Il Diario Di Ongel...con costanza e determinazione!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ongel
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 176
    • 7
    • 0
    • Send PM

appena tornato...sono distrutto, sono stato 2 ore oggi ad allenarmi

C
    lento avanti manubri seduto 10-8-8-6 (16@10 - 18@8 - 18@8 - 20@6)
    alzate laterali 3x12-10 (10 kg)
    alzate frontali 2x12-10 (8 kg)
    curl bilanciere 10-8-8-6 (30@10 - 32,5@8 - 35@8 - 35@6)
    curl manubri seduto 3x10-8 (12 - 12 - 10 + serie veloce 1xmax di hammer curl con 8 kg)
    curl barra dritta ai cavi 2x12-10 (17,5 - 20) qui i gomiti devono essere fissi oppure possono ruotare un pò? poi le spalle ho notato che me le sento tirare avanti...
    french press 10-8-6-6 (20@10 - 25@8 - 27,5@6 - 30@6)
    pushdown 3x10-8 (17,5)
    kickback 2x12-10 (8)

ottimo WO sono stanchissimo!!
    IL MIO DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/threads/293434-Il-Diario-Di-Ongel...con-costanza-e-determinazione!

Commenta

• bio33
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 1246
      • 95
      • 20
      • trapani, sicilia
      • Send PM

il curl ai cavi così come il push down devono avere sempre i gomiti fermi, non possono muoversi, così da cercare di caricare il più possibile i muscoli prestabiliti...

poi non capisco cosa vuo dire "mi sento tirare avanti le spalle"...forse non stai attivo tenendo l'adduzione e spalle basse

come mai tutti sti esercizi e praticamente un solo fondamentale?
      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Domy92
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2009
        • 1563
        • 77
        • 162
        • Torremaggiore (Fg)
        • Send PM

dov'è il fondamentale?

il lento lo fa con i manubri per giunto anche seduto... fai il vero lento avanti.. il press!

il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

Commenta

• ongel
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 176
          • 7
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
          il curl ai cavi così come il push down devono avere sempre i gomiti fermi, non possono muoversi, così da cercare di caricare il più possibile i muscoli prestabiliti...

poi non capisco cosa vuo dire "mi sento tirare avanti le spalle"...forse non stai attivo tenendo l'adduzione e spalle basse

come mai tutti sti esercizi e praticamente un solo fondamentale?
          biio sento tirarmi le spalle nel senso che quando afferro la barra anche se cerco di mantenere le spalle dritte mi ruotano in avanti...perchè ho una leggere cifosi...per fondamentali cosa intendete? quali dovrei inserire? comunque la scheda mi è stata consigliata dal buon sergio
          IL MIO DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/threads/293434-Il-Diario-Di-Ongel...con-costanza-e-determinazione!

Commenta

• Domy92
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2009
            • 1563
            • 77
            • 162
            • Torremaggiore (Fg)
            • Send PM

fondamentali sono:
            panca piana bila
            squat
            stacco
            military press

in piu:
            trazioni
            dip

il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

Commenta

• bio33
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 1246
              • 95
              • 20
              • trapani, sicilia
              • Send PM

fondamentali sarebbero panca,squat,trazioni,stacco, lento avanti e dip
              solitamente bisognerebbe eseguire 2 o più fondamentali a seduta, poi no so puòessere una scheda giusta, bisognerebbe guardare la scheda completa...e magari chiedere il motivo a sergio(non voglio mettere in cattiva luca quello che fa, ma solo capire il perchè)
              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2011
                • 176
                • 7
                • 0
                • Send PM

ecco qui la scheda in toto:

A
                panca piana 10-8-6-6
                lat machine avanti 10-8-6-6
                spinte inclinata 3x10-8
                rematore manubri(volendo invece che un braccio alla volta lo puoi fare anche su panca inclinata ti ci poggi sopra al contrario,busto poggiato) 3x10-8
                croci piana 3x10-12
                pulley basso 3x10-12
                hyperextension 3xmax
                alzate a 90 3x10-12

B
                squat 10-8-6-6
                affondi 3x10
                leg extension 3x12-10
                leg curl 10-8-6-6
                stacchi gt 4x10-12
                calf 4-5xmax
                core

C
                lento avanti manubri seduto 10-8-8-6
                alzate laterali 3x12-10
                alzate frontali 2x12-10
                curl bilanciere 10-8-8-6
                curl manubri seduto 3x10-8
                curl barra dritta ai cavi 2x12-10
                french press 10-8-6-6
                pushdown 3x10-8
                kickback 2x12-10

il problema di fondo e che ho la lordosi e una leggere cifosi e penso che sergio abbia intenzione di farmi potenziare la schiena per poi inserire le trazioni...comunque ragazzi scusate l'ignoranza ma se devo allenare spalle-bic e tric l'unico fondamentale che posso inserire e la military press...quindi come è possibile che ogni seduta ne deve avere almeno 2?

