Originariamente Scritto da newman
Visualizza Messaggio
Il diario di ekans
Collapse
X
-
-
-
Come vuoi, ma se lo facessi potresti avere delle buone soprese (ricordati che spesso è solo questione di abituarsi ad un certo tipo di lavoro). ;-)Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
I said he is the best at what HE does. Not at what I do.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da newman Visualizza MessaggioCome vuoi, ma se lo facessi potresti avere delle buone soprese (ricordati che spesso è solo questione di abituarsi ad un certo tipo di lavoro). ;-)
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
A_Panca/squat/complementare pesante petto/complementare ipertrofia gambe
Panca piana con fermo al petto 1"
1x5@50 kg
1x5@52 kg
1x5@54 kg
1x5@56 kg
1x5@58 kg
3x3@60 kg---> qui ho aumentato 2 kg senza sporcare la tecnica, la prossima volta aggiungo anche una serie da 5 con lo stesso peso (ovviamente prima del 3x3)
Squat
1x5@50 kg
1x5@52 kg
1x5@54 kg
1x5@56 kg
1x5@58 kg
1x5@60 kg
1x5@62 kg
3x3@62 kg---> ottimo, come previsto ho effettuato una serie in più rispetto all'altra volta, procediamo bene anche se domani non credo di sopravvivere allo stacco
Panca inclinata con fermo al petto 1"
5x6@30 kg
Affondi manubri
3x10@6 kg---> questi sono stati una mezza chiavica, in generale però credo che ci stiamo muovendo nella direzione giusta, per questo un ringraziamento a newman e leviatanoLast edited by ekans; 17-04-2011, 13:44:07.
Commenta
-
-
Bene, bene. Per gli affondi non ti preoccupare: tieni sempre un po' di margine, saliranno anche quelli.Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da newman Visualizza MessaggioBene, bene. Per gli affondi non ti preoccupare: tieni sempre un po' di margine, saliranno anche quelli.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
B_panca stretta/Stacco/trazioni/addome
Panca stretta con fermo 1"
4x6@50 kg--->ottima, la panca stretta ultimamente è migliorata abbastanza
Stacco da terra
1x5@70 KG
1x5@72 KG
1x5@74 KG
1x5@76 KG
1X5@78 KG
1X5@80 KG
1X5@82 KG
1X5@84 KG
1x5@86 KG
3x3@86 KG--->Dopo lo stacco avevo un lieve senso di nausea e mi sentivo "stanco di testa" , ma non ho mollato . Una perplessità: parto dal 60% del massimale che io ho stimato essere 110 kg, ma rispetto alla panca e allo squat effettuo molte più serie, non sarà mica che ho sottostimato il massimale all'inizio ?
Trazioni supine
5..4..4..4---> venute abbastanza bene
Crunch con sovraccarico dietro la nuca
4xmax@5kg--->9..6..5..5Last edited by ekans; 17-04-2011, 13:46:11.
Commenta
-
-
Va bene, non ti preoccupare se vengono serie in più. Al massimo se raggiungi le 10 serie (escluso il 3x3 finale) parti con 5 kg in +.
P.S: video.Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
Commenta
-
-
Mai. Almeno finchè farai un lavoro del genere. Qui non si ragiona per split, o per gruppi muscolari, ma per catene o alzate. Finchè si continua in multi non ha senso, secondo me, parlare di split. Se poi un giorno, raggiunti i tuoi obiettivi come carichi (dei quali, secondo me, una volta raggiunti, non ti accontenterai) , vorrai tornare alla monofrequeza allora parleremo di split.Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
Commenta
-
-
Non è necessario: in questo ambito + o - si ragiona così:
esercizio di gambe/catena cinetica posteriore (squat, stacco...)
esercizio di spinta (panca, panca incl, panca stretta, lento...)
