Il diario di Mr.Grumpy

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • armandino
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 203
    • 7
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Alzale alzele le calorie...il nuoto brucia e anche parecchio

Commenta

• cardi
      - Sinner -
      • Mar 2009
      • 3897
      • 322
      • 305
      • Send PM

ma hai 21 anni, basta dire no ai genitori , a 21 anni chissa cosa ti possono imporre

Commenta

• Harvest
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2010
        • 842
        • 96
        • 147
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da Mr.Grumpy Visualizza Messaggio
        Come dicevo prima mi serve sia per il C.V che per fare eventuali domande.
        Ma tu ne sei proprio sicuro? cioè non è quanto l'overtraining ma la paura di allenarmi per poi non crescere è dietro l'angolo.
        Ma sì tranquillo Sono solo seghe mentali
        "Повторение мать учения"

sigpic
        -Diario-

Commenta

• Mr.Grumpy
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2011
          • 1551
          • 91
          • 97
          • Rome
          • Send PM

Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
          ma hai 21 anni, basta dire no ai genitori , a 21 anni chissa cosa ti possono imporre

Non ci siamo capiti cardi.
          Tu nella vita che cosa vuoi fare? Io voglio fare il corso da Ufficiale nell'Aeronautica.
          Ora con i tagli che ci sono, o porti un ***** di curriculum con le contropalle o ti danno un calcio nel culo e fai il disoccupato a casa con la mamma almeno per altri 15 anni.
          Poi, tu te la sentiresti di dire di no a chi sta cercando di aiutarti per "spianarti" la strada in questo periodo del *****?

Prima o poi l'avrei preso, ma non pensavo ORA.
          E' giusto dire che tutto ciò, in un modo o nell'altro potrebbe ostacolare il mio percorso sportivo (ed agevolare quello futuro)

Volevo riportare quello che ho appreso mentre facevo una ricerca sul forum:

Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
          Il nuoto è un'attività ottima per recuperare da traumi, da affaticamenti muscolari,e nel contempo, se svolta con finalità "atletiche" diviene impegnativa a livello cardiovascolare e respiratorio, senza considerare l'impegno muscolare (correlato alle conoscenze tecniche) direi particolarmente elevato.
          La particolarità del nuoto è che viene svolto in...acqua un elemento più denso dell'aria(800 volte) da qui la tua sensazione di "pompaggio",dovuta proprio all'impegno muscolare di restare a galla e tecnico per creare propulsione.
          Anche qui un conto è allenarsi un nuoto quindi essere in possesso di una buona tecnica natatoria, un conto è muoversi nell'acqua senza tecnica.
          Interessante notare poi notare il dispendio energetico come varia a seconda anche dello stile nuotato: lo stile libero veloce per un uomo di 80 kg procura un dispendio energetico di 12.5 Kcal al minuto, se invece è lento 10.2 Kcal al minuto.
          Il più dispendioso è il delfino con 13.7 Kcal min.
          Ovviamente per ottenere il Consumo Calorico orario basta moltiplicare il dispendio energetico della nuotata per il tempo in minuti.
          Rana sempre per 80 Kg 13 Kcal min
          Dorso 13.5 Kcal min.
          Anni or sono ho assistito ad una preparazione di nuotatori francesi in acqua.
          Disponevano di manubri e bilanceri in acqua bassa ovviamente, qui sompletavano una serie ad esempio di distensioni con bilancere (military press) e subito 25 metri a delfino.
          Così via per altri esercizi.
          HI
          12.5 x 60 = 750 x 2 = 1500 kcal

Questo significa che devo spalmare queste 1.500 kcal per tutto il week, cioè 215 kcal in piu al eventuale surplus calorico.
          Dico bene o l'ho sparata grossa?
          Originariamente Scritto da gorgone
          fai gli hamburger al forno?
          Originariamente Scritto da modgallagher
          certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
          Hamburger al forno? cristo dio

