Diario Jin

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jin81
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 1016
    • 50
    • 0
    • Send PM

esatto, infatti ne ho quasi la certezza che sia lo stacco purtroppo ed anche il riscaldamento fatto male, ma ormai è fatto,vediamo da qui a mercoledi come sto.

---------- Post added at 22:30:29 ---------- Previous post was at 13:27:33 ----------

stavo pensando alla nuova scheda in mav3 che dovrei cominciare lunedi 20 agosto, pensavo a qualcosa di simile:

Squat mav3
    Panca mav3
    Affondi 3x8
    Trazioni 5x5
    Abs

Stacco 6x2
    Lento 5x5
    Squat pendolo
    Panca leggera 6x3
    Curl bil 5x5

Panca mav3
    Squat mav3
    Dip 5x8
    Trazioni 5x5
    Abs

Lo stacco continuarlo in 6x2 visto lo stop che ho fatto sperando mi passi del tutto la contrattura, inserire il pendolo il mercoledi nello squat per un lavoro tecnico mirato e poi lasciare tutto in mav3.
    IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• bio33
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 1246
      • 95
      • 20
      • trapani, sicilia
      • Send PM

direi che dopo l'intensificazione dovresti passare a un piccolo scarico e poi ricominci con l'accumulo
      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Jin81
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2008
        • 1016
        • 50
        • 0
        • Send PM

quindi fare un max7550 e poi di fare il programma che ho postato?

Commenta

• bio33
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 1246
          • 95
          • 20
          • trapani, sicilia
          • Send PM

direi 1 settimana di max-75-50 e stacco abbastanza leggero
          il solito recupero attivo

squat *
          panca*
          rematore 3x10

stacco 5x3
          lento*
          addome

squat*
          panca*
          trazioni supine 5x5

*=max-75-50...in cui le rip max vanno dalle 10 alle 12rip circa, ovviamente essendo di recupero attivo meglio non forzare troppo, ma non forzare nemmeno troppo poco...diciamo di restare in ottica mav, appena vedi di rallentare ti fermi

stessa cosa per lo stacco e le trazioni...usa un peso abbastanza leggero, solo per "ricordare" lo schema motorio

i complementari li ho messi propio per farti fare qualcosa, **** via tutte le altre cose(che so calf, ecc...)
          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Jin81
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 1016
            • 50
            • 0
            • Send PM

ok,grazie perchè trazioni supine e non prone?
            Last edited by Jin81; 13-08-2012, 03:30:35.

Commenta

• bio33
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 1246
              • 95
              • 20
              • trapani, sicilia
              • Send PM

no direi di passare all'accumulo

qui ado spiega tutto molto bene http://www.accademiaitalianaforza.it...-2012-parte-2/
              l'unico è lo scarico(da lui chiamato taper) che penso sia meglio farlo più breve perchè tu non hai kg considerevoli e poi non hai avuto un'intensificazione così pesante

dopo di che dovremmo passare alla "fase di condizionamento" (che con queste temperature ci vuole propio )
              e qui direi di optare, dritti dritti, per il metodo a 8 serie dato che non lo hai ancora eseguito
              se qui facendo tutto bene, non metti massa, sei da ricovero

te l'ho già spiegato il lavoro da fare...è tutto basato sul tut e fermi
              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Jin81
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2008
                • 1016
                • 50
                • 0
                • Send PM

a me non interessa solo mettere massa ma anche lavorare per alzare i carichi, allora mi affido a te per la scheda con il metodo a 8 serie

Commenta

• bio33
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1246
                  • 95
                  • 20
                  • trapani, sicilia
                  • Send PM

quasi dimenticavo...come carichi del max-75-50 usa 60kg nella panca, nello squat vedi tu
                  per lo stacco vai di 70kg

---------- Post added at 01:40:16 ---------- Previous post was at 01:38:47 ----------

mi sembra di averti spiegato perchè dell' ipertrofia funzionale
                  tranquillo che se fai tutto bene (e ora non vedo perchè non dovrebbe andare) impari senza accorgertene ma dovrai farti il culo!
                  IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Jin81
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2008
                    • 1016
                    • 50
                    • 0
                    • Send PM

ormai sono convinto che il pl sia la strada giusta per avere carichi di tutto rispetto e mettere su muscoli allo stesso tempo, quindi la mia strada è il PL

---------- Post added at 18:10:00 ---------- Previous post was at 02:42:02 ----------

