Diario Jin

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

a volte nell'uscita dalla buca il culo sale un pò prima, ma è questione di lavorare e lavorare...pian piano che ti abitui dovresti risolvere, tu intanto pensa sempre di partire prima di spalle
    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Jin81
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2008
      • 1016
      • 50
      • 0
      • Send PM

Work di giovedi 16 agosto
      Squat pendolo per impostazione tecnica con bilanciere leggero.
      Stretching.

---------- Post added 17-08-2012 at 15:07:25 ---------- Previous post was 16-08-2012 at 21:55:12 ----------

Work fine vo_bo 3/3 sett.III/IV
      Panca 3x3@88kg-3x1@90-92-94 non mi è piaciuta non riuscivo a settarmi bene, ho cominciato a settarmi con i piedi più indietro rispetto a prima, perchè mi sento meglio come compattezza, senza i cavalletti tutto ok,però quando li uso per sicurezza sbatto alla base e non posso sistemare i piedi come voglio, pazienza non posso non tenerli.
      Spesso non tenevo il fermo,traballavo e scendevo troppo in fretta, le ultime due singole tra tutte mi sono uscite meglio,cmq errore mio di concentrazione, ogni tanto ci sta.
      Squat 6x3@80kg oggi mi sentivo più compatto nella spinta, come sensazioni decisamente meglio, speriamo pure nella tecnica.....
      lento pendolo@30kg tutto ok
      Trazioni 25 rip eseguite in 5x5(recupero del work di mecoledi)
      Abs(recupero work di mercoledi)
      E cosi si conclude il vo_bo, la prossima settimana è di scarico e poi vernerdi o sabato test massimali su squat e panca, niente stacco per un fastidio alla schiena meglio evitare problemi. Di sera ho effettuato un pò di cardio.

Last edited by Jin81; 19-08-2012, 15:03:07.
      IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• Jin81
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2008
        • 1016
        • 50
        • 0
        • Send PM

work di oggi stretching e rinforzo cuffia dei rotatori.

Commenta

• Jin81
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2008
          • 1016
          • 50
          • 0
          • Send PM

Work di scarico Vo_BO 1/2 sett. IV/IV
          Squat 6x3@60kg
          Panca 6x3@70kg
          Nelle prime di squat mi sentivo un pò freddo, nelle ultime serie invece il peso non lo sentivo più.

Commenta

• Jin81
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 1016
            • 50
            • 0
            • Send PM

ultimo work di scarico, sabato ci sono i test...
            che dire, finalmente sento attivarsi i muscoli delle gambe,cose che prima non percepivo, adesso va decisamente sopratutto in sensazioni anche se ho lavorato con un carico irrilevante.

Commenta

• savyultras90
              Bodyweb Senior
              • Mar 2008
              • 411
              • 24
              • 3
              • Bari, Italy, Italy
              • Send PM

Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
              ultimo work di scarico, sabato ci sono i test...
              che dire, finalmente sento attivarsi i muscoli delle gambe,cose che prima non percepivo, adesso va decisamente sopratutto in sensazioni anche se ho lavorato con un carico irrilevante.
              è corretto completare tutta l estensione della gambe quando si sale?? a me hanno sempre detto di lasciarle un pò flesse per non scaricare tutto il peso.

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

Originariamente Scritto da savyultras90 Visualizza Messaggio
                è corretto completare tutta l estensione della gambe quando si sale?? a me hanno sempre detto di lasciarle un pò flesse per non scaricare tutto il peso.
                fa male stare inpiedi?
                non vedo perchè un carico sulle spalle dovrebbe crearti disturbi...
                stessa identica cosa per le braccia, si distendono...
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• savyultras90
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2008
                  • 411
                  • 24
                  • 3
                  • Bari, Italy, Italy
                  • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                  fa male stare inpiedi?
                  non vedo perchè un carico sulle spalle dovrebbe crearti disturbi...
                  stessa identica cosa per le braccia, si distendono...
                  No io intendevo proprio come cresciuta muscolare non come possibile infortunio

Sent from my  iPad3 using Tapatalk

Commenta

• Jin81
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2008
                    • 1016
                    • 50
                    • 0
                    • Send PM

Stare gambe leggermente flesse? ottimo così grava costantemente su tendini e articolazioni, non ho capito una cosa se le gambe stanno flesse il carico dove va a finire,scompare per magia? da una parte tranquillo che va a gravare, una cosa è sicura più la tecnica è corretta meglio è per la gestione del carcico allenante. Cmq non si sta un ora in piedi fermi, ci si allena con ripetizioni che vanno da 6 a 1, con una tecnica corretta non succede nulla, se invece si sta scomposti e non si è duri con la schiena il carico va a gravare troppo sulle vertebre e li possono cominciare i problemi, cmq per tutto è così, ci sono persone che si sono lesionate il crociato anteriore scendendo da un motorino, basta tenere il piede fisso a terra e fare una torsione di ginocchio e addio. Ti ripeto di andarti a leggere il link sulla tecnica e per i video ti consiglio di andare a guardare quelli di bio che sono molto più precisi dei miei, oltre che per un fatto temporale anche di qualità di immagine, e se fossi stato in te avrei già interrotto quella scheda che segui, non vedo motivo di tanta devozione verso una scheda che non è allenante ed è basata sul niente.

