Il Diario Di Ongel...con costanza e determinazione!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

non ti ho scritto i kg?!

---------- Post added at 13:58:01 ---------- Previous post was at 13:55:29 ----------

parti da 30kg,
    forse sono pochini, nel caso vedi che per fare la seconda serie bene devi aumentare molto, la partenza si passa a 32-35kg
    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 176
      • 7
      • 0
      • Send PM

sono partito da 40 kg nella seconda serie ho aumentato di 2,5, nella 3 ho mantenuto lo stesso peso, nella 4 stesso peso, nella 5 ho aumentato di 2,5 totali , 6-7-8 con 50 kg ho fatto 2 reps esplosive anche se ero stanco...davvero pesante
      IL MIO DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/threads/293434-Il-Diario-Di-Ongel...con-costanza-e-determinazione!

Commenta

• bio33
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1246
        • 95
        • 20
        • trapani, sicilia
        • Send PM

più o meno va bene ma poi, forse, non lo sarà perchè tra qualche settimana dovrebbe capitare di scendere con i kg

questo perchè andando semrpe molto vicino al cedimento il corpo è molto stressato e man mano si finsice per scendere i kg(ovviamente si parla delle ultime 2 o forse ultima settimana su 4)

io personalemente sono calato poco in panca e squat, quasi niente, ma di trazioni e lento si
        quindi direi che con il lento è meglio partire da 35kg, così tutto sarà più fluido e non rischi troppo di rimanerci sotto inutilemente
        Last edited by bio33; 17-05-2012, 20:53:08.
        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 176
          • 7
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
          più o meno va bene ma poi, forse, non lo sarà perchè tra qualche settimana dovrebbe capitare di scendere con i kg

questo perchè andando semrpe molto vicino al cedimento il corpo è molto stressato e man mano si finsice per scendere i kg(ovviamente si parla delle ultime 2 o forse ultima settimana su 4)

io personalemente sono calato poco in panca e squat, quasi niente, ma di trazioni e lento si
          quindi direi che con il lento è meglio partire da 35kg, così tutto sarà più fluido e non rischi troppo di rimanerci sotto inutilemente
          per quanto rigurada lo squat da quanti kg si parte per le serie a 8?
          IL MIO DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/threads/293434-Il-Diario-Di-Ongel...con-costanza-e-determinazione!

Commenta

• bio33
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1246
            • 95
            • 20
            • trapani, sicilia
            • Send PM

se intendi il metodo a 8 serie parti da 70-75
            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2011
              • 176
              • 7
              • 0
              • Send PM

se intendi il metodo a 8 serie parti da 70-75
              si quello grazie bio, ora oggi riposo, domani chiudo la settimana con l'ultimo WO della scheda

Commenta

• ongel
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2011
                • 176
                • 7
                • 0
                • Send PM

2°SETTIMANA

A_
                Panca piana metodo 8 serie (sono partito da 52,5 per le prime due serie di pendolo, la terza serie 55 kg , per i fermi ho usato 2,5 kg in più totali , mav2 sono arrivato fino a 70 kg due reps veloci in ricerca dell'esplosività)
                croci 2x15-20 - 20kg per mano
                stacco mAV5 da 70KG fino a 82,5 kg salendo di 1,25 kg per lato
                stacco fino ginocchio 6x50kg+ 4×5@60kg
                bicipiti (curl scott in SS con alternato a 45°) + 3x8 curl concentrato

B_
                trazioni supine metodo 8serie (qui sono partito a corpo libero eseguendo solo la negativa di 6'' - 5'' - 4'' etc... , la seconda serie uguale, la serie con i fermi ho usato un sovraccarico di 6 kg facendomi aiutare però ed eseguendo lentamente la negativa, per il mav ho usato 8 kg facendo 2 reps esplosive per tre serie)
                compl dorso 2x15-20 (pulley basso)
                Squat 5x6 leggero (65 kg)
                affondi 5x10 (14-12 kg, dopo questo ho le gambe massacrate)
                panca stretta 4x6 (62 kg)

C_
                stacco mav3 da 70kg fino a 82,5 kg
                lento metodo 8 serie (sono partito con 30 per la prima serie, la seconda ho aumentato fino a 35 mantenendo invariato il peso anche nella terza serie con il tut sfalzato, per i fermi sono arrivato fino a 40 kg e per le ultime tre serie di mav2 con 2 reps esplosive con 50 kg)
                alzate laterali 3x15 (6 kg con 1'' di recupero)
                facepull 5x10 - 40 kg
                bicipiti (curl bilanciere in SS con hammer curl) + alternato a 45° 3x8

