Diario Jin

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

sto esercizio l'ho già provato...manco lo sento
    figurati che, hai presente l'esercizio che somiglia agli affondi? io lo eseguo con la gamba distesa molto tesa, e ogni rip la eseguo molto basso il tutto con la schiena moooolto iperstesa...pian piano ho acquistato molta flessibilità

---------- Post added at 21:45:48 ---------- Previous post was at 21:45:14 ----------

ma sai dirmi quali musocli sono quelli che si attivano per la retroversione?
    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Jin81
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2008
      • 1016
      • 50
      • 0
      • Send PM

vai su google e scrivi: muscoli retroversione bacino
      secondo link allenamento muscoli addominali,ti sarà utile.
      IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• bio33
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1246
        • 95
        • 20
        • trapani, sicilia
        • Send PM

ho dato un'cchiatina, è un articolo interessante, ma io come retroversione intendevo quella che si ha in accosciata in uno squat
        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Jin81
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2008
          • 1016
          • 50
          • 0
          • Send PM

l'articolo già aiuta di per se e ti spiega che muscoli vengono coinvolti, per quanto riguarda la retroversione nello squat è fisiologico bio, ci vuole molta concentrazione per rimanere con le curve fisiologiche accentuate durante il movimento, c'è da dire che potresti migliorare questo diciamo problema tecnico con le scarpe da squat che gagan usa e tu no, purtroppo i femorali tirano durante la discesa. Se proprio punti a contrastare la retroversione durante lo squat, concentrati molto nell'allungare la catena posteriore, magari fai questo prima di eseguire lo squat e poi dopo.Il tempo di stretching dipende dal tuo stato di flessibilità, mi raccomando cerco di non sentire dolore durante l'allungamento, questo di per se con una correzione tecnica continua dovrebbe aiutarti.

Commenta

• bio33
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1246
            • 95
            • 20
            • trapani, sicilia
            • Send PM

ok grazie...
            un'altra domana, ma se nello stretchign mi avvicino un pò al dolore, è rischioso?
            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Jin81
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2008
              • 1016
              • 50
              • 0
              • Send PM

ognuno ha una soglia di dolore diversa, ricorda che devi allungare, quindi magari anzichè farne 3 con dolore ne fai 5 con poco dolore ed hai risolto.
              Ti dò una tabella di riferimento, mi raccomando non ti sparare subito i 30 secondi pieni,arriva gradualmente:
              Le tre fasi del metodo Anderson
              Prima
              consiste nel cercare una tensione facile, da mantenere dai 10 ai 30 secondi senza molleggiare, fino ad arrivare ad una tensione media, a questo punto la sensazione di tensione dovrebbe diminuire pur mantenendo la posizione, è la fase che prepara alla tensione di sviluppo
              Seconda è la fase dello sviluppo, è conseguente e deve essere forzata e mantenuta per altri 10 – 30 secondi, è qui che otteniamo l’aumento della flessibilità
              terza
              è la fase del sovrastiramento, non dovrebbe essere mai raggiunta, procura dolore ed è controproducente

---------- Post added at 15:31:46 ---------- Previous post was at 15:31:09 ----------

ognuno ha una soglia di dolore diversa, ricorda che devi allungare, quindi magari anzichè farne 3 con dolore ne fai 5 con poco dolore ed hai risolto.
              Ti dò una tabella di riferimento, mi raccomando non ti sparare subito i 30 secondi pieni,arriva gradualmente:
              Le tre fasi del metodo Anderson
              Prima
              consiste nel cercare una tensione facile, da mantenere dai 10 ai 30 secondi senza molleggiare, fino ad arrivare ad una tensione media, a questo punto la sensazione di tensione dovrebbe diminuire pur mantenendo la posizione, è la fase che prepara alla tensione di sviluppo
              Seconda è la fase dello sviluppo, è conseguente e deve essere forzata e mantenuta per altri 10 – 30 secondi, è qui che otteniamo l’aumento della flessibilità
              terza
              è la fase del sovrastiramento, non dovrebbe essere mai raggiunta, procura dolore ed è controproducente

---------- Post added at 15:33:39 ---------- Previous post was at 15:31:46 ----------

ti cerco su facebook e ti mando una cosa....

---------- Post added at 15:35:36 ---------- Previous post was at 15:33:39 ----------

fatto

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

interessantissimo...
                grazie ancora

---------- Post added at 14:41:10 ---------- Previous post was at 14:38:50 ----------

non so se è questione di tempi, ma su fb non mi è arrivato niente
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Jin81
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2008
                  • 1016
                  • 50
                  • 0
                  • Send PM

dovresti avere un messaggio privato su facebook

Commenta

• bio33
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 1246
                    • 95
                    • 20
                    • trapani, sicilia
                    • Send PM

jin sono aleandro siracusa, sicuro che tu mi hai mandato qualcosa su fb? a me non arriva niente...ma poi, siamo amici su fb?!
                    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Jin81
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2008
                      • 1016
                      • 50
                      • 0
                      • Send PM

ma strano, sono sicuro che sei tu su facebook, cmq controlla lo stesso i messaggi privati a volte non notifica....

Commenta

• bio33
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 1246
                        • 95
                        • 20
                        • trapani, sicilia
                        • Send PM

no, niente...o rimandi o assicurati che sia io veramente
                        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Jin81
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2008
                          • 1016
                          • 50
                          • 0
                          • Send PM

stacco mav5

Commenta

• bio33
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 1246
                            • 95
                            • 20
                            • trapani, sicilia
                            • Send PM

niente da dire...ora va bene, però chiudi con un maggiore iperstensione della schiena e il petto in fuori...in gara forse te la danno nulla
                            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Jin81
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2008
                              • 1016
                              • 50
                              • 0
                              • Send PM

non potevo, le mani mi sudavano in maniera disastrova,avevo paura mi scivolasse il bilanciere la prossima volta asciugamani, un caldo pauroso

---------- Post added at 14:40:37 ---------- Previous post was at 14:38:00 ----------

cmq una cosa non mi quadra,da quando ho messo lo stacco in 6x2, la tecnica ed il carico è aumentato in modo costante. l'ultimo carico è con 90kg, una settimana fa,facevo un 6x2 con quel carico, e potevo farne ancora altre due serie mav5 se non fosse stato per le mani sudate.

Commenta

• bio33
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2010
                                • 1246
                                • 95
                                • 20
                                • trapani, sicilia
                                • Send PM

forse non ho afferrato bene quello che hai detto
                                ho capito che da quando fai doppie sei cresciuto meglio rispetto a quando ti allenavi solo a 5rip...questo in un esercizio come lo stacco è normale, perchè è un esercizio da usare a poche rip, 3-2 perchè è fortemente legato all'uso di alti kg, appena non ti alleni con percentuali alte, perdi l'abitudine e quidi kg...
                                non è come lo squat o la panca che sono lavori molto tecnici in cui se migliori la tecnica aumentano i kg, nello stacco la tecnica non è difficile da apprendere, e appena viene appresa diventa così naturale che basta pensare ad alzare il peso...insomma è solo forza bruta
                                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

Working...
                                X