Originariamente Scritto da bio33
Visualizza Messaggio
Il Diario Di Ongel...con costanza e determinazione!
Collapse
X
-
-
si certo
ma quale allenamento? il mav5?!
perchè eseguendo salti di 2,5 (totali) da 56 arrivi a 72 eseguendo 7serie, scendendo poi di 5kg(sempre totali) esegui altre 3 serie, per un totale di 10serie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggiosi certo
ma quale allenamento? il mav5?!
perchè eseguendo salti di 2,5 (totali) da 56 arrivi a 72 eseguendo 7serie, scendendo poi di 5kg(sempre totali) esegui altre 3 serie, per un totale di 10serie
Commenta
-
-
-
mi raccomando i video
diciamo che l'ultima serie del mav e la prima del ritorno bastano...se non puoi anche uno dei due, ma filmati
e non mi ripeto sullo STT
Commenta
-
-
Commenta
-
-
ALLENAMENTO 3°SETTIMANA
C)
panca 6x3x 70% @67kg
dip 5x8 (pesanti)
squat a fasi
trazioni prone max_75_50_50 (stesso discorso del woA) altrimenti 5x maxrip
addome 4x10
la prossima volte per le dip inserisco il sovraccarico
Commenta
-
-
D)
stacco 6x3@70% @85kg(leggero)
panca stretta fermo 1" 4x6 [66kg]
curl in piedi 4x6 38 kg
french press 4x6 35 kg
scrollate manubri 4x8 manubri 30 kg
ALLENAMENTO 4°SETTIMANA
A)
squat 6x3x 70% @87kg(leggero)
leg press 4-5x10-8 180 Kg
panca mav5 con ritorno da 56kg a 68,5
trazioni sup max_75_50_50 (se ne fai minimo 9-10) altriemnti max setx4rip
addome 4x10
video STT:
Commenta
-
-
con lo STT non ci siamo
il settaggio iniziale credo vada bene, ma devi stare fermo per 3" mentre spingi senza solelvare il bilanicere, 3sec abbondanti
poi devi alzarte lentamente il peso e appena ti accorgi di aver sollevato il peso di qualche cm, esplosivo fino alla chiusura
ma la cosa importante è che tu NON ALZI PRIMA LE SPALLE
tu tendi a sculare, o per lo meno hai in testa lo stesso schema dello stacco normale, tu invece devi portare le spalle indietro prima che alzi il sedere
non devi spingere di gambe(o almeno non pernsare di farlo), devi alzare solo le spalle, vedrai che senza accorgetene chiuderai bene
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggiocon lo STT non ci siamo
il settaggio iniziale credo vada bene, ma devi stare fermo per 3" mentre spingi senza solelvare il bilanicere, 3sec abbondanti
poi devi alzarte lentamente il peso e appena ti accorgi di aver sollevato il peso di qualche cm, esplosivo fino alla chiusura
ma la cosa importante è che tu NON ALZI PRIMA LE SPALLE
tu tendi a sculare, o per lo meno hai in testa lo stesso schema dello stacco normale, tu invece devi portare le spalle indietro prima che alzi il sedere
non devi spingere di gambe(o almeno non pernsare di farlo), devi alzare solo le spalle, vedrai che senza accorgetene chiuderai bene
---------- Post added at 21:03:36 ---------- Previous post was at 20:53:37 ----------
è questa la tecnica?
Commenta
-
-
io ho visto solo la prima rip
e mi sembra una tecnica più che buona di STT
esegue il femro di 3" abbondante e le spalle sono in NETTO ANTICIPO RISPETTO AL SEDERE
se guardi il tuo video, invece parti "strappando" troppo il bilanciere da terra(devi invece essere "delicato") e poi il sedere si spara in alto prima delle spalle
il fermo tu lo esegui, ma non è di 3"...se tu guardi invece l'ultimo video, sembra che si dimentica di partire
poi attenzione, lui non è molto esplosivo, ma parte molto bene...fermo abbondante e non strattona il bilanciere per alzarlo, lo alza dolcemente da terra
poi altra cosa, capisco che non puoi sbattere i pesi a terra, ma la negativa è troppo lenta, usa 2 tappetini di gomma abbastanza bassi e lascia cadere un pò di più il peso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggioio ho visto solo la prima rip
e mi sembra una tecnica più che buona di STT
esegue il femro di 3" abbondante e le spalle sono in NETTO ANTICIPO RISPETTO AL SEDERE
se guardi il tuo video, invece parti "strappando" troppo il bilanciere da terra(devi invece essere "delicato") e poi il sedere si spara in alto prima delle spalle
il fermo tu lo esegui, ma non è di 3"...se tu guardi invece l'ultimo video, sembra che si dimentica di partire
poi attenzione, lui non è molto esplosivo, ma parte molto bene...fermo abbondante e non strattona il bilanciere per alzarlo, lo alza dolcemente da terra
poi altra cosa, capisco che non puoi sbattere i pesi a terra, ma la negativa è troppo lenta, usa 2 tappetini di gomma abbastanza bassi e lascia cadere un pò di più il peso
una cosa, ormai sono alle 4° settimana di quest'altra scheda mancano 2 settimane per completarla, per l'altra scheda volevo buttarmi su una scheda più da BB, inserendo queste cose:
in superserie:
french press 3x8
tricipiti al cavo 3x6
in superserie:
dip parallele 3x8
tricipiti al cavo 3x6
in superserie:
bicipiti panca 45° 3x8
panca scott 3x6
in super serie:
bicipiti bilanc. 3x8
hammer culr 3x6
questo schemetto per le braccia, mentre per i deltoidi pensavo di usare questo:
1°giorno
delt.post
Alzate a 90° con manubri 3x10
Alzate a 90° ai cavi 3 x (6 + 6 + 6) stripping
2°giorno
delt.anter
alzate frontali 3x8-10
3°giorno
Alzate laterali 6x6-8 in superserie con
Tirate al mento 6x8-12
naturalmente da inserire in una scheda anche per petto e per il resto cosa ne pensi bio?
Commenta
-
-
avevo pensato anche io di inserirti cose più da pump
non avevo pernsato però alle ss, ma se vuoi, ok
rivediamo tra 2week
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggioavevo pensato anche io di inserirti cose più da pump
non avevo pernsato però alle ss, ma se vuoi, ok
rivediamo tra 2week
Commenta
-
-
che problema alle spalle?
comuqnue in genere le distensioni manubri aiutano a non sentire dolore, solo perchè si usa una traettoria diversa che non è ottimale
Commenta
-
Commenta