D_
                squat metodo 8serie (sono partito da 70 kg aumentando nelle serie di fermo e nei mav2)
                legextension/legcurl 90 kg leg extension
                panca 3x5@ 60kg
                distensioni 2x10 - 22 kg per parte solo per richiamo sangue senza cedimento
                trazioni sup maxserie x5rip
                tricipiti (french press in SS con push down corde alla lat machine) + kick back 3x8

Commenta

• bio33
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1246
                  • 95
                  • 20
                  • trapani, sicilia
                  • Send PM

ok...nel metodo 8 serie delle trazioni, non c'è bisogno di eseguirre una negativa lenta dove non è richiesto(serie con fermo)
                  IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2011
                    • 176
                    • 7
                    • 0
                    • Send PM

gli allenamenti procedono bene, queste settimane non sono riuscito ad essere presente per via di impegni universitari ma tornerò presto. per ora mi è rimasta un'altra settimana per finire la scheda...qualche consiglio per la prossima? rimandendo sempre in ambito ipertrofia

Commenta

• bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

ora dobbiamo fare qualcosa di esplosivo
                      abbiamo fatto un bel pò di lavoro lattacido e con tut, ora si passa ai soliti allenamenti in cui ci sono fermi, a volte anche prolungati, e in cui dovresti ricercare la massima esplosività per tutto il rom...se il metodo a 8 seire lo hai sfruttato per bene dovrebbe essere più chiara la traettoria da seguire, o i risultati li hai ma forse non te ne rendi nemmeno conto

---------- Post added at 11:48:12 ---------- Previous post was at 10:38:49 ----------

penso che un bel 2xlom possa andare
                      qui la metnalità è spingere bene, essere pulito e tecnico in tutte le rip...non è un mav in cui ti fermi appena rallernti, qui rallenti perchè la fatica è accumulata

A
                      PANCA 2xLOM (fino a 5 rip)@55kg
                      SQUAT 6x3@70%
                      PANCA inclinata fermo 3” mav3 da 35-40kg
                      CROCI 2x15-20
                      LEG PRESS 5x10
                      ADDOME 4 serie

B
                      STT metodo a fasi (5 rip) da 50kg
                      PANCA stretta fermo 1” 4x6
                      TRAZIONI 1xladder@bw(stai intorno le 10rip) + 2x4@bw (+sovraccarico se c'è bisogno)
                      SCROLLATE manubri 4x8
                      rematore manubrio pendolo 4x6
                      CURL

C
                      SQUAT 2xLOM(fino a 5 rip) 75kg
                      PANCA 6x3@55kg
                      FRONT SQUAT mav3 da 50 kg
                      legextension/leg curl 2x15-20
                      PIEGAMENTI 5x10
                      ADDOME 4 serie

D
                      STACCO 6x3@70kg
                      LENTO 5x5
                      TRAZIONI supine 4 serie isocinetichex ripmax
                      IPERESTENSIONI 4x10
                      pull-down pendolo 4x6
                      CURL bilancere 4 serie isocinetiche@5rip

il lom te lo devi andare a leggere da levia...lo trovi subito, lo ha inventato lui
                      te lo spiego brevemente
                      LOM=prima onda 1x40kg+2x40kg+3x40kg+4x40kg+5x40kg...#120"...seconda onda uguale alla prima
                      tra le serie all'interno di ogni onda tieni un recupero abbastanza basso, #60-80" dovrebbe andare
                      mentre tra un onda e l'altra stai sui 120"
                      è praticamente un ladder...usi la fatica per migliorarti tecnicamente

il metodo a fasi invece è ancora più semplice, è come il mav ma esegui 2serie per ogni kg
                      metodo a fasi= 60x5x2 serie, 70x5x2 serie, 80x5x2 serie
                      anche qui la mentalità non è di rimanere veloci, rallenti di sicuro per tutto quell'accumulo
                      meglio se fai salti di 5kg inizialmente, quindi 2x5@50+2x5@55+...+2x5@65kg...questo è un esempio...vai avanti fin quanto ti senti di fare tutto bene

le rip isocinetiche
                      credo che già le conosci
                      rip isocinetiche= 6"concentrica+6"eccentrica per tutte le rip

