Originariamente Scritto da bio33
Visualizza Messaggio
Il Diario Di Ongel...con costanza e determinazione!
Collapse
X
-
-
-
il pendolo serve anche a far star basso lo stress sistemico dato i pochi kg usati, ma allo stesso tempo pump e attivazione del muscolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggioil pendolo serve anche a far star basso lo stress sistemico dato i pochi kg usati, ma allo stesso tempo pump e attivazione del muscolo
Commenta
-
-
secondo me, a livello di attivazione, sono simili
in entrambi i metodi il pump è praticamente identico, solo che nel secondo caso si impara a reclutare ogni fibra, nel primo no
solo che:
-il cedimento muscolare ti costringe a usare più kg, e più stress sitemico(sia per i kg sia per il tipo di cedimento) il recupero ovviamente viene allungato
-il pendolo o le isocinetiche invece, ti costringono a usare meno kg, con conseguente meno stress sitemico(kg minori, c'è solo stress dato dal cedimento), qui il recupero è più breve
la vera differenza sta nelle 2 cose che ti ho illustrato sopra, alla fine sempre di pump si parla...la massa, quella vera si fa principalemnte con i fondamentali (che nel caso dei bicipiti sono le trazioni supine)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggiosecondo me, a livello di attivazione, sono simili
in entrambi i metodi il pump è praticamente identico, solo che nel secondo caso si impara a reclutare ogni fibra, nel primo no
solo che:
-il cedimento muscolare ti costringe a usare più kg, e più stress sitemico(sia per i kg sia per il tipo di cedimento) il recupero ovviamente viene allungato
-il pendolo o le isocinetiche invece, ti costringono a usare meno kg, con conseguente meno stress sitemico(kg minori, c'è solo stress dato dal cedimento), qui il recupero è più breve
la vera differenza sta nelle 2 cose che ti ho illustrato sopra, alla fine sempre di pump si parla...la massa, quella vera si fa principalemnte con i fondamentali (che nel caso dei bicipiti sono le trazioni supine)
Commenta
-
-
non è questo che voglio dire
è che se fai curl bilanciere in 3x10 a cedimento, crei sia pump che stress sitemico
in caso usi tut, il curl con bilanciere lo fai in 4x6 a cedimento (o meglio molto vicino), crei pump e stress sitemico minore perchè i kg usati sono minori risetto al primo caso
non c'entrano fibre lente o veloci, rosse o bianche, di tipo 1 o 2...c'entra che nel primo caso hai maggiore stress a parità di pump...cosa che ti costringe ad allungare i tempi di recupero, e quidni, di crescita muscolare
Commenta
-
-
ho capitobella come cosa, sarebbe interessante provare qualcosa del genere con il petto
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggiohai dimenticato il metodo a 8 seriehahahaha era qualcosa di micidiale
Commenta
-
-
il pensiero base è sempre los tesso...ma purtroppo non possiamo fare metodi simili spesso, i wo devono basarsi sopratutto su allenamenti esplosivi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggioil pensiero base è sempre los tesso...ma purtroppo non possiamo fare metodi simili spesso, i wo devono basarsi sopratutto su allenamenti esplosivi
avrei anche un'altra domanda specificase come dici con il pendolo riduciamo lo stress sistemico però non distruggiamo la fibra come si deve per farla crescere ma facciamo un continuo lavoro di pump?? cioè non si rigenera come quando usi carichi alti e poi riposi? non riesco a capire bene...magari più stress muscolare più recupero più crescita??
Commenta
-
-
le trazioni assistite sono con la pedana che ti spinge dalle ginocchia o ai piedi? dai piedi no, perchè lo schema motorio è diverso, dalle ginocchia si...ma a me non vanno giù molto le pedane, meglio fare un lavoro diverso ma a corpo libero...ma come semrpe, decidi tu
comunque si, un mav è sempre da tenere almeno vicino le 10serie
per il pendolo, quello è un modo per fare pump...uno per fare massa può anche aver bisogno di pump
spesso chi fa quasi solo esercizi base, ha come punto debole le braccia...le braccia solitamente rispondono bene al lattacido, e quindi a metodi come pendolo e isocinetiche che non solo il lattacido è alto, ma pure lo stress sitemico e il recupero sono pure minori!
detto questo però, non credere che facendo pendolo cresci...hai bisogno di lavori pesanti con i fondamentali, è li che si fa vera massa!
io ho il dubbio che le tue spalle abbiano bisogno di più pump...perchè abbiamo fatto un pò di lavoro sui fondametali e sembrano smuoversi poco...ora ho cambiato metodo, vediamo che succede
nel caso non funziona nemmeno questo sono disposto a usare cosa più da bbng "classico"...ma ho i miei dubbi
con il fatto di distruggere le fibre, e poi con il recupero si rigenerano più grosse e forti di prima, è forse vero...è tutta una supposizione
io mi sono allenato per quasi 2 anni senza mai aspettare di recuperare...eppure cresco...perchè?! dovrei catabolizzare, invece no!
