Diario Jin

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

a ok...
    con un anegativa più lenta sicuramente noterai che riesci a esser epiù compatto, settato meglio per favorire la risalita
    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Jin81
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2008
      • 1016
      • 50
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
      Ciao Jin, ti seguo silenziosamente.

Ad ogni modo hai portato lo Squat sopra la panca, ricordo che prima parlavi di questo "strano pareggio" tra le due. E questo è buono
      Per lo Squat (poi Bio ti dirà meglio magari), ti sforzi di buttare le ginocchia in fuori? E di cercare il sitting back? L'idea è che ad un certo punto "lasci tutto" e vai giù...e lasciando gli ischio-crurali le ginocchia si catapultano in avanti...ma se non erro sei fisioterapista...il perché di tutto questo lo sai molto meglio di me
      No prima lo squat era addirittura più basso della panca, non so cosa sia il sitting back, hai ragione dovrei fare una discesa più controllata, oggi mi concentravo a buttare in fuori le ginocchia fare la partenza con il culo e cercare di sentire il peso sull'esterno dei piedi e talloni,spero venerdi con una discesa più controllata di avere anche una tecnica migliore.
      IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• bio33
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1246
        • 95
        • 20
        • trapani, sicilia
        • Send PM

il peso non deve essere per forza sui talloni, va bene anche poco più avanti
        l'impo è non esagerare
        perchè se stai troppo indietro caschi, se sei troppo avanti esci di traettoria
        Last edited by bio33; 17-04-2012, 00:24:24.
        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Strange Days
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 1456
          • 89
          • 80
          • Send PM

Ciao Jin.

Sitting back semplicemente sparare il sedere indietro... più lo fai e più entrano in gioco i posteriori della coscia, se questi tirano per forza di cose le ginocchia non potranno andare "troppo" avanti.
          sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Jin81
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 1016
            • 50
            • 0
            • Send PM

grazie ragazzi per i consigli, bio dovremmo cominciare a lavorare sulla scheda vo_bo, non dico subito ma cominciamo a farci un pensierino. deve essere pronta per domenica

Commenta

• bio33
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 1246
              • 95
              • 20
              • trapani, sicilia
              • Send PM

il problema è ,che se vai indietro le ginocchia non supoerano le punte, è vero, ma ti giochi la verticalità
              dato che jin ha uno squat molto verticale, direi che va bene così

non superare le punte con le ginocchia è solo un consiglio, ci sono molti che non seguono questa regola(vedi weightlifting) eppure non hanno problemi alle articolazioni
              tornando al mondo pl, anche alxcuni pler stanno con le ginocchia molto avanti, ma altri giocano tutto sui femorali come il norvegese o l'americano

insomma, con questo voglio dire che ognuno ha il suo squat, seguire le regole ok, ma non dare troppo peso a delle piccole regole non base...per esempio gomiti sotto al bilanciere(basta avere i gomiti lungo i fianchi o quasi) oppure verticalità, oppure bilanciere molto basso o molto alto
              tutte queste info vanno filtrate e modificate per se stessi

io stesso per esempio, non ho un ottimo squat, anzi, e non sono molto verticale, e le ginocchia sono molto indietro rispetto alle punte dei piedi
              io se provo a sfruittare più i quad, portando le gincochia più avanti, in linea con le punte dei piedi, perdo clamorosamente forza, e non solo, mi sento scomodo, poco compatto...insomma non è per me uno squat verticale
              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

per domenica sarà pronta
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Jin81
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2008
                  • 1016
                  • 50
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                  il problema è ,che se vai indietro le ginocchia non supoerano le punte, è vero, ma ti giochi la verticalità
                  dato che jin ha uno squat molto verticale, direi che va bene così

non superare le punte con le ginocchia è solo un consiglio, ci sono molti che non seguono questa regola(vedi weightlifting) eppure non hanno problemi alle articolazioni
                  tornando al mondo pl, anche alxcuni pler stanno con le ginocchia molto avanti, ma altri giocano tutto sui femorali come il norvegese o l'americano

insomma, con questo voglio dire che ognuno ha il suo squat, seguire le regole ok, ma non dare troppo peso a delle piccole regole non base...per esempio gomiti sotto al bilanciere(basta avere i gomiti lungo i fianchi o quasi) oppure verticalità, oppure bilanciere molto basso o molto alto
                  tutte queste info vanno filtrate e modificate per se stessi

io stesso per esempio, non ho un ottimo squat, anzi, e non sono molto verticale, e le ginocchia sono molto indietro rispetto alle punte dei piedi
                  io se provo a sfruittare più i quad, portando le gincochia più avanti, in linea con le punte dei piedi, perdo clamorosamente forza, e non solo, mi sento scomodo, poco compatto...insomma non è per me uno squat verticale
                  capisco,quindi devo ricercare il mio stile,cmq capisco che non portare le ginocchia troppo avanti è una buona cosa

Commenta

• Jin81
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2008
                    • 1016
                    • 50
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                    per domenica sarà pronta
                    non vedo l'ora, meno male che è l'ultima settimana del mav5 sto diventando pazzooooooo

Commenta

• Strange Days
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2011
                      • 1456
                      • 89
                      • 80
                      • Send PM

