The New Old Diary of Goldrake

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lucav79
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 2358

    #31
    100mg di ALA forse no? 1000 son tantini e ti costa un occhio. Cmq usalo nel post WO e anche in ricarica se possoibile.
    Dai goditi l uscita e non ci pensare. No stress = no cortisolo

    PS evita la birra e ogni porcata a costo di essere linciato dagli amici!

    Commenta

    • Goldrake
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2001
      • 5465

      #32
      bella!
      peso 81,2kg, forma buona.
      Mi sto asciugando e mettendo massa contemporaneamente. La metabolica è una rivelazione sul mio corpo.
      Pian piano sta ritornando anche la forza.
      Non accuso il minimo decremento di prestazioni o differenza alcuna tra i primi giorni della settimana, in cui sono pieno di zuccheri, che negli ultimi.
      A questo punto interrompo l'aerobica. Questo perchè i 4 allenamenti settimanali mi impegnano già parecchio e le mie ernie hanno bisogno di relax.
      MI RACCOMANDO RAGAZZI, FATE SEMPRE STRETCHING. Dedicate come me una sessione intera, quindi 1 ora buona, ad allugnamenti e scarico della colonna vertebrale.
      Altrimenti non piangete quando arrivate a 35 anni.
      CIAO

      G O L D
      https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


      sigpic

      Commenta

      • santib
        Bodyweb Senior
        • Nov 2009
        • 1909

        #33
        Originariamente Scritto da Goldrake Visualizza Messaggio
        bella!
        peso 81,2kg, forma buona.
        Mi sto asciugando e mettendo massa contemporaneamente. La metabolica è una rivelazione sul mio corpo.
        Pian piano sta ritornando anche la forza.
        Non accuso il minimo decremento di prestazioni o differenza alcuna tra i primi giorni della settimana, in cui sono pieno di zuccheri, che negli ultimi.
        A questo punto interrompo l'aerobica. Questo perchè i 4 allenamenti settimanali mi impegnano già parecchio e le mie ernie hanno bisogno di relax.
        MI RACCOMANDO RAGAZZI, FATE SEMPRE STRETCHING. Dedicate come me una sessione intera, quindi 1 ora buona, ad allugnamenti e scarico della colonna vertebrale.
        Altrimenti non piangete quando arrivate a 35 anni.
        CIAO

        G O L D

        come ti capisco a proprosito di ernie
        DIARIO

        Commenta

        • all_S_stYle
          Masterpiece
          • Mar 2009
          • 8093

          #34
          Originariamente Scritto da Goldrake Visualizza Messaggio
          bella!
          peso 81,2kg, forma buona.
          Mi sto asciugando e mettendo massa contemporaneamente. La metabolica è una rivelazione sul mio corpo.
          Pian piano sta ritornando anche la forza.
          Non accuso il minimo decremento di prestazioni o differenza alcuna tra i primi giorni della settimana, in cui sono pieno di zuccheri, che negli ultimi.
          A questo punto interrompo l'aerobica. Questo perchè i 4 allenamenti settimanali mi impegnano già parecchio e le mie ernie hanno bisogno di relax.
          MI RACCOMANDO RAGAZZI, FATE SEMPRE STRETCHING. Dedicate come me una sessione intera, quindi 1 ora buona, ad allugnamenti e scarico della colonna vertebrale.
          Altrimenti non piangete quando arrivate a 35 anni.
          CIAO

          G O L D
          cosa intendi per scarico della colonna? panca d inversione?

          Commenta

          • Goldrake
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2001
            • 5465

            #35
            si, e non solo. Ci sono diversi esercizi che scaricano la colonna vertebrale, molti dei quali pratico davanti alla tv la sera. Per il nostro sport è fondamentale. Siamo soliti dare forte stress alla colonna.
            Comunque la mia routine di solito parte con 3-4 esercizi per gli addominali, 2 per la zona lombare e poi almeno 30 minuti di stretching in diverse posizioni per il retro.
            Poi passo alla panca ad inversione. Mai farla a freddo, mai!
            https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


            sigpic

            Commenta

            • santib
              Bodyweb Senior
              • Nov 2009
              • 1909

