Il Diario Di Ongel...con costanza e determinazione!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

sisi va bene
    non devi calcolare l'intensità o il volume di ogni wo...calcola invece intensità e volume complessivi, quelli di ogni settimana

a me sinceramente piace allenarmi molto di più lun-mart e giov-ven e poi 2 bei giorni di riposo...ma se a te piace così niente che non vada bene
    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 176
      • 7
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
      sisi va bene
      non devi calcolare l'intensità o il volume di ogni wo...calcola invece intensità e volume complessivi, quelli di ogni settimana

a me sinceramente piace allenarmi molto di più lun-mart e giov-ven e poi 2 bei giorni di riposo...ma se a te piace così niente che non vada bene
      solo per una questione di comodità e tempo

comunque per quanto riguarda la contrazione isometrica avviene a metà del movimento col bilanciere...quindi inizio mi fermo per 1" a metà movimento e poi esplosiva...

un altra domanda bio...l'hack squat è questo?

IL MIO DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/threads/293434-Il-Diario-Di-Ongel...con-costanza-e-determinazione!

Commenta

• bio33
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1246
        • 95
        • 20
        • trapani, sicilia
        • Send PM

si è quello del video
        parti con il bilanciere che tocca le caviglie, poi durante l'alzata il bialòncoere non tocca da nessuna altra parte, tranne poi a circa metà coscia fino a sotto i glutei

cerca di stare molto compatto, soprattutto al dorso...

è un esercizio semplice, l'ho inserito per sotituirlo ai soliti legpress o affondi, dato che il front ti ha dato noie(se non sbaglio)
        proviamo con l'hack e magari tra 2 mesetti riproviamo il front, magari con i video , è un ottimo esercizio sarebbe un peccato

---------- Post added at 15:56:46 ---------- Previous post was at 15:52:30 ----------

per il complementare gambe cosa hai intenzione di inserire?
        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 176
          • 7
          • 0
          • Send PM

si è quello del video
          parti con il bilanciere che tocca le caviglie, poi durante l'alzata il bialòncoere non tocca da nessuna altra parte, tranne poi a circa metà coscia fino a sotto i glutei

cerca di stare molto compatto, soprattutto al dorso...

è un esercizio semplice, l'ho inserito per sotituirlo ai soliti legpress o affondi, dato che il front ti ha dato noie(se non sbaglio)
          proviamo con l'hack e magari tra 2 mesetti riproviamo il front, magari con i video , è un ottimo esercizio sarebbe un peccato

---------- Post added at 15:56:46 ---------- Previous post was at 15:52:30 ----------

per il complementare gambe cosa hai intenzione di inserire?
          ALLENAMENTO 1°SETTIMANA MAV5

-b
          squat mav5 1@58 - 2@63 - 3@68 - 4@73 - 5@78 - 6@82
          hack squat fermo 3" 4x3 (qui un pò di problemi...ho provato a fare la prim,a serie ma è davvero scomodo e non riesco a sentirlo bene...c'è qualche esercizio sostitutivo? ho fatto la pressa per oggi)
          leg extension 3x6 - 80 kg
          panca stretta 4x6 - 62 kg
          crunch 3x15 con sovraccarico 20 kg
          IL MIO DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/threads/293434-Il-Diario-Di-Ongel...con-costanza-e-determinazione!

Commenta

• bio33
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1246
            • 95
            • 20
            • trapani, sicilia
            • Send PM

le cose sono 2,
            o posti video e magari commentiamo l'esecuzioen dell'hack squat per poterlo imparare
            o posti video per imparare il front dato che ti da fastidi

stessa cosa per i mav...se non posti i video dlele esecuzioni siamo a punto e capo
            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2011
              • 176
              • 7
              • 0
              • Send PM

le cose sono 2,
              o posti video e magari commentiamo l'esecuzioen dell'hack squat per poterlo imparare
              o posti video per imparare il front dato che ti da fastidi

stessa cosa per i mav...se non posti i video dlele esecuzioni siamo a punto e capo
              ok bio cercherò di filmarmi la prossima volta cmq se l'hack squat potrei sostituirlo sarebbe meglio...

