Giuro che ne sono venute 8 in tutti gli esercizi
Il diario di ekans
Collapse
X
-
-
Settimana prossima fatti una settimana con la scheda mav vecchia (diciamo che è 1 settimana di ricondizionamento/preparazione), poi ti mando quella evoluta.Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
I said he is the best at what HE does. Not at what I do.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggiogià punta a 11rip
Originariamente Scritto da newman Visualizza MessaggioSettimana prossima fatti una settimana con la scheda mav vecchia (diciamo che è 1 settimana di ricondizionamento/preparazione), poi ti mando quella evoluta.
Edit: ho una domanda per te Luca, secondo te se seguo una dieta come la tua, potrei avere qualche beneficio concreto in termini di pesi sollevati in palestra ? Tieni presente che adesso mi limito semplicemente ad abbondare di carboidrati e ad assumere un 70-80 grammi di proteine al giorno...Last edited by ekans; 07-07-2011, 21:03:55.
Commenta
-
-
Mah, io adesso sto cercando di fare una specie di carb cycling: carbo (e kcal in generale) + alti nei giorni di WO, più bassi negli altri. Cercherei di stare almeno sui 100 g di proteine al giorno. Non farti mancare i grassi buoni (olio, frutta secca, grassi di alcuni pesci), verdura, e omega 3 e 6 (salmone, sgombri ecc). Sicuramente qualche beneficio te lo dà.Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
Commenta
-
-
se abbandoni i carbo non crescono i muscoli, figuriamoci aumentare la forza...
i muscoli devono arrivare all'allenamento pieni di glicogeno, colazione abbondante, spuntino mattutino, pranzo abbondante e spuntino prewo se ne hai bisogno, poi il post wo è importante, ma anche la cena ma con pochi carbo...
praticamente al matitno si parte con molti carbo e pochi grassi, e verso la sera man mano si comincia a scendere con carbo ed aumentare i grassi...
anche io provo da un pezzo come ti ha consigliato luca, senza sapere che questo tipo di dieta si chiamasse carb cycling
a me funziona, con 3 alenamenti a settimana ho perso 2kg senza troppi sforzi e sgarri sempre presenti...
dopo un periodo di 4 allenamenti ho ripreso 1kg...
ora che sono nuovamente a 3 wo penso di rimanere a 66kg perchè non vorrei scendere troppo con i carbo...
vedi tu come ti trovi meglio...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da newman Visualizza MessaggioMah, io adesso sto cercando di fare una specie di carb cycling: carbo (e kcal in generale) + alti nei giorni di WO, più bassi negli altri. Cercherei di stare almeno sui 100 g di proteine al giorno. Non farti mancare i grassi buoni (olio, frutta secca, grassi di alcuni pesci), verdura, e omega 3 e 6 (salmone, sgombri ecc). Sicuramente qualche beneficio te lo dà.
Colazione: 150-160 ml di latte + 30 grammi di cereali cherrios (complessivamente circa 10 grammi di pro).
Spuntino 1(opzionale): 4 fette biscottate con 15 grammi di burro di arachidi.
Pranzo: quello che mangiano gli altri, di solito circa 80 grammi di pasta (prima che venga bollita) con legumi vari oppure con condimenti come salsa o sugo di carne o pesto. Per secondo 100-120 grammi di carne abbondante accompagnata da pane o patate e infine frutta.
Spuntino 2: 50 grammi di tonno + una 50ina di grammi di pane + 10-15 mandorle.
Spuntino 3: 1 banana + 35-40 grammi di pro in polvere (30 grammi di proteine nette).
Cena: anche qui quello che mangiano gli altri, in genere un paio di toast o un panino con affettati magri e non (prosciutto crudo o cotto o salame) + frutta e verdura. Qui ci sono molte poche proteine, mi impegnerò per arrivare a una ventina grammi di proteine nette per cui magari mi conviene aggiungere mozzarelle o carne a seconda dei giorni e di quello che c'è in frigo .
Pre nanna: latte + cereali.
Dovrebbe andar bene tranne che per gli acidi grassi, non mangio mai ne salmone ne altre cose simili, credo che mi convenga integrarliLast edited by ekans; 07-07-2011, 22:54:33.
Commenta
-
-
Mi sembra un po' scarsina la colazione: porta il latte a 250ml e accorpaci il primo spuntino. Poi a metà mattina ti mangi una mela.
Magari del parmigiano prima di dormire, al posto di latte e cereali.
Cerca di variare sempre gli alimenti...ah, non mi piace moltissimo nemmeno la cena: pure a casa mia hanno il vizio di non voler cucinare e di andare di panini...ma mi arrangio 1 po' da solo (più che altro perchè manerei poco e sempre le solite cose).Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da newman Visualizza MessaggioMi sembra un po' scarsina la colazione: porta il latte a 250ml e accorpaci il primo spuntino. Poi a metà mattina ti mangi una mela.