              #36
              Originariamente Scritto da Goldrake Visualizza Messaggio
              si, e non solo. Ci sono diversi esercizi che scaricano la colonna vertebrale, molti dei quali pratico davanti alla tv la sera. Per il nostro sport è fondamentale. Siamo soliti dare forte stress alla colonna.
              Comunque la mia routine di solito parte con 3-4 esercizi per gli addominali, 2 per la zona lombare e poi almeno 30 minuti di stretching in diverse posizioni per il retro.
              Poi passo alla panca ad inversione. Mai farla a freddo, mai!
              io la panca ad inversione, che ho in casa, la faccio la mattina e la sera, 3min matt e 4 min la sera....come la vedi ?
              DIARIO

              Commenta

              • drhouse
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2010
                • 498

                #37
                mi segno...
                da lunedì inizio pure io la metabolica e mi sembri poter essere un punto di riferimento!
                reso in attesa per carpire questi "trucchetti" da uno che di esperienza mi sembra ne abbia molta!!

                Commenta

                • zuse
                  Macumbico divinatore
                  • Oct 2010
                  • 12737

                  #38
                  mi segno!
                  Originariamente Scritto da Goldrake Visualizza Messaggio
                  dunque, piccolo aggiornamento.

                  Allenamento



                  lun. petto
                  mar. spalle + serata cardio
                  mer.addome e stretching (importante ragazzi)
                  gio.gambe + serata cardio
                  ven.braccia
                  sab.depletion wo + ricarica
                  dom.riposo+ricarica

                  .
                  potresti approfodire l argomento, benefici?
                  come lo pratichi?corpo libero,con l aiuto di pesi...e ,soprattutto, farlo 1 volta alla settimana e' gia' sufficiente?

                  di mio sono molto tonico(non mi tocco la punta dei piedi, per intenderci) e vorrei inserire dello stretching...ma vorrei farlo senza inficiare sull allenamento e soprattuto con criterio


                  grazie per eventuali risp!


                  Originariamente Scritto da Sean
                  mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                  Commenta

                  • Goldrake
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2001
                    • 5465

                    #39
                    allora, farlo prima o dopo l'allenamento coi pesi, contrariamente a come si dice nella stra maggioranza di testi sul bbing è una vera fesseria.
                    Lo scopo è contrarre il muscolo nell'allenamento coi pesi, ovverro accorciarlo. Quindi mi sembra abbastanza evidente che allungarlo dopo o addirittura prima non è molto saggio.
                    Però una sana routine di stretching favorisce il recupero, previene traumi, lubrifica le articolazioni e aumenta l'elasticità e la flessibilità dei tendini e dei muscoli, il che è MOLTO importante nella pesistica. Molti affermano che praticare stretching prima della sessione coi pesi favorisca la contrazione muscolare. Guardateli, se vi convince il loro aspetto dategli retta.
                    Personalmente ho seguito per anni questa metodologia tanto decantata, per intederci i classi 5 minuti di cardio, stretching e poi pesi. Il risultato è stato che i muscoli in difetto genetico, ovvero in cui non ero molto dotato fruivano da binario per il movimento ma che di fatto non intervenivano e non crescevano. E' difficile da spiegare....in pratica facendo stretching e panca, succedeva che crescevano di molto tricipiti e spalle e petto zero, quando ho smesso di fare stretching mi è venuto un pettone da paura. Però, lo facevo in giorni staccati. Provate....se fate stretching diminuite il dolore post allenamento del giorno dopo, il che è un miglioramento del recupero. Poi, per la colonna vertebrale e le spalle è fondamentale, anche per evitare la classica cifosi del culturista.
                    https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


                    sigpic

                    Commenta

                    • Paul_Anderson
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2008
                      • 5943

                      #40
                      Ciao Goldrake, mi segno anch'io...trovo interessante apprendere da chi ha molta più esperienza del sottoscritto.
                      Where is Jessica Hyde?

                      Commenta

                      • Albs
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 234

                        #41
                        Goldrake come lo vedi fare stretching in tutti i giorni di riposo?
                        Altra domanda: un mio amico ha letto uno studio secondo il quale lo stretching tra le serie favorirebbe l'aumento di massa muscolare...in particolare il gruppo campione che ha seguito questa metodologia avrebbe guadagnato un 40% in più di crescita muscolare rispetto al gruppo di controllo che non ne faceva affatto...pensi che il beneficio sia dovuto più allo stretching in sé che alla metodologia seguita?

