Il diario di Mr.Grumpy

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mr.Grumpy
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2011
    • 1551
    • 91
    • 97
    • Rome
    • Send PM

Originariamente Scritto da Francesco01 Visualizza Messaggio
    mischi le fonti di carbo: colazione= latte + marmellata + banana + yogurt (per es.) poi ci sono anche in altri pasti

per me sgarro sono: pan bauletto, mozzarella, yogurt land, fette biscottate, yogurt activia, fiocchi di latte eurospin
    Scusa Frà ma a questo punto mi chiedo che vita di merda fai!
    (senza offesa, è semmai una esclamazione di stupore! a Roma si dice: Mai una gioia.)

Zero varietà.
    Zero elasticità.
    Io penso sia un approccio troppo drastico ed alla lunga controproducente.

Solo RISO e CARNE bianca?
    E in def allora che mangeresti?
    Perché se togli le fette biscottate, i fiocchi di latte, lo yogurt e il latte hai dimezzato il 60% di un alimentazione di un BBer.

Idem per la colazione; io non reggerei solo latte.
    è normale che se uso le fette biscottate, logicamente uso anche la marmellata.
    e faccio da contorno con uno yogurt o un frutto che abbia un può rapporto tra pro e cho's.

---------- Post added at 23:45:25 ---------- Previous post was at 23:41:48 ----------

Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
    Cos'hanno i fiocchi di latte e la mozzarella?

Penso, anzi credo sia un riferimento verso la ritenzione idrica/appannamento.
    Ma ragazzi è inverno, siamo in massa e non gareggiamo quindi ho detto tutto.

Stiamo parlando di alimenti che, arrivando poi verso Aprile/Maggio vengono quasi completamente banditi del tutto.. se non ce li godiamo ora!
    Originariamente Scritto da gorgone
    fai gli hamburger al forno?
    Originariamente Scritto da modgallagher
    certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
    Hamburger al forno? cristo dio

Commenta

• Francesco01
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2010
      • 1089
      • 88
      • 102
      • Send PM

fate come volete
      Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

Commenta

• Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

che minkia di tag hai messo?? dovevi aggiungere MILF.

Commenta

• Mr.Grumpy
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2011
          • 1551
          • 91
          • 97
          • Rome
          • Send PM

fate come volete
          Enno frà! non è che lanci il sasso e poi scappi
          Devi logicamente darci una motivazione scientifica spiegando per quale motivo bandiresti completamente questi alimenti.
          Parli di fattore praticità? digestione? non capisco.
          O meglio, io sarei veramente curioso di capire cosa mangi.
          La mattina con che cosa fai colazione? i spuntini? il pre nanna? a cena?

A questo punto però ragazzi, mi chiedo anche in che famiglie vivete.
          Vi lasciano veramente fare ogni cosa che vi passa per la testa? Sarà che a casa mia son tutti militari e quindi categoricamente rigidi e cazzuti.

Se da domani eclissassi dicendo: Niente più latte a colazione perché crea ritenzione! prima mi pisciano addosso e poi mi usano come sagoma al poligono
          (E pure in giro per casa ho tutti praticanti di Karate e Jujistu a livello agonistico, mica bambole)

---------- Post added at 23:52:57 ---------- Previous post was at 23:52:11 ----------

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
          che minkia di tag hai messo?? dovevi aggiungere MILF.
          Fatto!
          Hunter leggiti le ultime 2 pagine che ti voglio pronto ed sentire la tua!

Commenta

• asen
            Raverbuilder
            • Jan 2012
            • 6005
            • 574
            • 544
            • Sauna Thailandese
            • Send PM

Penso che nessuno di noi sia nella condizione in cui i latticini potrebbero essere un problema di appannaggio.
            Quindi una mozzarella ogni tanto ci sta, fiocchi pre nanna 7su7
            Originariamente Scritto da arkon86
            Sto scacciando

Sono un mdf

Commenta

• rikystars
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2011
              • 600
              • 10
              • 1
              • milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da Mr.Grumpy Visualizza Messaggio
              Scusa Frà ma a questo punto mi chiedo che vita di merda fai!
              (senza offesa, è semmai una esclamazione di stupore! a Roma si dice: Mai una gioia.)

Zero varietà.
              Zero elasticità.
              Io penso sia un approccio troppo drastico ed alla lunga controproducente.

