Il diario di Mr.Grumpy

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Francesco01
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 1089
    • 88
    • 102
    • Send PM

Beh è ovvio ed evidente che i carbo peri-wo sono sfruttati molto meglio... se siete convinti che non ci sia correlazione fra timing - sfruttamento dei chos provate ad allenarvi senza chos nei pasti precedenti al wo...che poi ci sia chi si trova meglio rispetto ad altri è indubbio, ma persino chi è in IF a volte decide di allenarsi "buttando" qualche carbo nello stomaco(vedasi diario di Luigi87 per capire di cosa parlo). Sul discorso dei carbo a cena nei giorni rest...beh secondo una teoria i carbo troppo vicini al sonno inibirebbero(in tutto od in parte) il rilascio di GH...

quoto direttamente da brosgym(non proprio uno qualsiasi eh)
    il rilascio di insulina e serotonina non possono essere negati quindi i loro effetti....che poi si possoa provare ed ottenere anche dei buoni risultati ci può anche stare, ma tendenzialmente i carbo a sera andrebbero limitati, dipende anche dal soggetto, da quando si allena, da quando va a letto dopo la cena.

Ho sotto mano centinaia di casi che eliminando o diminuendo sensibilmente i carbo la sera, a partire dal piatto di pasta, a volte abbondante, stanno molto meglio oltre ad essere dimagriti....
    ancora sul timing...l'IF si basa proprio sul principio che contentrando i macro in una data finestra(di solito post wo) si possa ottenere una miglior composizione corporea a parità di kcal...quindi non è proprio un fattore da sottovalutare
    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

Commenta

• TreXerT
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 1668
      • 163
      • 125
      • SA
      • Send PM

Originariamente Scritto da Francesco01 Visualizza Messaggio

---------- Post added at 22:08:51 ---------- Previous post was at 22:05:39 ----------

Beh è ovvio ed evidente che i carbo peri-wo sono sfruttati molto meglio... se siete convinti che non ci sia correlazione fra timing - sfruttamento dei chos provate ad allenarvi senza chos nei pasti precedenti al wo...che poi ci sia chi si trova meglio rispetto ad altri è indubbio, ma persino chi è in IF a volte decide di allenarsi "buttando" qualche carbo nello stomaco(vedasi diario di Luigi87 per capire di cosa parlo). Sul discorso dei carbo a cena nei giorni rest...beh secondo una teoria i carbo troppo vicini al sonno inibirebbero(in tutto od in parte) il rilascio di GH...

ancora sul timing...l'IF si basa proprio sul principio che contentrando i macro in una data finestra(di solito post wo) si possa ottenere una miglior composizione corporea a parità di kcal...quindi non è proprio un fattore da sottovalutare
      Alla fine siamo d'accordo dal mio post si scaturisce che i carbo vanno messi dove ormonalmente, nell'immediato, provocano benefici (vedi carico pre-wo e recupero post-wo, come pure a colazione per soggetti che ne hanno bisogno o ancora a cena per soggetti che altrimenti avrebbero problemi di sonno). Poi nel lungo periodo è la quota totale (di kcal) che causa dimagrimento/massificazione, e in effetti sul discorso dei carbo a cena che vanno spostati a pranzo per "dimagrire" mi trovi un po' scettico
      Broscientist shatterer
      Impostare una dieta | MxBody: FAQ
      TrexDiary

Commenta

• Francesco01
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2010
        • 1089
        • 88
        • 102
        • Send PM

scettico o no ho motivato perchè parlo così...tra l'altro dai anche un'occhiata ai ritmi cirdadiani degli ormoni e ti accorgi che a cena non sono fondamentali i chos...
        Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

Commenta

• conetti
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2011
          • 1530
          • 177
          • 167
          • Roma
          • Send PM

grande francesco mi ricordo quella frase di bros, però ecco, la diminuzione di GH bisogna anche vedere a quanto ammonti... e andare a pensare se è preferibile (parlo di cena come post work), il recupero immediato delle scorte di glicogeno e tutte le conseguenze di recupero muscolare in genere o se è preferibile lasciare invariato quel piccolo picco di GH notturno(sempre se poi si tratta di quantità ragguardevole).

io personalmente mi stò trovando benissimo con la cena come post work, oltre al pump evidente che si manifesta circa un ora dopo ne stò trovando grossi benefici ora come ora in termini di gestione massa/grasso.

e mi trovo alla stessa quota di cho dell'anno scorso dove però ero diventato una palla.

