Sono contento dei 100 kg di squat, bravo.
Il diario di ekans
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ekansse spendo tempo in qualcosa e ho risultati allora procedo per questa strada, altrimenti cambio programma e spendo quel tempo in qualcosa di più utile.
se decidi che di sti 7mesi ne vuoi buttare al vento buona parte perchè non puoi allenarti bene, fai è una tua scelta...
ma io non avrei mai fatto nulla del genere, avrei guardato più avanti...tra me e me avrei detto:"ora non posso crescere?, va bè, tra quanto mi potrò allenare meglio? 2-3-6mesi? bene farò di tutto per arrivare il più preparato possibile..."
Commenta
-
-
preferisci scaricare nervosismo o incazzature rilassandoti con un pò di pale o preferisci un pò di musica? ripeto,passione
poi sono scelte personali, e uno non se la sente non se la sente e basta...ma le persone che fanno i muratori dalle 5di mattina fino alle 7:30 per poi andare a casa cenare e scendere in pale, ci sono
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ekansAdesso non so se continuare ad aggiornare il diario, per questo periodo non avrò molto tempo a causa di impegni di vario tipo, e ad essere sincero mi sta passando anche la voglia di allenarmi. Per il momento credo di continuare ad allenarmi seriamente, questa è una fase molto importante, ovvero quella in cui dovrò passare da neofita ad intermedio almeno in un paio di esercizi. Per cui se i miglioramenti ci sono e avvengono nei tempi che dico io allora bene, in caso contrario passerò a fare 2 allenamenti settimanali da 1 ora ciascuno per mantenere la forza costruita fino ad oggi. Non sono demoralizzato sia chiaro, ma io ragiono in questo modo: se spendo tempo in qualcosa e ho risultati allora procedo per questa strada, altrimenti cambio programma e spendo quel tempo in qualcosa di più utile.Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
I said he is the best at what HE does. Not at what I do.
Commenta
-
-
giovanni per esempio io in meno tempo possibile volevo arrivare ad almeno 100kg di panca e 140kg di squat...molto probabilmente io i 140kg di squat non li protrò fare per la scoliosi...già a 90kg sento una strana sensazione che non mi fa sentire sicuro eseguire per bene la retroversione del bacino...
mica mi perdo di animo, invece di 140kg di squat penserò ai 160kg di stacco, o a 60-70kg di lento... o a tutti insieme
poi come ha detto luca, se non te la senti nessuno ti può costringere, ma sei pronto a buttare via la stragrande parte del lavoro fatto fin ora?
Commenta
-
-
giovanni, non volevo paragonare te a me dato che abbiamo obbiettivi diversi, coprorature diverse, ecc...
voelvo dolo farti capire che se vuoi puoi farcela, che raggiungi o meno i tuoi obbiettivi è una cosa psicologica, solo conforto...alla fine raggiungi il tuo obbiettivo di 90kg di panca? bene sei contento, un pò di endorfine fanno bene, e ora? si punta più in alto, che siano 92kg in un mese o 130kg in 1 anno...
ma io penso che il fatto dui non raggiungere certi obbiettivi dovrebbe essere da sporno, addirittura più di quando uno raggiunge gli obiettivi prefissati...
non sono riuscito a fare quello che volevo?! perchè? come risolvo? ho capito, ci riprovo più determinato di prima...Last edited by bio33; 02-09-2011, 15:32:15.
Commenta
-
-
Ok, come vuoi, anche se è cmq 1 peccato se smetti di aggiornare.
Più che altro mi veniva da pensare che la tua decisione fosse figlia di una delusione.
Buona fortuna allora.Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
I said he is the best at what HE does. Not at what I do.
Commenta
-
-
Rieccomi qua con una settimana di anticipo rispetto ai termini prestabiliti. Sono passati in tutto quasi 3 mesi, di cui il primo è stato dedicato prevalentemente al mantenimento della forza (lavoravo 10 ore al giorno ed ero molto stanco, inoltre a causa degli orari di lavoro saltavo gli spuntini pomeridiani), mentre negli ultimi 2 ho ripreso ad allenarmi in modo normale focalizzandomi principalmente su 4 esercizi: Lento avanti, squat, trazioni alla sbarra e curl con bilanciere dritto. Nella maggior parte di questi esercizi mi sono allenato (e mi alleno tuttora) con un semplice 5x5 eseguito in multifrequenza, quindi niente variazioni di volume/intensità tra le varie sedute, solo uno schema semplice semplice e tanto buffer. Espongo i risultati ottenuti confrontando l'allenamento di oggi con quello di 2 mesi fa:
Lento avanti: 5x5@38 kg--->5x5@42 kg (+4 kg)
Squat ass to the grass: 5x5@78 kg quasi a cedimento--->5x5@86 kg con 3 rip di margine all'ultima serie (+8 kg con margine)
Trazioni alla sbarra: ...boh --->1 trazione supina @bw71 kg + 30 kg di sovraccarico
Curl con bilanciere dritto:5x5@28 kg--->5x5@33 kg (+5 kg)
Tutti gli esercizi come già detto sono svolti con buffer piuttosto ampi all'ultima serie, mentre il resto delle alzate che non ho menzionato vengono eseguite 1 volta ogni 8 giorni.
