Il Diario Di Ongel...con costanza e determinazione!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

il pump, alla fine serve a poco...questo è sicuro
    ora non posso parlarti di certe cose perchè il regolamento non me lo permette...magari in un'altra sede

per me è come se mi chiedi a che serve fare leg extension...
    la leg extension ti serve per pompare un pò i quad, per cercare di mgliorare la crescita muscolare con dei lavori lattacidi
    il fatto è che questi lavori sono di rifinitura a lavori pesanti che sono dettati da squat e stacco
    quindi serve la leg extension per i tuoi obbiettivi? si, quanto non lo so, ma ti serve
    se non fai squat prima di leg extension, avrai risultati? si, ma sicuramente molto molto minori

ovviamente bisogna vedere la scheda come è strutturata, tu puoi fare bicipiti ogni giorno perchè il lavoro sulle traizoni, e non solo, è ben presente...
    per esempio i bicipiti lavorano molto anche negli stacchi, e un pò anche nella panca
    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 176
      • 7
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
      il pump, alla fine serve a poco...questo è sicuro
      ora non posso parlarti di certe cose perchè il regolamento non me lo permette...magari in un'altra sede

per me è come se mi chiedi a che serve fare leg extension...
      la leg extension ti serve per pompare un pò i quad, per cercare di mgliorare la crescita muscolare con dei lavori lattacidi
      il fatto è che questi lavori sono di rifinitura a lavori pesanti che sono dettati da squat e stacco
      quindi serve la leg extension per i tuoi obbiettivi? si, quanto non lo so, ma ti serve
      se non fai squat prima di leg extension, avrai risultati? si, ma sicuramente molto molto minori

ovviamente bisogna vedere la scheda come è strutturata, tu puoi fare bicipiti ogni giorno perchè il lavoro sulle traizoni, e non solo, è ben presente...
      per esempio i bicipiti lavorano molto anche negli stacchi, e un pò anche nella panca
      quindi diciamo che non è inutile tutto questo, il fatto che io coinvolga i bicipiti nei fondamentali il pump dopo dovrebbe portarmi ad un'aumento di massa se non sbaglio? il fatto è che mi chiedo, stesso discorso per le spalle? cioè il pendolo è un pompaggio dopo la serie di stacchi ad esempio o di panca dove già vengono coinvolte?
      IL MIO DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/threads/293434-Il-Diario-Di-Ongel...con-costanza-e-determinazione!

Commenta

• bio33
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1246
        • 95
        • 20
        • trapani, sicilia
        • Send PM

esatto, me lo chiedo pure io
        con i lavori che abbiamo fatto, le spalle hanno risposto meno di tutti gli altri gruppi...cosa strana, ma che dipende dalla tua genetica
        io per esempio non ho mai fatto alzate laterali i frontali, solo 1 volta il lento a setttimana e anche leggero...ho le spalle molto sviluppate, forse il gruppo più sviluppato

ora voglio vedere che succede con del pump, se non rispondono bene così, si cambia strategia, fin quando qualcosa non funziona

in questo caso il lento è da considerare anche un buon fondamentale, non è solo pump, è anche lavoro tecnico sotto fatica in uno schema motorio abbastanza complicato
        il lento non è sicuramente come la leg extension, è come se facessi pump con lo squat (prendendo di esempio quello che ho scritto nel post di prima)
        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 176
          • 7
          • 0
          • Send PM

esatto, me lo chiedo pure io
          con i lavori che abbiamo fatto, le spalle hanno risposto meno di tutti gli altri gruppi...cosa strana, ma che dipende dalla tua genetica
          io per esempio non ho mai fatto alzate laterali i frontali, solo 1 volta il lento a setttimana e anche leggero...ho le spalle molto sviluppate, forse il gruppo più sviluppato

ora voglio vedere che succede con del pump, se non rispondono bene così, si cambia strategia, fin quando qualcosa non funziona

in questo caso il lento è da considerare anche un buon fondamentale, non è solo pump, è anche lavoro tecnico sotto fatica in uno schema motorio abbastanza complicato
          il lento non è sicuramente come la leg extension, è come se facessi pump con lo squat (prendendo di esempio quello che ho scritto nel post di prima)
          capito ma mi chiedo, cmq con i pump richiamo parecchio sangue nei muscoli, quindi di conseguenza c'è un'aumento dei volumi e tempi di recupero meno protratti, nel momento in cui smetterò di fare pump le mi fibre qnd torneranno normali non perderanno tutto il lavoro svolto?

cmq per le trazioni sto facendo il ladder 2 serie per 5 reps.. 1rep 10'' - 2rep 20'' - 3rep 30'' fino a 5 e poi 1,30-2 di pausa, va bene così due serie?

inoltre ieri mi si avvicina un istruttore e parlando con lui mi chiedeva cosa stavo facendo e come mi allenavo, gli ho fatto vedere la cosa e mi ha detto perchè fai le gambe con il petto? il sangue dal distretto delle gambe lo mandi al petto, lo fai salire e scendere...cosa voleva dire? :/
          IL MIO DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/threads/293434-Il-Diario-Di-Ongel...con-costanza-e-determinazione!

