Il diario di ekans

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ekans
    Registered User
    • Sep 2010
    • 1575
    • 190
    • 644
    • Send PM

Alla fine la forza esplosiva è quella che ha più transfer nelle prove di forza svolte al di fuori della palestra, ad esempio nel tuo caso serve forza esplosiva per tirare *****tti ovviamente se si eseguono esercizi di potenza come power clean ed esercizi vari con i kettlebell/corpo libero etc si deve tenere d'occhio il volume di lavoro generale e l'impatto sul sistema nervoso, viene da se che gli stacchi verranno eliminati quasi del tutto. Poi se non sbaglio ti alleni anche 5 volte a settimana tra SDC e palestra

Commenta

• ekans
      Registered User
      • Sep 2010
      • 1575
      • 190
      • 644
      • Send PM

Oggi allenamento un pò particolare

Panca piana con fermo 1"
      4@36 kg
      3@46 kg
      2@56 kg
      1@66 kg
      1@74 kg
      1@80 kg
      1@74 kg
      1@66 kg
      2@56 kg
      4@46 kg
      3x3@46 kg--->mi sentivo bello carico e ho voluto testare il massimale, 80 kg con fermo regolare venuti su abbastanza bene. poi ho macinato altre ripetizioni per fare un pò di volume, in pratica è stato un allenamento svolto senza cedimenti.

Squat
      1x5@64 kg
      1x5@66 kg
      ...
      1x5@74 kg---> discreto ma ci sono ancora 7-8 kg di massimale persi con il cambio di tecnica che ancora me li sogno la notte . Ho interrotto qui l'allenamento perchè non volevo sforzare troppo la presa, credo di avere dei reumatismi che mi causano dolori ai tendini dell'avambraccio destro. Adesso quando cerco di stringere il pugno ho un dolore boia, spero che sia dovuto solo a qualche colpo d'aria che ho preso in questi giorni e che passi in fretta. So già che mi beccherò il cazziatone da parte di newman ma dovevo ritestare il massimale di panca, credo che i futuri allenamenti ne beneficeranno in termini di entusiasmo e quindi anche risultati.

---------- Post added at 23:57:39 ---------- Previous post was at 23:50:11 ----------

a proposito, ho visto la nuova scheda che mi hai mandato Luca, a me sembra molto buona e (risultati permettendo) mi piacerebbe tenerla 8 settimane.
      Last edited by ekans; 28-07-2011, 01:07:52.

Commenta

• bio33
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1246
        • 95
        • 20
        • trapani, sicilia
        • Send PM

cavolo fai il massimale?!...è stato uno sforzo totalmente inutile che poteva essere utilizzato per fare più qualità...
        e poi il massimale ora come ora non vuol dire niente...dopo un max7050 ti sei solo "preparato" alle prossime schede, non ci dovrebbe essere stato un aumento di forza ma solo di adattamento
        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ekans
          Registered User
          • Sep 2010
          • 1575
          • 190
          • 644
          • Send PM

l'ultima volta gli 80 kg mi avevano sopraffatto, stavolta sono riuscito a dominarli, questo è quello che conta poi considera che non è stato un massimale tirato alla morte, diciamo che era una singola al 99% del vero massimale

Commenta

• bio33
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1246
            • 95
            • 20
            • trapani, sicilia
            • Send PM

resta il fatto che è inutile...non ti sarebbe bastato una rip al 80-90% dopo il riscaldamento per attivare l'snc? sarebbe stato moto più produttivo e utile...
            poi va be, se si fa una volta e ti senti più motivato meglio per te, ma io non lo avrei mai fatto...
            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ekans
              Registered User
              • Sep 2010
              • 1575
              • 190
              • 644
              • Send PM

non avrei dovuto, ma l'ho fatto. Dovevo sapere di essere in grado di fare 80 kg con il fermo, adesso so che gli allenamenti mi avevano portato ad un risultato concreto e mi sento + motivato. Ogni tanto qualche cazzata bisogna farla

Commenta

• newman
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2009
                • 396
                • 39
                • 10
                • Send PM

Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                Oggi allenamento un pò particolare

Panca piana con fermo 1"
                4@36 kg
                3@46 kg
                2@56 kg
                1@66 kg
                1@74 kg
                1@80 kg
                1@74 kg
                1@66 kg
                2@56 kg
                4@46 kg
                3x3@46 kg--->mi sentivo bello carico e ho voluto testare il massimale, 80 kg con fermo regolare venuti su abbastanza bene. poi ho macinato altre ripetizioni per fare un pò di volume, in pratica è stato un allenamento svolto senza cedimenti.

