Il Diario Di Ongel...con costanza e determinazione!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

non cosiderare il corpo diviso in gruppi muscolari
    il trapezio è fortemente legato alle spalle, non mi viene un mente un solo movimento che alleni le spalle e non il trapezio (parlando ovviamente di multi), anzi penso che l'unico esercizio siano le scrollate, le alzate laterali usano fortemente il trapezio invece...

quindi no, hai già tantissimo per le spalle così come per il trapezio così come per i tricipiti

se vuoi, metti qualcosa nel woD, ma stai attento, perchè non è bene mettere tanti complementari in un solo wo...e se non sbaglio alle tue richieste ho sempre risposto con un "metti nel woD, se vuoi"

la scheda è fatta bene, ma di qualcosa me ne sono pentito, consocendo i tuoi gusti avrei dovuto lasciare un pò più spazio ai mono...invece mi sono fatto sovrastare dal fatto che i lavori a tut funzionano bene su di te
    comunque tranquillo che cresci lo stesso, la prossima volta, se non cambi idea di allenamento, faccio qualcosa che spero ti piaccia maggiormente

ma i video?
    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 176
      • 7
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
      non cosiderare il corpo diviso in gruppi muscolari
      il trapezio è fortemente legato alle spalle, non mi viene un mente un solo movimento che alleni le spalle e non il trapezio (parlando ovviamente di multi), anzi penso che l'unico esercizio siano le scrollate, le alzate laterali usano fortemente il trapezio invece...

quindi no, hai già tantissimo per le spalle così come per il trapezio così come per i tricipiti

se vuoi, metti qualcosa nel woD, ma stai attento, perchè non è bene mettere tanti complementari in un solo wo...e se non sbaglio alle tue richieste ho sempre risposto con un "metti nel woD, se vuoi"

la scheda è fatta bene, ma di qualcosa me ne sono pentito, consocendo i tuoi gusti avrei dovuto lasciare un pò più spazio ai mono...invece mi sono fatto sovrastare dal fatto che i lavori a tut funzionano bene su di te
      comunque tranquillo che cresci lo stesso, la prossima volta, se non cambi idea di allenamento, faccio qualcosa che spero ti piaccia maggiormente

ma i video?
      i video in questa nuova palestra sono difficile da fare appena posso vado giù di video

avrei una domanda, oggi parlando con un signore lì che faceva l'istruttore mi chiedeva che tipo di allenamente facevo...e dice che il fermo per lo STT i bilancieri sono bassi e rischio di sovraccaricare le vertebre, in effetti quei bilancieri sono abbastanza bassi io cerco sempre di tenere la curva lordotica e le spalle addotte, cosa ne pensi?
      IL MIO DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/threads/293434-Il-Diario-Di-Ongel...con-costanza-e-determinazione!

Commenta

• bio33
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1246
        • 95
        • 20
        • trapani, sicilia
        • Send PM

penso che se retroveti allora meglio che metti dei rialzi sotto (altezza del bilanciere a 22,5 cm da terra...45cm il diametro del disco)

però non è da preoccuparsi più di tanto se si esegue uno stacco senza un aperfetta curva lordotica...anzi, moltissimi stacchisti forti perdono la curva lordotica...anche gli squattisti, con kg grossi sulle spalle perdono la lordosi appena arrivano al parallelo...eppure non si fanno male...dovrebbe, ma non succede

ovviamente parlo di persone sane

ora, che tu parti con il bilanciere più basso di 22,5cm non è un bene, ma questo non vuol dire che ti fai male...più che altro influisce sul settaggio e quindi sulla tecnica, sullo schema motorio, sulla spinta...un sacco di cose che a te forse interessano poco dato che fai bbing

per lo STT stai attento che è molto difficile da fare...io mi filmavo ogni santo wo per migliorare e mi veniva difficile lo stesso...all'inizio è difficie solo capirlo
        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 176
          • 7
          • 0
          • Send PM

penso che se retroveti allora meglio che metti dei rialzi sotto (altezza del bilanciere a 22,5 cm da terra...45cm il diametro del disco)

però non è da preoccuparsi più di tanto se si esegue uno stacco senza un aperfetta curva lordotica...anzi, moltissimi stacchisti forti perdono la curva lordotica...anche gli squattisti, con kg grossi sulle spalle perdono la lordosi appena arrivano al parallelo...eppure non si fanno male...dovrebbe, ma non succede

ovviamente parlo di persone sane

ora, che tu parti con il bilanciere più basso di 22,5cm non è un bene, ma questo non vuol dire che ti fai male...più che altro influisce sul settaggio e quindi sulla tecnica, sullo schema motorio, sulla spinta...un sacco di cose che a te forse interessano poco dato che fai bbing

per lo STT stai attento che è molto difficile da fare...io mi filmavo ogni santo wo per migliorare e mi veniva difficile lo stesso...all'inizio è difficie solo capirlo
          ok bio ma il fermo viene fatto in fase di stallo? ovvero prima di partire è come se volessi alzare il bilanciere 5'' di fermo e dopo chiusura esplosiva?
          IL MIO DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/threads/293434-Il-Diario-Di-Ongel...con-costanza-e-determinazione!