te lo dico chiaro e tondo...tu punti all'ipertofia, ma il fatto è che l'ipertofia non lo sa nessuno cosa è veramente, nessuno se cosa bisogna fare veramente per crescere...si sa solo che se si sollevano pesi, si cresce, stop
il come, quando, perchè, nessuno lo sa veramente
anche perchè, a stimoli uguali ogni persona reagisce diversamente...vuoi per genetica, vuoi per dieta, vuoi per soggettività...ma nessuno sa come fare veramente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggiole trazioni assistite sono con la pedana che ti spinge dalle ginocchia o ai piedi? dai piedi no, perchè lo schema motorio è diverso, dalle ginocchia si...ma a me non vanno giù molto le pedane, meglio fare un lavoro diverso ma a corpo libero...ma come semrpe, decidi tu
comunque si, un mav è sempre da tenere almeno vicino le 10serie
per il pendolo, quello è un modo per fare pump...uno per fare massa può anche aver bisogno di pump
spesso chi fa quasi solo esercizi base, ha come punto debole le braccia...le braccia solitamente rispondono bene al lattacido, e quindi a metodi come pendolo e isocinetiche che non solo il lattacido è alto, ma pure lo stress sitemico e il recupero sono pure minori!
detto questo però, non credere che facendo pendolo cresci...hai bisogno di lavori pesanti con i fondamentali, è li che si fa vera massa!
io ho il dubbio che le tue spalle abbiano bisogno di più pump...perchè abbiamo fatto un pò di lavoro sui fondametali e sembrano smuoversi poco...ora ho cambiato metodo, vediamo che succede
quindi bio col pendolo è un fatto di pumpp, ma quindi visto che io puntavo all'ipertrofia pure mi conviene farlo? perchè mi hai scritto che non si cresce col pendolo ma con i fondamentali, quindi non aumenterò mai il muscolo allenandomi col pendolo?
io sarei più propendo a seguire qualcosa che mi dia risultati sull'aumento, che magari ora come ora sul pump ma appena smetto e non faccio affluire sangue niente.
un altra domanda, ho notato che nella vecchia scheda si insisteva parecchio sul petto, ora in questa la panca è 2 volte a settimana e la panca alta non c'è. così non rischio un mese di allenare bene un reparto e poi con questa scheda trascurare (panca inclinata) ed essere punto e a capo?
Commenta
-
-
il pump serve per la massa...il quanto non si sa, dipende dal soggetto, e dall'allenamento...quello che si sa è che se lo fai, poi a basso impatto sul snc, ti serve
il fatto sui fondamentali è che non ti serve fare il curl a pendolo se prima non fai trazioni, ecc... perchè il guadagno sarà basso, molto basso
il pump è un piccolo aiuto alla crescita di massa da parte dei fondamentali...il fatto è che vediamo arnold e i pro pomparsi in continuazione, per ALTRI motivi
per le trazioni niente da fare, fai un bel ladder che è sicuramente meglio...alla fine il mav era per farti fare tante serie, se le tante serie le fai con il ladder cambia poco...tranquillo
in questa scheda insisti forse maggiormente sul petto...oltre a panca piana 2xweek hai anche il lento...il lento per me è anche meglio della panca inclinata, anche per un fatto di "equilibrio" di muscoli
ma poi non devi fermarti a guardare gli esercizi, devi vedere il programma di allenamento che c'è dietro...con quella progressione dovresti mettere massa per bene, solo che l'assenza di video non fa altro che aumentare le variabili...non so io se i kg che hai usato nella scheda scorsa sono ok, non so se sono troppo pesanti o troppo leggeri
io mi sono basato su quello che hai scritto
ecco perchè i video sono fondamentali, oltre a curare la tecnica, servono a capire come li esegui(parlando di difficoltà) gli esercizi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggioil pump serve per la massa...il quanto non si sa, dipende dal soggetto, e dall'allenamento...quello che si sa è che se lo fai, poi a basso impatto sul snc, ti serve
il fatto sui fondamentali è che non ti serve fare il curl a pendolo se prima non fai trazioni, ecc... perchè il guadagno sarà basso, molto basso
il pump è un piccolo aiuto alla crescita di massa da parte dei fondamentali...il fatto è che vediamo arnold e i pro pomparsi in continuazione, per ALTRI motivi
per le trazioni niente da fare, fai un bel ladder che è sicuramente meglio...alla fine il mav era per farti fare tante serie, se le tante serie le fai con il ladder cambia poco...tranquillo
in questa scheda insisti forse maggiormente sul petto...oltre a panca piana 2xweek hai anche il lento...il lento per me è anche meglio della panca inclinata, anche per un fatto di "equilibrio" di muscoli
ma poi non devi fermarti a guardare gli esercizi, devi vedere il programma di allenamento che c'è dietro...con quella progressione dovresti mettere massa per bene, solo che l'assenza di video non fa altro che aumentare le variabili...non so io se i kg che hai usato nella scheda scorsa sono ok, non so se sono troppo pesanti o troppo leggeri
io mi sono basato su quello che hai scritto
ecco perchè i video sono fondamentali, oltre a curare la tecnica, servono a capire come li esegui(parlando di difficoltà) gli esercizi...
per quanto riguarda i kg, la panca è leggera...per il resto penso vada bene
cercherò al più presto di filmarmi ma non riesco a capire bene questa cosa del pendolo non vorrei fare cose che non mi servono alla fine
Commenta
-
Commenta