Il Diario Di Ongel...con costanza e determinazione!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

fai i lback squat? allora puoi fare il front
    non preoccpuparti è molto più semplice di quello che sembra! tu prova e filamti, nel caso non riesci a fare qualcosa per un motivo o l'altro, si decide insieme che fare, ok?

---------- Post added at 14:04:04 ---------- Previous post was at 13:59:13 ----------

il lom vallo a leggere, altrimenti non lo capisci, e se non capisci un metodo siamo a punto e a capo!

comunque è:
    1x55 60sec 2x55 60sec 3x55 60sec 4x55 60sec 5x55...120sec...1x55 60sec...5x55
    quindi inizi con 1 rip, come con la scala( per questo ladder) inizi dal PRIMO gradino

poi ci sono cose più avanzate come il ladder discendente, in cui si inizia da 5rip e si termina a 1rip...ma non è ancora ora
    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 176
      • 7
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
      fai i lback squat? allora puoi fare il front
      non preoccpuparti è molto più semplice di quello che sembra! tu prova e filamti, nel caso non riesci a fare qualcosa per un motivo o l'altro, si decide insieme che fare, ok?

---------- Post added at 14:04:04 ---------- Previous post was at 13:59:13 ----------

il lom vallo a leggere, altrimenti non lo capisci, e se non capisci un metodo siamo a punto e a capo!

comunque è:
      1x55 60sec 2x55 60sec 3x55 60sec 4x55 60sec 5x55...120sec...1x55 60sec...5x55
      quindi inizi con 1 rip, come con la scala( per questo ladder) inizi dal PRIMO gradino

poi ci sono cose più avanzate come il ladder discendente, in cui si inizia da 5rip e si termina a 1rip...ma non è ancora ora
      quindi faccio la prima serie una sola reps con 55 poi 60 sec di pausa e la seconda serie con 2 reps e così via fino ad arrivare a 5...il tutto ripetuto 2 volte
      IL MIO DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/threads/293434-Il-Diario-Di-Ongel...con-costanza-e-determinazione!

Commenta

• bio33
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1246
        • 95
        • 20
        • trapani, sicilia
        • Send PM

esattamente
        da 1rip fino a 5rip viene chiamata "onda"...quindi tu devi eseguire 2 onde
        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 176
          • 7
          • 0
          • Send PM

esattamente
          da 1rip fino a 5rip viene chiamata "onda"...quindi tu devi eseguire 2 onde
          benissimo ora ho capito, un altra cosa, mi hai inserito i piegamenti, per i tricipiti vero? piegamenti stretti?
          IL MIO DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/threads/293434-Il-Diario-Di-Ongel...con-costanza-e-determinazione!

Commenta

• bio33
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1246
            • 95
            • 20
            • trapani, sicilia
            • Send PM

no, i peigamenti sono a larghezza "regular"
            quella che tieni nella panca...servono solo per recupero, quindi tienile leggere e con tempi abbastanza corti (60")
            se sono troppo pesanti(ma non credo) usa come appoggio non i peidi ma le ginocchia
            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2011
              • 176
              • 7
              • 0
              • Send PM

1 SETTIMANA DI "LOM"

A

PANCA 2xLOM (fino a 5 rip)@55kg (eseguito con 1 serie - 1 rep 60'' - 2 serie - 2 rep 60''...non ho sentito la fatica per niente in questo esercizio...non sò il perchè
              SQUAT 6x3@70%
              PANCA inclinata fermo 3” mav3 da 35-40kg da 35 fino a 55 saltando di 2,5 in totale
              CROCI 2x15-20
              LEG PRESS 5x10
              ADDOME 4 serie

devo dire che come allenamento era molto più stancante quello della precedente scheda, praticamente oggi il petto è come nuovo mi sento di poterlo allenare...

B
              STT metodo a fasi (5 rip) da 50kg
              PANCA stretta fermo 1” 4x6
              TRAZIONI 1xladder@bw(stai intorno le 10rip) + 2x4@bw (+sovraccarico se c'è bisogno)
              SCROLLATE manubri 4x8
              rematore manubrio pendolo 4x6
              CURL

bio mi spieghi 1xladder cosa vuoi intendere?

