Il Diario Di Ongel...con costanza e determinazione!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ongel
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 176
    • 7
    • 0
    • Send PM

bio, oggi stavo parlando con una professoressa di allenamenti funzionali, facendogli vedere l'ultima scheda che abbiamo scritto qui mi ha detto che per l'ipertrofia non posso mischire allenamenti di forsa, come lo squat 6x3, e cose del genere, o mettere superset solo di un gruppo muscolare...mi spieghi il perchè della sua affermazione? non andrebbero mischiati?
    IL MIO DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/threads/293434-Il-Diario-Di-Ongel...con-costanza-e-determinazione!

Commenta

• bio33
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 1246
      • 95
      • 20
      • trapani, sicilia
      • Send PM

bhe lei vede il 6x3 come forza, e superserie come massa
      ma non è così, bisogna vedere l'insieme delle cose...tu non fai forza che sia chiaro, i wo di forza sono ben altri

e poi comnque il 6x3 è al 70%, sarà leggero perchè l'ho impostato come seduta di recupero(per solo lo squat però)
      quindi tu per ora ti alleni praticamente a solo 5 rip...la prossima scheda magari scendiamo un pò, te che dici? (ovviamente ricercando sempre più la massa dato che si presume che la tecnica sia migliorata)
      posta video, uno di squat, uno di panca e uno di stacco e stt...meglio se di profilo o 3/4
      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2011
        • 176
        • 7
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
        bhe lei vede il 6x3 come forza, e superserie come massa
        ma non è così, bisogna vedere l'insieme delle cose...tu non fai forza che sia chiaro, i wo di forza sono ben altri

e poi comnque il 6x3 è al 70%, sarà leggero perchè l'ho impostato come seduta di recupero(per solo lo squat però)
        quindi tu per ora ti alleni praticamente a solo 5 rip...la prossima scheda magari scendiamo un pò, te che dici? (ovviamente ricercando sempre più la massa dato che si presume che la tecnica sia migliorata)
        posta video, uno di squat, uno di panca e uno di stacco e stt...meglio se di profilo o 3/4
        ok mi sono un'attimo confuso... perchè lei vedendo la scheda mi disse che per fare ipertrofia ci vuole altro, io poi cn i lavoro isometrici mi sono trovato bene, e devo dire con ottimi risultati
        IL MIO DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/threads/293434-Il-Diario-Di-Ongel...con-costanza-e-determinazione!

Commenta

• bio33
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 1246
          • 95
          • 20
          • trapani, sicilia
          • Send PM

lei pensa che per fare ipertrofia devi fare 3x10 a cediemento...
          lo sai, per le braccia hai carta bianca...magari non usare il pendolo che ci volevo ritornare dopo
          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2011
            • 176
            • 7
            • 0
            • Send PM

allora dopo aver finito la seconda settimana, con questa scheda niente doms o cose simili che con l'isometria sentivo, inoltre il dorso non sento tantissimo l'esercizio del pendolo ma lo risento di più sulla spalla e il pull down sul tricipite, per quanto riguarda le iperestensioni non posso farle per il problema della iperlordosi... è un problema mio non avere nessun tipo di affaticamento nei giorni dopo? sembra che non mi sono allenato...

Commenta

• bio33
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 1246
              • 95
              • 20
              • trapani, sicilia
              • Send PM

non pensare ai doms, ti sviano
              pensa ad allenarti per bene, il lom ora va bene? lo STT?

per le trazioni stai attento a buttare per bene il petto in fuori, latrimeti lavori la metà...

per il resto tranquillo che dopo sta scheda spingiamo lo squat e lo stacco
              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2011
                • 176
                • 7
                • 0
                • Send PM

non pensare ai doms, ti sviano pensa ad allenarti per bene, il lom ora va bene? lo STT? per le trazioni stai attento a buttare per bene il petto in fuori, latrimeti lavori la metà... per il resto tranquillo che dopo sta scheda spingiamo lo squat e lo stacco
                si per quanto riguarda il petto il LOM ora va benissimo ho alcune domande: nella scheda non ci sono i polpacci, è fatto a posta oppure bisogna inserirli? le spalle le alleno solo col lento, devo aggiungere qualcosa? per la prossima scheda vorrei spingere parecchio sul petto e sulle spalle che sono indietro, per il resto queste schede bio hanno una finalità per il modo in cui si susseguono?

Commenta

• bio33
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1246
                  • 95
                  • 20
                  • trapani, sicilia
                  • Send PM

certo che hanno una finalità...cerco sempre di fare un percorso con una logica...per esmepio epr ora stiamo lavorando con una certa fatica (pendolo, lom, mav) tutte cose con base la fatica

per i polapcci se vuoi puoi inserirli, non li metto mai perchè mi dimentico sappi che sono sempre sottointesi...ma li alleni comunque con squat e stacco, per non parlare del lento, e la panca stessa...io li ho più grandi anche se non li alleno dalla gara, 6mesi circa

per le spalle direi di no, li alleni già abbastanza...

ripeto, è una scheda un pò leggera del solito per le gambe, si lavoro a fatica(stt) e si spinge li...per il petto c'è un bel lavoro di fatica abbastanza buono, se lo senti leggero aumenta di poco, ma è un programma a peso fisso, quindi se parli di aumentare puoi decidere solo prima di inziare la prima onda
                  non è che fai 1x60+2x60+3x60+4x60+5x60...1x65+2x65ecc...
                  inizi e finisci sempre con lo stesso peso, con il recupero stai abbastanza basso e i 120" magari prenditeli tutti

direi inoltre che dopo la scheda è meglio cominciare un pò di intensificazione per poi provare i massimali, senza ovviamente perdere come obbiettivo la massa

---------- Post added at 20:33:43 ---------- Previous post was at 20:32:01 ----------

ora non ricordo, il vo_bo dopo il mav te l'ho fatto fare?
                  IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2011
                    • 176
                    • 7
                    • 0
                    • Send PM

certo che hanno una finalità...cerco sempre di fare un percorso con una logica...per esmepio epr ora stiamo lavorando con una certa fatica (pendolo, lom, mav) tutte cose con base la faticaper i polapcci se vuoi puoi inserirli, non li metto mai perchè mi dimentico sappi che sono sempre sottointesi...ma li alleni comunque con squat e stacco, per non parlare del lento, e la panca stessa...io li ho più grandi anche se non li alleno dalla gara, 6mesi circa per le spalle direi di no, li alleni già abbastanza...ripeto, è una scheda un pò leggera del solito per le gambe, si lavoro a fatica(stt) e si spinge li...per il petto c'è un bel lavoro di fatica abbastanza buono, se lo senti leggero aumenta di poco, ma è un programma a peso fisso, quindi se parli di aumentare puoi decidere solo prima di inziare la prima ondanon è che fai 1x60+2x60+3x60+4x60+5x60...1x65+2x65ecc...inizi e finisci sempre con lo stesso peso, con il recupero stai abbastanza basso e i 120" magari prenditeli tuttidirei inoltre che dopo la scheda è meglio cominciare un pò di intensificazione per poi provare i massimali, senza ovviamente perdere come obbiettivo la massa[COLOR="Silver"]
                    i massimali per la forza? ma poi passeremo ad un lavoro in 8-10 di ipertrofia? cmq il mio obiettivo principale è la massa quindi non vorrei sforare tanto da questa strada

Commenta

• bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

nono, tranquillo...intensifichiamo un pò passando a 3rip sui fondamentali, ma per il resto dei complementari siamo sempre la tutti sono fissati con 8-10rip per la massa...tu ti alleni da un bel pò in fullbody a 5rip, e da quello che dici si notano i risultati anche se siamo fuori dal presunto "range della massa"...passare a rip basse non vuol dire fare forza, vuol dire cambiare stimolo...
                      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2011
                        • 176
                        • 7
                        • 0
                        • Send PM

nono, tranquillo...intensifichiamo un pò passando a 3rip sui fondamentali, ma per il resto dei complementari siamo sempre la tutti sono fissati con 8-10rip per la massa...tu ti alleni da un bel pò in fullbody a 5rip, e da quello che dici si notano i risultati anche se siamo fuori dal presunto "range della massa"...passare a rip basse non vuol dire fare forza, vuol dire cambiare stimolo...
                        si capito però ultimamente il petto non lo vedo bello pieno come prima con l'isometria...non si potrà passare poi anche su piramidali sui fondamentali, tipo 12 10 8 6...proprio massa pura?

Commenta

• bio33
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1246
                          • 95
                          • 20
                          • trapani, sicilia
                          • Send PM

certamente, possiamo farlo...tu chiedi e vediamo io cosa posso comminare purtroppo l'isometria non puoi usarla sempre, devi cambiare...ora decidi se usare l'isometria per la prossima volta insieme alle rip basse, o usarle con il piramidale

---------- Post added at 17:26:04 ---------- Previous post was at 17:23:05 ----------

certamente, possiamo farlo...tu chiedi e vediamo io cosa posso comminare purtroppo l'isometria non puoi usarla sempre, devi cambiare...ora decidi se usare l'isometria per la prossima scheda insieme alle rip basse, o usarle dopo con il piramidale
                          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2011
                            • 176
                            • 7
                            • 0
                            • Send PM

certamente, possiamo farlo...tu chiedi e vediamo io cosa posso comminare purtroppo l'isometria non puoi usarla sempre, devi cambiare...ora decidi se usare l'isometria per la prossima volta insieme alle rip basse, o usarle con il piramidale[COLOR="Silver"]
                            ok bio anche perchè penso che dopo queste schede sono aumentato notevolmente di forza, vorrei solo seguire uno schema logico e organizzarmi l'allenamento in cicli per cercare di crescere al meglio senza fare schede prese di quà e di là sono contento se puoi aiutarmi così cercherò di postare i risutati...intanto tra qualche giorno ti posto una foto della mia condizione attuale, poi magari ne rimetterò altre...

Commenta

• bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

ok, allora se vuoi intensifichiamo e poi passiamo a piramidali (e cose che ti piacciono maggiormente)...oppure passi direttamente ai piramidali, per me non c'è differenza, anche se per me nel bb come nel pl bisognerebbe ciclizzare...ma fai come vuoi
                              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2011
                                • 176
                                • 7
                                • 0
                                • Send PM

ok, allora se vuoi intensifichiamo e poi passiamo a piramidali (e cose che ti piacciono maggiormente)...oppure passi direttamente ai piramidali, per me non c'è differenza, anche se per me nel bb come nel pl bisognerebbe ciclizzare...ma fai come vuoi
                                ma certo bio io voglio ciclizzare...quindi finire questo percorso di mav etc.. che ho iniziato e poi magari se mi butti giù una scheda per ipertrofia pura così vedo anche come risponde il corpo

Commenta

Working...
                                X