Auguroni di buone feste Vale a te e famiglia ...(riprenditi, non avere fretta)
Il diario di Mr.Grumpy
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Mr.Grumpy Visualizza MessaggioRiccà il problema è che io i crick e crack li ho anche quando non mi alleno.
Ipotizzi comunque bene, 8/10 kg
È normale che poi il peso risulta essere soggettivo all'individuo ma soprattutto alla causa/importanza dell'infortunio.
Il non ti succederà nulla è riferito al: se carichi un po' di più non ti farai male o al se carichi poco tanto vale non fare nulla?
Ah ok mi ero spiegato male Nel senso che se ti scaldi con il lento con quel carico non perderai i tuoi kg di panca piana perché non sono sufficienti per affaticarli così tanto da comprometterti gli esercizi dopo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AndryPata90 Visualizza MessaggioAuguroni di buone feste Vale a te e famiglia ...(riprenditi, non avere fretta)
grazie ancora ciccio!
---------- Post added at 19:28:13 ---------- Previous post was at 19:26:52 ----------
Originariamente Scritto da le diable Visualizza MessaggioAvoja, pure io quando ho avuto questo infortunio strippavo prima di iniziare a fare panca/spalle/tricipiti ma poi appena ho ripreso ad allenarmi ed ho visto che non avevo più dolori mi son tranquillizzato. Succederà pure a te
Ah ok mi ero spiegato male Nel senso che se ti scaldi con il lento con quel carico non perderai i tuoi kg di panca piana perché non sono sufficienti per affaticarli così tanto da comprometterti gli esercizi dopo
Cmq ho deciso, faccio warm up con 3 exs per cuffia + un lento sul finale, poi wo e poi streching spalle, petto e tricipiti.
---------- Post added at 19:50:10 ---------- Previous post was at 19:28:13 ----------
Allora, sono andato dal fisioterapista ieri.
Mi ha fatto mettere seduto su una sedia, cercando di portare il petto più possibilmente in fuori; dopo di che mi ha fatto allungare il braccio lateralmente senza superare il parallelo delle spalla destra.
Allungando il braccio credo mi abbia fatto intra-ruotare la spalla/braccio verso l'interno.
Mi spiego, allungando il braccio mi ha fatto tirare su il pollice in verticale e poi dall'alto verso il basso me l'ha fatto ruotare; praticamente come quando gli Imperatori Romani decidevano le sorti di un Gladiatore
Dopo di che, mi ha consigliato di sospendere la lampada termica ad UAV che per quanto possa portar benefici, ha spiegato che in fase acuta può solo che accentuare l'infiammazione.
Comunque, portando la mano sulla spalla ha escluso la borsite (io pensavo fosse questa), poi mi ha detto che la cuffia non risponde male perchè la mobilità c'è, quindi molto probabilmente si parla di infiammazione da sovraccarico.
Quando ho ammesso che non facevo ne riscaldamento e ne streching a fine wo, a momenti mi lancia la sedia addosso.
Non essendo un medico non mi ha prescritto farmaci se non continuare con l'anti-infiammatorio che sto prendendo ora (ketoprofene) a parer suo, sarebbe meglio andare dal medico e "chiedere qualcosa di piu specifico riguardo le infiammazioni in ambito sportivo"
Insomma, dopo questa veloce visita (a quanto pare l'ha capito in fretta) mi ha diagnosticato una infiammazione tendinea frontale (da sovraccarico, come dicevo)
Terapia:
Riposo finché sfiamma e ghiaccio 3 volte die + cura anti-infiammatori.
Niente movimenti, niente sforzi, niente allungamenti.
Successivamente poi mi ha spiegato che il problema potrebbe essere dovuto dalla continua tensione esercitata dai muscoli antagonisti petto e dorso! questo perchè ha notato che tengo a mandare leggermente in avanti tutte e due le spalle.
In parole povere il petto tirerebbe di lato la spalla e il dorso la tirerebbe verso l'interno modificato l'equilibrio posturale.
Ecco perchè mi ha quasi obbligato a fare allungamenti a fine wo, in modo particolare di petto, dorso e spalla (sovraspinoso e deltoide)Originariamente Scritto da gorgonefai gli hamburger al forno?Originariamente Scritto da modgallaghercerto, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?
Originariamente Scritto da Mr.GrumpyHamburger al forno? cristo dioOriginariamente Scritto da Mr.Grumpy
Commenta
-
-
Ho letto dell'infortunio...
