Originariamente Scritto da bio33
Visualizza Messaggio
Il Diario Di Ongel...con costanza e determinazione!
Collapse
X
-
-
-
per le braccia carta bianca come al solito
usa isometriche, isocinetiche, pendolo come al solito
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggioper le braccia carta bianca come al solito
usa isometriche, isocinetiche, pendolo come al solito
Commenta
-
-
anche tutti i giorni, come al solito
se poi vuoi andarci più calmo, diminuisci i wo delle braccia
ma hai i tricipiti indietro, no? allora lavora
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggioanche tutti i giorni, come al solito
se poi vuoi andarci più calmo, diminuisci i wo delle braccia
ma hai i tricipiti indietro, no? allora lavora
io intendevo bio, visto che faccio già due volte a settimana le dip dove i tricipiti lavorano quasi come fondamentale, potrei inserire dei complementare dopo come french manubri + serie di pump? stesso discorso dei bicipiti 2 volte a settimana dopo il curl? questo che non avevo capito, il tipo di esercizio da utilizzare seguendo sempre uno schema logico
Commenta
-
-
per me french e curl sono comunque serie da pump, anche se hanno rip minori di 10
per i tricipiti oltre french press vedo bene il kick back (che però pu essere pericolo per le spalle) e il press con la presa a diamante con i goimti sopra la testa (dimentico come sempre il nome xD)
per i bicipiti trovo ottimo il curl su panca inclianta (con manubri ovviamente) e poi il curl alla scott o il concentrato
per me le braccia crescono maggiormente con questi esercizi
ah, cosa che mi sembra tu non abbia mai fatto...usa anche i cavi, sono ottimi sopratutto per allenamenti in isocinetiche per via della tensione continua
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggioper me french e curl sono comunque serie da pump, anche se hanno rip minori di 10
per i tricipiti oltre french press vedo bene il kick back (che però pu essere pericolo per le spalle) e il press con la presa a diamante con i goimti sopra la testa (dimentico come sempre il nome xD)
per i bicipiti trovo ottimo il curl su panca inclianta (con manubri ovviamente) e poi il curl alla scott o il concentrato
per me le braccia crescono maggiormente con questi esercizi
ah, cosa che mi sembra tu non abbia mai fatto...usa anche i cavi, sono ottimi sopratutto per allenamenti in isocinetiche per via della tensione continua
devo farli separati gli esercizi, questi che hai menzionato, oppure devo metterli nella scheda come integrazione alle dip e al curl che già è presente?
io pensavo di fare, nei giorni delle dip, subito dopo nel 1 wo (french press 3x6 e push down+corda in SS)
quando si presentano di nuovo le dip per la 2 volta di fare 2 serie solo di isocinetiche o pendolo con poco peso, o mantenengo un range di reps alto
stesso discorso per i bicipiti
dove c'è il curl 5x6 eseguire magari un alternato a 45 in 3x10 e 2x12+12 in stripping al cavo
mente nel giorno curl 4xmax eseguire isocinetiche o SS
cosa ne dici? potrebbe andare bene? utilizzando così le dip come fondamentali e aggiungendoci dopo i complementari
Commenta
-
-
ah, si certo
ma puoi fare anche il contrario...nel giorno delle dip solo bicipiti e nel giorno "delle gambe" solo tricipiti
le alternative sono molte, l'impo è che provi un metodo e lo tieni per un pò di tempo, diciamo 2mesi
poi si cambia e si sceglie la strada migliore
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggioah, si certo
ma puoi fare anche il contrario...nel giorno delle dip solo bicipiti e nel giorno "delle gambe" solo tricipiti
le alternative sono molte, l'impo è che provi un metodo e lo tieni per un pò di tempo, diciamo 2mesi
poi si cambia e si sceglie la strada migliore
e i tricipiti il contrario?
però se poi passerò ad una mono, non conviene fare una volta a settimana le braccia pesanti, e poi dei richiamini con in mezzo 2 giorni di recupero?
Commenta
-
-
se fai mono la questione cambia poco, puoi fare braccia ogni giorno o solo 1...come al solito
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggiose fai mono la questione cambia poco, puoi fare braccia ogni giorno o solo 1...come al solito
bio però le braccia le alleno a fine allenamento o ad esempio subito dopo le dip?
l'ultimo allenamento che ho fatto dopo le dip ho fatto le distensioni in 5x10 e avevo i tricipiti cotti non sono riuscito a farne 10 neanche con 20kg per lato, ho dovuto diminuire il peso
Commenta
-
-
si, le puoi fare subito dopo...l'importante è che non fai braccia prima di complementari importanti
per esempio nel woA serebbe inutile mettere i tricipiti dopo il lento, perchè dopo hai le dip...e se arrivi con i tricipiti cotti dal lattacido prima delle dip non spingi bene
calcola poi che hai illento in isocinetiche...arrivi già morto
se poi facessi tante rip con le dip, il discorso potrebbe cambiare ancora...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggiosi, le puoi fare subito dopo...l'importante è che non fai braccia prima di complementari importanti
per esempio nel woA serebbe inutile mettere i tricipiti dopo il lento, perchè dopo hai le dip...e se arrivi con i tricipiti cotti dal lattacido prima delle dip non spingi bene
calcola poi che hai illento in isocinetiche...arrivi già morto
se poi facessi tante rip con le dip, il discorso potrebbe cambiare ancora...
Commenta
-
-
si, ma mettere troppe cose poi crea un pò troppa confusione
quindi vai con attenzione...non avere fretta di mettere tutto quello che ti viene in mente o che pensi ti serva per "i punti deboli"
per le alzate latarali ok, per i complementari ok...ma non stravolgere troppo la scheda
capisco che ti piaccia il pump, ma non esagerare
Commenta
-
-
oggi ho fatto di nuovo il WOa, andato abbastanza bene alla fine dopo le alzate posteriori ho fatto i bicipiti come mi hai consigliato e ho fatto questo:
curl bilanciere 4x6
curl ai cavi presa larga in rest pause 3x10+10+10
hammer curl ai cavi 2x12-15
cosa ne pensi bio? la prossima volta che ho le trazioni (intendo il WOC xkè nel B tocca ai tricipiti), tengo come fondamentale per i bicipiti le trazioni supine e lavoro con 3 serie di pendolo alla scott e 3 serie di iscinetiche in concentrazione che dici? una volta pesante una volta più leggero
Commenta
-
Commenta