If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Il Diario Di Ongel...con costanza e determinazione!
R: Il Diario Di Ongel...con costanza e determinazione!
Ciao Ongel. Forse avevo scritto sul tuo diario solo un paio di volte ma se vuoi un consiglio io rivedrei totalmente la scheda. Per caso hai preso spunto da qualche allenamento di fitman?
Ciao Ongel. Forse avevo scritto sul tuo diario solo un paio di volte ma se vuoi un consiglio io rivedrei totalmente la scheda. Per caso hai preso spunto da qualche allenamento di fitman?
Ciao, ora che rileggo la scheda mi sembra diversa. Non so cosa ho letto ieri sera
Personalmente cambierei il WO delle gambe e ridurrei il volume delle braccia, che è presso che quello che fai nei muscoli grandi. Come mai vuoi inserire un richiamo per le spalle, non le alleni già tanto cosi?
Ciao, ora che rileggo la scheda mi sembra diversa. Non so cosa ho letto ieri sera
Personalmente cambierei il WO delle gambe e ridurrei il volume delle braccia, che è presso che quello che fai nei muscoli grandi. Come mai vuoi inserire un richiamo per le spalle, non le alleni già tanto cosi?
perchè sono un pò indietro le spalle, poi volevo ciclizzare, ovvero iniziare un periodo di forza...ma non ancora riesco a capire il calcolo del volume medio-basso e poi passare ad un'intensità elevata, mi dai qualche delucidazione su come ciclizzare? vorrei fare forza per 2 mesi - forza ipertrofia 1 mese - ipertrofia 1-2-3
quanti utilizzano un certo numero di esercizi per gruppo muscolare e monitorizzano l'utilizzo di questi durante i vari cicli che si sussegguono durante l'anno o grande ciclo di allenamento?
solitamente leggiamo, esempio:
1° ciclo di forza ipertrofica
pettorali:
panca orizzontale bil.
croci man.
panca alta bil.
cavi
due base due
io bio volevo seguire questo schema per poi passare ad una mono, cosa ne pensi?
cioè? con che ciclo si potrebbe partire per poi finire su una mono? non per qualcosa ma con la monofrequenza ho avuto ottimi risultati in termini di masse muscolari
intendevo qualcosa tipo questo come specificato nel post:
Fondamentale (per le spalle un paio di reps in più)
1^ sett. 4x4@4rm 120”
2^ sett. 4x5@4rm “
3^ sett. 4x4@4rm “
4^ sett. 4x6@4rm “
Complementare 1
4 x 6 non ad esaurimento 120”
Complementare 2
3 x 8/10 non ad esaurimento 90”
Complementare 3 (isolamento)
3 x 12 ad esaurimento 90”
Per le braccia: 2/3 esercizi 4X6; 3x8; 3x12
5^ settimana scarico
Se, invece, si volesse continuare con la multifrequenza, il tutto secondo me dovrebbe diventare una AB su 4 giorni (spinta/trazione) con: fondamentale secondo schema + un paio di complementari non ad esaurimento per i grossi gruppi + 2 liberi (bicipiti/tricipiti) non ad esaurimento.
Ad esempio:
A
Panca piana: come da schema
Distensioni inclinate 4x8
Croci piane 3x12
Lento avanti 4x6
Alate laterali 4x8
French press 4x8
Pushdown 3x 12
Addome
quindi vuoi passare a una multi?
il discorso cambia
allora, vorrei fare forza con una multi, per poi avvicinarmi a fare ipertrofia in mono, è possibile una cosa del genere o sto dicendo ca*****
in sostanza questo
1 Forza ipertrofica/Multi (ciclo di forza)
2 Forza ipertrofica/Mono (ciclo di forza ipertrofica vera e propria)
3 Intensità/mono (ciclo ad alta intensità)
4 Forza ipertrofica/multi (ciclo di forza)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta