Il Diario Di Ongel...con costanza e determinazione!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ongel
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 176
    • 7
    • 0
    • Send PM

bio questa è l'ultima settimana della scheda, ora domani parto e torno tra una settimana...volevo salutare ora magari in base all'ultima scheda vediamo di andare su qualcosa per ipertrofia pura...oppure qualche altra cosa che ritieni magari migliore sempre in ambito massa ci sentiamo tra 1 settimana...saluti a tutti!
    IL MIO DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/threads/293434-Il-Diario-Di-Ongel...con-costanza-e-determinazione!

Commenta

• ongel
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 176
      • 7
      • 0
      • Send PM

appena tornato dalle vacanze...mi sono allenato comunque poco e a bassa intensità...ora come detto in precedenza vorrei ripartire con una scheda di pura ipertrofia...una mano per buttarla giù?
      IL MIO DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/threads/293434-Il-Diario-Di-Ongel...con-costanza-e-determinazione!

Commenta

• bio33
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1246
        • 95
        • 20
        • trapani, sicilia
        • Send PM

mono, multi, mezza full...come?
        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 176
          • 7
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
          mono, multi, mezza full...come?

come ritieni più opportuno bio dopo il lavoro di mav e fermi che abbiamo fatto in questi mesi

Commenta

• bio33
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1246
            • 95
            • 20
            • trapani, sicilia
            • Send PM

ok, ma penso che bisogna intensificare un pò...
            ora possiamo fare 2 cose:
            -su 4wo settimanali possiamo impostarne 2 a serie alte rip basse e 2 piramidali
            -oppure intensifichiamo per bene per 3-4 settimane e poi si va di piramidali

scegli tu...scegli anche se usare una schede che hai usato fin ora o passare alle mezze full, io ti consiglierei le multi ma lo sai, sono troppo di parte
            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2011
              • 176
              • 7
              • 0
              • Send PM

ok, ma penso che bisogna intensificare un pò...
              ora possiamo fare 2 cose:
              -su 4wo settimanali possiamo impostarne 2 a serie alte rip basse e 2 piramidali
              -oppure intensifichiamo per bene per 3-4 settimane e poi si va di piramidali

scegli tu...scegli anche se usare una schede che hai usato fin ora o passare alle mezze full, io ti consiglierei le multi ma lo sai, sono troppo di parte
              magari fare 2 a serie basse e due piramidali...le mezze full come le vedi? è la classica da BB?

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

A
                SQUAT mav3
                PANCA piramidale 10-8-6-4
                iperstensioni 5x10
                legextension/leg curl 2x15-20
                trazioni supine mav3*
                tricipiti

B
                STacco rumeno con fermo 6x3
                lento avanti senza fermo mav5
                rematore manubrio 4x8
                SCROLLATE manubri 3x10
                alzate frontali 3x10
                addome

C
                PANCA mav3
                SQUAT piramidale 10-8-6-4
                manubri su inclinata 4x8
                CROCI su piana ai cavi bassi 2x15-20
                trazioni prone 5x5
                bicipiti

D
                STACCO mav3
                LENTO con fermo 1sec al petto 5x5
                stacco al ginocchio 4x3 (-15kg del mav3)
                facepull 5x10
                leg extension/leg curl 2x15-20
                addome

che dici una cosa del genere?
                potresti anche mettere sostituire il mav3 con il piramidale, per esempio:

A
                panca mav3
                iperstensioni 5x10
                trazioni supine mav3*
                tricipiti

C
                squat mav3
                manubri su inclinata 4x8
                trazioni prone 5x5
                trcipiti

-ti ricordo che lo stacco rumeno è a gambe poco flesse ed è presente anche la negativa...quidni puoi partire dall'alto o dal basso, ma non poggiare il bilanciere a terra...il fermo(circa 1 sec) è in basso, nella parte più bassa della negativa...

