ragazzi io col culo scendo moooooolto di piu dell'ultimo video...forse sbaglio qualcosa.....
Il diario di Mr.Grumpy
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da asen Visualizza MessaggioL' eccentrica so che deve essere nulla, ma la schiena non va tenuta dritta?
Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza Messaggioragazzi io col culo scendo moooooolto di piu dell'ultimo video...forse sbaglio qualcosa.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza Messaggioragazzi io col culo scendo moooooolto di piu dell'ultimo video...forse sbaglio qualcosa.....
Se mi metto a leggere gli articoli di IronPaolo mi in***** solo.
Usa termini complessi e stronzi
Per tagliate la testa al toro direi gambe leggermente flesse e sedete un pò fuori, PUNTO.
Perche senno' a quel punto faccio lo Squat o il Good Morning.
Come lo fa Villaine non mi dispiace, sembra una sorta di stacco a gambe tese.
Il romeno invece è come quello normale , senza toccare a terra arrivando fino alle tibie.
---------- Post added at 13:11:59 ---------- Previous post was at 13:11:09 ----------
Poi una cosa che mi sta veramente in culo e "strusciare" il bilanciere lungo caviglie, tibie e ginocchia nella salita.
Un buon motivo per non farlo, secondo me.
Tanto, tutto sommato poi che cambia? Il back lavora lo stesso, come la zona lombare!
(io almeno lo sento lavorare)Last edited by Mr.Grumpy; 14-09-2012, 14:20:32.Originariamente Scritto da gorgonefai gli hamburger al forno?Originariamente Scritto da modgallaghercerto, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?
Originariamente Scritto da Mr.GrumpyHamburger al forno? cristo dioOriginariamente Scritto da Mr.Grumpy
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mr.GrumpyPoi una cosa che mi sta veramente in culo e "strusciare" il bilanciere lungo caviglie, tibie e ginocchia nella salita.
Un buon motivo per non farlo, secondo me.
Tanto, tutto sommato poi che cambia? Il back lavora lo stesso, come la zona lombare!
(io almeno lo sento lavorare).....mai una gioia......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza Messaggioxke scusa? io ho costantemente i solchi nelle tibie...bilanciere zigrinato da paura....fa molto hard core.....
Personalmente vorrei che qualcuno mi spiegasse la differenza tra lo squat che vedete nei video, a quello che faccio io con le gambe meno flesse scendendo a 90 gradi senza appoggiare.Originariamente Scritto da gorgonefai gli hamburger al forno?Originariamente Scritto da modgallaghercerto, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?
Originariamente Scritto da Mr.GrumpyHamburger al forno? cristo dioOriginariamente Scritto da Mr.Grumpy
Commenta
-
-
ragazzi, c'è una differenza sostanziale tra stacco "da pl" e stacco "da bb" (a gambe tese, o rumeno)
il primo è un esercizio fondamentale, il secondo è una variante
è come se fate panca inclinata dicendo di fare panca piana
chi non poggia ogni volta il bilanciere, va incontro a 3 cose principali:
-c'è il riflesso del muscolo(c'è anche con il fermo di 1" e di 3", ma in maniera molto minore rispetto a non posare mai il bilanciere)
e quidni si "fregano" kg...si sa che chiunque (pl e bber) dovrebbero usare DI BASE movimenti esplosivi, tranne quando si vuole fare un lavoro diverso a seconda dei casi
-la manovra di valsava non può essere eseguita bene, perchè bisogna scaricare il corpo dal peso per riuscire a settarsi per bene ed eseguire una buona manovra di valsava
-la tecnica ne risente molto, uno stacco schienato (perchè un gambe tese e il rumeno sono schienati) non permette di sollevare tanto perchè si esce dal settaggio giusto...biomeccanica
ora, non dico che vi farete male perchè la manovra di valsava viene male, non dico che non sarete mai forti di stacco, ma quello non è uno stacco da terra vero, è una variante
per mr.grumphy
un vero stacco, ha SEMPRE il bilanciere che striscia su tibie e coscie(non ginocchia)...uno che sta imparando a staccare, vede se sta facendo bene anche dalle ebrasioni che provoca il bilanciere
è così semplcie che se lo provi, lo capsici da solo
se spingi volutamente il bilanciere verso le gambe, il dorso di attiva, e attivandosi maggiormente aiuta a rimanere più compatti, più si è compatti più forza si può esprimere
la differenza tra stacco "da pl" e rumeno è che nel primo, rispettando leve e biomeccanica, si può alzare di più e meglio...si allena l'esplosività e l'attivazione dei msucoli target...
