E cosi inzio anch io il diario...per cercare il salto di qualità ! * > BiSy 99<*

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bisy999
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 203
    • 1
    • 0
    • Send PM

    E cosi inzio anch io il diario...per cercare il salto di qualità ! * > BiSy 99<*

    Salve a tutti raga, innanzitutto mi presento, ho 22 anni e faccio questo "sport da circa 2 anni".
    Inizialmente(circa il primo anno) decisi di iniziare palestra per tonificare un pò il corpo e smaltire quel poco di grasso quà e là che avevo...non avevo obiettivi esagerati, volevo semplicemente migliorarmi. In passato ho fatto comunqe vari sport (calcio, nuoto) ma senza mai seguire nessun tipo di alimentazione..piano piano ho inziato a capirci qualcosa,a mangiare con più cognizione limitando al minimo dolci e cibi elaborati..e i riusltati non sono tardati.

    Nell'ultimo anno ho seguito la classica dieta da palestra, con i vari spuntini, privilegiando cibi magri e proteici, alternando periodi di sola palestra ad altri con pesi e cardio(15-20 min).
    Ora però è giunto il momento di cercare quel qualcosa in più, e per questo ho deciso di condividere con voi le mie esperienze, per vedere i miglioramenti che riuscirò a fare da qui in avanti.
    Eta:22
    Altezza: 184cm
    Peso: 81 Kg
    Bf: 12-13%(Stima)

    Foto:

    10/07/11
    http://imageshack.us/photo/my-images/148/backkqp.jpg/
    Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

    Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

    Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.







    Veniamo alla dieta che andrò a seguire è la seguente:



    Colazione
    300 Ml Latte Ps
    30 Gr Pro.
    120 gr di Kellogs Special/ 12 Fette Bisc.
    1 Banana
    20 Gr Mandolre
    2 Cucchiani di Miele

    Pranzo
    150gr Pasta/Spaghetti/ conditi con Pomodoro o Verdure Al Vapore
    200gr Pollo/Manzo oppure 250gr Pesce oppure 250gr di Albume + 2 Uova Intere
    Verdure
    25gr Evo


    Spuntino
    100 Gr Pane Bianco/ 120 Gr Pane di Segale/8 Wasa
    200gr Albume + 1 Tuorlo/ 200 Gr. Fiocchi Di Latte
    10gr Evo/Mandorle

    Cena
    100gr Riso(se post wo) oppure 100gr Pane
    200gr Pollo/Maiale oppure 150 di Tonno + 1 Uovo
    Verdure
    25gr Evo

    Cibi che nonostante mi piacciano cerco di evitare, perchè ricchi di sale e conservanti sono :
    - Affettati in genere( soprattutto bresaola e cotto)
    - Tonno
    - Carne in Scatola
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Veniamo all'allenamento:

    Fino ad Agosto seguirò un allenamento mirato all'ipertrofia, per poi fare un periodo di scarico a fine agosto e ripartire alla grande a Settembre

    I Allenamento:

    GAMBE:
    Leg Press 4x10
    Leg Extension 4x10
    Leg Curl 3x10
    Adductor 2x10


    SPALLE:
    Lento Avanti con Manubri 4x8
    Alzate Laterali 3x8
    Tirate al Mento 3x8
    Alzate Corpo 90° 3x8


    II Allenamento:


    PETTO:
    Panca Piana 4x8
    Dist.30°con Manubri 4x8
    Cavi 4x8

    BICIPITI:
    Curl Con Bilanciere in piedi 4x8
    Curl Alterno in piedi 3x10
    Curl Concetrato al Cavo 3x12


    III Allenamento:

    SCHIENA:
    Rematore Con Manubri 4x8
    Lat.Machine Avanti 4x8
    Low Row 4x8
    Trazioni 1xMax

    TRICIPITI:
    French Press 3x8
    Spinte con le funi 3x8
    Spinte Imp. Stretta 2x6

    ADDOME( 2 vlt a sett.)
    Crunch su panca declinata con peso 4x15
    Sit up inverso 4x15
    Crunch Laterali 3x20
    Last edited by bisy999; 17-07-2011, 21:07:23.
  • ruggi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 373
    • 47
    • 29
    • Palermo
    • Send PM

    #2
    mi segno,abbiamo esperienze simili e vedo che sei solo ,ricorda di aggiornare il diario

    ---------- Post added at 15:03:38 ---------- Previous post was at 15:02:05 ----------

    sarebbe utile saper i tuoi carichi e i tuoi obiettivi,io farei + pesi liberi ed ex.multiarticolari come lo squat,gli affondi,ecc.
    il mio diario
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita

    Commenta

    • ruggi
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2010
      • 373
      • 47
      • 29
      • Palermo
      • Send PM

      #3
      sì esatto,ti seguo con piacere e se posso ti darò consigli
      il mio diario
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita

      Commenta

      • ruggi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2010
        • 373
        • 47
        • 29
        • Palermo
        • Send PM

        #4
        io la panca eviterei decisamente di farla al multipower,devi scrivere anche il peso del bilanciere perchè va considerato,x il resto credo sia ok

        ---------- Post added at 09:57:30 ---------- Previous post was at 09:51:01 ----------

        allora,la dieta è ottima se stai facendo massa pulita,niente da dire. x l'allenamento ti consiglio di mettere un'esercizio come lo squat o gli affondi con manubri nel giorno di gambe stando attentissimo all'esecuzione,sn molto importanti,decisamente + delle macchine,quindi metti magari un 5x5 di squat e un 3x8 di affondi prima degli altri ex. x le gambe,il lento avanti fallo libero,nel giorno della schiena aggiungi il rematore con manubrio in 3x8,è un esercizio molto importante,x l'addome alterna esercizi a corpo libero con esercizi con sovraccarico a + basse ripetizioni e metti alla fine un pò di plank (cerca su internet come si fa o anche sul forum nel 3d x addominali)

        ---------- Post added at 09:58:42 ---------- Previous post was at 09:57:30 ----------

        x il resto attendo pareri + esperti,magari potresti postare l'allenamento con le mie correzioni nell'apposita sezione ma se ti trovi bene con l'aggiunta degli esercizi che ti ho consigliato continua pure
        il mio diario
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita

        Commenta

        • bisy999
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2009
          • 203
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          Allora oggi bellissima giornata di mare... e da dmn si riparte con un bel Wo Petto-Bicipiti

          Intanto oggi ho mangiato :

          Colazione
          500 Ml Yogurt 0.1(non mi andava di aprire il pacco di pro oggi ke è domenica..inizierò dmn ahah)
          120 gr di Kellogs Special
          1 Banana
          20 Gr Mandorle
          2 Cucchiani di Miele

          Pranzo (al Mare)
          180gr Pane con 80gr di Crudo e una frittata di 200gr di Albume e 1 Tuorlo
          10gr Evo


          Spuntino
          Frullato con 2 Pesche,1 Pera, 250gr Yogurt 0.1 e 10 Mandorle


          Cena
          2 Spiedini Misti(250gr circa)
          10 Wasa
          Insalta e Pomodori
          25gr Evo
          Last edited by bisy999; 17-07-2011, 22:45:11.

          Commenta

          Working...
          X