Diario Jin

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jin81
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 1016
    • 50
    • 0
    • Send PM

mi sa che mi devo buttare subito indietro con la schiena e non concentrarmi a staccare il bilanciere
    IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• bio33
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 1246
      • 95
      • 20
      • trapani, sicilia
      • Send PM

il staccare il bilanciere va bene
      piuttosto quando il bilanciere arriva alle ginocchia pensa a portare subito, il più velocemente e violentamente possibile il bacino in avanti per spingerlo al bilanciere

forse forse così perdi quell'istinto di spingere di gambe
      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Jin81
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2008
        • 1016
        • 50
        • 0
        • Send PM

Manx, conosco il regolamento, semplicemente non me ne sono accorto pensavo di aver copiato il link solo dell'immagine come con le altre foto, invece si è incollato l'altro.....

Commenta

• bio33
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 1246
          • 95
          • 20
          • trapani, sicilia
          • Send PM

jin per il penultimo esercizio di stretching, quando piego il ginocchio destro sento fastidio, invece per quanto riguarda il sinistro va tutto bene...che dici di fare?
          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• bio33
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1246
            • 95
            • 20
            • trapani, sicilia
            • Send PM

IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Jin81
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2008
              • 1016
              • 50
              • 0
              • Send PM

quando pieghi o distendi? in che punto del ginocchio interno esterno centrale? a che altezza della rotula?
              per esempio nella figura è piegato il ginocchio sinistro, il destro è disteso e le dita vengono tirate da entrambe le mani.

---------- Post added at 21:53:12 ---------- Previous post was at 20:14:48 ----------

cena:
              Spinaci 200g
              6 albumi+ un cucchiaio olio evo
              2 gallette di riso

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

il ginocchio era dolorante quando era piegato
                il dolore era sulla parte interna e alla mezza altezza della rotula, una cosa che mi ha stranito è che le ginocchia rimanevano abbastanza sollevate dal pavimento(quando piegate) ma sopratutto il ginocchio destro

oggi ho però riprovato e tutto sembra essere notevolemente migliorato...magari ero troppo teso e lo stretching ha fatto già effetto
                però un pò di fastidio c'è sempre(solo nel destro), e l'altezza da terra di entrambe le ginocchia non sembra essere cambiata
                ti ricordo che ho le ginocchia vare, molto vare

ah puoi ho un dubbio sul 3 esercizio

per curiosità l'ho provato, ma con braccio destro sopra riesco ad eseguirlo, se invece il braccio destro passa sopra è impossibile, mancano un bel pò di cm

grazie jin, mi stai aiutando veramente tanto
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Jin81
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2008
                  • 1016
                  • 50
                  • 0
                  • Send PM

proviamo per una settimana e vediamo come va, visto che ilginocchio ti dà meno fastidio, la differenza di centimetri nell'esercizio delle braccia la puoi risolvere facendoti aiutare piano piano da un compagno, ma poi si avverte un pò di dolore, quindi vacci piano e abbi pazienza piano piano riuscirai a farlo anche al contrario.

Commenta

• bio33
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 1246
                    • 95
                    • 20
                    • trapani, sicilia
                    • Send PM

ok
                    ma i tuoi wo? è da un pò che non se ne vedono!
                    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Jin81
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2008
                      • 1016
                      • 50
                      • 0
                      • Send PM

li sto continuando ma filmo e scrivo solo quello del mercoledì, visto che lo stacco ancora non va bene come tecnica. sono alla scheda vo_bo seconda settimana da domani.

---------- Post added at 15:55:31 ---------- Previous post was at 00:14:21 ----------

squat di oggi
                      Qualcosa non mi quadra nella tecnica qui il video:
                      dovevo fare il front ma ho evitato la partenza nello squat con il sedere non mi convince e così ho trovato una posizione che mi permette di guardarmi allo specchio ed ho fatto delle prove tecniche.

---------- Post added at 15:57:41 ---------- Previous post was at 15:55:31 ----------

poi i gomiti sono troppo aperti,dopo nella correzione tecnica ho cercato di aggiustare la cosa, anzichè mandare il petto in fuori mando i gomiti indietro.

Commenta

• bio33
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 1246
                        • 95
                        • 20
                        • trapani, sicilia
                        • Send PM

il video è privato...vai su impostazioni e seleziona la voce "non elencato"
                        così puoi guardarlo solo tu e chi vsita le pagg del tuo diario

con privato invece può guardarlo solo chi ha il link
                        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Jin81
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2008
                          • 1016
                          • 50
                          • 0
                          • Send PM

fatto

Commenta

• bio33
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 1246
                            • 95
                            • 20
                            • trapani, sicilia
                            • Send PM

più o meno va bene, devi imaprare a settare il petto e quindi i gomiti,aiutati stringendo lo stance della presa (sarai più compatto e ti faciliterà il settaggio)...forse forse se allarghi un pò lo stance dei peidi, con quella base di appoggio (del bilanciere) che ti ritrovi, esce fuori un bello squat
                            attento alla lordosi

guarda un pò

me lo ha consigliato newman, ma è difficile soprattutto per la flessibilità da acquistare e poi perchè nessuno ti segue dal vivo
                            io lo eseguo da poco, quindi posso darti poche dritte...magari chiedi a iach o gagan
                            ho preso questi 2 atleti perchè hanno un incastro molto simile al tuo, poi per esempio c'è pelizza che lo tiene più basso, un pò come me

---------- Post added at 20:43:03 ---------- Previous post was at 20:41:12 ----------

ah altra cosa, scendi lentamente...è importantissimo nello squat perchè perdi il settaggio se scendi troppo velocemente, e come fai a spingere se il settaggio non c'è?
                            Last edited by bio33; 11-06-2012, 22:45:22.
                            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Jin81
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2008
                              • 1016
                              • 50
                              • 0
                              • Send PM

per i gomiti se guardi nelle prove tecniche mi sembra di averli aggiustati poi, invece per stance dei piedi intendi le punte rivolte ancor di più verso l'esterno o le gambe un pò più divaricate?

Commenta

• bio33
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2010
                                • 1246
                                • 95
                                • 20
                                • trapani, sicilia
                                • Send PM

gambe un pò più divaricate
                                ti ho postato i video...attento che non dico di imitarlo da subito, cerca pian piano, divaricand le gambe ed abituandoti ai nuovi settaggi di prendere spunto

lo sai meglio di me, no? in quelle posizioni gli adduttori e gli psoas sono allungati di molto rispetto ai soliti movimenti
                                quindi pian piano cerca di farli diventare più flessibili

io ci ho messo 2 wo newman non c'è riuscito in 1 mese(mi sembra) e poi è stato fermo 1 mese per infortunio allo psoas
                                tu non esagerare

---------- Post added at 20:58:06 ---------- Previous post was at 20:55:22 ----------

nella parte finale del video i gomiti sembrano andare bene, ma il petto no
                                dicevo che per aiutarti a settare bene il petto, dovresti aiutarti con lo stance della presa e con i gomiti...quest'ultimi basta che siano più o meno in linea con il busto
                                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

Working...
                                X