Squat
                1x5@64 kg
                1x5@66 kg
                ...
                1x5@78 kg---> discreto ma ci sono ancora 7-8 kg di massimale persi con il cambio di tecnica che ancora me li sogno la notte . Ho interrotto qui l'allenamento perchè non volevo sforzare troppo la presa, credo di avere dei reumatismi che mi causano dolori ai tendini dell'avambraccio destro. Adesso quando cerco di stringere il pugno ho un dolore boia, spero che sia dovuto solo a qualche colpo d'aria che ho preso in questi giorni e che passi in fretta. So già che mi beccherò il cazziatone da parte di newman ma dovevo ritestare il massimale di panca, credo che i futuri allenamenti ne beneficeranno in termini di entusiasmo e quindi anche risultati.

---------- Post added at 23:57:39 ---------- Previous post was at 23:50:11 ----------

a proposito, ho visto la nuova scheda che mi hai mandato Luca, a me sembra molto buona e (risultati permettendo) mi piacerebbe tenerla 8 settimane.
                Visto che 80 kg li avevi?
                Non hai messo il video, ma se sono saliti facili ci stava anche qualcosa in più.

Va bene che lo hai fatto, tanto questa era una settimana "ad cazzum" in cui potevi fare un po' quello che volevi (ma senza andare troppo fuori sttrada), basta che poi non mi sputtani le programmazioni con esperimenti campati per aria.

Quanto tenerla vediamo: i carichi che usi saranno almeno una decina di kg più alti del mav_5...vediamo un po' come reagisci, e cerchiamo di non bruciarti, dato che praticamente vieni dal massimale e questo non può essere considerato un vero accumulo.

Te l'ho proposto perchè a me questa sequenza è stata quella che mi ha dato più risultati. Vediamo se ha successo anche con te.
                Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
                I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• bio33
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1246
                  • 95
                  • 20
                  • trapani, sicilia
                  • Send PM

ora sei una cavia anche tu...:sueprlol:
                  IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ekans
                    Registered User
                    • Sep 2010
                    • 1575
                    • 190
                    • 644
                    • Send PM

Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
                    Visto che 80 kg li avevi?
                    Non hai messo il video, ma se sono saliti facili ci stava anche qualcosa in più.

Va bene che lo hai fatto, tanto questa era una settimana "ad cazzum" in cui potevi fare un po' quello che volevi (ma senza andare troppo fuori sttrada), basta che poi non mi sputtani le programmazioni con esperimenti campati per aria.

Quanto tenerla vediamo: i carichi che usi saranno almeno una decina di kg più alti del mav_5...vediamo un po' come reagisci, e cerchiamo di non bruciarti, dato che praticamente vieni dal massimale e questo non può essere considerato un vero accumulo.

Te l'ho proposto perchè a me questa sequenza è stata quella che mi ha dato più risultati. Vediamo se ha successo anche con te.
                    Fortuna che avevi ragione, gli 80 kg fatti con il fermo sono stati una bella soddisfazione. Non ho fatto video in quanto il cellulare è rotto, ma comunque tranquillo che il fermo l'ho controllato bene anche secondo mio fratello che mi ha guardato/fatto da spotter. Il rischio di bruciarmi dovrebbe essere relativamente basso, per rendere bene come dici tu ci vorrà un pò di tempo visto il cambio di lavoro, ma se non vado a cedimento dovrei essere a posto in quanto ormai abbastanza abituato ad allenamenti ad alto volume/intensità...poi sono anche più carico del solito grazie alla dieta che abbiamo programmato, credo sia anche grazie a questa che gli 80 kg sono riusciti.

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                    ora sei una cavia anche tu...:sueprlol:
                    Felice di esserlo

Commenta

• ekans
                      Registered User
                      • Sep 2010
                      • 1575
                      • 190
                      • 644
                      • Send PM

WO_1

Squat
                      3@60 kg
                      3@64 kg
                      3@68 kg
                      3@72 kg
                      3@76 kg
                      3@80 kg
                      3@84 kg
                      2x2@80 kg---> all'ultimo ho dovuto diminuire, devo ancora ottimizzare la tecnica per spingere come si deve purtroppo.

Panca con fermo
                      5@50 kg
                      5@52 kg
                      5@54 kg
                      5@56 kg
                      5@58 kg
                      5@60 kg---> chiusi per miracolo, all'ultima rip brutto cedimento che avrei dovuto evitare. Credo di essermi abbastanza disabituato a questo volume e di conseguenza anche i pesi sono calati, attendo newman per una conferma sul perchè ho fatto tanto schifo .