-per le trazioni supine in mav3 ho messo un asterisco perchè non so se vanno bene, parti dal corpo libero e sovraccarica di poco, calcola di fare sulle 10serie totali

-come al solito hai carta bianca sull'allenamento delle braccia, ho scritto solo tricipiti e bicipiti, ma volendo li potresti allenare lo stesso giorno, l'impo è che le alleni il giorno A e C

-il lento è nel wo B senza fermo, sia in alto(in chiusura) che in basso(al petto), mentre nel woD ha solo il fermo al petto di 1 sec, propio come nella panca

-a proposito della panca, direi di eseguire il mav3 con il fermo, mentre il piramidale senza fermo

per il resto mi sembra che sia tutto chiaro e non ci sia niente di nuovo, se hai domande, sai cosa fare

---------- Post added at 19:47:07 ---------- Previous post was at 19:44:18 ----------

le mezze full direi di usarle per la prossima scheda, facendo tutto più da bbing classico

non è che le multi non sono da bbing, sono i metodi che usi a far cambiare stimolo...in america per esempio si ricomincia ad utlizzare le multi anche nel bbing...per non dire poi che il bbing è nato in multi, poi con i farmaci nascono le mono
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2011
                  • 176
                  • 7
                  • 0
                  • Send PM

A
                  SQUAT mav3
                  iperstensioni 5x10
                  trazioni supine mav3*
                  tricipiti

B
                  STacco rumeno con fermo 6x3
                  lento avanti senza fermo mav5
                  rematore manubrio 4x8
                  SCROLLATE manubri 3x10
                  alzate frontali 3x10
                  addome

C
                  PANCA mav3
                  manubri su inclinata 4x8
                  trazioni prone 5x5
                  bicipiti

D
                  STACCO mav3
                  LENTO con fermo 1sec al petto 5x5
                  stacco al ginocchio 4x3 (-15kg del mav3)
                  facepull 5x10
                  leg extension/leg curl 2x15-20
                  addome

che dici una cosa del genere?
                  potresti anche mettere sostituire il mav3 con il piramidale, per esempio:

A
                  panca mav3
                  iperstensioni 5x10
                  trazioni supine mav3*
                  tricipiti

C
                  squat mav3
                  manubri su inclinata 4x8
                  trazioni prone 5x5
                  trcipiti

-ti ricordo che lo stacco rumeno è a gambe poco flesse ed è presente anche la negativa...quidni puoi partire dall'alto o dal basso, ma non poggiare il bilanciere a terra...il fermo(circa 1 sec) è in basso, nella parte più bassa della negativa...

-per le trazioni supine in mav3 ho messo un asterisco perchè non so se vanno bene, parti dal corpo libero e sovraccarica di poco, calcola di fare sulle 10serie totali

-come al solito hai carta bianca sull'allenamento delle braccia, ho scritto solo tricipiti e bicipiti, ma volendo li potresti allenare lo stesso giorno, l'impo è che le alleni il giorno A e C

-il lento è nel wo B senza fermo, sia in alto(in chiusura) che in basso(al petto), mentre nel woD ha solo il fermo al petto di 1 sec, propio come nella panca

-a proposito della panca, direi di eseguire il mav3 con il fermo, mentre il piramidale senza fermo

per il resto mi sembra che sia tutto chiaro e non ci sia niente di nuovo, se hai domande, sai cosa fare

---------- Post added at 19:47:07 ---------- Previous post was at 19:44:18 ----------

le mezze full direi di usarle per la prossima scheda, facendo tutto più da bbing classico

non è che le multi non sono da bbing, sono i metodi che usi a far cambiare stimolo...in america per esempio si ricomincia ad utlizzare le multi anche nel bbing...per non dire poi che il bbing è nato in multi, poi con i farmaci nascono le mono

mi piace questa scheda bio l'unica cosa che le iperestensioni le vorrei evitare perchè già ho un'iperlordosi

Commenta

• bio33
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 1246
                    • 95
                    • 20
                    • trapani, sicilia
                    • Send PM

le iperstensioni non ti peggioreranno la situazione, anzi...l'atteggiamento lordotico si ha a causa di un ACCORCIAMENTO dello psoas, che si ha per esempio con i crunch tenendo le gambe incastrate eportando il petto alle ginocchia...

