Il diario di ekans

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ekans
    Registered User
    • Sep 2010
    • 1575
    • 190
    • 644
    • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
    per il mav io non ero, e non sono ancora, abbastanza esplosivo quindi è un pò difficile capire quando fermarmi o meno...e poi non ricordo di averne fallita qualcuna, mi ricordo solo una volta che l'ho chiusa in modo un pò troppo lento e ho perso il settaggio solo perchè non c'era un assistente, ma li ho sbalgiaot io a ricercare il peso e non la velocità...

se stai a carichi leggeri non ti sotto alleni per niente , con il mav si ha un volume e un'intensità altissime, conta che stai all'incirca sulle 9seriex5ripetizioni...stessa cosa se non chiudi una serie, che paranoie ti fai se hai eseguito 8seriex5 ripetizioni anzicchè 9 serie?

anche luca sbaglia spesso, lo dice lui stesso che spesso stupidamente ricerca il peso...

sta a te decidere, ti trovi bene? cresci? ...bene così, ma quasi 2 mesi credo sono un pò troppi per un 5x5
    Tranquillo che mi trovo bene così, se non avessi preso questa decisione i miei carichi sarebbero ancora inchiodati, per adesso procedo bene e sento di avere margine, quindi non ho motivi per cambiare. Riguardo al mav di quelle 9 serie solo le ultime 4-5 sono allenanti, le altre sono una via di mezzo tra serie di avvicinamento e serie allenanti, servono a fare un pò di volume e ad abituarti gradualmente al carico allenante, fermo restando che il 90% dell'allenamento lo fai con le ultime 4-5 serie.

Commenta

• bio33
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 1246
      • 95
      • 20
      • trapani, sicilia
      • Send PM

esattamente, ma quelle serie legere influiscono im maniera forte su kg, velocità e tecnica delle serie allenanti...un metodo perfetto al pelo, non c'è che dire
      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Paul_Anderson
        Bodyweb Senior
        • Jun 2008
        • 5943
        • 317
        • 472
        • Send PM

Le farmers walk consumano piu' di uno stacco. Ti vedo bene in foto.
        Where is Jessica Hyde?

Commenta

• ekans
          Registered User
          • Sep 2010
          • 1575
          • 190
          • 644
          • Send PM

Grazie, per le farmers vedrò che posso fare , anche perchè dovrei allenarmi all'aperto per utilizzarle, e potrei avere qualche problema .

Commenta

• bio33
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1246
            • 95
            • 20
            • trapani, sicilia
            • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
            Le farmers walk consumano piu' di uno stacco. Ti vedo bene in foto.
            che cosa intendi dire?
            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Paul_Anderson
              Bodyweb Senior
              • Jun 2008
              • 5943
              • 317
              • 472
              • Send PM

Intendo dire che le farmers walk sono tremende se il peso è piuttosto impegnativo. Ti stancano a livello fisico e mentale perchè oltre allo stacco c'è pure la corsa / camminata..prosciugano le energie.
              Where is Jessica Hyde?

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

ok
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2009
                  • 396
                  • 39
                  • 10
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                  Dimenticavo di aggiungere che non ho più intenzione di aggiornare il diario ad ogni allenamento, magari passo una volta ogni tanto a postare i risultati che otterrò nei prossimi mesi di allenamento. Come sempre continuerò a seguire e commentare i diari di bio e di newman, al quale va un ringraziamento di cuore per avermi seguito nei mesi scorsi, dimostrando grande pazienza e disponibilità .
                  Bravo, buona forma e miglioramenti. E grazie del ringraziamento.

Mi permetto di fare solo 2 appunti sugli ultimi post.
                  - nel mav sono allenanti tutte le serie, non solo le ultime. Ricordati che dal 50% del max in su ogni carico è allenante, ciò che conta è COME lo sollevi (al massimo del controllo e del dinamismo). Detto questo un buon allenatore serve a correggere i difetti che ci sono sempre, ma per fermarsi in un mav le uniche cose necessarie sono molta, molta autocritica e severità con sè stessi (affanculo l'ego ).
                  - powerclean: anche se come lavoro è più completo di uno stacco lo stress è minore, perchè minore è il carico utilizzato. Indipendentemente da questo, per fare un buon powerclean devi saper fare un buono stacco.