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

seguendo la logica di questa scheda, dovresti usare esercizi multiarticolari più completi possibile

ora esegurie il front per me sarebbe stato ottimo, ma la scorsa scheda hai avuto fastidi, quindi per un pò lo sostituiamo per andarlo poi a riprendere...
                l'hack squat mi è sembrato un buon complemententare per cercare farti imparare a rimanere compatto
                ma anche in questultimo hai incontrato filo da torcere...ora sostiturlo per una semplice leg press puoi farlo, ma sicuramente togli potenziale qualità

per il complementare di gambe puoi inserire leg extension o leg curl o qualche altra macchina, qui sei libero, ma non fare cose tipo superserie con 15" di recupero che non ti servono

---------- Post added at 16:39:06 ---------- Previous post was at 16:38:35 ----------

che poi non ho capito
                che problemi hai con il front e che problemi con l'hack?
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2011
                  • 176
                  • 7
                  • 0
                  • Send PM

seguendo la logica di questa scheda, dovresti usare esercizi multiarticolari più completi possibile

ora esegurie il front per me sarebbe stato ottimo, ma la scorsa scheda hai avuto fastidi, quindi per un pò lo sostituiamo per andarlo poi a riprendere...
                  l'hack squat mi è sembrato un buon complemententare per cercare farti imparare a rimanere compatto
                  ma anche in questultimo hai incontrato filo da torcere...ora sostiturlo per una semplice leg press puoi farlo, ma sicuramente togli potenziale qualità

per il complementare di gambe puoi inserire leg extension o leg curl o qualche altra macchina, qui sei libero, ma non fare cose tipo superserie con 15" di recupero che non ti servono

---------- Post added at 16:39:06 ---------- Previous post was at 16:38:35 ----------

che poi non ho capito
                  che problemi hai con il front e che problemi con l'hack?
                  praticamente tocca molto la parte posteriore della coscia quando salgo...non riesco a farlo bene...

volevo farti delle domande:

- la prossima sessione è questa..stacco mav5+3x3 cosa intendi per 5+3x3?

- come mi mantengo per i recuperi?

Commenta

• bio33
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 1246
                    • 95
                    • 20
                    • trapani, sicilia
                    • Send PM

*mav5+3x3*
                    praticamente esegui un normale mav5, come al solito qunado senti di rallentare troppo, di perdere tecnica o semplicemente ti senti insicuro, ti fermi con il peso...ma con questo ultimo peso, dovrai eseguire un ulteriore 3x3, che sarà al quanto semplice ma devi dare sempre la massima concetrazione ed esposività, è solo per mettere ulteriore qualità e volume...

poi aspetto i resoconti del wo, per vedere se togliere o meno il 3x3

---------- Post added at 20:57:37 ---------- Previous post was at 20:55:02 ----------

i recuepri a piacere,non strafare troppo però, nel senso massimo 2-3min...alla fine sono 5 rip, il carico non credo sia molto alto da creaere un volume-inensità tali

---------- Post added at 20:59:09 ---------- Previous post was at 20:57:37 ----------

Originariamente Scritto da ongel Visualizza Messaggio
                    praticamente tocca molto la parte posteriore della coscia quando salgo...non riesco a farlo bene..
                    non capisco, ch eintendi per tocca molto la coscia?
                    che senti lavorare molto il retro coscia e ti da fastidio?
                    per la comodità è questione di tempo e applicazione
                    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2011
                      • 176
                      • 7
                      • 0
                      • Send PM

*mav5+3x3*
                      praticamente esegui un normale mav5, come al solito qunado senti di rallentare troppo, di perdere tecnica o semplicemente ti senti insicuro, ti fermi con il peso...ma con questo ultimo peso, dovrai eseguire un ulteriore 3x3, che sarà al quanto semplice ma devi dare sempre la massima concetrazione ed esposività, è solo per mettere ulteriore qualità e volume...

