Il Diario Di Ongel...con costanza e determinazione!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

nei bicipti se fai bene il pendolo sono già cotti
    se propio vuoi inserisci altre 2 serie...come sempre non è detto che più fai e più cresci, sopratutto con esercizi del genere impostati sul pump a pochi kg

per i tricipiti fai anche kick back e diamond press(o come diavolo si chiama, l'ho dimenticato tempo fa sempre qui al tuo diario)
    solo che nel caso dei kick back il rom cortissimo ti rende difficile fare pendolo...ma si può provare
    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 176
      • 7
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
      nei bicipti se fai bene il pendolo sono già cotti
      se propio vuoi inserisci altre 2 serie...come sempre non è detto che più fai e più cresci, sopratutto con esercizi del genere impostati sul pump a pochi kg

per i tricipiti fai anche kick back e diamond press(o come diavolo si chiama, l'ho dimenticato tempo fa sempre qui al tuo diario)
      solo che nel caso dei kick back il rom cortissimo ti rende difficile fare pendolo...ma si può provare
      che dici se faccio tipo le dip alla macchina, c'è una macchina in palestra dove si seleziona il carico e funziona bene o male come le dip alle parallele, lì posso fare anche il pendolo perchè il rom è abbastanza ampio e poi posso inserire il diamond press da seduto cosa ne pensi?
      IL MIO DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/threads/293434-Il-Diario-Di-Ongel...con-costanza-e-determinazione!

Commenta

• bio33
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1246
        • 95
        • 20
        • trapani, sicilia
        • Send PM

che libero è 100 volte meglio
        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 176
          • 7
          • 0
          • Send PM

che libero è 100 volte meglio
          quindi tu dici libero è meglio? se invece faccio un pò di panca stretta col pendolo? devo dire che la sento da pazzi
          IL MIO DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/threads/293434-Il-Diario-Di-Ongel...con-costanza-e-determinazione!

Commenta

• bio33
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1246
            • 95
            • 20
            • trapani, sicilia
            • Send PM

la panca stretta è da considerare un fondamentale con enfasi per i tricipiti
            petto e deltodi lavorano in modo IDENTICO alla panca classica, è che il lavoro viene spostato maggiormente ai tricipiti, praticamente si crea uno squilibrio a favore di un gruppo muscolare, senza modificare lo schema motorio

ma al posto delle dip non te lo consiglio, le dip sono fondamentali per la massa perchè lo sttetching al petto è il maggiore rispetto gli altri esercizi, e i tricipiti lavorano moltissimo
            per non parlare di trapezio e dorso che svolgono una funzione molto pesante

se propio vuoi metti panca stretta al posto del lento
            ma penso che poi il lavoro sui deltoidi venga meno(e tu ne hai bisogno)...altriemnti tranquillo che l'avrei già messa
            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2011
              • 176
              • 7
              • 0
              • Send PM

la panca stretta è da considerare un fondamentale con enfasi per i tricipiti
              petto e deltodi lavorano in modo IDENTICO alla panca classica, è che il lavoro viene spostato maggiormente ai tricipiti, praticamente si crea uno squilibrio a favore di un gruppo muscolare, senza modificare lo schema motorio

ma al posto delle dip non te lo consiglio, le dip sono fondamentali per la massa perchè lo sttetching al petto è il maggiore rispetto gli altri esercizi, e i tricipiti lavorano moltissimo
              per non parlare di trapezio e dorso che svolgono una funzione molto pesante

se propio vuoi metti panca stretta al posto del lento
              ma penso che poi il lavoro sui deltoidi venga meno(e tu ne hai bisogno)...altriemnti tranquillo che l'avrei già messa
              ho capito quindi cosa mi consigli da fare nel giorno woD per i tricipiti? sempre in isocinetica oppure pendolo anche il giorno D?

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

di bicipiti cosa fai?
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2011
                  • 176
                  • 7
                  • 0
                  • Send PM

di bicipiti cosa fai?
                  allora faccio

WoA: curl in piedi con bilanciere 4x6 in pedolo e pendvar
                  WoB: curl scott 4x6 pend pend var
                  WoC: curl panca a 45° alternato 4x6 pend pendvar
                  WOD: curl bilanciere 4x6 leggero

Commenta

• bio33
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 1246
                    • 95
                    • 20
                    • trapani, sicilia
                    • Send PM

allora fai tricipiti a pendolo, nella prossima scheda fai tutto in isocinetiche e isometria
                    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2011
                      • 176
                      • 7
                      • 0
                      • Send PM

allora fai tricipiti a pendolo, nella prossima scheda fai tutto in isocinetiche e isometria
                      ok bio quindi posso fare anche le dip con il metodo pendolo?

volevo farti una domanda...per il petto non sono poche solo 8x2 in 2 giorni soli? devo dire che si sente davvero poco...

