Diario Jin

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jin81
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 1016
    • 50
    • 0
    • Send PM

una forte contrattura alla parte lombare destra,infatti se mi piego e provo a rialzarmi mi fa male pure a carico naturale, on dovrebbe essere nulla di che,vediamo domani come sto. Mi sono infortunato con lo stacco anche se erano solo 36kg,quando ho riposato il bilanciere ho sentito dolore, cmq mi riprenderò anche da questo, ma la tecnica è tutta da rivedere,ho visto i video anche nel riscaldamento ho cominciato a sculare da 46kg,forse perchè già avvertivo dolore, boh cmq mi sa che dovrò fare molta attenzione il prossimo mercoledi.
    IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• bio33
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 1246
      • 95
      • 20
      • trapani, sicilia
      • Send PM

riscaldati meglio...che so, iperstensioni, goodmorning vedi tu

io per esempio prima dello squat devo fare cyclette bella spinta(arrivo fino a 9 in una scala che arriva a un massimo di 12) anche per 30sec
      o per esempio la panca, in cui prima devo fare extrarotazioni,alzate laterali e frontali, spesso anche lento...solo dopo comincio da 15kg la panca
      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Jin81
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2008
        • 1016
        • 50
        • 0
        • Send PM

si infatti mi sa che dovrò riscaldare bene con iperestensioni la prossima volta,speriamo non mi dia fastidio nello squat di venerdì,cmq anche io mi riscaldo con la cyclet prima dello squat

Commenta

• bio33
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 1246
          • 95
          • 20
          • trapani, sicilia
          • Send PM

ma io ho prolemi a riscaldare i quad, non la schiena quindi scopri cosa è meglio per te la cyuclette la uso comunque sempre per 4min a inizio wo, fa bene cominciare a riscaldarsi in generale prima di qualsiasi wo
          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Jin81
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 1016
            • 50
            • 0
            • Send PM

oggi meno dolore ma c'è sempre se ieri in una scala da 0 a 9 era 9, oggi siamo a 6, vedremo domani.

---------- Post added 30-03-2012 at 14:20:24 ---------- Previous post was 29-03-2012 at 19:02:30 ----------

Wo 3/3 sett II

Panca mav5 da 56kg a 76kg 3x3@76kg
            Squat mav5 da 56kg a 78kg 3x3@78kg
            Dip sento dolore alla spalla e interrompo non riuscirei a farle bene
            Trazione 3x6 tutto ok,il dolore non lo sento quasi più
            Affondi non avevo più tempo quindi niente per oggi.

Un pò i lombari erano affaticati nello squat, a 78kg ho rallentato troppo quindi mi son fermato ed ho fatto il 3x3
            C'è da dire che sia nella panca che nello squat stavolta ho tenuto recuperi fissi di 2 minuti.
            Vorrei provare da 60kg la prossima settimana bio, sia nella panca che nello squat...che ne pensi???

Commenta

• bio33
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 1246
              • 95
              • 20
              • trapani, sicilia
              • Send PM

no va bene
              le serie devono essere sopra le 10 escludendo il 3x3

vediamo la prossima votla che succede con lo squat e si decide, sicuramente il dolore alla schiena si fa sentire, è sorpatutto in questi casi che devi prevalere kg minori che maggiori
              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Jin81
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2008
                • 1016
                • 50
                • 0
                • Send PM

non ho capito, no va bene che significa che va bene e che non va bene, le serie sono in questo work 10 per la panca e 11 per lo squat, quindi parto da 60kg???
                Cmq nella panca piana nelle ultime serie non è tanto il dorso che mi cede o la forza,ma la presa, non ho più forza nello stringere il bilanciere e influisce quindi sulla perfezione delle esecuzioni.
                questo è il video della panca mav5 74kg, praticamente sono tutte veloci a 76kg la forza nella presa cala ancora e sono costretto a fare il 3x3
                Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                Last edited by Jin81; 31-03-2012, 02:08:02.

Commenta

• bio33
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1246
                  • 95
                  • 20
                  • trapani, sicilia
                  • Send PM

il mav va bene così
                  10serie le dovresti eseguire sempre, ammenocchè non c'è qualche giornata veramente no e ne fai 8-9

quindi rimani con questi carichi che stai facendo tutto perfettamente

per la presa sicuramente ti cede per colpa del grip di merda che c'è in quei bilancieri
                  io solitamente faccio diverse cose:
                  -passo un'asciugamano sul bilanicere
                  -mi asciugo prim ale mani con un'asciugamano e poi mi riempio di gesso(utilizzando i gessetti della scuola) è ottimo per tenerle asciutte e migliorare leggermente il grip

se invece il problema non è il sudore ma è il grip vero e propio, prova a fare qualche giro di nastro adesivo in tessuto(non so il nome specifico) ma comunque non quelli in plastica o carta
                  con il nastro adesivo compri tutta la parte dopo l'inizio della zingratura, fino ai dischi...mi raccomando di metterlo obliquamente, cercando di creare piegature che ti aiutano nel grip...
                  IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Jin81
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2008
                    • 1016
                    • 50
                    • 0
                    • Send PM

ok bio ma se lunedi mi vengono fuori 16 serie,perchè sono più riposato e la schiena sta meglio e mi fai sbattere per più di 2:30 di allenamento ti vengo a prendere fino a trapani e come punizione andiamo all'havana club che da quanto ne so, il giro non è male ah i cocktail sono tutti a spese tue

Commenta

• bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

16 serie ti fanno solo bene
                      io ne facco 18 pesanti in un solo wo

comuque io non bevo, nel caso te li offro, ma prima dovrei farmi fare un prestito alla banca, e di sti tempi...
                      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Jin81
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2008
                        • 1016
                        • 50
                        • 0
                        • Send PM

18 pesanti ok, sai che andrò a controllarti tutto il diario e se non vedo un mav5 con 18 serie nel tuo diario, lunedi troverai tutta la ghisa della tua palestra sabotata,vero?

Commenta

• bio33
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1246
                          • 95
                          • 20
                          • trapani, sicilia
                          • Send PM

non faccio un mav5

io faccio 18serie di panca nel piramidale che, ahimè, non posso svelarti perchè è top secret

---------- Post added at 14:38:29 ---------- Previous post was at 14:37:16 ----------

comunque sia credo che nel mav3 di panca arriverò a 90kg la prossima volta se tutto va bene, alla fine il piramidale mi è sembrato troppo leggero rispetto a quello che doveva essere...
                          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Jin81
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2008
                            • 1016
                            • 50
                            • 0
                            • Send PM

cioè tu non hai mai fatto un mav5 e mi vuoi impioppare le 18 serie a me O_O ihihihihi,scherzo, luedi vediamo che succede e poi si vedrà

Commenta

• bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

mi raccomando però, NON pensare ad arrivare a un tot di serie o a dei kg...il mav è così, una giornata fai molte serie, la dopo ne fai poche
                              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Jin81
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2008
                                • 1016
                                • 50
                                • 0
                                • Send PM

assolutamente, penso sempre alla tecnica, ogni tanto mi capita che carico ma non so nemmeno a che kg sono, mi interessa tenere tutto l'assetto giusto anche perchè noto che perdo forza altrimenti

Commenta

Working...
                                X