anch'io sono passato a 4 rip con 5 kg di sovraccarico, solo che questa è una settimana di ricondizionamento
Il diario di ekans
Collapse
X
-
-
Trazioni prone + supine
prone: 4x4@bw+5.8 kg
supine: 1x4@bw+5.8 kg
E' scritto nella pagina precedente cmq le quadruple le ho fatte sempre con il sovraccarico, nelle sessioni di allenamento in cui alleno le trazioni a corpo libero faccio 4-5 serie per un numero di ripetizioni variabile (in genere una media di 5-6)Last edited by ekans; 16-07-2011, 01:34:17.
Commenta
-
-
-
In pratica quando perdo un pò di tecnica con le prone inizio a fare le supine, è normale che escano 1-2 serie supine se con le prone si ha un lieve cedimento tecnico, specie se c'è il sovraccarico.
EDIT: credo che tu abbia confuso le rip con le serie, altrimenti essendo quadruple non si va oltre le 4 rip e questo vale anche per le supine ovviamente
Commenta
-
-
ho sbagliato a scrivere, è ovvio che intendevo più serie...
non avevo capito che nella stessa seduta eseguivi sia prone che supine...io le eseguo in 2 sedute diverse
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggioho sbagliato a scrivere, è ovvio che intendevo più serie...
non avevo capito che nella stessa seduta eseguivi sia prone che supine...io le eseguo in 2 sedute diverse
tu invece esegui prone e supine in sedute diverse, ma nella stessa sessione le esegui sia a corpo libero che con sovraccarico se ho ben capito
certo che Luca si da da fare
Commenta
-
-
si ma come sai, luned' quando per la prima volta avrei dovuto sovraccaricare, non ho potuto per mancanza di tempo e un mod per tenere il manubrio tra la egambe...
da lunedì invece inizierò la nuova scheda che dovrebbe continuare la progressione delle trazioni, quindi probabile che mi passa prone e supine nella stessa e invece a te li mette in 2 sedute diverse
Commenta
-
-
ho dimenticato di dire che nell'allenamento di ieri sera dopo lo stacco ho fatto qualche singola di power clean per gioco, mi sono riuscite 3 singole: 1@50 kg, 1@60 kg, 1@64 kg. Si vede che è un esercizio veramente molto completo, se si arriva nel tempo a sviluppare una buona tecnica e a maneggiare carichi importanti (cosa a mio avviso non impossibile) i benefici che ne derivano sono sicuramente molto maggiori di quelli che si hanno con uno stacco. Senza contare che se sai fare il power clean non ci vuole nulla ad imparare anche lo slancio. Un unico problema: la negativa anche se fatta nella maniera giusta è massacrante anche più della positiva, servirebbero i dischi gommati per far cadere il bilanciere a terra senza fare danni. Un'idea sarebbe quella di mettere 2 ruote di macchina a mo di dischi nel bilanciere per ovviare al problema.
Commenta
-
-
magari vai sul sicuro e compri solo 2 dischi gommati, che dovrebbero essere molto più grandi di diametro rispetto ai tuoi dischi
Commenta
-
-
Il power clean è utile per sviluppare la forza esplosiva dell' intero corpo ma è diffiicle da imparare. Per questo preferisco la versione ove si usa la forza bruta, il log power clean con il log da strongman. Anche lì ci vuole un pò di tecnica
---------- Post added at 13:07:02 ---------- Previous post was at 13:05:47 ----------
Quanto hai di massimale di stacco? 120? 130?
Il massimale del power clean è tra il 50 ed il 60% del max di stacco regolareLast edited by Paul_Anderson; 16-07-2011, 14:12:22.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
-
Last edited by Paul_Anderson; 16-07-2011, 14:20:43.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioIl power clean è utile per sviluppare la forza esplosiva dell' intero corpo ma è diffiicle da imparare. Per questo preferisco la versione ove si usa la forza bruta, il log power clean con il log da strongman. Anche lì ci vuole un pò di tecnica
---------- Post added at 13:07:02 ---------- Previous post was at 13:05:47 ----------
Quanto hai di massimale di stacco? 120? 130?
Il massimale del power clean è tra il 50 ed il 60% del max di stacco regolareOriginariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioLo chiamo log power clean ma è una forzatura...guarda il video:
http://www.youtube.com/watch?v=4bx5bECrkgw
Cmq sia non mi hanno ancora inserito questo esercizio nei programmi di allenamento, ho solo fatto un tentativo per curiosità vedendo che diversi utenti hanno inserito questo esercizio nei loro allenamenti, spero che tra un pò di tempo possa iniziare a farlo anch'io perchè mi piacerebbe molto
Commenta
-
-
A mio avviso è utile, bisogna saperlo sfruttare. Nel mio caso è fondamentale per la forza esplosiva.
Nelle mie schede stacchi pesanti non ci saranno più (forse una volta al mese), il resto tutto con il log power clean, rematori pesanti staccando il bilanciere spesso da terra con i dorsali, overhead squat, farmers walk, tanti Kettlebell, panca piana con elastici e corpo libero.
Userò carichi sempre più consistenti nel log power clean mantenendo la velocità, devo riuscire a girare sui 170 kg di log per avere dei guadagni tangibili. Sono pochi esercizi ma mirati per il mio sport (Kickboxing).Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
Commenta