Commenta

• bio33
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1246
            • 95
            • 20
            • trapani, sicilia
            • Send PM

no, non perderai massa...sempre se riducendo il pump non riduci troppo il volume di allenamento...in questo caso sottoallenerai il muscolo, e quindi perderà massa...ma dato che fai bbing e usando come base di allenamento i fondamentali, può capitare che le braccia e sopratutto i bicipiti in particolare non crescano per bene...quindi fare un pò di pump male non fa, assolutamente

per le trazioni va benissimo così...ovviamente puoi andare oltre le 5rip se te la senti...e non stare troppo stretto con i recuperi, magari fai 15"-30"-40"-55"-ecc

per quello che ti ha detto l'istruttore...non ho idea di quello che ti voleva dire
            sembra più che altro un modo ironico per spiegare perchè sarebbe meglio la monofrequenza...fatto sta che non c'è neinte di male tra fare prima squat e poi panca, perchè altrimenti ci sarebbe qualcosa che non va pure se fai panca e cyclette nello stesso wo
            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2011
              • 176
              • 7
              • 0
              • Send PM

no, non perderai massa...sempre se riducendo il pump non riduci troppo il volume di allenamento...in questo caso sottoallenerai il muscolo, e quindi perderà massa...ma dato che fai bbing e usando come base di allenamento i fondamentali, può capitare che le braccia e sopratutto i bicipiti in particolare non crescano per bene...quindi fare un pò di pump male non fa, assolutamente

per le trazioni va benissimo così...ovviamente puoi andare oltre le 5rip se te la senti...e non stare troppo stretto con i recuperi, magari fai 15"-30"-40"-55"-ecc

per quello che ti ha detto l'istruttore...non ho idea di quello che ti voleva dire
              sembra più che altro un modo ironico per spiegare perchè sarebbe meglio la monofrequenza...fatto sta che non c'è neinte di male tra fare prima squat e poi panca, perchè altrimenti ci sarebbe qualcosa che non va pure se fai panca e cyclette nello stesso wo
              ma quindi a livello di massa riesco ad aumentare con il pump? quindi bisogna stare con volumi alti?

Commenta

• Vegeta85
                Bodyweb Advanced

• Nov 2011
                • 96
                • 3
                • 1
                • Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da ongel Visualizza Messaggio
                inoltre ieri mi si avvicina un istruttore e parlando con lui mi chiedeva cosa stavo facendo e come mi allenavo, gli ho fatto vedere la cosa e mi ha detto perchè fai le gambe con il petto? il sangue dal distretto delle gambe lo mandi al petto, lo fai salire e scendere...cosa voleva dire? :/

Commenta

• ongel
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2011
                  • 176
                  • 7
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Vegeta85 Visualizza Messaggio
                  cos'è questa faccia vegeta??

Commenta

• Vegeta85
                    Bodyweb Advanced

• Nov 2011
                    • 96
                    • 3
                    • 1
                    • Roma
                    • Send PM

Questi istruttori sono veramente degli incompetenti...ma come si fa a dire una cosa del genere??

Commenta

• bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

ma quindi a livello di massa riesco ad aumentare con il pump? quindi bisogna stare con volumi alti?
                      penso che bisognere ciclizzare...solo che tu non sai fare molte trazioni, e le trazioni sono FONDAMENTALI per delle braccia grosse...
                      poi però fare dei curl fa sempre bene, e poi chi fa bbing piace sentire pompare...anche per questo insisto su questi metodi
                      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2011
                        • 176
                        • 7
                        • 0
                        • Send PM

penso che bisognere ciclizzare...solo che tu non sai fare molte trazioni, e le trazioni sono FONDAMENTALI per delle braccia grosse...
                        poi però fare dei curl fa sempre bene, e poi chi fa bbing piace sentire pompare...anche per questo insisto su questi metodi
                        capisco tu punti al bb??

cmq poi posterò le foto e tutte le misure alla fine delle nove settimane

si è vero...ma penso che anche chi non fa bbing piaccia pompare

Commenta

• bio33
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1246
                          • 95
                          • 20
                          • trapani, sicilia
                          • Send PM

in che senso "io punto al bb?"
                          le schede che ti consiglio a te certo che sono per bbing...ma io no, io faccio pling

a me non piace molto pompare figurati che se ho delle serie con 5rip mi sembrano già tante e mi annoio
                          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2011
                            • 176
                            • 7
                            • 0
                            • Send PM

in che senso "io punto al bb?"
                            le schede che ti consiglio a te certo che sono per bbing...ma io no, io faccio pling

a me non piace molto pompare figurati che se ho delle serie con 5rip mi sembrano già tante e mi annoio
                            no pensavo che anche tu puntavi al bbing, invece sei un plifter ma tu che dici se provo una classica di bbing alla fine di queste settimane di allenamento? dici che potrei rispondere bene?

Commenta

• bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

no pensavo che anche tu puntavi al bbing, invece sei un plifter ma tu che dici se provo una classica di bbing alla fine di queste settimane di allenamento? dici che potrei rispondere bene?
                              penso di no...penso che il volume si abbasserebbe drasticamente, così la crescita muscolare
                              come ti ho già spiegato, il pump serve come contorno...le schede in monofrequenza si basano solo sul pump...non vanno bene in certe condizioni che qui su questo forum non posso spiegare

però ho un mente un 2 bei programmi...intanto vediamo che succede con questa scheda, poi deciderò
                              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2011
                                • 176
                                • 7
                                • 0
                                • Send PM

penso di no...penso che il volume si abbasserebbe drasticamente, così la crescita muscolare
                                come ti ho già spiegato, il pump serve come contorno...le schede in monofrequenza si basano solo sul pump...non vanno bene in certe condizioni che qui su questo forum non posso spiegare

però ho un mente un 2 bei programmi...intanto vediamo che succede con questa scheda, poi deciderò
                                sono curioso

ah volevo chiederti, i bicipiti va bene se li faccio 2 volte a settimana? perchè oggi li sentivo affaticati...

Commenta

Working...
                                X