Work: VO_BO 1/3 sett.III/IV

Squat 3x1@80kg 3x1@86-92-98 ho eseguito singole aumentando di 6kg nell'ultima sbatte il bilanciere ai cavalletti, così monto i dischi da 20kg e riprovo con 98 ma cedo di brutto.
                    Panca 6x3@88kg spero di aver tenuto il fermo nel modo giusto stavolta.
                    Non contento di come è andato lo squat faccio un mav5 da 56kg a 74kg (10 serie) finito il mav5 eseguo il mav3 partendo da 76kg fino a 88kg con aumenti di 4kg, non contento di come gestisco gli 88kg,faccio varie prove di singole doppie e triple,ma nulla da fare dopo più di due ore di squat anche impegnandomi al massimo non riesco a tenere l'assetto che voglio.

Commenta

• Jin81
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2008
                      • 1016
                      • 50
                      • 0
                      • Send PM

aggiornamento verso le ore 19 ho eseguito squat pendolo, con un bilanciere di peso complessivo 20kg e poi stretching.

Commenta

• bio33
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 1246
                        • 95
                        • 20
                        • trapani, sicilia
                        • Send PM

ma no, nello squat devi andare di singole veloci e fluide, stile mav per capirci...
                        comunque sia, vista la serie @92kg io, fossi stato in te, l'avrei ripetuta o se con un esame di coscienza realizzo che in realtà è stato solo un calo di concentrazione e se la prossima anche con 2kg in più la faccio bene, aumento...ma di 2kg!
                        poi con i "problemi" che hai avuto tu fin ora, con una tecnica non consolidata, è azzardato fare singole con aumenti di questo tipo

per la panca il fermo sembra andare bene, ti invito però a stare fermissimo quando esegui il fermo, e poi di non accentuare l'arco solo quando il bilanciere scende, ma di tenerlo al massimo SEMPRE

---------- Post added at 20:05:05 ---------- Previous post was at 20:00:44 ----------

p.s
                        non ti serve un pendolo con 20kg, ti serve un pendolo portato praticamente a cedimento
                        hai presente il pendolo variato 2-6-5-1-3-4? ecco, all'ultima rip con 4" e 4" se fai tutto bene, non dovresti pensare al tut, ma a spingere più forte possibile

per farti un esempio io l'ultima volta, ho spinto il più velocemente possibile, ma invece di 4" sono salito in 5"
                        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Jin81
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2008
                          • 1016
                          • 50
                          • 0
                          • Send PM

ok ma a casa al mare avevo lo specchio messo in una posizione tale che potevo guardare tutti i movimenti che facevo, quindi ho preferito fare un pendolo per vedere se sbagliavo qualcosa, è molto più facile correggersi così, diciamo che anziche fare subito stretching mi sono riscaldato così, domani lo rifaccio prima dello stetching e poi mercoledì che è il giorno di work farò il pendolo vero e proprio con un carico adeguato, per poi vedere se ci sono miglioramenti nello squat di venerdì, cmq credo che farò la quarta settimana di scarico del VO_BO e poi proverò i massimali come nel programma originale, tranne il massimale di stacco per evitare problemi alla schiena.

---------- Post added 14-08-2012 at 20:41:36 ---------- Previous post was 13-08-2012 at 21:27:00 ----------

work tecnico-martedì 14 agosto.
                          Squat serie a pendolo + stretching
                          Buon ferragosto a tutti

Commenta

• Jin81
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2008
                            • 1016
                            • 50
                            • 0
                            • Send PM

Work 2/3 sett.III/IV

Squat leggero 6x3@70kg lo sentito meglio a livello di tecnica e come difficoltà di esecuzione, speriamo bene.
                            Panca leggera 6x3@78kg forse per la nottata e per le 5 ore di sonno ho sentito la panca pesante anche se erano solo 78kg
                            trazioni e abs saltati oggi avevo poco tempo, tutti i recuperi li ho tenuti tra i 50 secondi e il minuto.

Commenta

• bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

lo squat penso vada bene, il petto lo perdi sempre un pò troppo e spesso sculi, ma la lordosi sembra rimanere al suo posto
                              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Jin81
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2008
                                • 1016
                                • 50
                                • 0
                                • Send PM

sul fatto che perdo il petto ok, sul fatto che sculo non ho capito.

Commenta

Working...
                                X