Il Diario Di Ongel...con costanza e determinazione!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

panca inizia con 50-55kg
    sqaut 70-75kg
    lento 35kg

per esempio con la panca
    prima serie pendolo 6-5-4-3-2-1 @50kg
    seconda serie pendolo 6-5-4-3-2-1@52,5kg (la serie prima era leggerina e 2,5kg ci stavano, ma se non te la senti puoi non aumentare o aumentare maggiormente)
    terza serie pendolo 2-6-5-1-3-4@55kg aumenti un pò, che sia 2,5kg o 5kg, dipende tutto dalla serie precendete
    quarta serie fermo 3"x3rip 60kg aumenti un pò e fermo al petto di 3", ma 3" abbondanti però
    quinta serie fermo 3"x3rip@65kg aumenti se la serie precedente era leggera, puoi anche non aumentare come aumentare di 5-10kg, dipende sempre tutto dalla serie pecedente
    6-7-8 serie mav2 @70kg (auemnti un pò che siano 2, 5kg e vai alla ricerca del mav a 2rip)...non andare a cedimento, anch ese lo sfiorerai, per questo ti ripeto di cercare di non aumetnate troppo, soprattutto attenzione con panca e lento che a rimanerci sotto è un attimo

qui è praticamente obbligatorio filmarsi più spesso possibile, il pendolo serve soprattto a mgliroarti la traettoria e se non fai questo lavoro con dei filmati continuerai a sbagliare e mangiarti kg

qui il lavoro è molto più spostato verso il cedimento, qui lo si sfiora spesso, soprattutto per quanto riguarda le serie con il pendolo, li devi dare il massimo
    un assistente ci vuole nelle serie più pesanti, che so, l'ultima del pendolo, l'ultima delle serie con il fermo e l'ultima o anche la 7 del mav2

non ci sono kg prestabiliti, tu parti da quelli che ti ho consigliato, poi fai tutto tu
    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 176
      • 7
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
      panca inizia con 50-55kg
      sqaut 70-75kg
      lento 35kg

per esempio con la panca
      prima serie pendolo 6-5-4-3-2-1 @50kg
      seconda serie pendolo 6-5-4-3-2-1@52,5kg (la serie prima era leggerina e 2,5kg ci stavano, ma se non te la senti puoi non aumentare o aumentare maggiormente)
      terza serie pendolo 2-6-5-1-3-4@55kg aumenti un pò, che sia 2,5kg o 5kg, dipende tutto dalla serie precendete
      quarta serie fermo 3"x3rip 60kg aumenti un pò e fermo al petto di 3", ma 3" abbondanti però
      quinta serie fermo 3"x3rip@65kg aumenti se la serie precedente era leggera, puoi anche non aumentare come aumentare di 5-10kg, dipende sempre tutto dalla serie pecedente
      6-7-8 serie mav2 @70kg (auemnti un pò che siano 2, 5kg e vai alla ricerca del mav a 2rip)...non andare a cedimento, anch ese lo sfiorerai, per questo ti ripeto di cercare di non aumetnate troppo, soprattutto attenzione con panca e lento che a rimanerci sotto è un attimo

qui è praticamente obbligatorio filmarsi più spesso possibile, il pendolo serve soprattto a mgliroarti la traettoria e se non fai questo lavoro con dei filmati continuerai a sbagliare e mangiarti kg

qui il lavoro è molto più spostato verso il cedimento, qui lo si sfiora spesso, soprattutto per quanto riguarda le serie con il pendolo, li devi dare il massimo
      un assistente ci vuole nelle serie più pesanti, che so, l'ultima del pendolo, l'ultima delle serie con il fermo e l'ultima o anche la 7 del mav2

non ci sono kg prestabiliti, tu parti da quelli che ti ho consigliato, poi fai tutto tu
      ho capito quindi poi per le distensioni posso inserirle nell'ultimo giorno con quante serie e reps?

le croci 15-20 reps le posso fare anche ai cavi?
      IL MIO DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/threads/293434-Il-Diario-Di-Ongel...con-costanza-e-determinazione!

Commenta

• Dave1992
        Bodyweb Member
        • Apr 2012
        • 15
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ongel ciao scusa mi chiedevo se potevi aiutarmi sono nuovo e mi chiedevo, sempre se ai tempo se potevi rispondere a delle mie domande come posso sontattarti ai msn ??

