allora, mi viene in mente l'ipertrofia funzionale di ado gruzza...nn so se è propio questo quello che intendevi
io la sto seguendo fin ora e devo dire ch eè ottima, in 3 settimane mi sento più pieno ma sopratutto le traettorie migliorano(ecco del perchè funzionale)
se invece vuoi fare qualcosa in mono, puro stile BB si può fare qualcosa
o ancora qualcosa in full, tenendo le braccia tutti i giorni, così come la panca e le trazioni, stacco e squat che si alternano...in tutto questo i complementari sono un giorno per il petto, uno per le gambe e uno per il dorso
ti facico un esempio veloce
scheda di ado
A
squat *
lento *
compl panca
trazioni pron
B
squat (leggero)
panca *
stacco(molto intenso) che funge da compl gambe
bicipiti
tricipiti
C
front *
panca (leggera)
panca incl
trazioni sup *
compl dorso
*schema
1-2 serie pendolo + 3 serie pendolo variato + 4-5 serie fermo 3"+ 6-7-8 2rm
per il resto si gioca molto sul pendolo stando sulle 3 o 4 serie sempre per 6rip
se non lo conosci una sola serie eseguita con il metodo a pendolo è 6"concentrica+6" eccentrica-5"concentrica+5"eccentrica...così via fino a 1"concentrica+1"eccentrica(praticamente alla massima velocità)
ora ti faccio gli altri esempi
---------- Post added at 20:43:38 ---------- Previous post was at 20:19:13 ----------
quella in full con i complementari pe run solo gruppo invece
A
Panca
compl petto
Squat
Trazioni pron
bicip
B
Squat
compl gambe
Trazioni sup
panca stretta
crunch
C
Trazioni prone
compl dorso
Panca incl/lento
Stacco da terra
bicipiti
sempre se non puoi fare 4wo
inoltre dopo si possono aggiungere un pò di serie pump, tipo 2x15-20
io la sto seguendo fin ora e devo dire ch eè ottima, in 3 settimane mi sento più pieno ma sopratutto le traettorie migliorano(ecco del perchè funzionale)
se invece vuoi fare qualcosa in mono, puro stile BB si può fare qualcosa
o ancora qualcosa in full, tenendo le braccia tutti i giorni, così come la panca e le trazioni, stacco e squat che si alternano...in tutto questo i complementari sono un giorno per il petto, uno per le gambe e uno per il dorso
ti facico un esempio veloce
scheda di ado
A
squat *
lento *
compl panca
trazioni pron
B
squat (leggero)
panca *
stacco(molto intenso) che funge da compl gambe
bicipiti
tricipiti
C
front *
panca (leggera)
panca incl
trazioni sup *
compl dorso
*schema
1-2 serie pendolo + 3 serie pendolo variato + 4-5 serie fermo 3"+ 6-7-8 2rm
per il resto si gioca molto sul pendolo stando sulle 3 o 4 serie sempre per 6rip
se non lo conosci una sola serie eseguita con il metodo a pendolo è 6"concentrica+6" eccentrica-5"concentrica+5"eccentrica...così via fino a 1"concentrica+1"eccentrica(praticamente alla massima velocità)
ora ti faccio gli altri esempi
---------- Post added at 20:43:38 ---------- Previous post was at 20:19:13 ----------
quella in full con i complementari pe run solo gruppo invece
A
Panca
compl petto
Squat
Trazioni pron
bicip
B
Squat
compl gambe
Trazioni sup
panca stretta