                        Commenta

                        • NaturalHardCore
                          Utente sopra la media
                          • Jul 2008
                          • 4943

                          #42
                          Mi segno, devo documentarmi sulla metabolica sento sempre più pareri positivi.
                          Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                          Commenta

                          • Goldrake
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2001
                            • 5465

                            #43
                            La dieta sta dando i suoi frutti a dir poco incredibili-
                            Prima una ricarica con cibi zozzi mi copriva e mi faceva trattenere liquidi, ora mi fa bruciare ancora di più. Posso dire di trovarmi nella condizione in cui DiPasquale afferma che bisogna ricarica con cibi zozzi.. Ho iniziato il 13 marzo. Quindi 2 mesi di rodaggio. Sai cosa, il lunedì vedevo gli effetti dei carboidrati, probabilmente, ne potevo assumere ancora di più, o forse il metabolismo è aumentato ed il totale calorico in ricarica non è stato sufficiente per ottenere un overload dei glicogeno muscolare.
                            Lunedì scorso sembravo esplodere, oggi stavo bene, ma non ero eccessivamente gonfio. Però si sta cominciando a scoprire bene l'addome, sempre un pochino di più.
                            L'aerobica l'ho tolta, solo 4 allenamenti settimanali.
                            Prevedo un'altra settimana come questo ciclo. Dopo abbasserò ancora i grassi in maniera ciclica.
                            E'una metodologia che ho proposto a qualche allievo. Non sò se esiste già e ha un nome.

                            Lo spunto nasce dalla classica ABCD, dove viene variato l'apporto calorico all'interno dei singoli giorni della settimana.
                            In questa variante, che chiamerò UP-DOWN MD, andremo quindi a variare a giorni alterni la fonte lipidica e proteica.
                            Questo passaggio viene consigliato nel La Dieta Anabolica di MD, dove però lo propone come regime standard. Io invece lo ciclizzo all'interno della settimana.
                            Per intenderci, un giorno pranzo con 6 uova- insalata, il giorno dopo con 300gr di petto di pollo - 15gr di olio - insalata.

                            Ho variato la fonte lipidica preferendo quella dell'olio, quindi insaturo. In realtà lui dice di abbassare i grassi aumentando le proteine. Ma non vorrei che un eccessivo consumo di proteine vada a promuovere eccessivamente la gluconeogenesi. Visto che non ho un laboratorio sotto casa per monitorarmi, cerco di andare un po' a fortuna. Ma l'idea di mangiare troppe proteine non mi va. Già ho qualche sfogo sulla pelle, preferisco non esagerare....già ne mangio tante.

                            VI aggiorno

                            G O L D
                            https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


                            sigpic

                            Commenta

                            • lucav79
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2010
                              • 2358

                              #44
                              scusa ma non ho capito ion che consisterebbe questa mitica variante...ok cambi la fonte di grassi e poi? cambi pure le calorie e le pro giornalmente o cosa?

                              Commenta

                              • Goldrake
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2001
                                • 5465

                                #45
                                la base è che cambio la fonte dei grassi, poi avrò uno schema del genere in %

                                lun grassi 60 pro 40
                                mar grassi 50 pro 50
                                mer grassi 40 pro 60
                                gio grassi 60 pro 40
                                ven grassi 30 pro 70

                                la variazione però consiste in una diminuzione materiale dei quantitativi, cioè mangio meno grassi. Ma seguente questo schema specifico.

                                ---------- Post added at 11:25:32 ---------- Previous post was at 11:23:26 ----------

                                Originariamente Scritto da Albs Visualizza Messaggio
                                Goldrake come lo vedi fare stretching in tutti i giorni di riposo?
                                Altra domanda: un mio amico ha letto uno studio secondo il quale lo stretching tra le serie favorirebbe l'aumento di massa muscolare...in particolare il gruppo campione che ha seguito questa metodologia avrebbe guadagnato un 40% in più di crescita muscolare rispetto al gruppo di controllo che non ne faceva affatto...pensi che il beneficio sia dovuto più allo stretching in sé che alla metodologia seguita?
                                scusami, mi era sfuggita la domanda...
                                va benissimo fare lo stretching tutti i giorni di riposo. Mentre farlo tra una serie e l'altra non mi piace proprio.
                                https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X

                                Debug Information