Il Diario Di Ongel...con costanza e determinazione!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

si, segui questa strada
    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 176
      • 7
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
      si, segui questa strada
      quindi bio dici che devo tenere sempre il rest pause, oppure alternarlo con lo stripping ecc?? mentre nel 2 giorno di bicipiti tengo come fondamentale solo le trazion senza un 4x6 di curl?

stamattina

Click image for larger version

Name:	P16-04-13_10.31.JPG
Views:	1
Size:	27.2 KB
ID:	15940622
      IL MIO DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/threads/293434-Il-Diario-Di-Ongel...con-costanza-e-determinazione!

Commenta

• bio33
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1246
        • 95
        • 20
        • trapani, sicilia
        • Send PM

ongel ti ripeto, nn c'è una strada sbagliata e una giusta
        c'è solo da provare

cambia e non fare le solite cose...ora stiamo andando verso una mono, sai cosa vuoi fare in mono, giusto? bene, fai qualcosa di simile ma non uguale per le braccia...scegli cosa fare e non cambiare idea per tutta la durata della scheda

per me è bene che quando fai trazioni ci metti un pò di curl dopo...allenarli direttamente una volta sola è poco, ma non devi farti prendere dalla frenesia di mettere esercizi perchè il lavoro sulle trazioni, in fin dei conti, è molto pesante...sia per il dorso che per i bicipiti

un pò di curl, magari a tut...niente di più

come ti ho già detto, se vuoi i bicipiti grossi, pensa a diventare forte in quelle benedette trazioni...se non lo diventi puoi fare 1000 curl al giorno, ma sempre difficoltà avrai
        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 176
          • 7
          • 0
          • Send PM

ongel ti ripeto, nn c'è una strada sbagliata e una giusta
          c'è solo da provare

cambia e non fare le solite cose...ora stiamo andando verso una mono, sai cosa vuoi fare in mono, giusto? bene, fai qualcosa di simile ma non uguale per le braccia...scegli cosa fare e non cambiare idea per tutta la durata della scheda

per me è bene che quando fai trazioni ci metti un pò di curl dopo...allenarli direttamente una volta sola è poco, ma non devi farti prendere dalla frenesia di mettere esercizi perchè il lavoro sulle trazioni, in fin dei conti, è molto pesante...sia per il dorso che per i bicipiti

un pò di curl, magari a tut...niente di più

come ti ho già detto, se vuoi i bicipiti grossi, pensa a diventare forte in quelle benedette trazioni...se non lo diventi puoi fare 1000 curl al giorno, ma sempre difficoltà avrai
          benissimo, volevo solo sapere se era giusto una volta a settimana fare lavori pesanti dopo le trazioni anche con un 4x6 e un giorno solo isometrie senza un curl in 4x6 ma solo lavori di tut
          IL MIO DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/threads/293434-Il-Diario-Di-Ongel...con-costanza-e-determinazione!

Commenta

• bio33
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1246
            • 95
            • 20
            • trapani, sicilia
            • Send PM

va benissimo
            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2011
              • 176
              • 7
              • 0
              • Send PM

l'allenamento sta proseguendo benissimo bio unadomanda, se ho inserito tecniche di rest pause, come faccio a calcolare il volume della scheda e quali sono i valori per sapere quanto è? in base a cosa si calcola?

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

Esplora il mondo dell'energia pura e della forza sovrumana con i nostri corsi online di powerlifting.

per la scheda, sei aumentato di trazioni?
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2011
                  • 176
                  • 7
                  • 0
                  • Send PM

attualmente faccio 5 reps per 4 serie il 1 wo, il secondo ho fatto 2 serie da 5 reps e il 3wo 3 serie x 5 reps ma sto largo, la prossima settimana penso che 6-7 reps riesco a farle sempre BW.

per quanto riguarda il volume, io parlavo per l'ipertrofia, se io ad esempio faccio il fondamentale con il lento isocinetico per calcolare il volume totale, magari per rendermi conto di quanti complementari posso inserire senza eccedere il volume consigliato?

per quanto riguarda l'intensità, ad esempio per le braccia, se faccio un 4x6 e poi un rest pause in 3x8-8-8 + un esercizio ad alte reps di pump (sopra le 12 reps) come faccio a calcolarla? dovrei sempre stare intorno al 75% per l'ipertrofia? raggiungere lo sfinimento tecnico?