Commenta

• Otaku90
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1171
            • 42
            • 16
            • Send PM

Non ci siamo capiti cardi. Tu nella vita che cosa vuoi fare? Io voglio fare il corso da Ufficiale nell'Aeronautica. Ora con i tagli che ci sono, o porti un ***** di curriculum con le contropalle o ti danno un calcio nel culo e fai il disoccupato a casa con la mamma almeno per altri 15 anni. Poi, tu te la sentiresti di dire di no a chi sta cercando di aiutarti per "spianarti" la strada in questo periodo del *****? Prima o poi l'avrei preso, ma non pensavo ORA. E' giusto dire che tutto ciò, in un modo o nell'altro potrebbe ostacolare il mio percorso sportivo (ed agevolare quello futuro)
            Ciao Grumpy, secondo me ti sei risposto da solo Dai priorità al corso, poi pian piano perfezionerai nuovamente attività fisica e alimentazione

Commenta

• bio33
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 1246
              • 95
              • 20
              • trapani, sicilia
              • Send PM

mi sembra un pò azzardato calcolare le kcal a seconda degli stili...diciamo che il discoro è 10 volte più complicato
              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• cardi
                - Sinner -
                • Mar 2009
                • 3897
                • 322
                • 305
                • Send PM

Non ci siamo capiti cardi.
                Tu nella vita che cosa vuoi fare? Io voglio fare il corso da Ufficiale nell'Aeronautica.
                Ora con i tagli che ci sono, o porti un ***** di curriculum con le contropalle o ti danno un calcio nel culo e fai il disoccupato a casa con la mamma almeno per altri 15 anni.
                Poi, tu te la sentiresti di dire di no a chi sta cercando di aiutarti per "spianarti" la strada in questo periodo del *****?

Prima o poi l'avrei preso, ma non pensavo ORA.
                E' giusto dire che tutto ciò, in un modo o nell'altro potrebbe ostacolare il mio percorso sportivo (ed agevolare quello futuro)

Volevo riportare quello che ho appreso mentre facevo una ricerca sul forum:

12.5 x 60 = 750 x 2 = 1500 kcal

Questo significa che devo spalmare queste 1.500 kcal per tutto il week, cioè 215 kcal in piu al eventuale surplus calorico.
                Dico bene o l'ho sparata grossa?
                beh mica lo avevi detto che era necessario andare in piscina..per come hai scritto sembrava che i tuoi ti volevano far fare piscina cosi, a caso..

Commenta

• Mr.Grumpy
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2011
                  • 1551
                  • 91
                  • 97
                  • Rome
                  • Send PM

Bè in fin dei conti è così, mi sento costretto ma la voglia di dire NO è molta.
                  A parte imparare a nuotare (che non me ne frega un *****) mia madre avrebbe dovuto segnarmici 15 anni fà, ***** ***, e non oggi.
                  Ecco perchè mi girano le palle a mille; così oltre a rallentare la crescita, oltre a rischiare di andare in sovrallenamento, oltre ad essere uno spaventa passeri del ***** per tutta la settimana devo anche spenderci i soldi.

Per non parlare dell'introito calorico che dovrò aumentare! il che mi fa pensare che il prossimo anno sarò come ero quest'anno

Commenta

• le diable
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2012
                    • 384
                    • 38
                    • 33
                    • Roma
                    • Send PM

Per me la vedi troppo tragica. Devi solo imparare a nuotare no? Quindi sarà per un tempo limitato giusto?
                    Se tu aumenti l'introito calorico crescerai non ti preoccupare. Ci sono molte persone, pure su questo forum ( vedi mark23z per dire ), che fanno una attività molto intense per tutta la settimana e piccole non sono proprio. Quindi basta rivalutare tutto il volume e la dieta e non avrai ripercussioni.
                    |Diario|

"People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

Commenta

• Mr.Grumpy
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2011
                      • 1551
                      • 91
                      • 97
                      • Rome
                      • Send PM

Originariamente Scritto da le diable Visualizza Messaggio
                      Per me la vedi troppo tragica. Devi solo imparare a nuotare no? Quindi sarà per un tempo limitato giusto?
                      Se tu aumenti l'introito calorico crescerai non ti preoccupare. Ci sono molte persone, pure su questo forum ( vedi mark23z per dire ), che fanno una attività molto intense per tutta la settimana e piccole non sono proprio. Quindi basta rivalutare tutto il volume e la dieta e non avrai ripercussioni.