Solo RISO e CARNE bianca?
              E in def allora che mangeresti?
              Perché se togli le fette biscottate, i fiocchi di latte, lo yogurt e il latte hai dimezzato il 60% di un alimentazione di un BBer.

Idem per la colazione; io non reggerei solo latte.
              è normale che se uso le fette biscottate, logicamente uso anche la marmellata.
              e faccio da contorno con uno yogurt o un frutto che abbia un può rapporto tra pro e cho's.

---------- Post added at 23:45:25 ---------- Previous post was at 23:41:48 ----------

Penso, anzi credo sia un riferimento verso la ritenzione idrica/appannamento.
              Ma ragazzi è inverno, siamo in massa e non gareggiamo quindi ho detto tutto.

Stiamo parlando di alimenti che, arrivando poi verso Aprile/Maggio vengono quasi completamente banditi del tutto.. se non ce li godiamo ora!
              Bro scusa. ma non sono proprio d'accordo!!!!!
              Si può seguire tranquillamente una dieta da bb senza tali alimenti ottenendo chiaramenti risultati...sia in massa che in definizione!

Concordo sul fatto che alla lunga riso e pollo PUò stancare, ma qui entra in gioco la soggettività...quindi imho ...la logica centra ben poco!1

Commenta

• Francesco01
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2010
                • 1089
                • 88
                • 102
                • Send PM

guarda grumpy, tu dici di voler gareggiare...non credere di arrivarci con il ragionamento "sono in massa posso mangiare quello che voglio"

poi andando per gradi: i latticini sono da ridurre per una questione semplice, sono carichi di estrogeni somministrati ai bovini perchè producano latte. In particolare la mozzarella ha valori nutrizionali non ottimali, i fiocchi dell'eurospin idem(@asen non ho niente contro i fiocchi di latte in particolare, sono quelli eurospin che non mi piacciono)
                su fette biscottate e pan bauletto c'è bisogno che mi esprima? Non credo dai...
                yogurt stesso ragionamento di sopra, poi alcune tipologie che usi sono piene di zucchero e pro davvero basse...a questo punto mi faccio una kinder pinguì che mi dà più soddisfazioni...

altra cosa, perchè mi dovrei far comandare dai miei per quello che devo mangiare? Ho 20 anni e sono liberissimo di scegliere cosa va bene per me...io non critico loro per quello che scelgono...vuoi che ti dica cosa mangio?
                avena e whey la mattina + frutta secca se ho bisogno di grassi e una banana se tengo i carbo più alti
                basmati e carne bianca/pesce a pranzo
                mela/gallette/wasa o altra fonte di carbo + whey/tonno al naturale, ecc. per gli spuntini
                cena gallette e carne bianca/pesce.
                exquisa nel pre nanna con frutta secca.

Poi ovvio che alterno le fonti proteiche e inserisco carni rosse più volte alla settimana.Mi piacciono molto anche le patate e la pasta, che però non mangio spesso perchè il riso è più comodo quando sono fuori. Niente albumi perchè sono intollerante
                Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

Commenta

• bio33
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1246
                  • 95
                  • 20
                  • trapani, sicilia
                  • Send PM

gh? ma di che stiamo parlando?! dieta a studi scientifici di anonimi su persone anonime con risultati anonimi?!

i carbo dopo il wo sono FONDAMENTALI per la crescita, stimolano la produzione di insulina che favorisce l'assorbimento delle pro(perchè "trasportano" più velocemente gli aminoacidi nel muscolo)

poi io, e penso nessuno, ha mai insinuato a dire che i carbo non vanno presi o vanno tenuti prima bassi prima del wo...il carburante sono propio i carbo, se i muscoli non sono pieni di glicogeno addio buon wo e addio crescita muscolare (sia forza, che ipertrofia)
                  ma su questo penso che ormai non ci dovrebbero essere più dubbi dato che un bel pò si è parlato di dieta ed alimentazione

per quanto riguarda il carico glicogeno, c'è gente che addirittura si riempie di carbo a cena, e dopo un piccola ricarica solo a colazione (pranzo senza carbo, o comunque pochi) sono pieni al 100% di glicogeno e pronti e ben carichi a sostenere un wo per il pomeriggio...
                  questo per farvi capire che non è vero che bisogna mangiare i carbo 2-3ore prima per essere carichi al wo, anzi, prima caricate e meglio è...la dieta ideale sarebbe piena di carbo, mattina, mezzogiorno e sera, il problema è che poi c'è chi non vede la tartaruga e quindi...
                  IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Francesco01
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2010
                    • 1089
                    • 88
                    • 102
                    • Send PM

