Diario di Sharkone - "Internal Revolution"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sharkone
    Bodyweb Member
    • Mar 2011
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

Diario di Sharkone - "Internal Revolution"

Non sapendo in che sezione presentarmi, ho colto l'occasione per aprire il mio diario e presentarmi direttamente in "Blogs e Diari".
    Mi chiamo Simone, ho 20 anni peso 73/74kg e sono alto 1.76. La mia anzianità di allenamento è di 3 mesi, e ho sono passato rispettivamente da 70 al peso "enunciato" sopra .
    In questi mesi ho puntato esclusivamente su Panca, Squat, e Trazioni (con qualche murtiarticolare) cercando di focalizzarmi sull'esecuzione, per abituarmi al lavoro e per caricare su questi esercizi. Da due settimane ho cominciato l'allenamento di Leviatano. Con Panca e Squat sono rispettivamente a 50 e 60kg. A fine di questi 4 mesi vorrei arrivare a gestire 65 e 75 di Panca e Squat

MESE 1

A

Piana (progressione*)
    Squat (progressione*)
    Affondi 3x10
    French Press 3x8
    Alzate laterali 3x12
    Alzate laterali 90° 4x8
    + Curl bilanciere

B

Trazioni (progressione*)
    Panca presa stretta 4x8
    Pressa 4x8
    Rematore bilanciere 3x8
    Curl martello 3x10
    addome

Ho aggiunto un esercizio per le braccia, per dare maggiori stimolo. C'è un leggero sbilanciamento, ma non è così grave . Da domani comincierò a postare, nel mentre segnatevi in tanti, buona giornata
  • Sharkone
    Bodyweb Member
    • Mar 2011
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

WORKOUT 7-03

A

Piana (progressione*) 5x5 @50kg
    Squat (progressione*) 5x5 @60kg
    Affondi 3x10 @10 kg per braccio (di più mi sembra inutile, perchè non voglio compromettere postura e equilibrio)
    French Press 3x8 bil. da 10 + 7kg per parte
    Alzate laterali 3x12 @7kg
    Alzate laterali 90° 4x8 @4kg
    Curl bilanciere 3x10 bil. da 10kg + 2kg per parte

Terza e penultima settimana del primo ciclo. Con Panca e Squat mi sono cimentato in un 5x5 con rispettivamente 50 e 60. La prima non mi ha dato problemi: alzata esplosiva e discesa fluida. Lo Squat mi ha dato problemi sono nell'ultima serie, la fatica cominciava a farsi sentire.
    French aumentata proprio oggi e mi sa che rimarrà invariata almeno fino alla prossima settimana, finchè non riesco a completare l'ultima ripetizione dell'ultima serie.
    Il curl è ancora piuttosto basso, speriamo che con l'aggiunta dei bicipiti al lunedì lo stimolo a lungo andare mi dia la possibilità di migliorare, sta di fatto che alla prossima sessione l'aumento ci sarà.

Commenta

• Sharkone
      Bodyweb Member
      • Mar 2011
      • 8
      • 0
      • 0
      • Send PM

WORKOUT 9-03

B

Trazioni (progressione*) 6x4 con riposo di 2 minuti
      Panca presa stretta 4x8 25 kg + 1,25 per parte
      Pressa 4x8 100kg
      Rematore bilanciere 3x8 30 kg
      Curl martello 3x10 12 kg
      addome 2x15 alti, laterali, bassi

L'allenamento è stato ottimale, direi che per tutti gli esercizi compresi le trazioni non ci sono stati particolari problemi. Nel prossimo allenamento posso aumentare Panca Stretta e Rematore di 1kg per parte senza problema. Sul curl c'è ancora da lavorare, è più conveniente essere più fluidi che tirare fino alla morta con un 12kg ._..
      Buona giornata a tutti

Commenta

• Sharkone
        Bodyweb Member
        • Mar 2011
        • 8
        • 0
        • 0
        • Send PM

WORKOUT 11-03

Piana (progressione*) 4X6 @50kg
        Squat (progressione*) 4X6 @60kg
        Affondi 3x10 @10 kg per braccio
        French Press 3x8 bil. da 10 + 7kg per parte
        Alzate laterali 90° 4x8 @4kg
        Curl bilanciere 3X10 bil. da 10 + 7kg per parte

---------- Post added at 20:51:05 ---------- Previous post was at 20:41:26 ----------

II° MESE

WORKOUT 14-03

Piana (progressione*) 8X3 @55kg
        Squat (progressione*) 8X3 @65kg
        Affondi 3x10 @11 kg per braccio
        French Press 3x8 bil. da 10 + 8kg per parte
        Alzate laterali 90° 4x8 @5kg
        Curl bilanciere 3X10 bil. da 10 + 8kg per parte

WORKOUT 16-03 (inserimento del leg curl)

Trazioni (progressione*) 6x4 con riposo di 1 minuti
        Panca presa stretta 4x8 @ 30kg
        Pressa 4x8 102kg
        Leg curl 2x12
        Rematore bilanciere 3x8 32 kg
        Curl martello 3x10 16 kg
        addome 2x20 alti, laterali, bassi

E' cominciato il secondo mese e dopo aver tarato bene i pesi ho iniziato a ingranare come si deve: sono passato a 16kg di curl martello, panca stretta 30kg, french press e curl bilanciere avanzano insieme di paripasso. Panca e Squat sono aumentati..
        Sono molto soddisfatto perchè ogni volta riesco ad aumentare, se continua così senza intoppi avrò notevoli risultatu nei mesi 3 e 4 quando saranno inseriti altri esercizi.

---------- Post added at 20:56:24 ---------- Previous post was at 20:51:05 ----------

Perdonate l'italiano, ma in questi giorni (causa università) sono di fretta e non faccio caso anche a scritturare i pesi. Difatti ho notato degli errori, finito il periodo controllerò tutto..
        Buona serata a tutti

Commenta

Working...
        X