Ciao Jin81, esatto...devi cercare il tuo Squat. Il mio primo intervento era però più una domanda che un'affermazione, te la ripropongo...tu cerchi il sitting back o no? (che poi le ginocchia possano andare avanti o meno e che non bisogna fissarsi siam d'accordo, anche perché gli altri pezzi influiscono sulla cosa...vedi lunghezza del tronco)
                      sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• bio33
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 1246
                        • 95
                        • 20
                        • trapani, sicilia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                        capisco,quindi devo ricercare il mio stile,cmq capisco che non portare le ginocchia troppo avanti è una buona cosa
                        a volte, c'è chi squatta bene in questo modo, tipico dei weightlifter, ma anche qui bisogna avere un tecnica buona e una predisposizione corporea
                        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Jin81
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2008
                          • 1016
                          • 50
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
                          Ciao Jin81, esatto...devi cercare il tuo Squat. Il mio primo intervento era però più una domanda che un'affermazione, te la ripropongo...tu cerchi il sitting back o no? (che poi le ginocchia possano andare avanti o meno e che non bisogna fissarsi siam d'accordo, anche perché gli altri pezzi influiscono sulla cosa...vedi lunghezza del tronco)
                          da circa due settimane non sapevo si dovesse partire con il sedere

Commenta

• bio33
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 1246
                            • 95
                            • 20
                            • trapani, sicilia
                            • Send PM

VO_BO durata 4SETTIMANE

WO 1
                            SQUAT 3x3x peso miglior mav5 + 3x1 singole a salire di 4 kg per serie
                            PANCA fermo 1” 6x3x peso miglior mav5
                            FRONT SQUAT 5x6 (leggero)
                            SPINTE manubri piana 5x10 (leggero) direi non più di 10-12kg
                            ADDOME

WO 2
                            STT metodo a fasi a 5rip da 50kg+ stacco regular 3x2 a salire di 5-10kg rispetto ultimo peso STT
                            PANCA fermo 1” 6x3x uguale al wo1
                            TRAZIONI maxseriex4rip
                            IPERESTENSIONI 5x10 (leggere)
                            CURL bilanciere 5x5

WO 3
                            PANCA fermo 1” 3x3x peso wo1 + 3x1 singole a salire di 2 kg per serie
                            SQUAT 6x3x peso wo1
                            lento 5x6 (leggere)
                            PRESSA 5x10 (leggere)
                            ADDOME

dura 4settimane
                            dopodicchè si scarica per una settimana e poi test massimali

è tutto molto semplice
                            -SQUAT 3x3x peso miglior mav5 + 3x1 singole a salire di 4 kg per serie
                            qui cerca il mav5 di queste ultime 6 settimane, i kg più alti con cui ti sei allenato...ci fai un bel 3x3, dopo 3x1 a salire di 4kg per serie...sono delle semplici singole
                            -STT metodo a fasi da 50kg+ stacco regular 3x2 a salire di 5-10kg rispetto ultimo peso STT
                            il metodo a fasi è motlo semplice...è simile al mav, solo che esegui 2serie con lo stesso peso, aumenti di 5kg
                            per esempio 2x5rip@50+2x5@55+2x5@60...semplice no? aumenti di 5kg solo se te la senti, qui non sei in logica mav, quindi non devi essere veloce e tecnico...poi anche rallentare un pò, ma ovviamente tecnico ed esplosivo ci devi essere sempre, diciamo che non è più importante quanto nel mav

il fornt credo che per te sia nuovo, quindi leggiti l'articolo di ironpaolo
                            i complementari, come il front stesso,il lento,le spinte manubri,iperstensioni ecc... sono da tenere tutti leggeri
                            usa kg con cui riesci a eseguire le serie piuttosto tranquillamente, senza rallentare troppo e con recuperi di 1min-1min e 30

per i bicipiti fai tu, ho scritto curl bilanicere ma se vuoi puoi sbizzarrirti, anche andare a cedimento, magari alle ultime serie...dipende dai tuoi obbiettivi

se hai domande fai pure
                            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Jin81
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2008
                              • 1016
                              • 50
                              • 0
                              • Send PM

WO 2/3 sett.V/V

Stacco mav5 da 56kg a 86kg(15 serie) 3x3@86kg
                              Lento mav5 da 26kg a 52kg(13 serie) 3x3@52kg
                              manubri piana@12kg a manubrio
                              Stacco al ginocchio 4x5@56kg
                              recupero trazioni non effettuate di lunedi 5x6@bw
                              crunch a terra 5x8@10kg

ecco il video dello stacco, continua a fare schifoooooooooooo eppure pensavo di aver disteso gambe e schiena insieme

https://[URL]http://www.youtube.com/...[/URL]
                              Last edited by Jin81; 19-04-2012, 01:22:36.

Commenta

• bio33
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2010
                                • 1246
                                • 95
                                • 20
                                • trapani, sicilia
                                • Send PM

perchè "recuperare" le trazioni? non le hai fatte il wo in cui andavano fatte? stop
                                al massimo le eseguivi la sera stessa se avevi tempo

per lo stacco non mi sembra che sia cambiato molto, tendi sempre ad alzare il sedere, è come lo squat, non devi inclinarti maggiormente rispetto al settaggio della partenza
                                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

Working...
                                X