If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Grazie mille!
Anche ieri ho allenato gli intra e gli extra!
Il bruciore dato dalla tensione si sente; credo di aver lavorato bene.
Ora non so se allenarli anche oggi o domani!!
Originariamente Scritto da gorgone
fai gli hamburger al forno?
Originariamente Scritto da modgallagher
certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?
ciao ragazzi!
ho appena effettuato intra ed extra con l'elastici! (un pò di cardio prima di iniziare lo faccio sempre)
sempre solita tecnica, petto in fuori, spalle indietro ed esecuzione lenta!!! non vi dico che alle ultime 3/4 reps inizio a fare una fatica incredibile
anche sto week è finito! questa settimana mi sono "allenato" solo 3 volte.. ora vediamo se è il caso di aumentare le sessioni con gli elastici! magari senza "sovraccaricarli" troppo, visto che da quanto letto, sono muscoli molto piccoli e delicati.
Grumpy vai piano piano, lo so che la voglia di allenarsi al massimo è tanta,ma meglio rimandare un po' adesso che non potersi allenare piu' al 100% in futuro...
Grumpy vai piano piano, lo so che la voglia di allenarsi al massimo è tanta,ma meglio rimandare un po' adesso che non potersi allenare piu' al 100% in futuro...
già! infatti quasi sicuramente farò un'altra settimana di elastici .. poi iniziero a fare elastici + stretching; molto probabilmente andrò anche da un fisioterapista .. se quindi va tutto bene, forse per metà Marzo riprendo a fare pesi.
la cosa positiva è che il capo lungo del bicipite, credo non sia piu infiammato.. le altre due negative è che le spalle ogni tanto le sento ancora scattare e tra il romboide e il trapezio ho un dolore DELLA MADONNA.
Non ho seguito molto il diario, ma quando ti ristabilirai completamente la panca dovrai farla con tecnica da PL se vuoi ridurre al minimo il rischio di ricadute.
Niente.. non mi alleno dal 19 Dicembre.
Però la routine era questa:
Panca piana
Inclinata
Parallele o croci
Military press o lento
Alzate lat il giorno petto, e alzate a 90 il giorno dorso
Forse l'infortunio è stato causato da : Nuoto + poca adduzione delle scapole + parallele e arnold Press (soprattutto queste ultime, che non avevo mai usato)
---------- Post added at 22:47:04 ---------- Previous post was at 22:46:12 ----------
Non ho seguito molto il diario, ma quando ti ristabilirai completamente la panca dovrai farla con tecnica da PL se vuoi ridurre al minimo il rischio di ricadute.
Cioè? collo e spalle ferme, talloni a terra, gambe all'indietro, schiena incarcata e scapole addotte?
---------- Post added at 22:48:35 ---------- Previous post was at 22:47:04 ----------
Magari per chi non ha seguito è meglio riproporre la risonanza
RMN SPALLA DX. (dopo 2 settimane di Ketoprofene in bustina, ed 1 di Artrosilene punture e paracetamolo effervescente + ghiaccio)
Indagine effettuata mediante utilizzo di multiplanari T1-T2 con la tecnica SE-FSE-GE.
Si evidenza quanto segue:
Normali i rapporti articolari scapolo omerali, non si osservano versamenti endoarticolari di rilievo o arterazioni del segnale strutturale (specie nelle sequenze in saturazione del grasso, non riscontrandosi aree focali a genesi post traumatica.
E' presente condizione di moderata tenosinovite della guaina del tendine del capo lungo bicipitale lungo il decorso del solco Omerale.
Normali i rapporti acromion cleveari, assottigliato il piano di clivaggio adiposo sub acromiale.
Congrui i cercini cartilaginei glenoidei.
Non si osservano lesioni fissurative della cuffia rotatoria, in particolare normo inserzionato il tendine del sovraspinoso scapolare a livello trochiteo, moderatamente alterato nello spessore e nel segnale.
Integra l'inserzione del sovraspinoso e del sottoscapolare.
Nulla in sede deltoidea.
a bo! che ***** ne so.. m'è impazzita la spalla dalla mattina alla sera.. che poi bo.. forse non è la spalla ma la scapola.. o forse eran tutte e due.
L'omero non sembra a aver problemi, in se per se anche la cuffia a parte quella tenosivite del capo lungo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta