Salve a tutti, dopo aver dato un'occhiata a diversi diari apro anche io il mio
Dati:
F
25 anni
1,66 X 60 kg
NEOFITA totale!!
Mi alleno (ci provo) a casa con manubri componibili, un bilancere, panca e qualche kg di ghisa.
Questa è la scheda.
Gambe
-Squat con bilanciere 4x6 recuperi fisiologici
-Affondi con manubri 5x10 90"
-Leg extension 10 8 6 60"
-Leg curl 10 8 6 60"
-polpacci poco recupero 30"-40"
Dorsali e Bicipiti e delt posteriore
-Stacco da terra con bilanciere 4 4 4 come squat
-Rematore con bilanciere 3x6 90"
-Rematore con manubrio 12 10 8 90"
-alzate a 90 12 10 8 60"
-Curl con bilanciere 6 6 6 90"
-Curl alternati con manubri 12 10 8 60"
Petto e tricipiti, delts frontali e laterali
-Bench press 4x6 come squat
-Spinte su inclinata 30° manubri 12 10 8 90"
-Croci su inclinata 30° manubri 3x10 60"
-Pullover 3 serie da 8/10 60"
-Lento avanti bilanc. o manubri, seduta 10 8 6 90"
-alzate laterali 12 10 8 60"
-ilfrench press 10 8 6 90"
-Bench dips 3 serie da 10/12 60"
**è previsto anche del cardio random su tapis.. ma devo ancora decidere con che modalità dato che ho un ginocchio che ultimamente mi dà qualche problema..
Ho già provato tutta la scheda una sola volta, e alcuni esercizi con i mezzi a mia disposizione risultano di difficile esecuzione.. quindi non so... ovviamente la provo ancora un po, ma se capisco che non và provo a cambiare qualcosa.
l'obbiettivo è il dimagrimento! o la semplice decenza, fate voi.. infatti a parte diversi mesi di corsa indoor fatti con costanza (che ho però dovuto interrompere diverso tempo fà per il problema al ginocchio) vivo una condizione di forte sedentarietà, e dunque c'è parecchio da lavorare... ma parecchio..
Al tutto abbinerò un alimentazione che definirò meglio dopo.. ma non troppo ipo comunque, vengo da un periodo di iperalimentazione ipersbagliata, quindi inizialmente pulisco il tutto senza tagliare troppo e poi man mano abbasso.
E poi... ancora scrivo?? ..ebbasta!
nel prossimo post i vari report
Ciao.
Dati:
F
25 anni
1,66 X 60 kg
NEOFITA totale!!
Mi alleno (ci provo) a casa con manubri componibili, un bilancere, panca e qualche kg di ghisa.
Questa è la scheda.
Gambe
-Squat con bilanciere 4x6 recuperi fisiologici
-Affondi con manubri 5x10 90"
-Leg extension 10 8 6 60"
-Leg curl 10 8 6 60"
-polpacci poco recupero 30"-40"
Dorsali e Bicipiti e delt posteriore
-Stacco da terra con bilanciere 4 4 4 come squat
-Rematore con bilanciere 3x6 90"
-Rematore con manubrio 12 10 8 90"
-alzate a 90 12 10 8 60"
-Curl con bilanciere 6 6 6 90"
-Curl alternati con manubri 12 10 8 60"
Petto e tricipiti, delts frontali e laterali
-Bench press 4x6 come squat
-Spinte su inclinata 30° manubri 12 10 8 90"
-Croci su inclinata 30° manubri 3x10 60"
-Pullover 3 serie da 8/10 60"
-Lento avanti bilanc. o manubri, seduta 10 8 6 90"
-alzate laterali 12 10 8 60"
-ilfrench press 10 8 6 90"
-Bench dips 3 serie da 10/12 60"
**è previsto anche del cardio random su tapis.. ma devo ancora decidere con che modalità dato che ho un ginocchio che ultimamente mi dà qualche problema..
Ho già provato tutta la scheda una sola volta, e alcuni esercizi con i mezzi a mia disposizione risultano di difficile esecuzione.. quindi non so... ovviamente la provo ancora un po, ma se capisco che non và provo a cambiare qualcosa.
l'obbiettivo è il dimagrimento! o la semplice decenza, fate voi.. infatti a parte diversi mesi di corsa indoor fatti con costanza (che ho però dovuto interrompere diverso tempo fà per il problema al ginocchio) vivo una condizione di forte sedentarietà, e dunque c'è parecchio da lavorare... ma parecchio..
Al tutto abbinerò un alimentazione che definirò meglio dopo.. ma non troppo ipo comunque, vengo da un periodo di iperalimentazione ipersbagliata, quindi inizialmente pulisco il tutto senza tagliare troppo e poi man mano abbasso.
E poi... ancora scrivo?? ..ebbasta!
nel prossimo post i vari report
Ciao.
Commenta