Ho scritto tutto quello che dovevo dire...bio mi pare stia parlando di un'altra discussione che non capisco perchè non quota il messaggio cui si riferisce...

poi va beh su quale fondamento la dieta ideale sarebbe zeppa di carbo potresti anche citarlo...
                    Last edited by Francesco01; 18-09-2012, 01:14:36.

Commenta

• Mr.Grumpy
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2011
                      • 1551
                      • 91
                      • 97
                      • Rome
                      • Send PM

Originariamente Scritto da rikystars Visualizza Messaggio
                      Bro scusa. ma non sono proprio d'accordo!!!!!
                      Si può seguire tranquillamente una dieta da bb senza tali alimenti ottenendo chiaramenti risultati...sia in massa che in definizione!

Concordo sul fatto che alla lunga riso e pollo PUò stancare, ma qui entra in gioco la soggettività...quindi imho ...la logica centra ben poco!1

Ho capito Rik..
                      Tralasciando che secondo me uomo di media corporatura, atletico, che marcia 10km con 20/30kg di equipaggiamento e poi va in palestra non regge mezza giornata e quindi non arriva neanche alle 14 per la mensa.

Ma allora a colazione che te magni? Destrosio + vitargo e Whey? quindi POLVERI?
                      o riproponi Riso + Pollo per 4/5 volte al dì?
                      secondo me dopo 3 mesi lo trovano pistolato in testa in caserma.

E' un conto mangiare pulito, quindi evitando insaccati, dolci, confetture, fritti, bibite gassate, formaggi stagionati, carni grasse, succhi, biscotti, farinacei ad alto IG (come il pane bianco in cassetta o confezionato) ecc ecc ma così si esagera, secondo me questa è esasperazione.
                      Tollererei tali alimenti solo per chi è in pre contest.
                      Last edited by Mr.Grumpy; 18-09-2012, 01:23:32.

Commenta

• cardi
                        - Sinner -
                        • Mar 2009
                        • 3897
                        • 322
                        • 305
                        • Send PM

guarda grumpy, tu dici di voler gareggiare...non credere di arrivarci con il ragionamento "sono in massa posso mangiare quello che voglio"

poi andando per gradi: i latticini sono da ridurre per una questione semplice, sono carichi di estrogeni somministrati ai bovini perchè producano latte. In particolare la mozzarella ha valori nutrizionali non ottimali, i fiocchi dell'eurospin idem(@asen non ho niente contro i fiocchi di latte in particolare, sono quelli eurospin che non mi piacciono)
                        yogurt stesso ragionamento di sopra, poi alcune tipologie che usi sono piene di zucchero e pro davvero basse...a questo punto mi faccio una kinder pinguì che mi dà più soddisfazioni...

altra cosa, perchè mi dovrei far comandare dai miei per quello che devo mangiare? Ho 20 anni e sono liberissimo di scegliere cosa va bene per me...io non critico loro per quello che scelgono...vuoi che ti dica cosa mangio?
                        avena e whey la mattina + frutta secca se ho bisogno di grassi e una banana se tengo i carbo più alti
                        mela/gallette/wasa o altra fonte di carbo + whey/tonno al naturale, ecc. per gli spuntini

Poi ovvio che alterno le fonti proteiche e inserisco carni rosse più volte alla settimana.Mi piacciono molto anche le patate e la pasta, che però non mangio spesso perchè il riso è più comodo quando sono fuori. Niente albumi perchè sono intollerante
                        Rep appena posso

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Commenta

• Mr.Grumpy
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2011
                          • 1551
                          • 91
                          • 97
                          • Rome
                          • Send PM

bè praticamente anche io mangio così.
                          userei molto volentieri gli exquisia e l'avena se solo la trovassi

Però giustamente la mattina, non avendo le Whey e sentendo la necessita di bere qualcosa, logicamente mangio giù del latte

Semmai a questo punto quello che mi chiedo non è quanto il nome degli alimenti, ma le loro grammature! che ad occhio e croce dovrebbero essere assai alte per arrivare a toccare le 2.400/2.500 kcal.
                          Mandi giù, più di una scatoletta di tonno al giorno?
                          più di 150gr di riso?
                          più di 200gr di carne per pasto? (io è già tanto se riesco a mangiare 200gr di carne tra panzo e cena)

Per gli spuntini anche io uso gallette, wasa e craker.

