certo che fa male, sopratutto se diventa un vizio e lo fai di continuo, per quanto riguarda la schiena fa male sia in presenza di scoliosi che senza scoliosi, avevo visto dalle foto un netto miglioramento della tua lordosi cmq in generale OGNI TANTO puoi farlo, ma non deve essere ogni giorno, se senti l'esigenza di farlo sempre, resisti piano piano ti passerà, alcuni hanno questo vizio con il collo schiena mani e poi non ne possono più far a meno ed i rumori articolari si intensificano sempre più segno che le cose stanno peggiorando, quindi non farlo più è sei apposto, semplice semplice
Diario Jin
Collapse
X
-
-
ok grazie
è che quando faccio questo esercizio di stetching
mi capita praticamente sempre...dici di cercare di evitare?
Commenta
-
-
inltre scussa e sono troppo invasivo
ma sai dirmi in poche parole perchè fa male e man mano cosa si rischia?
Commenta
-
-
WO Bo_Vo 1/3 sett.I-IV
Squat 3x3@86kg 3x1@90-94-98kg
Panca piana 6x3@78kg
Front squat 5x6@30kg
Panca piana manubri 5x10@12kg
Abs
Premetto che aver fatto 98kg con lo squat per me è un miracolo,detto questo l'allenamento è andato un pò male, nell'ultima singola con 98kg di squat ci stavo rimanendo sotto ed è venuta tremolante anche se il bilanciere ha sbattuto ai cavalletti e mi sono sbilanciato, così ho riposato 3 minuti ed ho riprovato con 98kg è andata un pò meglio ma sempre a stento. Non so a cosa sia dovuto visto che facevo l'ultima di mav con 86kg, posso dire che anche gli 86kg li ho sentiti pesanti, forse saranno gli antibiotici, forse la febbre forte che ho avuto, ho forse involontariamente ho falsato il mav, non saprei dire con certezza. La panca è andata un pò meglio ma anche li mi sentivo scarico, cmq adesso posto i video dello squat così potrai giudicare con i tuoi occhi.
---------- Post added at 20:49:04 ---------- Previous post was at 20:46:54 ----------
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggiook grazie
è che quando faccio questo esercizio di stetching [ATTACH=CONFIG]118641[/ATTACH]
mi capita praticamente sempre...dici di cercare di evitare?
---------- Post added at 20:51:45 ---------- Previous post was at 20:49:04 ----------
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggioinltre scussa e sono troppo invasivo
ma sai dirmi in poche parole perchè fa male e man mano cosa si rischia?IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin
Commenta
-
-
la discesa è troppo poco controllata, ricerca la tecnica(quindi anche discesa rallentata) non ricercare i kg
il vo_bo è un pò in ottica mav, le singole le devi fare anche veloci e precise
per i massimali ci pensiamo a fine ciclo, quindi 3-4sett
Commenta
-
-
io ho seguito il piano aumentare di 4kg ogni singola, e alla fine mi sono perso fino a 94 tutto ok. Però ripeto non so se è da imputare al fatto che son stato male, o sono solo scarso di mio, cmq cercherò di controllare la discesaIL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin
Commenta
-
-
se ti senti scarico piuttosto diminuisci i kg delle singole(il 3x3 dovrebbe essere facile) ma assolutamernte non arrivare a sfiorare il cedimento...se l'ultima serie del 3x1 viene così e così non dovresti ripetere la serie, oramai è andata, non sarà di certo una sola rip a mandare all'aria il lavoro di mesi
nel tentativo di chiudere vedo che a volte porti avanti le ginocchia e sposti il bacino in avanti (vedi prima serie@98kg), ora il movimento di per se non è una buona cosa, quindi cerca di evitarlo, propio come l'ultima serie@98, in cui il giochino ginocchia-bacino non c'è
Commenta
-
-