Ho apprezzato abbastanza i risultati ottenuti, 70 trazioni e 10 serie di curl ogni settimana hanno aumentato parecchio la forza dei miei bicipiti, che per me sono un gruppo muscolare importantissimo. Penso di arrivare in 4-5 settimane a 35 kg di curl, per poi lasciare invariato questo carico dedicarmi alle trazioni, vorrei eseguirne una supina con 35 kg di sovraccarico (cioè una trazione a corpo libero con il 51% del mio peso come sovraccarico). Squat e lento hanno risposto abbastanza bene anch'essi, tuttavia i carichi che mi sono prefissato sono un pò più alti di quelli attuali e ho intenzione di concedermi tutto il tempo necessario per raggiungerli.
Passando al lato estetico da quando ho aperto il diario ho perso 8 kg di peso, senza nemmeno accorgermene ho eseguito un ottimo sgrassaggio tornando alla condizione di 1 anno e 2 mesi fa, con la differenza che le gambe sono al livello dell' upper. Posto qualche foto:
Commenta
-
-
Dimenticavo di aggiungere che non ho più intenzione di aggiornare il diario ad ogni allenamento, magari passo una volta ogni tanto a postare i risultati che otterrò nei prossimi mesi di allenamento. Come sempre continuerò a seguire e commentare i diari di bio e di newman, al quale va un ringraziamento di cuore per avermi seguito nei mesi scorsi, dimostrando grande pazienza e disponibilità .
Commenta
-
-
ottima forma ekans...quei bicipiti li vedo il doppio dell'ultima volta bene!
come mai niente panca? e poi perchè neinte stacco?
non pensi sarebbe stato bello allenare tutti i big più qualche esercizietto come i curl?
io fossi stato in te avrei alternato il mav5 o mav3 con il max7550
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggioottima forma ekans...quei bicipiti li vedo il doppio dell'ultima volta bene!
come mai niente panca? e poi perchè neinte stacco?
non pensi sarebbe stato bello allenare tutti i big più qualche esercizietto come i curl?
io fossi stato in te avrei alternato il mav5 o mav3 con il max7550
-Al posto della panca sto facendo (per adesso) il lento, mi piace molto come esercizio, inoltre nella panca devo capire perchè salivo con il bilanciere quasi sempre storto a danno di una spalla, devo migliorare il setup altrimenti rischio qualche brutto infortunio, ma adesso ho altre priorità.
-Lo stacco è da un pò di tempo che non mi piace molto come esercizio, sto valutando la possibilità di sostituirlo con power clean + farmer walk, che oltre ad essere esercizi per me più divertenti hanno un impatto minore sul sistema nervoso.
-Adottare 2 schemi diversi che per giunta non sono a carico fisso è un bel problema, non è facile valutare i carichi con cui allenarsi e non è facile neanche capire quando fermarsi o fare una serie in più, capita anche di andare a cedimento senza volerlo, e nel mio caso una serie a cedimento è in grado di mandare a puttane 2 settimane di allenamenti . Con il carico fisso questi problemi vengono eliminati.
Commenta
-
-
il mav allora è a caso tuo(non devi mai rallentare!)...o il lom
dai internet è pieno di schemi a carico fisso(a mio parere i migliori) che un semplice 5x5 tirato per 3mesi!
credo che il powerclean sia mooolto più stressante per il cervello...ti costringe a un'esplosività, a una concentrazione maggiore dello stacco
per il farmer walk, se ti piace mettilo...atento alle spalle, non credo che dovresti tenerle rilassate
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggioil mav allora è a caso tuo(non devi mai rallentare!)...o il lom
dai internet è pieno di schemi a carico fisso(a mio parere i migliori) che un semplice 5x5 tirato per 3mesi!
credo che il powerclean sia mooolto più stressante per il cervello...ti costringe a un'esplosività, a una concentrazione maggiore dello stacco
per il farmer walk, se ti piace mettilo...atento alle spalle, non credo che dovresti tenerle rilassate
Certo, potrei anche andare sul sicuro andandoci piano con i carichi, ma finirei per sotto allenarmi, e la velocità sarebbe data da un peso troppo leggero piuttosto che da un controllo del carico e da una buona tecnica. Viceversa potrei fermarmi una ripetizione prima se vedo che per chiudere l'ultima serie sacrifico tecnica e velocità, ma conoscendomi poi mi farei paranoie inutili per non aver svolto completamente lo schema prefissato, quindi meglio procedere per questa strada almeno per ora, i risultati li sto avendo ed è questo quello che conta. L'unico caso in cui potrei adottare gli schemi che hai proposto sarebbe quello in cui fossi seguito di persona da un preparatore esperto come leviatano o marco pl (senza nulla togliere a newman che mi ha seguito per mesi con ottime programmazioni e correzioni).
-Per il power clean hai ragione, infatti ho detto che sto valutando la sostituzione di cui ti parlavo, se non è fattibile amen.
Commenta
-
-
per il mav io non ero, e non sono ancora, abbastanza esplosivo quindi è un pò difficile capire quando fermarmi o meno...e poi non ricordo di averne fallita qualcuna, mi ricordo solo una volta che l'ho chiusa in modo un pò troppo lento e ho perso il settaggio solo perchè non c'era un assistente, ma li ho sbalgiaot io a ricercare il peso e non la velocità...
se stai a carichi leggeri non ti sotto alleni per niente , con il mav si ha un volume e un'intensità altissime, conta che stai all'incirca sulle 9seriex5ripetizioni...stessa cosa se non chiudi una serie, che paranoie ti fai se hai eseguito 8seriex5 ripetizioni anzicchè 9 serie?
anche luca sbaglia spesso, lo dice lui stesso che spesso stupidamente ricerca il peso...
sta a te decidere, ti trovi bene? cresci? ...bene così, ma quasi 2 mesi credo sono un pò troppi per un 5x5
Commenta
-
Commenta