Diario Jin

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JU 0%
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 831
    • 123
    • 147
    • Monte Olimpo
    • Send PM

[QUOTE=Jin81;7802701]i massimali non sono uno scherzo, di solito dopo che si provano si fa una settimana almeno di scarico, perchè arrivi quasi al cedimento a volte cedi proprio e questo stressa il sistema nervoso centrale, non ti consiglio di provarli, di solito si provano dopo un periodo di intesificazione, poi si fanno alcuni giorni molto leggeri con la metà del carico utilizzato e poi si testano i massimali, così all'improvviso non capirai qual'è il tuo verso massimale. I test massimali poi si effettuano per stilare un programma basato su questi, se per esempio hai 120 di squat poi si farà un programma dove lavorerai con il 70% 60& o qualsiasi altra percentuale del tuo massimale stimato.
    Se chiudi il 6x6 con 70kg potresti avere un massimale di 85kg.

Ok, grazie mille!

Commenta

• GotKart
      Bodyweb Advanced

• Aug 2010
      • 179
      • 5
      • 1
      • Isola di Pasqua
      • Send PM

Beh si scusami...
      ...dimenticavo che qui si parla di PL. sn ignorante in materia...grazie mille ancora...buona continuazione!

Commenta

• Jin81
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2008
        • 1016
        • 50
        • 0
        • Send PM

Stretching globale+fisioterapia+prove di squat con bastone, credo che ripartirò con uno stance più stretto e piano piano proverò ad allargarlo.
        IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• Jin81
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2008
          • 1016
          • 50
          • 0
          • Send PM

work di ripresa

Squat prove di tecnica 5x5@36kg
          Panca 6x5 da 56kg a 66kg
          Trazioni prone 3x5
          abs 3x20

Allenamento leggero per riprendere dopo un raffreddore e un fastidio ai flessori dell'anca, più tardi un pò di fisioterapia.
          Modifiche nello squat, ho impostato la tecnica con uno stance più stretto rispetto a prima, mi sembra di trovarmi meglio anche se il peso è veramente basso, in caso piano piano allargherò.

Commenta

• Harvest
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2010
            • 842
            • 96
            • 147
            • Roma
            • Send PM

Mi sembra che sculi un po' in risalita, se fosse una serie pesante e faticosa potrebbe anche starci, voglio dire, è normale sotto fatica scomporsi un pochino, ma dato che sono prove di tecnica ci farei più attenzione, prova a risalire più lentamente finchè non prendi bene il movimento

EDIT: anzi forse no, mi sa che è la prospettiva
            Last edited by Harvest; 12-11-2012, 23:21:24.
            "Повторение мать учения"

sigpic
            -Diario-

Commenta

• Jin81
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2008
              • 1016
              • 50
              • 0
              • Send PM

mando il sedere indietro apposta, si sentivo che esageravo, dovrei partire un attimo prima con le spalle, ma praticamente lo dimentico sempre.

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

è ok lo squat, ma cerca di mandare meno indietro il sedere...spesso esageri
                forse le ginocchia le spingi poco verso fuori, sembri infatti proiettato in avanti...ma per ora va bene così, spingere molto le gincochia in fuori potrebbe portarti prolemi allo psoas
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Jin81
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2008
                  • 1016
                  • 50
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                  forse le ginocchia le spingi poco verso fuori, sembri infatti proiettato in avanti...ma per ora va bene così, spingere molto le gincochia in fuori potrebbe portarti prolemi allo psoas
                  sinceramente lo sentivo anche ieri, quando spingevo con 36kg, proverò a fare squat e fisioterapia insieme, quanto dovrei stare fermo due o tre mesi, per ripartire da zero, significa non allenare nemmeno più l'upper.

---------- Post added at 15:29:11 ---------- Previous post was at 14:52:36 ----------

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                  sinceramente lo sentivo anche ieri, quando spingevo con 36kg, proverò a fare squat e fisioterapia insieme, quanto dovrei stare fermo due o tre mesi, per ripartire da zero, significa non allenare nemmeno più l'upper.

Commenta

• Jin81
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2008
                    • 1016
                    • 50
                    • 0
                    • Send PM

work di ripresa
                    stacco da terra 6x5 da 70kg a 80kg
                    Lento avati 6x5 da 30kg a 42kg
                    Panca manubri 3x10@14kg
                    Abs@bw
                    Stretching globale
                    Fisioterapia anca.