complementari ai 2 sopra oppure esercizi per i gruppi di trazione.Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
Commenta
-
-
Oggi avevo la testa tra le nuvole e invece di fare l'allenamento C ho fatto quello A. Poco male cmq, il danno è limitato
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
1x5@50 kg
1x5@52 kg
1x5@54 kg
1x5@56 kg
1x5@58 kg
1x5@60 kg
3x3@60 kg--->aggiunta la serie da 5@60 kg, ottimo
Squat
1x5@50 kg
1x5@52 kg
1x5@54 kg
1x5@56 kg
1x5@58 kg
1x5@60 kg
1x5@62 kg
3x3@62 kg---> Uguale all'altra volta, ma con un buon margine. La prossima volta credo di poter aumentare
Panca inclinata
5x6@30 kg
Affondi con manubri
3x8@7 kg
Ho fatto anche qualche serie per i polpacci e ho giocato anche un pò ad appendermi alla sbarra per migliorare la stretta.Di seguito i video rispettivamente dell'ultima serie da 5 di panca, dell'ultima serie da 3 sempre di panca, e della penultima da 5 di squat
---------- Post added 20-04-2011 at 16:56:28 ---------- Previous post was 19-04-2011 at 19:52:02 ----------
D_Stacco/lento avanti/trazioni/bicipiti
Stacco da terra
1x5@70 KG
1x5@72 KG
1x5@74 KG
1x5@76 KG
1X5@78 KG
1X5@80 KG
1X5@82 KG
1X5@84 KG
1x5@86 KG
1x5@88 KG
3x3@88 KG---> qui ho aggiunto una serie, non me l'aspettavo considerando che l'altra volta stavo infartando . Magari prima di partire da un peso più alto aspetto di arrivare a chiudere con 90 kg
Lento avanti
1x5@30 kg
1x5@32 kg
1x5@34 kg
1x5@36 kg
3x3@36 kg
Trazioni alla sbarra prone
5..4..3..3 (senza cedimento)
Curl bilanciere dritto@30 kg
6..4..4..4 (tutte le serie bufferate)
Video di una delle prime serie di stacco da terra
Last edited by ekans; 19-04-2011, 20:54:21.
Commenta
-
-
Allora:
- Panca: non è male, ma cerca di andare in contro al bilancere col petto e cerca di salire più verticale possibile; tu vai indietro di una quindicina di centimetri durante la salita. Hai anche le braccia molto lunghe, non capisco se hai l'impugnatura troppo stretta o cosa. La prossima volta prova a farti una ripresa frontale, giusto per vedere questo.
- Squat: riesci a salire con la schiena bella dritta, ma cerca di spinere le ginocchia in fuori.
- Stacco: qui non ci siamo ancora: stacchi da troppo in basso e parti con la schiena orizzontale. Qual è il diametro di quei dischi? Conta che l'altezza regolamentare del bilancere rispetto al suolo è 22,5 cm, tu cerca di fare in modo di staccare almeno da 20 cm, metti dei rialzi sotto i dischi. Cosi riesci a partire col culo più basso e con la schiena più verticale (diciamo grossolanamente con un angolo di 45°).Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da newman Visualizza MessaggioAllora:
- Panca: non è male, ma cerca di andare in contro al bilancere col petto e cerca di salire più verticale possibile; tu vai indietro di una quindicina di centimetri durante la salita. Hai anche le braccia molto lunghe, non capisco se hai l'impugnatura troppo stretta o cosa. La prossima volta prova a farti una ripresa frontale, giusto per vedere questo.
- Squat: riesci a salire con la schiena bella dritta, ma cerca di spinere le ginocchia in fuori.
- Stacco: qui non ci siamo ancora: stacchi da troppo in basso e parti con la schiena orizzontale. Qual è il diametro di quei dischi? Conta che l'altezza regolamentare del bilancere rispetto al suolo è 22,5 cm, tu cerca di fare in modo di staccare almeno da 20 cm, metti dei rialzi sotto i dischi. Cosi riesci a partire col culo più basso e con la schiena più verticale (diciamo grossolanamente con un angolo di 45°).
Commenta
-
-
------------------------------------------------------------------------------------------------------
1x5@50 kg
1x5@52 kg
1x5@54 kg
1x5@56 kg
1x5@58 kg
1x5@60 kg
3x3@62 kg---> entro 1-2 sessioni penso di aggiungere un'altra serie da 5@62 kg. Ho provato ad utilizzare un'impugnatura leggermente più larga ma non mi sono trovato un granchè bene, sentivo sforzare troppo la spalla. Riguardando dei video ho notato che quando l'omero è parallelo al terreno quest'ultimo forma con l'avambraccio un angolo di 90 gradi, credo che questa sia la condizione necessaria ad una larghezza della presa ottimale.
Squat
1x5@50 kg
1x5@52 kg
1x5@54 kg
1x5@56 kg
1x5@58 kg
1x5@60 kg
1x5@62 kg
1x5@64 kg
3x3@64 kg---> qui ho aumentato, c'è ancora molto margine e tanta strada da fare . Sto ringraziando la multifrequenza che mi sta facendo ottenere ottimi risultati in tempi brevi, avendo sempre avuto le gambe rachitiche avevo proprio bisogno di eseguire delle sane sedute di squat 2 volte a settimana.
Panca inclinata con fermo al petto 1"
5x6@30 kg
Affondi manubri
3x8@7 kg
Commenta
-
Commenta