---------- Post added at 00:55:37 ---------- Previous post was at 00:52:49 ----------
grumphy, capisco che ci tieni ad avere le tibie belle liscie e depilate ma il tutto si risolve con calzettoni lunghi e parastinchi sotto
---------- Post added at 00:56:23 ---------- Previous post was at 00:55:37 ----------
grumphy, capisco che ci tieni ad avere le tibie belle liscie e depilate ma il tutto si risolve con calzettoni lunghi e parastinchi sotto
Commenta
-
-
Secondo me se stacchi dovresti riposizionare ad ogni ripetizione...io faccio cosi'
https://www.youtube.com/watch?v=aR250Y5F_gw...
Nn so che ne pensate voi
Commenta
-
-
anche se nel video ironpaolo ha uno stacco "vecchio"...non portale spalle in avanti (perchè il sedere è troppo basso) e di conseguenza scula tutte le rip
guardate un suo video più recente, l'incastro iniziale è diverso
Commenta
-
-
se ti fermiun attimo e riparti hai il tempo di settarti meglio(perchè lo stacco non ha negativa) e di eseguire la manovra di valsava a dovere
inoltre alleni l'esplosività...dai, non ci perdiamo nelle solite cose "io sono bber e quindi devo sentire il muscolo", sono solo sciocchezze
lo stacco è 1, come lo squat, la panca e il lento...ci sono personizzazioni, certo, ma minime...non si può eseguire un rumeno dicendo che è il tuo stacco perchè senti di più i lombari...è normale che senti i lombari e i bicipiti con una posizione di 90° tra busto e femore, ma sicuro che è il miglior modo di eseguire un esercizio?
Commenta
-
-
Buongiorno ragazzi!
Bene bene ora grazie a Bio ne sappiamo di più
PS: Ora appena posso ti reppo! grazie ancora per le dritte.
---------- Post added at 12:51:23 ---------- Previous post was at 12:25:45 ----------
Alimentazione/Allenamento 13 Settembre 2012
Note: dalla prossima settimana alzo le calorie!
---------- Post added at 12:51:23 ---------- Previous post was at 12:25:45 ----------
gambe/addome
Squat 8 6 6 6 90''
Affondi bilanciere 3x8 90'' 30kg
Good Morning 3x8 60'' 32kg
Leg extension 3x12 90'' 55kg
Leg curl 4x8 90'' 35kg
Crunch + sovraccarico 4x10 60'' 20kg
Crunch panc. recl. 3x8 60''
Side bend 4x25 60'' 18kg
Note:
I doms di martedì non ci sono piu! (direi bene, ma bene non è perchè in confronto all'altra settimana sarei arrivato a giovedì stravolto di dolori)
Comunque segnalo aumento ghisa:
Affondi +2
GM +4
Crunch +5
Side bend +2
Tutto sommato buon wo!
Questa volta sono partito con 180cho in panza e la differenza si è vista di brutto!Last edited by Mr.Grumpy; 01-10-2012, 20:36:03.Originariamente Scritto da gorgonefai gli hamburger al forno?Originariamente Scritto da modgallaghercerto, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da armandino Visualizza MessaggioAllo scopo alzi i carbo ?
Si penso proprio di si perchè sono arrivato a "limite" di pro e fatOriginariamente Scritto da gorgonefai gli hamburger al forno?Originariamente Scritto da modgallaghercerto, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?
Commenta
-
-
Bio mi spieghi un attimo la manovra di valsalva? Ricordo che c'era anche sul libro ISSA ma non l'ho mai capita, l'ho sempre conosciuta come la compensazione che si fa quando fai sub. Ho le idee un pò confuse.
Scusa Em G se ti sporco il diario.Originariamente Scritto da arkon86Sto scacciando
Originariamente Scritto da arkon86Sono un mdf
Commenta
-
Commenta