Commenta

• bio33
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 1246
                        • 95
                        • 20
                        • trapani, sicilia
                        • Send PM

se i kg che mi hai scritto tu sono esatti, tranquillo che la progressione è giusta
                        è normale partire con serie leggere ,anche per recupero del SNC, lo prevede la progressione stessa...
                        figurati io che dopo 2mesi e mezzo di wo a base di 80-85% con affaticamento annesso, sono passato a una progressione che prevedeva % non superiori al 70% prima delle 3-4sett...anzi la prima settimana sono stato al 55% con 6rip
                        praticamente non potevo essere esplosivo

tranquillo che se è tutto corretto, tu arrivi all'8x4 bene

inoltre c'è il lento nei restanti 2wo, il petto lavora per bene anche in questi
                        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2011
                          • 176
                          • 7
                          • 0
                          • Send PM

WoC
                          PANCA **schema x 65 kg (in tranquillità)
                          SQUAT **schema x 97,5 kg
                          DIP neg4”+fermo1" basso 5xmaxrip (qui le faccio buttato in avanti per stimolare il petto? )
                          TRAZIONI SUP ferm1" in alto mav3 (come le posso cambiare? purtroppo non riesco a sovraccaricare perchè non ci sono le attrezzature idonee c'è un altro modo per eseguire?)

Commenta

• bio33
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 1246
                            • 95
                            • 20
                            • trapani, sicilia
                            • Send PM

dip...no, come dico sempre snaturare un esericizio è il peggior modo per eseguirlo...se vuoi quad pù grossi, mandi le ginocchia in avanti nello squat? no, assolutamente...al massimo aggiungi un altro esercizio con un enfasi maggiore sul quad

le dip ti devi filmare e vedere come le esegui, appena impari a eseguirle bene comincia a darci sotto!

per le trazioni potresti fare un max seriex3rip...parti da dei kg e ci fai un sacco di triple...appena arrivi a 10-12 serie puoi sovraccaricare dal prossimo wo
                            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2011
                              • 176
                              • 7
                              • 0
                              • Send PM

dip...no, come dico sempre snaturare un esericizio è il peggior modo per eseguirlo...se vuoi quad pù grossi, mandi le ginocchia in avanti nello squat? no, assolutamente...al massimo aggiungi un altro esercizio con un enfasi maggiore sul quad

le dip ti devi filmare e vedere come le esegui, appena impari a eseguirle bene comincia a darci sotto!

per le trazioni potresti fare un max seriex3rip...parti da dei kg e ci fai un sacco di triple...appena arrivi a 10-12 serie puoi sovraccaricare dal prossimo wo
                              quindi devo aggiungere un esercizio di enfasi per il petto? cmq lo faccio molto parallelo e oggi ho i doms

una domanda bio, visto che alleno i bicipiti ogni seduta, hanno tempo di recuperare? ho i doms dopo ieri e oggi dovrei riallenarli?

Commenta

• bio33
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2010
                                • 1246
                                • 95
                                • 20
                                • trapani, sicilia
                                • Send PM

no, le dip vanno benissimo, non devi aggiungere niente...inoltre se ci pensi, stando con il corpo PERPENDICOLARE al pavimento, sfrutti maggiormente il petto
                                ma ripeto, non pensare a stare parallelo o perpendicolare, pensa a eseguire l'esercizio bene...se lo esegui bene è un esercizio ben equilibrato, cosa che si ripercuote sui tuoi muscoli...cresceranno senza squilibri, o per lo meno senza grossi squilibri, e meglio perchè i kg da sollevaro possono essere maggiori

per i bicipiti, i doms che senti è solo affaticamento, non pensare a supercompensare ecc... sono cavolate
                                di sicuro i tuoi bicipiti da ieri a oggi non hanno recuperato, ma se li rialleni oggi, succede che il corpo si abitua e cerca di recuperare prima
                                diminuendo i tempi di recupero succede che tu hai imparato a crescere PRIMA, a crescere MEGLIO
                                e poi anche se ti alleni in monofrequenza alleni PESANTEMENTE i bicipiti ogni giorno, solo che nel modo che ti suggerisco io, li alleni bene ogni giorno
                                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

Working...
                                X