Commenta

• bio33
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1246
                  • 95
                  • 20
                  • trapani, sicilia
                  • Send PM

ogni seduta non deve avere almeno 2 fondamentali, ma solitamente è così...sopratutto per un neofita che ha bisogno di una full per imparare prima i vari esercizi...

per esempio io le croci non le avrei mai inserite, poi stacchi gt ne puoi facilemente farne a meno, così come tutti quei tipi di curl(ne avrei messo 1 solo) propio come le alzate a 90 e il pusch down dopo il french
                  IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2011
                    • 176
                    • 7
                    • 0
                    • Send PM

ogni seduta non deve avere almeno 2 fondamentali, ma solitamente è così...sopratutto per un neofita che ha bisogno di una full per imparare prima i vari esercizi...

per esempio io le croci non le avrei mai inserite, poi stacchi gt ne puoi facilemente farne a meno, così come tutti quei tipi di curl(ne avrei messo 1 solo) propio come le alzate a 90 e il pusch down dopo il french
                    i curl sergio me li ha inseriti su mia richiesta perchè volevo potenziare le braccia...poi il prossimo mese potrei provare una full...per full cosa intendi di preciso?

Commenta

• bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

una full body è un tipo di scheda in cui si allena tutto il corpo in una sola seduta...
                      molto buone sono pure le mezze full, vedi tu quale ti piace maggiormente...
                      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2011
                        • 176
                        • 7
                        • 0
                        • Send PM

una full body è un tipo di scheda in cui si allena tutto il corpo in una sola seduta...
                        molto buone sono pure le mezze full, vedi tu quale ti piace maggiormente...
                        si...anche se ti dirò con questa scheda ma anche prima sono cresciuto bene...il problema in me sono le braccia...quando le alleno sono belle grosse prendono forma...dopo quando torno di nuovo a venerdì ad allenarle...niente...è come se riparto sempre da capo...non riesco a smuoverle...per questo sergio mi ha inserito 3 curl

Commenta

• bio33
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1246
                          • 95
                          • 20
                          • trapani, sicilia
                          • Send PM

ecco già c'è più senso...ma secondo me senza trazioni quelle braccia non le smuovi tanto...
                          potresti essere come me che grazie alle trazioni le braccia crescono bene...

---------- Post added at 20:40:11 ---------- Previous post was at 20:38:28 ----------

anche se non credo ti convenga fare schede di massa...io per esempio seguo schede per migliorare la tencica e la forza massimale,dopo quando i carichi raggiunti saranno buoni, penso di allenarmi da bb puro...
                          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2011
                            • 176
                            • 7
                            • 0
                            • Send PM

ecco già c'è più senso...ma secondo me senza trazioni quelle braccia non le smuovi tanto...
                            potresti essere come me che grazie alle trazioni le braccia crescono bene...

---------- Post added at 20:40:11 ---------- Previous post was at 20:38:28 ----------

anche se non credo ti convenga fare schede di massa...io per esempio seguo schede per migliorare la tencica e la forza massimale,dopo quando i carichi raggiunti saranno buoni, penso di allenarmi da bb puro...
                            ora proverò...comunque poi da settembre farò un mese di forza...e poi tutto massa...posterò a breve delle foto così potrete valutare...xò penso che io che ho difficoltà nel far crescere le braccia devo proprio demolirle

Commenta

• bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

bho, basta provare...anche io proverò per qualche periodo a demolire le braccia a via di esercizi, ma c'è chi cresce bene con trazioni e magari un pò di pump e chi invece deve spaccarsi il cu*o...

1 mese solo di forza mi sembra poco, considerando anche che ci metterai un pò ad adattarti ti consiglierei almeno 2 mesetti, così i pesi voleranno...
                              ma segui dieta? e con sto caldo c'ha fai a mangiare??
                              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2011
                                • 176
                                • 7
                                • 0
                                • Send PM

bho, basta provare...anche io proverò per qualche periodo a demolire le braccia a via di esercizi, ma c'è chi cresce bene con trazioni e magari un pò di pump e chi invece deve spaccarsi il cu*o...

1 mese solo di forza mi sembra poco, considerando anche che ci metterai un pò ad adattarti ti consiglierei almeno 2 mesetti, così i pesi voleranno...
                                ma segui dieta? e con sto caldo c'ha fai a mangiare??

si si ce la faccio a mangiare

---------- Post added 10-07-2011 at 12:05:04 ---------- Previous post was 09-07-2011 at 15:59:36 ----------

mamma mia che caldo oggi...

Commenta

Working...
                                X