Commenta

• savyultras90
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2008
                      • 411
                      • 24
                      • 3
                      • Bari, Italy, Italy
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                      Stare gambe leggermente flesse? ottimo così grava costantemente su tendini e articolazioni, non ho capito una cosa se le gambe stanno flesse il carico dove va a finire,scompare per magia? da una parte tranquillo che va a gravare, una cosa è sicura più la tecnica è corretta meglio è per la gestione del carcico allenante. Cmq non si sta un ora in piedi fermi, ci si allena con ripetizioni che vanno da 6 a 1, con una tecnica corretta non succede nulla, se invece si sta scomposti e non si è duri con la schiena il carico va a gravare troppo sulle vertebre e li possono cominciare i problemi, cmq per tutto è così, ci sono persone che si sono lesionate il crociato anteriore scendendo da un motorino, basta tenere il piede fisso a terra e fare una torsione di ginocchio e addio. Ti ripeto di andarti a leggere il link sulla tecnica e per i video ti consiglio di andare a guardare quelli di bio che sono molto più precisi dei miei, oltre che per un fatto temporale anche di qualità di immagine, e se fossi stato in te avrei già interrotto quella scheda che segui, non vedo motivo di tanta devozione verso una scheda che non è allenante ed è basata sul niente.
                      la sto continuando perchè mi sto allenando nella palestra del mio attuale pt da settembre mi iscrivo nella palestra dove mi alleno e inizio quella li, devo comunque imparare lo squat alla perfezione anche perchè ho una leggera scoliosi 12% mi sa e quindi devo stare molto attento.

Commenta

• bio33
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 1246
                        • 95
                        • 20
                        • trapani, sicilia
                        • Send PM

se è lo stesso pt che ti dice di stare con le gabe flesse, sei messo apposto...ovviamente senza offesa
                        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• savyultras90
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2008
                          • 411
                          • 24
                          • 3
                          • Bari, Italy, Italy
                          • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                          se è lo stesso pt che ti dice di stare con le gabe flesse, sei messo apposto...ovviamente senza offesa
                          ahahha no no questa è una cosa che mi hano insegnato all'inizio in palestra qualche hanno fa, il mio attuale pt mi fa solo la scheda ma in palestra non mi segue negli esercizi.

da settembre con l'aiuto del forum e di Jin (che dio ti benedica) inizerò per bene.

Commenta

• Jin81
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2008
                            • 1016
                            • 50
                            • 0
                            • Send PM

Fine VO_BO Sabato 25 agosto 2012 TEST MASSIMALI
                            Squat: 100kg
                            Panca: 104kg
                            Dati: Altezza e peso 175x68kg età 30 anni.

Nello squat non mi sento ancora di spingere bene, meglio di prima, ma sento che con il massimale non sono sicuro tecnicamente, mi mancano 40kg nello squat per fare un massimale decente, provo i 106kg e ci rimango sotto anche se ho avuto la sensazione che stavo per superare il punto critico, per il rapporto peso corporeo massimale sono ben lontano da un risultato decente, ciò non toglie che non mi arrendo ed il mio prossimo obiettivo sarà puntare ai 150kg di squat.
                            Nella panca tutto ok, sento chde i 110kg sono vicini, tecnicamente mi sento molto meglio,lo noto già dal riscaldamento che gestisco il peso come voglio, se oggi non mi fossi demoralizzato per lo squat da nonnetta che ho,forse i 110kg li avrei affrontati con più grinta. Cmq i 104kg salgono provo i 110kg e ci rimango sotto,riprovo i 106kg stessa storia...cmq la prossima volta chiamo qualcuno sento che quando ho fallito i 110 e i 106 non ho spinto al massimo perchè dovevo conservare un pò di concentrazione per poggiare il bilanciere sui cavalletti e poi montare e smontare da solo è un vero sbattimento.
                            Adesso video: le entrate sono 96kg e 100kg nello squat e 96kg-100kg-104kg nella panca.
                            Last edited by Jin81; 25-08-2012, 16:37:34.

Commenta

• bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

ok bravo jin
                              lo squat si vede che deve essere migliorato, ma va bene così
                              la panca ok, ma vedo che hai problemi di traettoria appena ci sono kg più importanti...dopo se riesco ti faccio vedere meglio

ma con la prossima scheda dovremmo risolvere un botto di problemucci
                              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Jin81
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2008
                                • 1016
                                • 50
                                • 0
                                • Send PM

ok bio mi affido a te

---------- Post added at 21:28:27 ---------- Previous post was at 21:15:47 ----------

Questa sarà la scheda che seguirò per una settimana
                                Lunedi-Venerdi
                                Squat max7550
                                Panca max7550
                                Front Squat 5x6
                                Panca manubri 5x10

Mercoledi
                                Stacco 6x3@90kg
                                Lento max7550
                                Trazioni 25 rip
                                Abs

Bio uso il 70% del massimale?, 70kg sia in panca che in squat?, invece per lo stacco proverò i 90kg, ma stavo pensando di tenermi ancora più basso tipo ad 80kg visto che è da 3 settimane che non lo eseguo, comq a seconda delle sensazioni decido sul momento.

Commenta

Working...
                                X