Commenta

• bio33
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 1246
                    • 95
                    • 20
                    • trapani, sicilia
                    • Send PM

in questo caso io faccio ad occhio
                    dipende dall'atleta prima di tutto, se è uno abituato a certi sforzi o meno

tu sei più o meno abituato, ma non ci andrei troppo pesante...dopo il lento, 1-2 esercizi e stop senza tenere le rip troppo basse, diciamo rip maggiori o uguali a 5

per le braccia stessa cosa, con la differenza che qui i kg da usare sono obbligatoriamente piccol...considera che in più ci sono in fondamentali, però!
                    direi che oltre un 4x6 e un rest pause in 3x8+8+8 sei già bello che cotto

meno pippe ongel, ci vuole tempo

per il programma delle trazioni, non rimanere largo...se c'è scritto di fare max, devi arrivare al cedimento...devi chiudere una rip a malapena o rimanere bloccato a metà altezza
                    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2011
                      • 176
                      • 7
                      • 0
                      • Send PM

in questo caso io faccio ad occhio
                      dipende dall'atleta prima di tutto, se è uno abituato a certi sforzi o meno

tu sei più o meno abituato, ma non ci andrei troppo pesante...dopo il lento, 1-2 esercizi e stop senza tenere le rip troppo basse, diciamo rip maggiori o uguali a 5

per le braccia stessa cosa, con la differenza che qui i kg da usare sono obbligatoriamente piccol...considera che in più ci sono in fondamentali, però!
                      direi che oltre un 4x6 e un rest pause in 3x8+8+8 sei già bello che cotto

meno pippe ongel, ci vuole tempo

per il programma delle trazioni, non rimanere largo...se c'è scritto di fare max, devi arrivare al cedimento...devi chiudere una rip a malapena o rimanere bloccato a metà altezza
                      ok allora magno e spingo

cmq per le trazioni non ho capito una cosa, dove c'è Nxmax ...il valore N sarebbero le rip e max il massimo delle serie, ma per calcolare N devo fare una serie a parte e vedere il massimo delle reps che escono? quanto di recupero tra le serie nelle traz?

Commenta

• bio33
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 1246
                        • 95
                        • 20
                        • trapani, sicilia
                        • Send PM

N sarebbero le rip del massimale

Nxmax vuol dire di riepetere le rip del massimale per le serie max
                        mentre Nx50% max vuol dire ripetere le rip del massimale per il 50% delle serie max eseguite nella prima settimana, il woa

solo la 3settimana si prova 2 volte il massimale...poi se vuoi, si scarica un pò e si prova il massimale di trazioni la settimana successiva(quindi test nella settimana #4)
                        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2011
                          • 176
                          • 7
                          • 0
                          • Send PM

N sarebbero le rip del massimale

Nxmax vuol dire di riepetere le rip del massimale per le serie max
                          mentre Nx50% max vuol dire ripetere le rip del massimale per il 50% delle serie max eseguite nella prima settimana, il woa

solo la 3settimana si prova 2 volte il massimale...poi se vuoi, si scarica un pò e si prova il massimale di trazioni la settimana successiva(quindi test nella settimana #4)
                          le rip del massimale come le trovo? faccio una serie e vedo il massimo numero di reps che riesco a fare (ad esempio 6) dopo prendo e ci faccio il massimo delle serie, e nel 2 wo faccio la metà...quindi se ne ho fatte 4 di serie la seconda volta sarà un 2x6 giusto?

Commenta

• bio33
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 1246
                            • 95
                            • 20
                            • trapani, sicilia
                            • Send PM

se non sbaglio il massimale lo hai già fatto tempo fa...e sei arrivato a 5rip

ma scusa, perchè queste domande, ora? cosa hai fatto fin ora?
                            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2011
                              • 176
                              • 7
                              • 0
                              • Send PM

se non sbaglio il massimale lo hai già fatto tempo fa...e sei arrivato a 5rip

ma scusa, perchè queste domande, ora? cosa hai fatto fin ora?
                              avevo il dubbio ma ho fatto bene tutto

---------- Post added 27-04-2013 at 10:40:57 ---------- Previous post was 26-04-2013 at 18:16:00 ----------

ieri ho effettuato il woC, ho notato una cosa, le distensioni 5x10 come ultimo esercizio dopo le dip sono pesantissime...poi come splittaggio ci sono anche le spalle e dopo la panca tirano un pò...è corretto allenare spalle e petto nello stesso WO?

Commenta

• bio33
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2010
                                • 1246
                                • 95
                                • 20
                                • trapani, sicilia
                                • Send PM

non sei tu quello che pensa che un gruppo vada allenato pesantemente in un wo?
                                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

Working...
                                X