penso che cardi intenda se di settimana in settimana nello stesso esercizio aggiungi un pò di peso o fai qualche reps in più con lo stesso peso di settimana precedente...
Il diario di Mr.Grumpy
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggioesatto..
Rispetto all'altra settimana ho alzato:
French press (da 15 a 16kg)
Dip (da 15 a 18kg)
L'altra settimana, invece ho alzato la bench.
Devo comunque recuperare i carichi
Se ti ricordi fino a 30/40 giorni fa per la panca piana, avevo un protocollo in: 6 6 6
Sicuramente, nella 2sett di Ottobre porterò la panca a 70kg.Last edited by Mr.Grumpy; 05-10-2012, 16:12:11.Originariamente Scritto da gorgonefai gli hamburger al forno?Originariamente Scritto da modgallaghercerto, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?
Originariamente Scritto da Mr.GrumpyHamburger al forno? cristo dioOriginariamente Scritto da Mr.Grumpy
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cardi Visualizza MessaggioAh ok perche avevo letto di no..
Se dovesse capitare a me di non aumentare mi impiccherei
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Questo perche prima avevo il vizietto di mettere in secondo piano la tecnica a discapito dei carichi, x esempio, le altre settimane non toccavo il petto col bilanciere.Originariamente Scritto da gorgonefai gli hamburger al forno?Originariamente Scritto da modgallaghercerto, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?
Originariamente Scritto da Mr.GrumpyHamburger al forno? cristo dioOriginariamente Scritto da Mr.Grumpy
Commenta
-
-
A volte la priorita alla tecnica puo essere controproducente..
E' inutile dare al muscolo lo stesso stimolo ogni settimana ( stesse reps, stesso carico, stesso recupero ecc...)
A questo punto tanto vale stare a casa
Commenta
-
-
Lo stimolo lo cambi quando cambi scheda, quindi per un 4 6 settimane ti alleni con le stesse rep stessi rec stessi es e cerchi di aumentare il carico.Originariamente Scritto da arkon86Sto scacciando
Originariamente Scritto da arkon86Sono un mdf
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da asen Visualizza MessaggioLo stimolo lo cambi quando cambi scheda, quindi per un 4 6 settimane ti alleni con le stesse rep stessi rec stessi es e cerchi di aumentare il carico.
Originariamente Scritto da cardi Visualizza MessaggioBoh non condivido..fare due allenamenti UGUALI lo reputo inutile.
Non dovresti cercare di aumentare..ma devi aumentare qualcosa per forza..o carico o reps o comunque un maggiore stimolo
Se prima magari usavo carichi più pesanti, avevo rep leggermente piu basse ma cercavo di mantenere una buona tecnica senza trascurare il ROM.
E' ovvio che se si scarica, quest'ultima aumenta ma senza eccedere.
Come però dicevo, cerco sempre di aumentare almeno di 1/2 kg a settimana se ce la faccio
---------- Post added at 18:57:09 ---------- Previous post was at 17:09:00 ----------
ragazzi mi sono beccato il raffreddore + il mal di orecchie e per di più mi sento moscio e debolino ..
Last edited by Mr.Grumpy; 05-10-2012, 20:01:31.Originariamente Scritto da gorgonefai gli hamburger al forno?Originariamente Scritto da modgallaghercerto, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cardi Visualizza MessaggioA volte la priorita alla tecnica puo essere controproducente..
E' inutile dare al muscolo lo stesso stimolo ogni settimana ( stesse reps, stesso carico, stesso recupero ecc...)
cambiare stimolo ogni settimana, crea solo confusione...
aumentare ogni settimana, lo trovo ancora più inutile...e ancora più inutile lo trovo perdere leggermente la tecnica (che magari non è affinata per bene, vista la monofrequenza) per guadagnare su numero di rip e/o kg
sotto i muscoli cè qualcos'altro di forse meno importante per i bber, ma molto importante per il corpo...niente popò di meno che il sistema scheletrico
se non si rispettano delle leggi biomeccaniche perchè si "sente lavorare più il muscolo", come portare il bilanciere sul collo che aumenta il focus sul petto, perchè non lo fa nessuno? perchè ci si rompe...il nostro sistema scheletrico non è d'accordo sul movimento forse più anti fisiologico dopo la chiusura olimpica dello snatch ,alzate laterali, stacchi a gambe tese, lento dietro, tutte cose abbastanza non fisiologiche
inotlre vorrei chiudere dicendo che le progressioni a carico fisso sono le migliori in assoluto, perchè permettono di imparare a "gestire" i kg...se si cambia ogni settimana, si impara con il doppio del tempo...
ora, con questo non voglio dire che non bisogna aumentare se si sente la possibilità di farlo, ma per me è strano che qualcuno si beve ancora la cavolata di "aumenta ogni settimana di anche 0,5kg"...perchè, altriementi non si cresce? si cresce meno? si stalla?
Commenta
-
-
no, è che semplicemente ci son pochi cazzi..la forza sulle medie reps è direttamente proporzionale alla massa..avoja a dire fai bene l'esecuzione se poi fai 2kg di curl..
hai visto mai qualcuno "piccolo" che fa 8/10 reps con 150 di panca? se si, ammetto di aver sbagliato
Commenta
-
-
Alimentazione/Allenamento 3 Ottobre 2012
Note: Arista di maiale.. tenera.. bianca.. magra.. e saporitissima!
---------- Post added at 23:49:14 ---------- Previous post was at 23:48:33 ----------
gambe/addome
Squat 8 6 6 6 90''
Affondi bilanciere 3x8 90'' 34kg
Good Morning 3x10 60'' 32kg
Leg extension 3x12 90'' 55kg
Leg curl 4x8 90'' 38kg
Crunch + sovraccarico 4x10 60'' 20kg
Crunch panc. recl. 3x8 60''
Note:
Buon pump nelle gambe.. non eccessivo, però buon pump, certo la sensazione di avere le gambe cotte mi manca
Preciso che ho aumentato di + 2kg gli Affondi e il Leg curl.
***** quanto mi manca fare la pressa.Originariamente Scritto da gorgonefai gli hamburger al forno?Originariamente Scritto da modgallaghercerto, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggioavoja a dire fai bene l'esecuzione se poi fai 2kg di curl..
tranquillo che se fai bene l'esecuzione per 2-3 mesi, i kg sono minori, ma la curva di crescita sul lungo periodo si allunga...sta a noi optare per pochi risultati ma subito o grandi nel lungo tempo
hai visto mai qualcuno "piccolo" che fa 8/10 reps con 150 di panca? se si, ammetto di aver sbagliato
Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggiola forza sulle medie reps è direttamente proporzionale alla massaLast edited by bio33; 06-10-2012, 03:56:38.
Commenta
-
-
Alimentazione 4 Ottobre 2012
Note: è da rivalutare il merluzzo! secondo me è una grande fonte di pro insieme al pangasio.
---------- Post added at 03:59:45 ---------- Previous post was at 03:56:26 ----------
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza MessaggioE' inutile? perchè? sai quanto ci mette il corpo ad arrivare all'omeostasi? dalle 4 alle 6 settimane
cambiare stimolo ogni settimana, crea solo confusione...
aumentare ogni settimana, lo trovo ancora più inutile...e ancora più inutile lo trovo perdere leggermente la tecnica (che magari non è affinata per bene, vista la monofrequenza) per guadagnare su numero di rip e/o kg
sotto i muscoli cè qualcos'altro di forse meno importante per i bber, ma molto importante per il corpo...niente popò di meno che il sistema scheletrico
se non si rispettano delle leggi biomeccaniche perchè si "sente lavorare più il muscolo", come portare il bilanciere sul collo che aumenta il focus sul petto, perchè non lo fa nessuno? perchè ci si rompe...il nostro sistema scheletrico non è d'accordo sul movimento forse più anti fisiologico dopo la chiusura olimpica dello snatch ,alzate laterali, stacchi a gambe tese, lento dietro, tutte cose abbastanza non fisiologiche
inotlre vorrei chiudere dicendo che le progressioni a carico fisso sono le migliori in assoluto, perchè permettono di imparare a "gestire" i kg...se si cambia ogni settimana, si impara con il doppio del tempo...
ora, con questo non voglio dire che non bisogna aumentare se si sente la possibilità di farlo, ma per me è strano che qualcuno si beve ancora la cavolata di "aumenta ogni settimana di anche 0,5kg"...perchè, altriementi non si cresce? si cresce meno? si stalla?
Quindi tu pensi che sarebbe meglio "saturare" i muscoli con lo stesso carico/set/volume fino a quando il muscolo non ci si abitua e poi cambiare? (a differenza di micro cambiamenti settimanali)
Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggiono, è che semplicemente ci son pochi cazzi..la forza sulle medie reps è direttamente proporzionale alla massa..avoja a dire fai bene l'esecuzione se poi fai 2kg di curl..
Secondo me la verità "sta nel mezzo".
è inutile dire, è meglio così o è meglio cosà.Originariamente Scritto da gorgonefai gli hamburger al forno?Originariamente Scritto da modgallaghercerto, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?
Commenta
-
Commenta