io penso che il lavoro di mesi è stato mandato a quel paese dalla febbre, perchè gli 86kg li sentivo più pensanti rispetto al solito.IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin
Commenta
-
-
sicuramente la febbre ha influito, ma tranquillo ti riprenderai presto, 1 settimana e dovresti ritornare già in forma come prima
tornando al mio caso invasivo o invadente che sia ( )
io ho una piccola scoliosi nel tratto lombare-dorsale...poi, forse, la schiena si "riaggisuta" nel tratto dorsale a livello delle scapole(dico forse perchè chi mi ha controllato è stato l'istruttore della mia pale che a mio parere è poco affidabile) o è solamente il dismorfismo a una clavicola(una spalla più alta di 2cm circa)
alla scoliosi lombare si aggiunge il fatto dell'atteggiamento lordotico
probabile causa di tutti questi paramorfismi sono le ginocchia vare(sempre a parere dell'istruttore poco affidabile) che mi sono venute per il calcio
ora, lo stretching lo eseguo solo per cercare di concentrarmi maggiormente in una zona(glutei), questo esercizio fa parte di un "ciclo" di altri esercizi di stretching che comprendono altre zone delle gambe, e poi della zona alta
quindi capirai che non eseguo questo esercizio alla ricerca di allungare i muscoli alla ricerca di maggiore elasticità, mi serve solo per scogliere un pò i muscoli a fine wo
---------- Post added at 21:28:44 ---------- Previous post was at 21:20:31 ----------
no, il lavoro di tutti questi mesi era solo a livello tecnico
hai perso tecnica? non mi sembra
hai solo perso "l'abitudine"...il copro tende a riposarsi, sempre, come qualunque altra cosa in natura...il tuo cervello stava già cominciando ad abbassar ela soglia dello stress sistemico a cui dovresti arrivare a ogni wo
per questo eri stanco già prima di cominciare...poi la febbre non ti ha aiutato di certo
il vo_bo come il mav è un ciclo con occhio di riguardo sempre alla tecnica(che non vuol dire solo fare 5 o 3rip) infatti con le singole non dovresti ricercare il carico, ma la tecnica migliore con il maggiore carico utilizzabile(coem sempre, no?)
se la prossima votla non ti senti di riprovare i 98kg, parti da kg più bassi tenendo i salti di 4kg
se poi arrivi a 94 e non ti senti i 98, allora salti anche di 2kg
priorità alla tecnica
Commenta
-
-
li puoi eseguire gli esercizi di stretching, forse nell'esercizio di stretching per la fascia lata, cerchi troppo di girare il busto, invece devi far più pressione con il gomito controlaterale che va sulla gamba,senza ricercare molleggi, ma allungandoti piano piano quindi tipo ogni 5 secondi aumenti un pò la pressione per un massimo di 30 secondi.IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin
Commenta
-
-
ok, quindi dovrei cercare di non far scrocchiare la schiena roteando troppo busto, ma spingendo la gamba con il gomito
ah una cosa, ma per stretching per i tricipiti e quad sai dei buoni esercizi?
iop eseguo i soliti
ma oramai non li sento più
Commenta
-
-
vanno più che bene, anche se non li senti più devi continuare a farli, altrimenti piano piano perdi l'elasticità acquisitaIL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin
Commenta
-
-
-
Wo Vo_Bo 2/3 sett. I/IV
Stacco 4" ginocchio 4x3+regular 3x2 (4" 56-60-64-68) (reg 78kg)
Panca piana 6x3@78kg fermo 1"
trazioni 7x4
iperestenzioni non eseguite problema di tempo
Curl bilanciere 5x5@26kg
Nello stacco ho fatto un 3 serie in più con 76kg la tecnica non mi piaceva molto e cercavo di capire gli errori, adesso sto cercando nel momento iniziale dello stacco di spingere con le gambe e nello stesso momento tirare con braccia e schiena, giudica e dimmi....
IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin
Commenta
-
Commenta