Commenta

• Francesco01
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2010
                            • 1089
                            • 88
                            • 102
                            • Send PM

...e poi non puoi chiedermi cosa non mi piace della dieta e poi sclerare se non va bene quello che dico...ognuno è liberissimo di alimentarsi come meglio crede...io esprimo il mio parere...adoro mangiare così ed ho ben chiari i piaceri della vita, che non ruota attorno al cibo a dire il vero...

sulle grammature dipende dai momenti...di sicuro non è roba esorbitante...attualmente viaggio su più di un kg di basmati a settimana per farti un esempio...se però sono a casa e non devo mangiare fuori vario più spesso

Commenta

• asen
                              Raverbuilder
                              • Jan 2012
                              • 6005
                              • 574
                              • 544
                              • Sauna Thailandese
                              • Send PM

Fra che le bestie d'allevamento vengono bombate ormai lo sanno tutti, ma noi che ci possiamo fare?
                              Sta cosa degli estrogeni bisognerebbe vedere quanto influisce e qui senza mezzi per fare una ricerca si rimane nel dubbio.
                              Io il latte lo bevo tutti i giorni, mi trovo benissimo con i frullati e farei fatica ad abbandonarlo.

@vale
                              ti sei abituato a mangiare come un bimbo africano con 8 mesi di ipo, è normale che non riesci a mangiare tanto, devi aumentare progressivamente le grammature. Ti assicuro che 200g di pasta + 200g di carne + pane sono un pasto normalissimo.
                              Last edited by asen; 18-09-2012, 01:29:49.
                              Sto scacciando

Sono un mdf

Commenta

• Mr.Grumpy
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2011
                                • 1551
                                • 91
                                • 97
                                • Rome
                                • Send PM

...e poi non puoi chiedermi cosa non mi piace della dieta e poi sclerare se non va bene quello che dico...ognuno è liberissimo di alimentarsi come meglio crede...io esprimo il mio parere...adoro mangiare così ed ho ben chiari i piaceri della vita, che non ruota attorno al cibo a dire il vero...

sulle grammature dipende dai momenti...di sicuro non è roba esorbitante...attualmente viaggio su più di un kg di basmati a settimana per farti un esempio...se però sono a casa e non devo mangiare fuori vario più spesso
                                Tranquillo non è che scleravo! è solo .. come dire.. titubanza mischiata con stupore
                                Diciamo che se usassi Avena ed i fiocchi Exquisia non sarebbe poi tanto diversa dalla mia!
                                Francesco, ma tu lavori?

---------- Post added at 00:34:49 ---------- Previous post was at 00:27:35 ----------

Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
                                Fra che le bestie d'allevamento vengono bombate ormai lo sanno tutti, ma noi che ci possiamo fare?
                                Sta cosa degli estrogeni bisognerebbe vedere quanto influisce e qui senza mezzi per fare una ricerca si rimane nel dubbio.
                                Io il latte lo bevo tutti i giorni, mi trovo benissimo con i frullati e farei fatica ad abbandonarlo.

@vale
                                ti sei abituato a mangiare come un bimbo africano con 8 mesi di ipo, è normale che non riesci a mangiare tanto, devi aumentare progressivamente le grammature. Ti assicuro che 200g di pasta + 200g di carne + pane sono un pasto normalissimo.
                                Massì il problema non è neanche quello.
                                Vedi, già dopo 2 settimane non sento più la fame nera a 2.300 kcal! ed ora posso anche alzare di altre 200kcal (visto che la bilancia segna 65kg da 20 giorni) il problema è che se mi togli latte, yogurt e fiocchi, gli spuntini mi tocca farli con la carne umana perchè rischio di sbroccare e darmi al cannibaslimo.
                                Poi vabbè, è tutto soggettivo.

Un giorno magari uso i Total Fage, un'altro giorno i Vitasnella.. e quindi in un modo o nell'altro cerco sempre di VARIARE! comunque mangiando pulito.

Commenta

Working...
                                X