Squat con discesa 4" e fermo in basso 2"
                      5x6@40 kg--->micidiale .

Spinte manubri su inclinata
                      5x8@14 kg.

Addome + decompressione.

In generale uno degli allenamenti più di merda che abbia mai fatto, ma credo sia normale visto che sono ancora in ricondizionamento, per cui sono molto ottimista per le prossime settimane .
                      Last edited by ekans; 20-07-2011, 01:01:11.

Commenta

• bio33
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 1246
                        • 95
                        • 20
                        • trapani, sicilia
                        • Send PM

ma è il mav?
                        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2009
                          • 396
                          • 39
                          • 10
                          • Send PM

@ Ekans: non ti preoccupare dei pesi, continua come stai facendo. Spero che il complementare di squat ti sia piaciuto , penso che sia ottimo per risolvere i tuoi problemini tencici (ne avevo parlato con Levia per inserirlo pure io).

@ Bio: sì, è il mav, ma diciamo uno step più avanti rispetto al tuo: lui aveva già fatto quello che stai facendo tu ora.

---------- Post added at 03:03:22 ---------- Previous post was at 03:00:33 ----------

Una cosa per tutti e 2: non dovete cercare il miglioramento dei pesi ad ogni allenamento (quello tecnico sì invece), vi può capitare che in un allenamento facciate meno serie rispetto al precedente: fa niente, conta il miglioramento in un lasso di tempo più lungo.

Commenta

• ekans
                            Registered User
                            • Sep 2010
                            • 1575
                            • 190
                            • 644
                            • Send PM

Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
                            @ Ekans: non ti preoccupare dei pesi, continua come stai facendo. Spero che il complementare di squat ti sia piaciuto , penso che sia ottimo per risolvere i tuoi problemini tencici (ne avevo parlato con Levia per inserirlo pure io).

@ Bio: sì, è il mav, ma diciamo uno step più avanti rispetto al tuo: lui aveva già fatto quello che stai facendo tu ora.

---------- Post added at 03:03:22 ---------- Previous post was at 03:00:33 ----------

Una cosa per tutti e 2: non dovete cercare il miglioramento dei pesi ad ogni allenamento (quello tecnico sì invece), vi può capitare che in un allenamento facciate meno serie rispetto al precedente: fa niente, conta il miglioramento in un lasso di tempo più lungo.
                            Bello il complementare di squat, si fa una fatica bestiale per tenere l'iperlordosi. Non ho cercato miglioramenti, quando facevo il MAV 5 ero arrivato, partendo sempre da 50 kg, a chiudere i 62 kg con buffer per poi farci il 3x3, qui invece sono crepato con i 60 kg. Comunque credo di essermi abituato ad un volume molto basso e di conseguenza tutte queste serie da 5 mi hanno fiaccato a dovere, benchè i pesi fossero abbastanza leggeri.

Edit: ultimamente mi sono anche accorto di avere un petto alto inesistente, posto una foto:

secondo te Luca questo può pregiudicare uno sviluppo ottimale della panca ?
                            Last edited by ekans; 20-07-2011, 12:38:39.

Commenta

• bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

il petto piatto e non gonfio credo sia la sua normale crescita...poi se vorrai anch ela parte superiore gonfia ti dannerai perchè non ci riuscirai(a menocchè la genetica non è dalla tua)

ma la foto è di ora?
                              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2009
                                • 396
                                • 39
                                • 10
                                • Send PM

Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                                Bello il complementare di squat, si fa una fatica bestiale per tenere l'iperlordosi. Non ho cercato miglioramenti, quando facevo il MAV 5 ero arrivato, partendo sempre da 50 kg, a chiudere i 62 kg con buffer per poi farci il 3x3, qui invece sono crepato con i 60 kg. Comunque credo di essermi abituato ad un volume molto basso e di conseguenza tutte queste serie da 5 mi hanno fiaccato a dovere, benchè i pesi fossero abbastanza leggeri.

Edit: ultimamente mi sono anche accorto di avere un petto alto inesistente, posto una foto:

secondo te Luca questo può pregiudicare uno sviluppo ottimale della panca ?
                                No, non ti preoccupare...caso mai migliorando la panca può essere che ti si riempia anche il petto alto. Comunque adesso hai la piana, il lento e l'inclinata, quindi dai uno stimolo variegato e totale a tutta la zona.
                                Inoltre hai una struttura e delle forme molto simili alle mie.

Commenta

Working...
                                X