Commenta

• Francesco01
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2010
            • 1089
            • 88
            • 102
            • Send PM

sui carbo post wo a cena mi trovi d'accordo...anche in def i miei 60-80g di basmati non me li toglieva nessuno...diciamo che le finezze sul GH si possono considerare nei giorni rest, le priorità dei giorni ON sono diverse

Commenta

• conetti
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2011
              • 1530
              • 177
              • 167
              • Roma
              • Send PM

ok allora sono io che non ho letto molto attentamente il tuo post, effettivamente i chos a cena li limito moltissimo anche io quando posso, andando appunto a scemare in quantità man mano che si avvicina la sera.

Commenta

• Mr.Grumpy
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2011
                • 1551
                • 91
                • 97
                • Rome
                • Send PM

Originariamente Scritto da le diable Visualizza Messaggio
                Io metterei un 50% dei cho post allenamento. Del tipo ti fai un postwo con malto+whey e poi dopo un'ora pasto completo con pro+cho+fat. Se il peso è stabile aumenta ogni 2 giorni di 100 calorie arrivando massimo a 200-250 e poi vedi cosa ti dice specchio e bilancia.

Oltre a ciò per i bicipiti farei solo 6 serie in totale con un curl bilanciere di 12 10 8 6 o 10 8 6 4 a cedimento e poi 2 di pure pompaggio quindi range 12-15 di rep. Magari un bel curl coi manubri su panca inclinata cercando di lavorare molto sulla fase positiva o un altro curl col bilanciere ma presa inversa così facendo stimoli pure capo lungo, brachiale e brachioradiale.

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                grumpy per la dieta meglio passare unpò di carbo dal pranzo alla cena, non che non vada bene, ma i glucidi dopo la palestra (magari a veloce assobimento) sono essenziali per far crescere i muscoli...non ti fissare con le proteine

inoltre ci sono studi che dicono che mangiare carbo(senza variare le gramamture di tutta la giornata) a cena NON fa ingrassare, anzi è consigliato(forse per il digerimento, o il recupero, non ricordo)

anzi, io le tengo anche piuttosto basse! vario tra i 2,6 ai 2,8

Originariamente Scritto da conetti Visualizza Messaggio
                cho a cena come post work la mia rivoluzione di quest'anno... 150gr ogni giorno ON non me li leva nessuno!

grumpy ascolta ciò che ti si dice!

Ragà io certe volte mi chiedo proprio che ***** leggete
                Tornate a ieri sera, guardate la tabella nutrizionale, e leggerete una parola a noi molto famosa: RISO.

quoto direttamente da brosgym(non proprio uno qualsiasi eh)

Sperimentato già su me stesso.
                Mi è capitato di un wo dove a metà pomeriggio stavo solo sui 100 cho, il wo precedente invece sono partito con 220cho in pancia.
                UNA DIFFERENZA MOSTRUOSA.

La prima volta, con 100 cho in pancia sembravo uno zombi uscito da un lager; manubri da 20kg sembravano pesare un quintale, zero pump, vascolarità pari a zero, colorito di pelle bianchiccio, spossatezza
                Io ad OGGI bene o male un pò di cho ce li butto sempre a cena, che sia un "postwocena" o una cena normale; questo perchè non sempre posso mandare giu 200cho tra colazione e pranzo.
                (vivo anche con altre 3 persone dentro casa)

Certe volte però mi chiedo veramente se leggete ciò che scrivo e date un occhiata a ciò che mangio .....
                Last edited by Mr.Grumpy; 17-09-2012, 23:40:48.
                Originariamente Scritto da gorgone
                fai gli hamburger al forno?
                Originariamente Scritto da modgallagher
                certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
                Hamburger al forno? cristo dio

Commenta

• Francesco01
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2010
                  • 1089
                  • 88
                  • 102
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Mr.Grumpy Visualizza Messaggio

Certe volte però mi chiedo veramente se leggete ciò che scrivo e date un occhiata a ciò che mangio .....
                  lo leggo e non commento perchè in verità non mi piace...ma se non si può fare come si deve, si fa come si può...intendo dire che se lo fai perchè i tuoi non te lo permettono, pazienza!