---------- Post added at 14:15:53 ---------- Previous post was at 14:15:01 ----------

1 SETTIMANA DI "LOM"

A

PANCA 2xLOM (fino a 5 rip)@55kg (eseguito con 1 serie - 1 rep 60'' - 2 serie - 2 rep 60''...non ho sentito la fatica per niente in questo esercizio...non sò il perchè
              SQUAT 6x3@70%
              PANCA inclinata fermo 3” mav3 da 35-40kg da 35 fino a 55 saltando di 2,5 in totale
              CROCI 2x15-20
              LEG PRESS 5x10
              ADDOME 4 serie

devo dire che come allenamento era molto più stancante quello della precedente scheda, praticamente oggi il petto è come nuovo mi sento di poterlo allenare...

B
              STT metodo a fasi (5 rip) da 50kg
              PANCA stretta fermo 1” 4x6
              TRAZIONI 1xladder@bw(stai intorno le 10rip) + 2x4@bw (+sovraccarico se c'è bisogno)
              SCROLLATE manubri 4x8
              rematore manubrio pendolo 4x6
              CURL

bio mi spieghi 1xladder cosa vuoi intendere?

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

ladder
                1rip 30"recupero 2rip 40"recupero 3rip 50"recupero...e così via fin qunado cedi(ovviamente cedimento tecnico, se rallenti troppo o se sei poco fluido...come al solito, ma non in ottica mav, qui rallentare un pò è normale, limpo è imprimere la massima forza)

per il lom allora si sale, magari i carichi allenanti precedenti li ho letti male o qualcos'altro...credevo infatti che 55 era basso, bho
                il lom prova @65kg, se pesante scendi, se leggero scrivi e ci penso io
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2011
                  • 176
                  • 7
                  • 0
                  • Send PM

ladder
                  1rip 30"recupero 2rip 40"recupero 3rip 50"recupero...e così via fin qunado cedi(ovviamente cedimento tecnico, se rallenti troppo o se sei poco fluido...come al solito, ma non in ottica mav, qui rallentare un pò è normale, limpo è imprimere la massima forza)

per il lom allora si sale, magari i carichi allenanti precedenti li ho letti male o qualcos'altro...credevo infatti che 55 era basso, bho
                  il lom prova @65kg, se pesante scendi, se leggero scrivi e ci penso io
                  benissimo un altra domanda, mi hai detto di allenare i tricipiti (pump) in superset con i bicipiti? quindi se faccio un 3x8 alla scott poi faccio magari un push down corda 3x15 in superset...mi spieghi perchè devo allenarli sono di pump e non con un superset sulle 8-10 reps?

Commenta

• bio33
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 1246
                    • 95
                    • 20
                    • trapani, sicilia
                    • Send PM

perchè il superset di 8-10 rip che è?
                    con pump intendo non stare sulle basse rip tipo 5, con tutti quegli esercizi li alleni già per bene a basse rip
                    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2011
                      • 176
                      • 7
                      • 0
                      • Send PM

perchè il superset di 8-10 rip che è?
                      con pump intendo non stare sulle basse rip tipo 5, con tutti quegli esercizi li alleni già per bene a basse rip
                      intendevo il pump ovvero serie alte della serie 15-20, visto che la scorsa scheda facevo 8-10 rep per i bicipiti e 6-8 per i tricipiti in superset

Commenta

• bio33
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 1246
                        • 95
                        • 20
                        • trapani, sicilia
                        • Send PM

no va bene comunque...alla fine ogni esercizio di isolamento per le braccia, così come per gli altri gruppi, è pump...a sto punto va bene anche superserie a 5rip
                        insomma, hai carta bianca
                        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2011
                          • 176
                          • 7
                          • 0
                          • Send PM

no va bene comunque...alla fine ogni esercizio di isolamento per le braccia, così come per gli altri gruppi, è pump...a sto punto va bene anche superserie a 5rip
                          insomma, hai carta bianca
                          ok bio per quanto tengo questa scheda? devo tenerti presente che una settimana a fine luglio non mi potrò allenare perchè sono in vacanza e dovrò saltare purtroppo o ridurre al minimo

Commenta

• bio33
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 1246
                            • 95
                            • 20
                            • trapani, sicilia
                            • Send PM

è solo uan settimana, cambia poco... magari usa 5kg in meno e alleggerisci i complementari
                            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2011
                              • 176
                              • 7
                              • 0
                              • Send PM

è solo uan settimana, cambia poco... magari usa 5kg in meno e alleggerisci i complementari
                              il problema e che vado a l'estero e non sò se riuscirò ad allenarmi...magari non sò se fare una settimana di scarico?

Commenta

• bio33
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2010
                                • 1246
                                • 95
                                • 20
                                • trapani, sicilia
                                • Send PM

nel caso, se vuoi, fai qualche flessione e qualche trazione...cambia poco 1 settimana
                                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

Working...
                                X