...io mi son trasferito sul mio forum e qui praticamente scrivo pochissimo ormai.--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
ciao,da quanto leggo penso che il fisioterapista abbia capita appieno il problema, gli esercizi che ti ha fatto fare mi sembrano corretti.IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin
Commenta
-
-
Il diario di Mr.Grumpy
Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggiociao,da quanto leggo penso che il fisioterapista abbia capita appieno il problema, gli esercizi che ti ha fatto fare mi sembrano corretti.
Vale la pena secondo te riscaldare la cuffia?
---------- Post added at 20:22:13 ---------- Previous post was at 20:21:41 ----------
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza MessaggioHo letto dell'infortunio...
...io mi son trasferito sul mio forum e qui praticamente scrivo pochissimo ormai.
---------- Post added 27-12-2012 at 17:04:21 ---------- Previous post was 26-12-2012 at 20:22:13 ----------
Cmq sono un po' di giorni che mi cimento a documentarmi per via dell'infortunio.
Ho scoperto che le scapole sono relazionate con la spalla, cuffia ed omero.
(a prescindere se uno sia cifotico o meno)
Infatti in situazioni come la mia si consiglia di addurle praticamente sempre.
Oltre a giovarne sulla postura, la tale adduzione permetterebbe un movimento più sicuro e completo dell'omero oltre ad aumentare lo spazio subacrominale.
Ora ecco che si spiega il consigliarsi di fare streching del petto da parte del fisioterapista.
Nel addurre le scapole, le spalle ed il petto, automaticamente si allungano.
Ed aumentando questo spazio di conseguenza diminuisce il rischio infiammazioni, lesioni, fregamento della cartilagine.
Il movimento è semplice.
Schiena incarcata, petto infuori, scapole adotte e spalle all'indietro.
Forse l'unica cosa che non ho ancora afferrato è il movimento per "deprimere" le scapole..
Ora vieniamo alle mangiate fatte a natale! vi dico subito cosa ho mangiato io
Lunedì 24 Dicembre 2012
Pranzo:
paccheri panna, piselli e tonno
insalata di pesce mista (gamberi, polipo, granchio)
cicorione
1/2 broccoli fritti
frutta mista (cicorione ed insalata)
10gr di cioccolata + 3/4 cioccolatini fondenti.Last edited by Mr.Grumpy; 10-01-2013, 04:07:05.Originariamente Scritto da gorgonefai gli hamburger al forno?Originariamente Scritto da modgallaghercerto, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?
Originariamente Scritto da Mr.GrumpyHamburger al forno? cristo dioOriginariamente Scritto da Mr.Grumpy
Commenta
-
-
demprimere le scapole dovrebbe voler dire abbassarle...dato che con l'adduzione chiunque tende ad alzare le spalle è bene specificare sempre di abbassarle
dalla descrizione che fai tu, penso che le abbassi già...perchè il petto il petto in fuori è una conseguenza
immagina uno con petto in fuori, scapole addotte ed alte...il petto non potrà mai uscire ben in fuori,
stessa cosa al contrario, "petto chiuso" e scapole addotte... le scapole non saranno mai ben addotte
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggiodemprimere le scapole dovrebbe voler dire abbassarle...dato che con l'adduzione chiunque tende ad alzare le spalle è bene specificare sempre di abbassarle
dalla descrizione che fai tu, penso che le abbassi già...perchè il petto il petto in fuori è una conseguenza
immagina uno con petto in fuori, scapole addotte ed alte...il petto non potrà mai uscire ben in fuori,
stessa cosa al contrario, "petto chiuso" e scapole addotte... le scapole non saranno mai ben addotte
Ma di conseguenza anche le spalle scendono?
Perché leggevo due righe su IronPaolo.. insomma prima consiglia di tirare su le spalle ed addurre le scapole, e poi una volta addotte, vanno abbassate le spalle per deprimere sempre le scapole.
Come se effettuassi una scrollata con il bilanciere per addurle e poi abbassarle per deprimerle. (o ruotarle verso il basso)Last edited by Mr.Grumpy; 28-12-2012, 23:37:10.Originariamente Scritto da gorgonefai gli hamburger al forno?Originariamente Scritto da modgallaghercerto, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?