In bocca al lupo, passerò ogni tanto a buttare l'occhio.
                  Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
                  I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• ekans
                    Registered User
                    • Sep 2010
                    • 1575
                    • 190
                    • 644
                    • Send PM

Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
                    Bravo, buona forma e miglioramenti. E grazie del ringraziamento.

Mi permetto di fare solo 2 appunti sugli ultimi post.
                    - nel mav sono allenanti tutte le serie, non solo le ultime. Ricordati che dal 50% del max in su ogni carico è allenante, ciò che conta è COME lo sollevi (al massimo del controllo e del dinamismo). Detto questo un buon allenatore serve a correggere i difetti che ci sono sempre, ma per fermarsi in un mav le uniche cose necessarie sono molta, molta autocritica e severità con sè stessi (affanculo l'ego ).
                    - powerclean: anche se come lavoro è più completo di uno stacco lo stress è minore, perchè minore è il carico utilizzato. Indipendentemente da questo, per fare un buon powerclean devi saper fare un buono stacco.

In bocca al lupo, passerò ogni tanto a buttare l'occhio.
                    -Sono allenanti nel senso che fanno volume, ma non compromettono le serie successive a livello di carichi. Infatti il carico del 5x5 è una media delle ultime 5 serie del mav 5 (scusa il gioco di parole ). Lo squat con Il mav 5 l'avevo concluso con 82 kg, mentre quando sono passato al 5x5 per poco non sono crepato con 78 kg .

-Tenere a bada l'ego è una cosa abbastanza difficile (non per nulla l'ho imparato dopo 6 mesi di allenamenti e a mie spese), e oltre a questo ogni tanto può capitare un errore di valutazione, specie se ci si sta allenando con carichi che non si erano mai raggiunti prima. Sia chiaro che non è mia intenzione abbandonare per sempre mav e simili, ma una programmazione a carico fisso ci voleva e ogni tanto ci sta

-Spero di riuscire ad imparare bene il p.c., dato il minor stress potrei beneficiare sia di una maggiore completezza di lavoro che di una maggiore possibilità di frequenza.

Grazie per l'incoraggiamento, in bocca a lupo anche a te per la gara

Commenta

• ekans
                      Registered User
                      • Sep 2010
                      • 1575
                      • 190
                      • 644
                      • Send PM

Lento avanti
                      5x5@43 kg

Squat 5x5@90 kg

3 set di trazioni supine da 4-5 ripetizioni.

Allenamento abbastanza schifoso, sono mezzo influenzato .

Commenta

• bio33
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 1246
                        • 95
                        • 20
                        • trapani, sicilia
                        • Send PM

buon lento
                        ci vorrebbero i video...
                        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ekans
                          Registered User
                          • Sep 2010
                          • 1575
                          • 190
                          • 644
                          • Send PM

Mi dovrei comprare un 3 piedi per fare le riprese in modo da orientare il cell in un'angolazione da cui riesca a riprendermi per intero, altrimenti al max potrei inquadrarmi le gambe nello squat e le braccia nel lento.

Commenta

• bio33
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 1246
                            • 95
                            • 20
                            • trapani, sicilia
                            • Send PM

se non sbaglio prima ti filmavi, non era il massimo ma andava bene...
                            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ekans
                              Registered User
                              • Sep 2010
                              • 1575
                              • 190
                              • 644
                              • Send PM

Era mio fratello a filmarmi, e non può più farlo visto che 1)mi alleno di sera, 2) è stato lui a mischiarmi l'influenza ed è ancora ammalato.

Commenta

• bio33
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2010
                                • 1246
                                • 95
                                • 20
                                • trapani, sicilia
                                • Send PM

mi sembrava che lo poggiavi su un ripiano, vicino a dove poggievi il bilanciere per lo squat...in questo modo anche il lento lo filmi, no?
                                comprsre un trepiedi per un cellulare m sembrs un pò troppo, poi fai tu
                                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

Working...
                                X