si, segui questa strada
Il Diario Di Ongel...con costanza e determinazione!
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggiosi, segui questa strada
stamattina
Commenta
-
-
ongel ti ripeto, nn c'è una strada sbagliata e una giusta
c'è solo da provare
cambia e non fare le solite cose...ora stiamo andando verso una mono, sai cosa vuoi fare in mono, giusto? bene, fai qualcosa di simile ma non uguale per le braccia...scegli cosa fare e non cambiare idea per tutta la durata della scheda
per me è bene che quando fai trazioni ci metti un pò di curl dopo...allenarli direttamente una volta sola è poco, ma non devi farti prendere dalla frenesia di mettere esercizi perchè il lavoro sulle trazioni, in fin dei conti, è molto pesante...sia per il dorso che per i bicipiti
un pò di curl, magari a tut...niente di più
come ti ho già detto, se vuoi i bicipiti grossi, pensa a diventare forte in quelle benedette trazioni...se non lo diventi puoi fare 1000 curl al giorno, ma sempre difficoltà avrai
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggioongel ti ripeto, nn c'è una strada sbagliata e una giusta
c'è solo da provare
cambia e non fare le solite cose...ora stiamo andando verso una mono, sai cosa vuoi fare in mono, giusto? bene, fai qualcosa di simile ma non uguale per le braccia...scegli cosa fare e non cambiare idea per tutta la durata della scheda
per me è bene che quando fai trazioni ci metti un pò di curl dopo...allenarli direttamente una volta sola è poco, ma non devi farti prendere dalla frenesia di mettere esercizi perchè il lavoro sulle trazioni, in fin dei conti, è molto pesante...sia per il dorso che per i bicipiti
un pò di curl, magari a tut...niente di più
come ti ho già detto, se vuoi i bicipiti grossi, pensa a diventare forte in quelle benedette trazioni...se non lo diventi puoi fare 1000 curl al giorno, ma sempre difficoltà avrai
Commenta
-
-
-
l'allenamento sta proseguendo benissimobio unadomanda, se ho inserito tecniche di rest pause, come faccio a calcolare il volume della scheda e quali sono i valori per sapere quanto è? in base a cosa si calcola?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
attualmente faccio 5 reps per 4 serie il 1 wo, il secondo ho fatto 2 serie da 5 reps e il 3wo 3 serie x 5 reps ma sto largo, la prossima settimana penso che 6-7 reps riesco a farle sempre BW.
per quanto riguarda il volume, io parlavo per l'ipertrofia, se io ad esempio faccio il fondamentale con il lento isocinetico per calcolare il volume totale, magari per rendermi conto di quanti complementari posso inserire senza eccedere il volume consigliato?
per quanto riguarda l'intensità, ad esempio per le braccia, se faccio un 4x6 e poi un rest pause in 3x8-8-8 + un esercizio ad alte reps di pump (sopra le 12 reps) come faccio a calcolarla? dovrei sempre stare intorno al 75% per l'ipertrofia? raggiungere lo sfinimento tecnico?
Commenta
-
-
in questo caso io faccio ad occhio
dipende dall'atleta prima di tutto, se è uno abituato a certi sforzi o meno
tu sei più o meno abituato, ma non ci andrei troppo pesante...dopo il lento, 1-2 esercizi e stop senza tenere le rip troppo basse, diciamo rip maggiori o uguali a 5
per le braccia stessa cosa, con la differenza che qui i kg da usare sono obbligatoriamente piccol...considera che in più ci sono in fondamentali, però!
direi che oltre un 4x6 e un rest pause in 3x8+8+8 sei già bello che cotto
meno pippe ongel, ci vuole tempo
per il programma delle trazioni, non rimanere largo...se c'è scritto di fare max, devi arrivare al cedimento...devi chiudere una rip a malapena o rimanere bloccato a metà altezza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggioin questo caso io faccio ad occhio
dipende dall'atleta prima di tutto, se è uno abituato a certi sforzi o meno
tu sei più o meno abituato, ma non ci andrei troppo pesante...dopo il lento, 1-2 esercizi e stop senza tenere le rip troppo basse, diciamo rip maggiori o uguali a 5
per le braccia stessa cosa, con la differenza che qui i kg da usare sono obbligatoriamente piccol...considera che in più ci sono in fondamentali, però!
direi che oltre un 4x6 e un rest pause in 3x8+8+8 sei già bello che cotto
meno pippe ongel, ci vuole tempo
per il programma delle trazioni, non rimanere largo...se c'è scritto di fare max, devi arrivare al cedimento...devi chiudere una rip a malapena o rimanere bloccato a metà altezza
cmq per le trazioni non ho capito una cosa, dove c'è Nxmax ...il valore N sarebbero le rip e max il massimo delle serie, ma per calcolare N devo fare una serie a parte e vedere il massimo delle reps che escono? quanto di recupero tra le serie nelle traz?
Commenta
-
-
N sarebbero le rip del massimale
Nxmax vuol dire di riepetere le rip del massimale per le serie max
mentre Nx50% max vuol dire ripetere le rip del massimale per il 50% delle serie max eseguite nella prima settimana, il woa
solo la 3settimana si prova 2 volte il massimale...poi se vuoi, si scarica un pò e si prova il massimale di trazioni la settimana successiva(quindi test nella settimana #4)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza MessaggioN sarebbero le rip del massimale
Nxmax vuol dire di riepetere le rip del massimale per le serie max
mentre Nx50% max vuol dire ripetere le rip del massimale per il 50% delle serie max eseguite nella prima settimana, il woa
solo la 3settimana si prova 2 volte il massimale...poi se vuoi, si scarica un pò e si prova il massimale di trazioni la settimana successiva(quindi test nella settimana #4)
Commenta
-
-
se non sbaglio il massimale lo hai già fatto tempo fa...e sei arrivato a 5rip
ma scusa, perchè queste domande, ora? cosa hai fatto fin ora?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggiose non sbaglio il massimale lo hai già fatto tempo fa...e sei arrivato a 5rip
ma scusa, perchè queste domande, ora? cosa hai fatto fin ora?
---------- Post added 27-04-2013 at 10:40:57 ---------- Previous post was 26-04-2013 at 18:16:00 ----------
ieri ho effettuato il woC, ho notato una cosa, le distensioni 5x10 come ultimo esercizio dopo le dip sono pesantissime...poi come splittaggio ci sono anche le spalle e dopo la panca tirano un pò...è corretto allenare spalle e petto nello stesso WO?
Commenta
-
-
non sei tu quello che pensa che un gruppo vada allenato pesantemente in un wo?
Commenta
-
Commenta