Commenta
-
-
è quello che ti ho scritto io, ma in maniera molto più chiara e sintetica
praticamente quando adduci le scapole, è normale alzare le spalle...perchè se non lo fai non le adduci per bene, a meno che non butti fuori il petto(ma in quel caso fai 2 cose diverse insieme, e per imparare non è bene)
praticamente, adduci le scapole per bene alzando le spalle(come una scrollata) poi per deprimere le scapole basta tenere addotte le scapole per bene(importantissimo) e tirare le spalle in basso con l'aiuto del dorso, però per fare tutto bene è importante che mentre tiri di dorso devi buttare il petto in fuori(che di conseguenza iperstende la colonna)
per aiutarti visualizza la parte inferiore delle scapole, quelle deve rimanere sempre a contatto tra loro con molta molta forza
le punte superiori invece, una volta che deprimi per bene le scapole, tendono sempre ad aprirsi un pò
Commenta
-
-
è molto probabile che io debba togliere più di qualche kilo su ogni multi-articolare giusto? per me è nuova come cosa.. dopo quasi 2 anni di bb, non si smette di imparare mai! (parlando di fondamenta, ovviamente)Originariamente Scritto da gorgonefai gli hamburger al forno?Originariamente Scritto da modgallaghercerto, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?
Commenta
-
-
-
Il diario di Mr.Grumpy
Originariamente Scritto da Sankiry Visualizza Messaggioho letto dell' infortunio e che dire cerca di riprenderti
Il dolore sta passando, pero i tick alle spalle ci sono sempre..
(ed ogni tanto anche ai polsi)
---------- Post added at 19:22:26 ---------- Previous post was at 15:33:14 ----------
Oggi pomeriggio sono andato dal medico sportivo.
A parte il classico soffietto tutto ok!
Mi sono beccato la cazziata riguardo i polpaccetti e la bf altina (che poi così alta non è)
Ora vado dal medico di base e vediamo se mi da qualcosa per sto fastidio e sti eterni TIC alle spalle..
---------- Post added at 22:40:38 ---------- Previous post was at 19:22:26 ----------
Esito medico:
Mi sono state assegnate due RMN alla spalla dx e sx; ha detto che scrosciano e sono "bloccate".
Come terapia mi ha dato artrosilene in pomata ed efferalgan effervescente per 7 giorni.
Dopo quasi due settimane di Ketoprofene ora si passa al Paracetamolo.
Cmq che dire, mi girano le palle... ti metti due spicci da parte durante l'anno e se ne vanno tra bustine, pastiche, pomate ed ora anche la risonanza magnetica.
Ora non so che fare, la faccio dal privato? perchè se vado all'ospedale Dio solo sà quanto le farò..Originariamente Scritto da gorgonefai gli hamburger al forno?Originariamente Scritto da modgallaghercerto, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mr.Grumpy Visualizza MessaggioGrazie
Il dolore sta passando, pero i tick alle spalle ci sono sempre..
(ed ogni tanto anche ai polsi)
---------- Post added at 19:22:26 ---------- Previous post was at 15:33:14 ----------
Oggi pomeriggio sono andato dal medico sportivo.
A parte il classico soffietto tutto ok!
Mi sono beccato la cazziata riguardo i polpaccetti e la bf altina (che poi così alta non è)
Ora vado dal medico di base e vediamo se mi da qualcosa per sto fastidio e sti eterni TIC alle spalle..
---------- Post added at 22:40:38 ---------- Previous post was at 19:22:26 ----------
Esito medico:
Mi sono state assegnate due RMN alla spalla dx e sx; ha detto che scrosciano e sono "bloccate".
Come terapia mi ha dato artrosilene in pomata ed efferalgan effervescente per 7 giorni.
Dopo quasi due settimane di Ketoprofene ora si passa al Paracetamolo.
Cmq che dire, mi girano le palle... ti metti due spicci da parte durante l'anno e se ne vanno tra bustine, pastiche, pomate ed ora anche la risonanza magnetica.
Ora non so che fare, la faccio dal privato? perchè se vado all'ospedale Dio solo sà quanto le farò..Originariamente Scritto da ManxNoi marchigiani domineremo il mondo, si sa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mr.Grumpy Visualizza MessaggioDovresti venire a dirmelo in faccia.
Consiglio, cambia l'avatar! magari più che un cavallo ti si addice il CONIGLIO.
Last edited by L'EQUINO; 29-12-2012, 17:06:44.
Originariamente Scritto da Chicca82è barbie che cerca il ***** di ken
Commenta
-
Commenta