial Spammer
                    • Dec 2008
                    • 3115
                    • 197
                    • 184
                    • alla ricerca dell'iperplasia
                    • Send PM

Ciao Big!

Com'è andata a finire la storia delle analisi?
                    Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• ekans
                      Registered User
                      • Sep 2010
                      • 1575
                      • 190
                      • 644
                      • Send PM

Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
                      Ciao Big!

Com'è andata a finire la storia delle analisi?
                      Ti ho mandato una mail

Commenta

• blindevil7
                        Serial Spammer
                        • Dec 2008
                        • 3115
                        • 197
                        • 184
                        • alla ricerca dell'iperplasia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                        Ti ho mandato una mail
                        letto e risposto
                        Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• ekans
                          Registered User
                          • Sep 2010
                          • 1575
                          • 190
                          • 644
                          • Send PM

Workout C

Squat: 5x7x91kg---> sempre molto faticoso, anche se i 5 kg in più non hanno fatto molta differenza in termini di fatica. Penso di fare ugualmente bene anche il prossimo 5x7@93,5 kg.

Panca piana con fermo 1": max_50_50@50kg con 8_4_4 ripetizioni.

Lento avanti: mav 5 da 30 a 40 kg, mav 3 da 42 a 44 kg.

Push press: mav 3 da 46 a 50 kg.

---------- Post added at 19:02:41 ---------- Previous post was at 18:56:03 ----------

Video dello squat:

Devo tagliare altri 2 cm di profondità. Per il resto non mi sembra male a parte la mancanza di grinta, 7 ripetizioni sono troppe per dare il 100%, la fatica delle serie precedenti mi rincoglionisce sempre.
                          Last edited by ekans; 04-06-2012, 20:11:47.

Commenta

• bio33
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 1246
                            • 95
                            • 20
                            • trapani, sicilia
                            • Send PM

ti sbilanci in avanti
                            butta fuori il petto e pensa a partire prima di spalle...dovresti rimanere in traettoria e non perdere quella verticalità che hai nella negativa
                            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ekans
                              Registered User
                              • Sep 2010
                              • 1575
                              • 190
                              • 644
                              • Send PM

ti sbilanci in avanti
                              butta fuori il petto e pensa a partire prima di spalle...dovresti rimanere in traettoria e non perdere quella verticalità che hai nella negativa
                              Penso che puntando i gomiti verso il basso i difetti che noti si correggano, no ?

Commenta

• bio33
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2010
                                • 1246
                                • 95
                                • 20
                                • trapani, sicilia
                                • Send PM

alla fine i gomiti non sono così troppo alti
                                ma si, se riesci abbassali un altro pò...stai attento comunque al petto, quello è difficile da impostare (anche se i gomiti sotto dovrebbero aiutarti a settarti meglio)
                                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

Working...
                                X