Commenta

• bio33
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 1246
          • 95
          • 20
          • trapani, sicilia
          • Send PM

i complementari puoi farli come vuoi, lìimpo è che non stravolgi niente
          se c'è per esempio rematore manubrio, e tu vuoi cambiarlo e fare rematore ai cavi, non succede assolutamente niente

quindi fai le croci ai cavi e puoi arrivare anche al cedimento

le distensioni vanno bene anche i soliti 3x10-4x8, ma qui non a cedimento, anzi abbastanza leggere...prendile come complementare per far affluire più sangue, un pò come le croci
          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2011
            • 176
            • 7
            • 0
            • Send PM

domani inizio con la nuova scheda questa è stata parecchio "tosta"...

per quanto riguarda i recuperi nella scheda nuova su quanti minuti mi mantengo?
            IL MIO DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/threads/293434-Il-Diario-Di-Ongel...con-costanza-e-determinazione!

Commenta

• bio33
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 1246
              • 95
              • 20
              • trapani, sicilia
              • Send PM

qui i recuperi sono abbastanza lunghi
              nel metodo a 8 serie, nelle serie a pendolo il recupero sta su 3min(si ok, si gioca sulla fatica, ma il pendolo ti uccide, quindi maggior recupero)
              nelle serie con il fermo scendi un pò, 2min e 30sec vanno bene,
              nelle serie del mav invece puoi restare sui 2 min o anche sotto

il resto delle cose ha recuepri normali, i complementari sui 1min e 30
              nei mono non andrei oltre 1min

---------- Post added at 21:41:02 ---------- Previous post was at 21:32:06 ----------

ti consiglio lo spotter soprattutto nelle serie a pendolo, qui devi usare kg che ti permettano di sfiorare il cedimento (sempre se la tecnica rimane buona però)
              e soprattutto nella panca rimanerci sotto è un attimo, i tricipiti io li sentivo scoppiare

il pendolo variato (2-6-5-1-3-4) è tosto perchè ti permette di usare kg più pesanti rispetto a un pendolo normale (dato che le ultime ripetizioni non devono essere veloci ma abbastanza lente), ma anche qui ,sopratutto per le prime volte non esagerare
              non pensare piuttosto se invece di fare una positiva di 4sec l'hai fatta di 3sec, pensa piuttosto a rimanere tecnico e nella giusta traettoria sempre...e in tutto questo cerca di tenere una velocità costante
              nel senso che non devi fare accelerazioni o movimenti a tratti per cercare di rispettare il tempo del pendolo

attenzione però, non ho detto che non devi rispettare il tempo, ma diciamo che ci sono priorità, tra rispettare il tempo ed eseguire un'alzata fluida, ha più priorità la seconda
              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2011
                • 176
                • 7
                • 0
                • Send PM

qui i recuperi sono abbastanza lunghi
                nel metodo a 8 serie, nelle serie a pendolo il recupero sta su 3min(si ok, si gioca sulla fatica, ma il pendolo ti uccide, quindi maggior recupero)
                nelle serie con il fermo scendi un pò, 2min e 30sec vanno bene,
                nelle serie del mav invece puoi restare sui 2 min o anche sotto

il resto delle cose ha recuepri normali, i complementari sui 1min e 30
                nei mono non andrei oltre 1min

---------- Post added at 21:41:02 ---------- Previous post was at 21:32:06 ----------

ti consiglio lo spotter soprattutto nelle serie a pendolo, qui devi usare kg che ti permettano di sfiorare il cedimento (sempre se la tecnica rimane buona però)
                e soprattutto nella panca rimanerci sotto è un attimo, i tricipiti io li sentivo scoppiare

il pendolo variato (2-6-5-1-3-4) è tosto perchè ti permette di usare kg più pesanti rispetto a un pendolo normale (dato che le ultime ripetizioni non devono essere veloci ma abbastanza lente), ma anche qui ,sopratutto per le prime volte non esagerare
                non pensare piuttosto se invece di fare una positiva di 4sec l'hai fatta di 3sec, pensa piuttosto a rimanere tecnico e nella giusta traettoria sempre...e in tutto questo cerca di tenere una velocità costante
                nel senso che non devi fare accelerazioni o movimenti a tratti per cercare di rispettare il tempo del pendolo

attenzione però, non ho detto che non devi rispettare il tempo, ma diciamo che ci sono priorità, tra rispettare il tempo ed eseguire un'alzata fluida, ha più priorità la seconda
                per quanto riguarda gli stacchi mi hai scritto da 70 kg...di quanto devo aumentare?