per il curl del giorno B fai quello che vuoi...attento che c'è un rematore pendolo micidiale appena prima e delle trazioni supine isocinetiche prima nel giorno D
                      se vuoi allenare anche i tricipiti fallo ma solo pump, magari in superserie con i bicipiti mantenendo la stessa mentalità del metodo che esegui il giorno B e del pendolo il giorno D
                      Last edited by bio33; 13-06-2012, 13:56:18.
                      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2011
                        • 176
                        • 7
                        • 0
                        • Send PM

devo dire che questa scheda che sto finendo mi ha dato abbastanza volume, noto miglioramenti sul petto e sulle spalle, per il resto la nuova scheda la devo leggere bene, poi ti farò tante domande

questa nuova scheda per cosa è di preciso? per allenare l'esplosività?

Commenta

• bio33
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1246
                          • 95
                          • 20
                          • trapani, sicilia
                          • Send PM

no, siamo sempre la
                          il lavoro è centrato sulal tecnica, l'affaticamento di dovrebbe costringere a kg non troppo alti ma mantenendo una certa difficoltà
                          un pò come il metodo a 8serie, solo che quello è un lavoro a tut con il lom invece si lavora con i ladder
                          non pensare che non metti massa con la nuova scheda, un pò di pump te l'ho inserito dato che ti piace tanto

dopo un lavoro con tut è bene fare qualcosa di diverso, ti ricordo che l'esplosività è fondamentale...sia che tu opti per il bb che per il pl

se ti è piaciuto il metodo delle 8 serie, magari più in la, inseriamo qualche piccola cosa a tut, sempre con la stessa logica ovviamente...massa funzionale e lavoro sulla tecnica

mi sarebbe piaciuto vedere qualche video dlle tue esecuzioni però
                          ah e con la prossiam quante settimane sono di lavoro?
                          hai avuto cali di kg nei vari esercizi? o magari certi kg sono più pesanti? mi riferisco sopratutto ai mav2
                          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2011
                            • 176
                            • 7
                            • 0
                            • Send PM

no, siamo sempre la
                            il lavoro è centrato sulal tecnica, l'affaticamento di dovrebbe costringere a kg non troppo alti ma mantenendo una certa difficoltà
                            un pò come il metodo a 8serie, solo che quello è un lavoro a tut con il lom invece si lavora con i ladder
                            non pensare che non metti massa con la nuova scheda, un pò di pump te l'ho inserito dato che ti piace tanto

dopo un lavoro con tut è bene fare qualcosa di diverso, ti ricordo che l'esplosività è fondamentale...sia che tu opti per il bb che per il pl

se ti è piaciuto il metodo delle 8 serie, magari più in la, inseriamo qualche piccola cosa a tut, sempre con la stessa logica ovviamente...massa funzionale e lavoro sulla tecnica

mi sarebbe piaciuto vedere qualche video dlle tue esecuzioni però
                            ah e con la prossiam quante settimane sono di lavoro?
                            hai avuto cali di kg nei vari esercizi? o magari certi kg sono più pesanti? mi riferisco sopratutto ai mav2
                            i video lì farò questa volta, davvero ho avuto tempo contato queste settimane. per il resto non sono calato tantissimo con i carichi, magari un pò nelle spalle, però le due ripetizioni del mav2 non mi stancano tantissimo, quello che mi stanca è il pendolo

Commenta

• bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

ilpendolo DEVE stancare
                              il mav è un ripasso per l'eslosività e lavori "normali", ninete di che

se hai calato i kg di un pò va bene, quante settimane sono contando la prossima?
                              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2011
                                • 176
                                • 7
                                • 0
                                • Send PM

ilpendolo DEVE stancare
                                il mav è un ripasso per l'eslosività e lavori "normali", ninete di che

se hai calato i kg di un pò va bene, quante settimane sono contando la prossima?
                                non sono calato tantissimo di kg bio questa settimana e l'ultima, anche se la scorsa settimana per esami ho dovuto saltare gli ultimi 2 WO della scheda.

nella sceda nuova il LOM praticamente la prima serie faccio 55kg x 5 reps , recupero 60 sec, e di nuovo fino a 5 serie e poi mi riposo di 120'' e ricomincio giusto?

un'unica cosa bio, il front squat non posso proprio farlo, non ci sono le attrezzature adatte e rischio solo di farmi male...posso inserire qualcos'altro al posto del front?

Commenta

Working...
                                X