Commenta

• Mr.Grumpy
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2011
                    • 1551
                    • 91
                    • 97
                    • Rome
                    • Send PM

lo leggo e non commento perchè in verità non mi piace...ma se non si può fare come si deve, si fa come si può...intendo dire che se lo fai perchè i tuoi non te lo permettono, pazienza!

già!
                    è risaputo che i cho vicino alla finestra di "corricamento/riposo" inibiscono il rilascio del GH, come penso sappiamo tutti che i cho nel postwo sono fondamentali per le ricariche di glicogeno.

(a prescindere se ciò che si mangia è una cena o un postwo veloce con whey)

Certe volte mi è facile mandare giù cho a cena, altre no.
                    Ma non ho mai fatto un postwo senza carbo, ve lo può confermare Trexert questa estate dove ero arrivato a fare un 4 split con 7 su 7 di cardio a settimana!
                    praticamente gallette/banane + whey ogni santo giorno

---------- Post added at 22:53:15 ---------- Previous post was at 22:51:12 ----------

cosa non ti piace?

Commenta

• Francesco01
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2010
                      • 1089
                      • 88
                      • 102
                      • Send PM

mischi le fonti di carbo, il timing degli alimenti e mischi anche le fonti proteiche(quest'ultima cosa è una sottigliezza se non hai problemi digestivi)...e poi non consideri sgarro alimenti che io non inserirei in una dieta

Commenta

• Uby
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2005
                        • 478
                        • 113
                        • 199
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Mr.Grumpy Visualizza Messaggio
                        Vai vai, hai tutto il diritto di dire le cose come stanno.

Ahime si, della serie: "mi tocca spararmi ogni occasione che capita".

Ub, dai fino a quei livelli non sono! un pò mi conoscete ragazzi, sapete che sono un tipo tranquillo e composto! quanto meno non arrivo a fissarmi fino a questi livelli.
                        Semmai vedo stravolta la mia vita, mai fatto un ***** di sport seriamente al di fuori del BB, per me è proprio una novità ed a me le novità spaventano sempre
                        Insomma non me lo sarei mai aspettato di fare nuoto un giorno

---------- Post added at 02:44:08 ---------- Previous post was at 00:26:33 ----------

Alimentazione 14 Settembre 2012

Tranquillo grumpy nn mi riferivo a te... Era solo per farti capire di nn andare troppo in paranoia...il nuoto fa bene,aggiungi un po' di calorie come ti è stato consigliato e vedrai che massa ne metterai tranquillamente! Vamoooosssssss

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Commenta

• Mr.Grumpy
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2011
                          • 1551
                          • 91
                          • 97
                          • Rome
                          • Send PM

mischi le fonti di carbo, il timing degli alimenti e mischi anche le fonti proteiche(quest'ultima cosa è una sottigliezza se non hai problemi digestivi)...e poi non consideri sgarro alimenti che io non inserirei in una dieta
                          Mischio le fonti di carbo? tipo?
                          No perchè gli unici cho ad alto IG che uso sono le gallette e le uso solo nel postwo.
                          Il resto è pasta integrale, pane integrale e riso basmati

Le pro? nono le assimilo bene senza problemi digestivi.
                          Gli alimenti sgarro quali sono? frutta e latte? o mozzarella/tortellini usati DOMENICA​ da nonna? (e scusa se lo scrivo in grande)

Commenta

• Francesco01
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2010
                            • 1089
                            • 88
                            • 102
                            • Send PM

mischi le fonti di carbo: colazione= latte + marmellata + banana + yogurt (per es.) poi ci sono anche in altri pasti

per me sgarro sono: pan bauletto, mozzarella, yogurt land, fette biscottate, yogurt activia, fiocchi di latte eurospin

Commenta

• asen
                              Raverbuilder
                              • Jan 2012
                              • 6005
                              • 574
                              • 544
                              • Sauna Thailandese
                              • Send PM

Cos'hanno i fiocchi di latte e la mozzarella?
                              Originariamente Scritto da arkon86
                              Sto scacciando

Originariamente Scritto da arkon86
                              Sono un mdf

Commenta

• Il_Monatto
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2009
                                • 482
                                • 47
                                • 19
                                • Sicilia
                                • Send PM

mischi le fonti di carbo: colazione= latte + marmellata + banana + yogurt (per es.) poi ci sono anche in altri pasti

per me sgarro sono: pan bauletto, mozzarella, yogurt land, fette biscottate, yogurt activia, fiocchi di latte eurospin
                                dai capisco la meticolosità...pero' così si rischia di andare in paranoia...

un po di elasticità mentale francesco....
                                .....mai una gioia......

Commenta

Working...
                                X