Originariamente Scritto da TreXerT
Visualizza Messaggio
Questo solo nel postcardio; nel post wo invece mando giu pro + zuccheri (ultimamente frutta) giusto per avere una minima ricarica di glicogeno nei muscoli.
(limito i grassi per non rallentare la digestione)
Riguardo sempre l'uso dei grassi il top sarebbe fare un mix di omega 3 e 6 + CLA sia in massa ma soprattutto in DEF.
"Vince Gironda e Rheo Blair prescrissero quintali di crema e di uova per i loro pupilli più appassionati, che erano tenacemente decisi a mettere quanto più muscoli possibile. Una cosa è vera, a quel tempo non si conosceva la differenza tra grassi saturi e insaturi, ma sapevano che aggiungere i grassi nella dieta di un bodybuilder aveva un effetto quasi magico, accelerando l’aumento di muscolatura come nient’altro."
Ovviamente, ossidare le proteine e il tessuto muscolare a scopi energetici non è quello che vogliono i bodybuilder. Bruciare i grassi: bene, bruciare i muscoli: male! Per fortuna abbiamo i buoni grassi omega 3, 6 e 9 ad aiutarci a mantenere al minimo il consumo della muscolatura, che è uno dei motivi per il quale il CLA, è sulla cresta dell’onda come super integratore.Jerry Brainum, in un suo articolo sul CLA intitolato “il grasso anti-grasso” (Olympian’s News, novembre/dicembre 2000), accenna ad un certo numero di dati sui grassi che dovrebbero riscuotere l’attenzione dei bodybuilder e delle persone che hanno interesse alla propria salute:
- Una dieta in cui i grassi rappresentano meno del 20% delle calorie totali porta ad un abbassamento del testosterone.
- I grassi omega-3 hanno effetti tanto anabolici quanto dimagranti.
- Vari studi su animali hanno mostrato che il CLA contrasta il progredire del cancro e può inibire la proliferazione dei melanomi maligni.
- Gli animali che assumono il CLA avevano il 50% in meno di depositi adiposi insieme ad un aumento delle riserve di proteine corporee rispetto ai soggetti del gruppo di controllo.
- Gli studi indicano che il CLA è protettivo particolarmente contro il tumore della mammella nei ratti.
- Gli studi indicano anche che il CLA riduce l’accumulo di adipe nei ratti senza tenere conto se seguono una dieta iperlipidica o ipolipidica.
- Gli scienziati ritengono che il CLA limita il volume delle cellule adipose dopo una dieta, facendo in maniera che le calorie in eccesso siano depositate come massa magra
Commenta