ti consiglio questo esercizio, anche io soffrivo di atteggiamento lordotico, ora la situazione è molto migliorata!
                    questo discorso se riguarda il paramorfismo, se invece c'è in gioco un dismorfismo la cosa è molto più seria

vorrei evidenziare il fatto che il paramorfismo è un atteggiamento ed è curabile e prendi quindi il nome di atteggiamento lordotico...il dismorfismo invece è uan malattia genetica, non curabile ma si possono diminuire i danni e prende il nome di iperlordosi

quindi nondiciiamo iperlordosi ogni volta che vediamo uno con una curvatura lordotica accentuata, potrebbe essere paramorfismo o dismorfismo, 2 cose nettamente diverse
                    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2011
                      • 176
                      • 7
                      • 0
                      • Send PM

le iperstensioni non ti peggioreranno la situazione, anzi...l'atteggiamento lordotico si ha a causa di un ACCORCIAMENTO dello psoas, che si ha per esempio con i crunch tenendo le gambe incastrate eportando il petto alle ginocchia...

[ATTACH=CONFIG]124222[/ATTACH]
                      ti consiglio questo esercizio, anche io soffrivo di atteggiamento lordotico, ora la situazione è molto migliorata!
                      questo discorso se riguarda il paramorfismo, se invece c'è in gioco un dismorfismo la cosa è molto più seria

vorrei evidenziare il fatto che il paramorfismo è un atteggiamento ed è curabile e prendi quindi il nome di atteggiamento lordotico...il dismorfismo invece è uan malattia genetica, non curabile ma si possono diminuire i danni e prende il nome di iperlordosi

quindi nondiciiamo iperlordosi ogni volta che vediamo uno con una curvatura lordotica accentuata, potrebbe essere paramorfismo o dismorfismo, 2 cose nettamente diverse
                      ok grazie bio come sempre spiegazione ottima...sto imparando un sacco di cose

Commenta

• ongel
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2011
                        • 176
                        • 7
                        • 0
                        • Send PM

nel giorno A c'è scritto SQUAT mav3, da quanti kg devo partire?

Commenta

• bio33
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1246
                          • 95
                          • 20
                          • trapani, sicilia
                          • Send PM

non lo so, la scorsa scheda non hai scritto nemmeno un resoconto...
                          scrivimi di squat, panca e stacco che serie e rip facevi con kg di allenamento
                          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2011
                            • 176
                            • 7
                            • 0
                            • Send PM

non lo so, la scorsa scheda non hai scritto nemmeno un resoconto...
                            scrivimi di squat, panca e stacco che serie e rip facevi con kg di allenamento
                            non ho potuto bio, ho avuto un pò di problemi per quel periodo, ora inizio a fare il resoconto delle sedute di allenamento, comunque di stacco sto sui 90kg, panca ho fatto l'onda come mi avevi proposto con 65 kg, e squat 80 kg quando eseguivo il 6x3

Commenta

• bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

okok, non è che devi per forza fare il resoconto, è che poi con una scheda nuova, non ho dove parare perchè non ho punti di riferimento aggiornati...
                              cerca di farti anche 1 video per esercizio...lo squat e lo stacco così bassi non mi piacciono

squat mav3@70kg salti di 2,5kg
                              panca mav3@65kg salti di 2,5kg
                              stacco mav3@80kg salti di 2,5kg

per i piramidali:
                              di panca inizia@60-65kg
                              squat inizia @65kg
                              poi penso che aumenterai i kg con lo scendere delle rip, no?
                              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2011
                                • 176
                                • 7
                                • 0
                                • Send PM

okok, non è che devi per forza fare il resoconto, è che poi con una scheda nuova, non ho dove parare perchè non ho punti di riferimento aggiornati...
                                cerca di farti anche 1 video per esercizio...lo squat e lo stacco così bassi non mi piacciono

squat mav3@70kg salti di 2,5kg
                                panca mav3@65kg salti di 2,5kg
                                stacco mav3@80kg salti di 2,5kg

per i piramidali:
                                di panca inizia@60-65kg
                                squat inizia @65kg
                                poi penso che aumenterai i kg con lo scendere delle rip, no?
                                forse sto anche più alto nello stacco, solo che devo segnare tutto, ora ti pubblico ogni seduta di allenamento così per le prossime schede riesci a regolarti meglio

Commenta

Working...
                                X