Magari del parmigiano prima di dormire, al posto di latte e cereali.
Cerca di variare sempre gli alimenti...ah, non mi piace moltissimo nemmeno la cena: pure a casa mia hanno il vizio di non voler cucinare e di andare di panini...ma mi arrangio 1 po' da solo (più che altro perchè manerei poco e sempre le solite cose).
Commenta
-
-
io invece vorrei cucinarmi sempre da solo...
per fortuna solo il pranzo solitamente mi devo cucinare...e mi butto giù anche 4 uova che mia madre solo al pensiero mi porterebbe dal medico...
la cena io mangio sempre un pò di pasta(fors enon arrivo a 100g) ma poi mangio prosciutto(le bestemmie di mio padr eperchè non lo mangio con del pane e io a gridare che ho appena mangiato la pasta, che me ne faccio di altro pane?) o carne o uova
ah giovanni, comincia a optare per le uova, anzi albumi che sono ottimi...praticamente solo pro, e pure in buona quantità
---------- Post added at 22:07:44 ---------- Previous post was at 22:03:16 ----------
ah siccome a colazione ho mangiat 1 focaccia e un pò di biscotti e a pranzo solo 1 solo panino con prosciutto cotto, sta sera invece 100g di pasta alla carbonara+frutta ora mi mangio 2 uova alla coque oin cui mangerò solo l'albume per vedere se domani mi converrà farle o meno
Commenta
-
-
vacci piano con le uova perchè fanno male io possiedo un orticello di circa 1000 metri quadri dove tengo anche delle galline, per cui le uova non le compro ma se vado a buttare il rosso per mangiare solo i bianchi mio padre mi fucila
In generale comunque i genitori, soprattutto mia madre nel mio caso, sono abbastanza rompipalle quando si parla di dieta o integratori. Mia madre crede che le proteine in polvere (l'unico integratore di cui faccio uso) siano schifezze e che mangiare burro d'arachidi faccia male al fegato in quanto troppo calorico.
Avessero come figli gente che assume 3 grammi di pro per kg di peso corporeo o che la mattina prende 10 grammi di creatina sciolti nel latte al posto dei corn flakes vorrei vedere
Commenta
-
-
mangia solo albumi di nascosto io ogni volta mi faccio le uova alla coque, le spacco a metà e con il cucchiaino mangio l'albume dalla parte priva di tuorlo, dopo con il cucchiaio passo il rosso nella metà guscio ormai vuota, e lo copro subito il tutto mettendo sopra il guscio ancora pieno di albume...
così ai tuoi sembra che mangi la metà delle uova perchè se incastri bene i mezzi gusci tra di loro sembra propio che sia solo mezzo guscio...almeno io l'ho fatto ora e invece di 2 uova ho detto e fatto vedere a mia madre che ho mangiato 1 uovo...
comuque prova passata e domani 4 uova alla coque le scendo sicuro...anche se dovrò calare le uova ancora un pò priam che l'acqua bolle e forse uscirle a 2min anzicchè a 3min di cottura
ah non vi dico quando mio padre vede che sgrasso il prosciutto crudo
---------- Post added at 22:31:00 ---------- Previous post was at 22:26:44 ----------
a proposito, ora mi calo un bel pò di prosciutto crudo...facendo attenzione a non finirlo tutto e lasciare metà per domaniLast edited by bio33; 08-07-2011, 01:28:53.
Commenta
-
-
Anche io detesto vedere buttare via roba da mangiare (rossi dell'uovo compresi). A parte che un rosso al giorno non fa male, io prima mangiavo un uovo intero ogni mattina, poi uova al max 1 sera a settimana. Ora invece compro direttamente i tetrapak di albumi (ci sono anche quelli di tuorli), almeno non si spreca niente.Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
Commenta
-
-
-
Posto l'allenamento di scarico di ieri sera:
Stacco da terra a 90 kg Max_75_50
9-7-4
Lento @36 kg
9-6-3
Addome + decompressione. In generale questi ultimi allenamenti sono un pò fiacchi, non so voi ma io con questo caldo non credo di riuscire a fare allenamenti decenti fino a settembre almeno. Vorrà dire che questa sarà una fase di mantenimento e che in inverno ci darò dentro come si deve.
EDIT: mi è venuta l'idea di comprare a 200-250 euro un condizionatore portatile da mettere nella mia home gym migliorerebbero molto le prestazioni in palestra considerando che suderei molto di meno e avrei più energie.Last edited by ekans; 10-07-2011, 15:04:51.
Commenta
-
Commenta