Il Diario Di Ongel...con costanza e determinazione!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ongel
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 176
    • 7
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
    nello STT il fermo in isometria è alla partenza, ancora prima di sollevare il bilanciere, 3sec mentre spingi con le gambe come a voler sollevare il bilanciere MA SENZA sollevarlo...tu cuoce letteralmente

il 6x50 dello stacco(ovviamente stacco regular,non STT) fino ginocchio vuol dire 6rip@50kg...
    normale l'affaticamento dei lombari

nel mav dello STT di quanti kg fai i salti?

comunque mi chiedevo come andava la tua condizione fisica, dato che l'ultima volta dicevi di essere affaticato...
    nello STT salgo di 5 kg ogni volta...ecco cosa volevo chiederti...5 kg per lato intendi? oppure totali? io oggi sono salito di 5 kg per lato...cmq la condizione fisica meglio, giusto un pò di stanchezza oggi a fine allenamento per il resto tutto bene
    IL MIO DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/threads/293434-Il-Diario-Di-Ongel...con-costanza-e-determinazione!

Commenta

• bio33
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 1246
      • 95
      • 20
      • trapani, sicilia
      • Send PM

nono, qui si parla di kg totali

sono 5kg totali quindi devi salire di 2,5kg per lato

---------- Post added at 23:37:37 ---------- Previous post was at 23:30:20 ----------

il mav5con ritorno nello STT non mi piace
      troppe poche serie
      ho qualcosa in mente, entro la prossima sett ti farò sapere, le opzioni sono 2:
      -o si aprte da 50kg mantenendo i salti di 5kg
      -oppure la partenza rimane a 60kg ma i salti di 2,5kg
      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2011
        • 176
        • 7
        • 0
        • Send PM

nono, qui si parla di kg totali

sono 5kg totali quindi devi salire di 2,5kg per lato

---------- Post added at 23:37:37 ---------- Previous post was at 23:30:20 ----------

il mav5con ritorno nello STT non mi piace
        troppe poche serie
        ho qualcosa in mente, entro la prossima sett ti farò sapere, le opzioni sono 2:
        -o si aprte da 50kg mantenendo i salti di 5kg
        -oppure la partenza rimane a 60kg ma i salti di 2,5kg
        ok bio...quindi anche nella panca dove mi hai scritto di salire di 2 kg sono totali? o sono 2 kg per lato?

---------- Post added at 13:49:44 ---------- Previous post was at 10:03:12 ----------

oggi ho eseguito anche il 3 giorni di allenamento...c'è una cosa che non mi piace di questa scheda...troppo allenamento per le gambe, vorrei qlkosa che riguarda la parte alta, le gambe le alleno troppo.

per il resto volevo chiederti visto che ho notato che mi sta aumentando un pò l'atteggiamento cifotico...inoltre soffro di iperlordosi...ci sono esercizi da fare per migliorare l'apertura delle spalle e l'iperlordosi che potrei inserire?

non vorrei che con stacchi/squat e quant'altro aggravo la mia situazione posturale che già non è delle migliori

---------- Post added at 13:55:27 ---------- Previous post was at 13:49:44 ----------

oggi ho eseguito anche il 3 giorni di allenamento...c'è una cosa che non mi piace di questa scheda...troppo allenamento per le gambe, vorrei qlkosa che riguarda la parte alta, le gambe le alleno troppo.

per il resto volevo chiederti visto che ho notato che mi sta aumentando un pò l'atteggiamento cifotico...inoltre soffro di iperlordosi...ci sono esercizi da fare per migliorare l'apertura delle spalle e l'iperlordosi che potrei inserire?

non vorrei che con stacchi/squat e quant'altro aggravo la mia situazione posturale che già non è delle migliori
        IL MIO DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/threads/293434-Il-Diario-Di-Ongel...con-costanza-e-determinazione!

Commenta

• bio33
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 1246
          • 95
          • 20
          • trapani, sicilia
          • Send PM

le gambe hanno bisogno di più volume rispetto alla parte alta

probabilemnte però hai percepito più fatica sulel gambe dato le poche serie a carichi più alti, a causa del fatto che ha capito male qunato dovevi sovraccaricare
          quando dico di sovraccaricare di 2kg, intendo 2kg totali...sempre si intendono kg totali, cercherò di fartelo presente più spesso dato che lo dimentichi con facilità così evitiamo fraintendimenti

fai passare un'altra settimana come da programma, se non ti piace la scheda al limite la si sostituisce, ma il volume e l'intensità sono molto più alti della scheda precedente, e mi sembra che quella scheda ti era piaciuta

---------- Post added at 13:21:07 ---------- Previous post was at 13:00:31 ----------

per squat e stacchi, se li esegui bene, ti aiutano a migliroare atteggiamenti posturali sbagliati...
          ma li devi saper fare
          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2011
            • 176
            • 7
            • 0
            • Send PM

le gambe hanno bisogno di più volume rispetto alla parte alta

probabilemnte però hai percepito più fatica sulel gambe dato le poche serie a carichi più alti, a causa del fatto che ha capito male qunato dovevi sovraccaricare
            quando dico di sovraccaricare di 2kg, intendo 2kg totali...sempre si intendono kg totali, cercherò di fartelo presente più spesso dato che lo dimentichi con facilità così evitiamo fraintendimenti

fai passare un'altra settimana come da programma, se non ti piace la scheda al limite la si sostituisce, ma il volume e l'intensità sono molto più alti della scheda precedente, e mi sembra che quella scheda ti era piaciuta