Commenta

• bio33
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1246
            • 95
            • 20
            • trapani, sicilia
            • Send PM

il fermo va fatto in basso, subito prima di partire...non devi sollevare il peso, ma allo stesso tempo spingere un pò per contrarre i muscoli
            devi avere le gambe cotte prima che inizi la ripetizione

devi cercare di stare con il sedere più basso possibile, ricordando di tenere le spalle avanti al bilanciere

spingi in quella posizione scomoda dopo il fermo alla partenza, e ricorda che non devi assolutamente sculare...anzi devi concentrarti e pensare di alzare il peso anticipando di spalle!
            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2011
              • 176
              • 7
              • 0
              • Send PM

il fermo va fatto in basso, subito prima di partire...non devi sollevare il peso, ma allo stesso tempo spingere un pò per contrarre i muscoli
              devi avere le gambe cotte prima che inizi la ripetizione

devi cercare di stare con il sedere più basso possibile, ricordando di tenere le spalle avanti al bilanciere

spingi in quella posizione scomoda dopo il fermo alla partenza, e ricorda che non devi assolutamente sculare...anzi devi concentrarti e pensare di alzare il peso anticipando di spalle!
              benissimo per le braccia invece sto facendo ogni WO un curl col pendolo quindi un 4x6 (normale in piedi,scott,45°,bilanciere EZ)

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

ottimo
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2011
                  • 176
                  • 7
                  • 0
                  • Send PM

ottimo
                  ieri ho eseguito il giorno WoD... dopo le dip alle parallele ho inserito un 3x10 french con manubri giusto per spaccarmi per bene

Commenta

• bio33
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 1246
                    • 95
                    • 20
                    • trapani, sicilia
                    • Send PM

nel woD ci sono le dip?
                    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2011
                      • 176
                      • 7
                      • 0
                      • Send PM

nel woD ci sono le dip?
                      chiedo venia, intendevo woC...cmq ho provato sulla panca visto che partivo da 45 arrivavo a 65 e poi con ritorno, ho provato a fare da 45 aumentando di 5kg ogni volta totali, e sono arrivato a 85 e ho rallentato all'ultima solo va bene lo stesso? altrimenti non lo sento bene

Commenta

• bio33
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 1246
                        • 95
                        • 20
                        • trapani, sicilia
                        • Send PM

non capisco perchè se aumenti di 2kg arrivi a 65 mentre se aumenti di 5kg arrivi a 85
                        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2011
                          • 176
                          • 7
                          • 0
                          • Send PM

non capisco perchè se aumenti di 2kg arrivi a 65 mentre se aumenti di 5kg arrivi a 85
                          perchè bio ti ricordi quando ti dicevo che nella palestra non ci sono dischi da 1,25, quindi dovevo aumentare 2,5 per lato quindi 5kg totali e mi hai detto sulla panca di fare il ritorno quindi da 45 a 65 e poi ritorno a 45, l'altra volta non ho fatto il ritorno ma ho continuato ad aumentare di 5 kg totali e sono arrivato a 85, va bene lo stesso?

Commenta

• bio33
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 1246
                            • 95
                            • 20
                            • trapani, sicilia
                            • Send PM

mi sono spiegato male forse
                            ti avevo detto che nel caso fai poche serie (meno di 10) ti conveniva fare serie di ritorno

tu partendo da 45 e arrivando ad 85 è ovvio che non senti lavorare con 65kg
                            allora la prossima volta parti da 55kg e fai sempre le tue serie a +5kg...appena arrivi a un carico che ti permette di fare l'ultima rip un pò meno fludia, cominci le serie di ritorno

comunque la prossima volta chiedi prima di fare qualcosa, magari ti sfugge un passaggio fondamentale di una programmazione e butti via allenamenti

se avessi potuto fare dei video tutto sarebbe stato chiarito subito, così si perde tempo, purtroppo
                            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2011
                              • 176
                              • 7
                              • 0
                              • Send PM

mi sono spiegato male forse
                              ti avevo detto che nel caso fai poche serie (meno di 10) ti conveniva fare serie di ritorno

tu partendo da 45 e arrivando ad 85 è ovvio che non senti lavorare con 65kg
                              allora la prossima volta parti da 55kg e fai sempre le tue serie a +5kg...appena arrivi a un carico che ti permette di fare l'ultima rip un pò meno fludia, cominci le serie di ritorno

comunque la prossima volta chiedi prima di fare qualcosa, magari ti sfugge un passaggio fondamentale di una programmazione e butti via allenamenti

se avessi potuto fare dei video tutto sarebbe stato chiarito subito, così si perde tempo, purtroppo
                              lo sò mi dispiace è che ora sto pure con un cellulare dell'anteguerra xkè il mio è fuoriuso quindi ora ho capito bene, parto da un peso salgo sempre, e solo se perdo fluidità faccio le serie di ritorno per arrivare a 10 serie totali benissimo, allora ora inizio bene e la prossima volta ti chiedo ogni cosa prima così evito il dubbio

Commenta

• ongel
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2011
                                • 176
                                • 7
                                • 0
                                • Send PM

sto finendo l'ultima settimana di questa scheda, a parer mio il petto si è sviluppato abbastanza e anche il dorso...il problema sono le spalle e le braccia...vorrei insisterci sopra bio cosa mi proponi di nuovo per le prossime 6 settimane ???

Commenta

Working...
                                X