Quindi mi tocca calcolare il surplus per i 3 wo a settimana, + un ennesimo surplus per 2 volte a settimana di nuoto, ho detto bene?
                      Cioè:

2300 TDEE
                      300 Surpulus BB
                      250 Surplus Nuoto

2850kcal TOTALI in 7 giorni.

Commenta

• bio33
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 1246
                        • 95
                        • 20
                        • trapani, sicilia
                        • Send PM

troppe pippe...se ti alleni bene, se mangi bene, è impossibile che non cresci...non diciamo cazzate!!!
                        il sovrallenamento è praticamente impossibile da raggiungere così!
                        io stesso mi alleno 4votle a settimana, in questa ho fatto 4 wo consecutivi...che succede non supercompenso e non cresco? ma per favore!!!
                        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Harvest
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2010
                          • 842
                          • 96
                          • 147
                          • Roma
                          • Send PM

Bè in fin dei conti è così, mi sento costretto ma la voglia di dire NO è molta.
                          A parte imparare a nuotare (che non me ne frega un *****) mia madre avrebbe dovuto segnarmici 15 anni fà, ***** ***, e non oggi.
                          Ecco perchè mi girano le palle a mille; così oltre a rallentare la crescita, oltre a rischiare di andare in sovrallenamento, oltre ad essere uno spaventa passeri del ***** per tutta la settimana devo anche spenderci i soldi.

Per non parlare dell'introito calorico che dovrò aumentare! il che mi fa pensare che il prossimo anno sarò come ero quest'anno
                          Non vai in sovrallenamento, e cresci lo stesso!!! Ma ti pare che non recuperi 2 sessioni di nuoto a 20 anni!
                          "Повторение мать учения"

sigpic
                          -Diario-

Commenta

• le diable
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2012
                            • 384
                            • 38
                            • 33
                            • Roma
                            • Send PM

Ma infatti. Se tu mangi più di quello che bruci cresci. Non si scappa da sta cosa.

Stai sereno grumpy, va bene così.
                            |Diario|

"People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

Commenta

• Mr.Grumpy
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2011
                              • 1551
                              • 91
                              • 97
                              • Rome
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Harvest Visualizza Messaggio
                              Non vai in sovrallenamento, e cresci lo stesso!!! Ma ti pare che non recuperi 2 sessioni di nuoto a 20 anni!

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                              troppe pippe...se ti alleni bene, se mangi bene, è impossibile che non cresci...non diciamo cazzate!!!
                              il sovrallenamento è praticamente impossibile da raggiungere così!
                              io stesso mi alleno 4votle a settimana, in questa ho fatto 4 wo consecutivi...che succede non supercompenso e non cresco? ma per favore!!!
                              è tutto da vedere.
                              La supercompensazione la ottieni anche con recupero di glicogeno nò?

E' comunque sicuro che dovrò alzare le calorie.
                              Il pensiero del sovrallenamento ancora non mi tocca, semmai penso a quelle calorie introdotte per il BB che vanno a finire nel nuoto; ecco perchè penso mi toccherà mangiare di piu.

Commenta

• bio33
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2010
                                • 1246
                                • 95
                                • 20
                                • trapani, sicilia
                                • Send PM

che dovrai mangiare di più, più o meno ci sta, perchè è sempre una nuova attività da fare in più
                                ma devi ancora imparare a nuotare...io leggerei il nuoto come cardio per recuperare, altro che catabolismo
                                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

Working...
                                X