---------- Post added at 13:21:07 ---------- Previous post was at 13:00:31 ----------

per squat e stacchi, se li esegui bene, ti aiutano a migliroare atteggiamenti posturali sbagliati...
            ma li devi saper fare
            no no voglio tenerla questa scheda voglio seguire il programma che abbiamo iniziato...gli stacchi hai visto come li faccio...ti farò il filmato anche per lo squat

Commenta

• bio33
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 1246
              • 95
              • 20
              • trapani, sicilia
              • Send PM

si lo stacco va abbastanza bene, devi solo poggiare il peso a terra pria di ogni rip...non pensare al fatto che aumenta l'inensità se fai tutto di continuo...ti porta a sbagliare

forse forse sculi un pò, ma è impossibile prevederlo con certezza in questo caso(tensione continua)
              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2011
                • 176
                • 7
                • 0
                • Send PM

si lo stacco va abbastanza bene, devi solo poggiare il peso a terra pria di ogni rip...non pensare al fatto che aumenta l'inensità se fai tutto di continuo...ti porta a sbagliare

forse forse sculi un pò, ma è impossibile prevederlo con certezza in questo caso(tensione continua)
                ok..dici di aggiungere qlk esercizio per i deltoidi posteriori così per riportare le spalle indietro? alzate a 90°?

Commenta

• bio33
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1246
                  • 95
                  • 20
                  • trapani, sicilia
                  • Send PM

nono va bene così
                  basta che esegui esercizi con la gisuta tecnica
                  ricorda, petto in fuori e scapole addotte e basse...vale per TUTTI gli esercizi, dal curl alla panca

ovviamente questo vale anche per le trazioni, anzi, direi di fare molta attenzione qui,è difficile partire con scapole abodotte e alte e chiudere la rip con scapole addotte e basse, per bene
                  IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2011
                    • 176
                    • 7
                    • 0
                    • Send PM

nono va bene così
                    basta che esegui esercizi con la gisuta tecnica
                    ricorda, petto in fuori e scapole addotte e basse...vale per TUTTI gli esercizi, dal curl alla panca

ovviamente questo vale anche per le trazioni, anzi, direi di fare molta attenzione qui,è difficile partire con scapole abodotte e alte e chiudere la rip con scapole addotte e basse, per bene
                    le trazioni sono un pò un problema...ne riesco a fare davvero poche (3-4 reps) e di solito mi faccio aiutare ma non riesco a chiudere bene nella fase ascendente...in quella discendente reggo per effettuare al massimo la negativa

Commenta

• bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

concentrati nel mandare la sbarra sotto al mento e buttare in fuori il petto cercando di buttare più in basso possibile le spalle, è difficile lo so, ma è così...va bene anche se fai 1 o 2 rip a serie, l'impo è che siano buone

magari la prossima scheda mettiamo un bel programmino per le trazioni
                      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2011
                        • 176
                        • 7
                        • 0
                        • Send PM

concentrati nel mandare la sbarra sotto al mento e buttare in fuori il petto cercando di buttare più in basso possibile le spalle, è difficile lo so, ma è così...va bene anche se fai 1 o 2 rip a serie, l'impo è che siano buone

magari la prossima scheda mettiamo un bel programmino per le trazioni
                        che dici se inserisco un complementare per il dorso? tipo rematore? se faccio poche trazioni non rischio di sottoallenarlo?

Commenta

• bio33
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1246
                          • 95
                          • 20
                          • trapani, sicilia
                          • Send PM

nono vai tranquillo
                          considera tutto il lavoro isometrico nella panca, squat e sorpatutto stacco
                          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2011
                            • 176
                            • 7
                            • 0
                            • Send PM

2° SETTIMANA

B)
                            STT mav5 con ritorno da 60kg sali di 5kg scendi di 5kg (una perplessità, oggi sono partito da 60 kg sono salito di 2,5 per parte ogni volta, e sono arrivato a 70 kg per scendere poi di 5 kg in totale, ho fatto in tutto 4 serie, devono essere così basse? l'altra volta anche sulla panca aumentando di 2,5 kg in totale [ovvero 1.25 per lato] mi è capitato di non ritrovarmi con i conti, scendendo di 5 kg eseguivo solo 1 serie nello scendere sulla panca, vorrei qlk delucidazione)
                            lento a fasi parti da 40kg, salti di 2kg - fino a 52 kg
                            stacco fino ginocchio 6x50kg+ 4x5@60kg
                            alzate laterali 3x10 (10kg)
                            polpacci 6x10 (pressa 200 kg)

Commenta

• bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

di STT fatti dei video, almeno di 1 sola serie...è già difficile imparare lo STT con i video di ogni wo, figurati se non ne fai nemmeno uno

dato che oggi ti sei fermato a 70kg, è normale aver fatto così poche serie...a sto punto parti da 60kg ma salti di 2 o 2,5kg TOTALI(quindi 1 o 1,25kg per lato) mentre scendi di 5kg TOTALI(2 o 2,5 kg per lato)
                              così se sei poco carico e ti fermi verso i 70kg esegui 7serie circa, se arrivi a 80 ne fai circa 13serie

c'è un motivo per esserti fermeto a 70kg quando la scorsa settimana sei arrivato a 80kg?
                              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• bio33
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2010
                                • 1246
                                • 95
                                • 20
                                • trapani, sicilia
                                • Send PM

l'altra volta anche sulla panca aumentando di 2,5 kg in totale [ovvero 1.25 per lato] mi è capitato di non ritrovarmi con i conti, scendendo di 5 kg eseguivo solo 1 serie nello scendere sulla panca, vorrei qlk delucidazione
                                non mi è chiara una cosa
                                a quale panca ti riferisci?
                                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

Working...
                                X