If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
direi che se eseguiun esercizio dovresti farlo al meglio, non ha senso tenerlo leggero...
se si ripresentato acciacchi si sostituisce con il front o si cambia totalmente registro tenendo solo lo stacco
direi che se eseguiun esercizio dovresti farlo al meglio, non ha senso tenerlo leggero...
se si ripresentato acciacchi si sostituisce con il front o si cambia totalmente registro tenendo solo lo stacco
non lo tengo leggero, però magari non vorrei che fosse una questione proprio di testa, ho riletto il tuo diario e tu poi ti sei sbloccato con lo squat ed hai scritto che all'inizio ti preoccupava il bilanciere che gravava sulle spalle,poi hai dovuto testare i massimali per fare la scheda di marco pl e ti sei sbloccato, però tu eri in buona fede non credevi di spingere sotto le tue possibilità, non vorrei che fosse così anche per me, per qeusto dico venerdì vedrò di farlo con più impegno, ma a me sembra che spingo...
io avevo 1mesetto di palestra con 30-40kg sulle spalle
tu ti alleni da più tempo...comunque sia nonti mettere in testa di fare massimali, non ti serve a niente
guardando il tuo video del 3x3 sembri moooolto a buffer, non rallenti nemmeno, per questo ti dico di datti una svegliata, ma tecnica in primis, sempre
si è vero mi alleno da molto, ma lo squat lo provato solo da quando sono in questo forum, mi sono infortunato quasi subito e poi ne ho avuti o altri due o tre infortuni non ricordo, poi ho mollato del tutto e poi mi sono rimesso in testa di riprovarci, quindi le gambe nello squat non si sono mai allenate nemmeno un mese di seguito
---------- Post added at 20:48:18 ---------- Previous post was at 20:38:03 ----------
Bio ho rivisto il mio diario, devo fare una correzione, non sono riuscito ad allenarmi con lo squat nemmeno per due settimane di seguito, praticamente ho ripreso da zero, cioè partendo con 16kg di squat nei primi di febbraio del 2012, e grazie all'infortunio che ho avuto alla spalla mi sono concentrato solo sull'esecuzione di questo esercizio.
Stacco mav5 da 56kg fino a 78kg 3x3@78kg
Panca inclinata 4 3 2 4 2 2@36kg
Manubri piana 5x10@10kg qui mi stava cedendo la presa avevo gli avambracci cotti
Stacco fino al ginocchio,metto i guanti dolore micidiale ai nuovi calli 6@46kg 4x5@56kg
I crunch li faccio stasera non avevo più tempo
i video stasera dello stacco stasera....
per i calli toglili con la carta vetrata io lo faccio sempre ed è un ottimo rimedio...sopratutto se dopo ti fai la doccia e passi una crema idratante o qualcosa di simile, tipo olio johnson baby
scusami jin ma come mai questo calo drastico di pesi nella panca, ricordo che facevi la piana con più di 80 kg che problemi hai avuto?
un problema alla spalla che mi ha fatto interrompere la panca piana, la eseguivo con 90kg...ma adesso sto seguendo un allenamento incentrato sulla tecnica e con fermo al petto, e sinceramente comincio a capire meglio come si lavora e ci si allena.
lo stacco non vabene
parti tutto di culo e po schieni di brutto
devi partire con spalle e sedere nello stesso istante...e stessa cosa nella chiusura, qunado stendi le gambe iperstendi la schiena
tu invece parti con culo, poi alzi le spalle, poi stendi le gambe e infine chiusi di schiena
inoltre non vedo strattoni, ma comuqnue alza più lentamente il bilanciere e appena ti accorgi di averlo sollevato anche di qualche cm, vai con un bel movimento esplosivo
che significa spalle e sedere nello stesso istante? ma nemmeno una giusta ne ho fatta, ho i lombari cotti
---------- Post added at 20:07:52 ---------- Previous post was at 20:00:08 ----------
Ho capito è verso si alza prima il sedere delle spalle,forse dovrei anticipare un attimo con le spalle, che dici? ***** ho rivisto bene tutto il movimento, fa veramente schifo
---------- Post added at 20:08:31 ---------- Previous post was at 20:07:52 ----------
Ho capito è verso si alza prima il sedere delle spalle,forse dovrei anticipare un attimo con le spalle, che dici? ***** ho rivisto bene tutto il movimento, fa veramente schifo
mi sa che ho capito tutti gli errori, purtroppo non c'è nemmeno un esecuzione giusta
questto è uno stacco tecnico(STT) quindi parte prima di spalle
tu limitati a partire con sedere e spalle insieme...praticamente la schiena non deve inclinarsi maggiormente in avanti, al massimo può avere la stessa inclinazione per un piccolo tratto di ROM
---------- Post added at 20:12:07 ---------- Previous post was at 20:08:55 ----------
mi sa che ho capito tutti gli errori, purtroppo non c'è nemmeno un esecuzione giusta
esattamente
vedi tu il metodo da usare, l'impo è che quel sedere non salga prima delle spalle
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta