Il Diario Di Ongel...con costanza e determinazione!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

guarda, per me si può provare a fare mono...ma è tutto pump
    tu stesso pensi che il pump sia poco produttivo, ecco eprchè te lo sconsiglio

poi ci sono splittaggi che non hanno il minimo senso, alleni molto il petto sia nel giorno A che nel giorno B che nel giorno D, schiena nel giorno A nel giorno B e C, gambe un giorno solo, spalle tutti i giorni tranne il C...insomma, per me è l'esempio di come non allenarsi

invece le mezze full sono un'ottima idea sia coem splittaggio sia come logica che è possibile seguire
    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 176
      • 7
      • 0
      • Send PM

sicuramente, però non sò come gente facendo semplici schede di 4x10 sfinendo una volta a settimana un gruppo muscolare viene fuori parecchio massiccia, usando anche tecniche come RP e SS, non sò sinceramente come fanno a trarre beneficio

ho visto alcune schede anche con un semplice piramidale 12-10-8-6
      IL MIO DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/threads/293434-Il-Diario-Di-Ongel...con-costanza-e-determinazione!

Commenta

• bio33
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1246
        • 95
        • 20
        • trapani, sicilia
        • Send PM

è tutto pump...le stesse cose che abbiamo fatto noi con il metodo a 8 serie, pendolo, ecc (l'idea di base è quella, pochi kg per tanto pump)
        e sinceramente non penso propio che loro diventano grossi perchè recuperano 1 sett...penso che a loro il pump li faccia crescere bene

forse a te meno, bisogna trovare un'altra strada più proficua
        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 176
          • 7
          • 0
          • Send PM

però aspetta se parliamo di pump da quello che ho capito parliamo di meno stress sistemico (meno kg utilizzati) e più perfusione muscolare, se invece i kg si aumentano per fare 8 ripetizioni e rompere le fibre nel momento in cui si recupera cresceranno più forti e quello è sempre pump oppure no? perchè utilizzando un maggiore peso la questione cambia
          IL MIO DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/threads/293434-Il-Diario-Di-Ongel...con-costanza-e-determinazione!

Commenta

• bio33
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1246
            • 95
            • 20
            • trapani, sicilia
            • Send PM

la questioen cambia si, in negativo però
            con maggiori kg crei solo maggior stress sitemico...il pling infatti ha un lavoro neurale molto più alto rispetto al bbing...cosa che in questi casi allunga i recuperi, come ti ho spiegato quache post fa

con le mono, c'è solo il primo esercizio che si basa su rip relativamente basse, solitamente il fondamentale, tutto il resto è pump puro...che poi la solita merda 12-10-8-6 è superata da anni, c'è sicuramente di molto molto meglio

non è che se aumenti i kg passando dal pendolo a un piramidale le fibre che rompi sono maggiori...anzi, tra un piramidale e un pendolo penso che le fibre maggiormete attivate siano nel pendolo, propio per la lentezza del movimento, molto molto più proficuo di un piramidale con magari pure il rimbalzino al petto

a questo punto tu ti domanderai perchè allora diventano massici...te l'ho già detto, rispondono bene al pump e risponderanno ancora meglio al pendolo sopratutto se fatto bene
            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2011
              • 176
              • 7
              • 0
              • Send PM

no però magari per il petto più esercizi tipo un piramidale per il petto più le croci come pump come si potrebbe rispondere? cioè nell'allenamento nostro diciamo che le trazioni fanno da fondamentale per i bicipiti?

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

un piramidale del genere è pump, le croci sono pump...finsice come le braccia, dopo 2 giorni sei a punto e a capo

da quello che dici a te il pump aiuta poco, secondo me bisogna basarsi su wo più neurali...ma con la mezza full vedremo che succede
                anche se i risultato verrà sicuramente influenzato dal volume di allenamento che sarà molto maggiore (4wo a week)
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2011
                  • 176
                  • 7
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                  un piramidale del genere è pump, le croci sono pump...finsice come le braccia, dopo 2 giorni sei a punto e a capo

da quello che dici a te il pump aiuta poco, secondo me bisogna basarsi su wo più neurali...ma con la mezza full vedremo che succede
                  anche se i risultato verrà sicuramente influenzato dal volume di allenamento che sarà molto maggiore (4wo a week)
                  devo dire che i risultati migliori le ho avuti qnd avevo fatto i metodi a 8 serie oppure le isocinetihe con i 4x10 dopo di distensioni

Commenta

• ongel
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2011
                    • 176
                    • 7
                    • 0
                    • Send PM

quello che speravo non succedesse è successo, influenza e febbre a 28...ca***

l'ultimo allenamento è stato venerdì, sabato ho dovuto saltare perchè ero ammalato e anche oggi lunedì, può interferire con la riuscita del programma? penso domani di tornare, per adesso non posso, la scorsa settimana ho allenato le spalle solo 1 volta, il risultato può variare mettendole sotto carico solo 1 volta?

Commenta

• bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

se salti 1 settimana cambia...ma 2-3 giorni no...anche perchè in un modo o nell'altro puoi recuperare i wo
                      fregatene se il woA non coincide con il lunedì, l'impo è che ti alleni 4volte a week
                      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2011
                        • 176
                        • 7
                        • 0
                        • Send PM

Click image for larger version

Name:	P26-01-13_17.24[01].jpg
Views:	1
Size:	134.9 KB
ID:	15939724 Click image for larger version

Name:	P07-03-13_21.00.jpg
Views:	3
Size:	129.6 KB
ID:	15939725

27-01-2013 - 01-03-2013

qualcosa si è smosso??

Commenta

• bio33
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1246
                          • 95
                          • 20
                          • trapani, sicilia
                          • Send PM

bhè, sei miglorato moltissimo, petto forse non molto...ma bicipiti-deltodi-trapezio sono molto molto più massosi!
                          bravo
                          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2011
                            • 176
                            • 7
                            • 0
                            • Send PM

bhè, sei miglorato moltissimo, petto forse non molto...ma bicipiti-deltodi-trapezio sono molto molto più massosi!
                            bravo
                            ho lavorato bene come mi hai scritto e ho riposato tanto, forse sarei aumentato ancora di più ma la febbre mi ha fatto un pò ripulire mangiando di meno 1 mese di allenamento, speriamo di migliorare ancora i punti carenti

Commenta

• bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

ottimo, bravo
                              ora che si fa? vuoi passare a mezze full? o dare una bella botta con lo schema nelle trazioni?
                              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2011
                                • 176
                                • 7
                                • 0
                                • Send PM

ottimo, bravo
                                ora che si fa? vuoi passare a mezze full? o dare una bella botta con lo schema nelle trazioni?
                                intanto finisco queste ultime 2 settimane che mi rimangono dopo che dici per mettere ancora più massa? mezze full?

intanto i punti più carenti hai visto anche tu sono il petto e deltoidi (parte posteriore anche), trapezi e braccia

cosa mi consigli dopo questa scheda? cercando sempre di aumentare tutto per bene, così non sottoalleno nulla

Commenta

Working...
                                X