poi aspetto i resoconti del wo, per vedere se togliere o meno il 3x3

---------- Post added at 20:57:37 ---------- Previous post was at 20:55:02 ----------

i recuepri a piacere,non strafare troppo però, nel senso massimo 2-3min...alla fine sono 5 rip, il carico non credo sia molto alto da creaere un volume-inensità tali

---------- Post added at 20:59:09 ---------- Previous post was at 20:57:37 ----------

non capisco, ch eintendi per tocca molto la coscia?
                      che senti lavorare molto il retro coscia e ti da fastidio?
                      per la comodità è questione di tempo e applicazione
                      si si un fatto di comodità di hack squat....cmq nel mav5+3x3 devo completare le serie - recupero e poi il 3x3?

Commenta

• bio33
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 1246
                        • 95
                        • 20
                        • trapani, sicilia
                        • Send PM

il recupero normale
                        cosidera il 3x3 come serie integranti del mav, non sono serie a oltranza, da fare in più...è vero e propio mav

---------- Post added at 23:41:23 ---------- Previous post was at 23:39:13 ----------

per l'hack squat allora provalo per un altro pò...magari altre 2 sedute, altrimenti cambia

ma il bilanciere immagino sia ad altezza regolamentare dello stacco...
                        ah stessa cosa nello stacco, devi usare dei dischi da 45cm
                        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2011
                          • 176
                          • 7
                          • 0
                          • Send PM

ALLENAMENTO 1°SETTIMANA MAV5

-c
                          stacco mav5+3x3 1@50 - 2@55 - 3@60 - 4@65 - 5@70 - 6@75 - 7@80
                          trazioni maxseriex5rip - 5 serie
                          rematore manubrio 4x8 - @28
                          panca (o inclinata) fermo 3" 6x3 1@72 - 2@72 - 3@62 - 4@62 - 5@62 - 6@62
                          bicipiti pendolo 4x6 1@40 - 2@35 - 3@35 - 4@35

allenamento lungo (1 ora e 30) e molto stancante...nella panca ho diminuito per mantenere l'esplosività...nei bicipiti anche per riuscire nella velocità

per lo stretching cosa posso fare?

Commenta

• bio33
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 1246
                            • 95
                            • 20
                            • trapani, sicilia
                            • Send PM

bene...
                            nel mav non puoi fare salti di 2,5kg?

per lo stretching ti puoi sbizzarrire
                            per esempio per il petto puoi prendere 2 manubri da 3-5kg e rimanere per qualche seocndo nella parte più basso del movimento delle croci...anche con pollici verso su

per le gambe più o meno gli esercizi sono sempre gli stessi, come toccare le punte dei piedi a gambe tese, e poi anche portare il tallone dietro fino al gluteo

per i tricipiti la parte più bassa del rom nell'esercizio di distensioni sopra la testa, altre cose non puoi fare...

per i bicipiti le corci per il petto vanno già bene

per la schiena ti appendi alla sbarra delle trazioni, ma ottimo anche distenderti a pancia in su e portare le ginocchia fino alla testa come nel punto 2 qui sotto ma portando le ginocchia all'altezza della testa e poi anche oltre...

importante a mio parare è anche lo stretchign per lo psoas

poi fai tu, ci sono 1000 modi di fare stretching

buon allenamento
                            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2011
                              • 176
                              • 7
                              • 0
                              • Send PM

grazie bio...sempre molto gentile

cmq per il mav io ho capito di aggiungere 2,5 per lato...

Commenta

• bio33
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2010
                                • 1246
                                • 95
                                • 20
                                • trapani, sicilia
                                • Send PM

se aggiungi 1,25 kg o 1kg per lato meglio...
                                ma non so se hai i dischi però
                                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

Working...
                                X