Secondo work andato, sentivo un pò l'anca mentre facevo gli stacchi poi piano piano non ho avvertito più nessun fastidio, poco volume e pesi leggeri, per riprendere la tecnica e non forzare più di tanto non facevo stacco da un bel pezzo, ma tutto sommato non ho avuto brutte sensazioni.

Commenta

• Jin81
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2008
                      • 1016
                      • 50
                      • 0
                      • Send PM

work
                      Squat mav5 da 56kg a 76kg+2x3@76kg
                      Panca mav5 da 56kg a 76kg+3x3@76kg
                      Trazioni 3x5@bw
                      Fisioterapia.

Squat andato sufficientemente fino a 74kg, nella serie da 76kg ho avvertito un forte dolore al flessore destro, anche se il sinistro si fa sentire pure. Mi sono dovuto fermare, ho provato il 3x3, ma il dolore era così forte che tra un pò cedevo, quindi non ho completato il 3x3.
                      Farò di nuovo fisioterapia sta sera, e vediamo come va domani...ma se continua così si tratta di fare mesi di riposo almeno 3 mesi, oppure posso cambiare e fare un approccio da BB con molte meno serie tipo un 5x5 di squat, affondi in 3x8 e leg extension 2x15. Se sto fermo 3 mesi nelle gambe ed alleno la parte superiore non va bene, divento troppo sproporzionato, quindi o tutto o niente.
                      Panca tutto ok

Commenta

• Harvest
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2010
                        • 842
                        • 96
                        • 147
                        • Roma
                        • Send PM

Ma è un infortunio pregresso che ti porti dietro questo all'anca?

Anche a me comunque fasi ad alto volume protratte per troppo tempo mi portano a infiammazioni e noie varie...l'unica cosa è andarci più cauti...probabilmente con un periodo a volume ridotto già dovrebbe andare meglio la situazione
                        "Повторение мать учения"

sigpic
                        -Diario-

Commenta

• Jin81
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2008
                          • 1016
                          • 50
                          • 0
                          • Send PM

qualche fastidietto sempre, però solo all'anca sinistra, dopo il metodo 8serie, dove c'era squat 4 volte a settimana si è presentato, e adesso anche il flessore dell'anca destra si fa sentire molto. Ho fatto un periodo di riposo, ma nulla, oggi si è ripresentato al massimo. Posso evitare lo squat ma che faccio per le gambe? faccio crescere la parte di sopra e non le gambe, non avrebbe senso e sinceramente non mi va di essere sproporzionato, quindi ho risolvo o mi fermo completamente.

---------- Post added 17-11-2012 at 15:14:01 ---------- Previous post was 16-11-2012 at 21:41:38 ----------

oggi ho le gambe a pezzi tra doms e infiammazione......tra un pò cyclette e stretching e rinforzo, non si può continuare in questo modo.

Commenta

• CercasiCavieUmane
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2006
                            • 2187
                            • 46
                            • 5
                            • Napoli
                            • Send PM

jin ti capisco,
                            in questi momenti subentra un po' di sconforto. Bisogna tenere duro e aspettare che passi.
                            "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
                            Diario CercasiCavieUmane

Commenta

• Jin81
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2008
                              • 1016
                              • 50
                              • 0
                              • Send PM

purtroppo sto cercando di affrontare la cosa, ma vedo che tutti i miei tentativi stanno fallendo, il problema è che non posso fare solo metà corpo. Lunedi proverò con gli affondi e stop vediamo come va, ma le gambe le devo in qualche modo stimolare con l'allenamento, oppure provo il pistol squat, o mi rimetto a correre e allenarmi a corpo libero. Devo fare un allenamento completo, a metà non avrebbe senso ed molto antiestetico.

Commenta

• CercasiCavieUmane
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2006
                                • 2187
                                • 46
                                • 5
                                • Napoli
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                                purtroppo sto cercando di affrontare la cosa, ma vedo che tutti i miei tentativi stanno fallendo, il problema è che non posso fare solo metà corpo. Lunedi proverò con gli affondi e stop vediamo come va, ma le gambe le devo in qualche modo stimolare con l'allenamento, oppure provo il pistol squat, o mi rimetto a correre e allenarmi a corpo libero. Devo fare un allenamento completo, a metà non avrebbe senso ed molto antiestetico.
                                Potresti provare anche la leg extension unilaterale, non è il massimo però in questo momento potrebbe venirti utile.
                                "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
                                Diario CercasiCavieUmane

Commenta

Working...
                                X