Commenta

• bio33
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1246
                  • 95
                  • 20
                  • trapani, sicilia
                  • Send PM

o 2,5 o 5kg
                  dipende a quanti kg pensi di fare 5rip bene...fai in modo che arrivi a fare un buon volume, sicuramente più di 6serie, dovresti stare sempre vicino alle 10 serie

mi sembra che esegui 3rip@85kg facilmente, quindi direi che salti di 2,5kg (1,25kg per lato) andranno bene
                  IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2011
                    • 176
                    • 7
                    • 0
                    • Send PM

o 2,5 o 5kg
                    dipende a quanti kg pensi di fare 5rip bene...fai in modo che arrivi a fare un buon volume, sicuramente più di 6serie, dovresti stare sempre vicino alle 10 serie

mi sembra che esegui 3rip@85kg facilmente, quindi direi che salti di 2,5kg (1,25kg per lato) andranno bene
                    ok bio...questa nuova scheda è sempre per allenare l'ipertrofia? avevo pensato ad una normale di BB...ma questa mi piace spero che i risultati siano buoni

Commenta

• bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

sisi, se fai tutto bene avrai ottimi risultati, sia per quanto riguarda la traettoria che per quanto riguarda la massa
                      ovviamente la traettoria(così come la tecnica) meglio è migliori risultati otterrai di massa

---------- Post added at 09:48:00 ---------- Previous post was at 09:45:51 ----------

il metodo a 8 serie è chiamato "ipertrofia funzionale"
                      ipertrofia per la crescita di massa
                      funzionale per il miglioramento della traettoria...se fai bene, noterai tu stesso che con il tut il tuo cervello ricercherà la giusta traettoria(quindi maggior coinvolgimento dei muscoli) da solo
                      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2011
                        • 176
                        • 7
                        • 0
                        • Send PM

1°SETTIMANA

A_
                        Panca piana metodo 8 serie
                        croci 2x15-20 - 20 kg per lato
                        stacco mAV5 da 70KG fino a 85 kg
                        stacco fino ginocchio 6x50kg+ 4×5@60kg
                        bicipiti *schemino in superset

devo dire che il metodo a 8 serie pensavo mi "crepasse" di più...invece stamattina niente doms, affaticamento o altro in generale l'unica cosa che non ho capito bene sono le ultime 3 serie, allora io devo fare 2 reps nella 6 -7- 8 serie giusto? con 70 kg oppure devo aumentare? questo non l'ho capito benissimo il MAV2...mi sono dimenticato di chiarire prima...

Commenta

• bio33
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1246
                          • 95
                          • 20
                          • trapani, sicilia
                          • Send PM

il 6-7-8 è in stile mav2, nel senso che puoi aumentare di quanto vuoi senza esagerare, nella panca solitamente si sta sui 2-2,5kg, ma dipende come ti senti tu

nello stacco, il mav5 è stato a salti di 2,5kg(totali) per un totale di 7serie, giusto?

lascia stare i doms, ti portano fuori strada, c'è chi non li ha, chi li ha sempre, io per esempio li ho sempre, anche se eseguo la stessa scheda per 6settimane
                          per la fatica sicuro di seguire i tut bene e di arrivare a sfiorare il cedimento?! perchè per me sono bestiali le prime 3serie, mi uccidevano...
                          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2011
                            • 176
                            • 7
                            • 0
                            • Send PM

il 6-7-8 è in stile mav2, nel senso che puoi aumentare di quanto vuoi senza esagerare, nella panca solitamente si sta sui 2-2,5kg, ma dipende come ti senti tu

nello stacco, il mav5 è stato a salti di 2,5kg(totali) per un totale di 7serie, giusto?

lascia stare i doms, ti portano fuori strada, c'è chi non li ha, chi li ha sempre, io per esempio li ho sempre, anche se eseguo la stessa scheda per 6settimane
                            per la fatica sicuro di seguire i tut bene e di arrivare a sfiorare il cedimento?! perchè per me sono bestiali le prime 3serie, mi uccidevano...
                            mi farò un video la prossima volta nello stacco i salti sono stati di 2,5 kg (1,25 per lato)...oggi il WO con squat e affondi è stato devastante...mi viene da piangere

Commenta

• bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

ah lo squat è mooooolto peggio della panca, sopratutto con lavori a tut
                              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2011
                                • 176
                                • 7
                                • 0
                                • Send PM

oggi WO

C_
                                stacco mav3 da 70kg fino stesso peso woA
                                lento metodo 8 serie
                                alzate laterali 3x15
                                facepull 5x10
                                bicipiti

per il lento a 8 serie, da quanti chili parto? vado a sensazione?

Commenta

Working...
                                X