If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Scusa l'ignoranza ma cosa intendi con "scaricare ogni pressa" ?
Per quanto riguarda le gambe perchè le alleni in modo blando? Hai mai provato a fare un hack squat o un jump squat?
Scusa l'ignoranza ma cosa intendi con "scaricare ogni pressa" ?
Per quanto riguarda le gambe perchè le alleni in modo blando? Hai mai provato a fare un hack squat o un jump squat?
Significa che lavoro sul massimale di 3/4 ripetizioni e carichi tutto aggiungendo anche qualche bel disco di ghisa.
No non ho provato ma eviterei per via delle ginocchia! stasera ho mangiato 4 pasticcini, avevo gente a cena, me sò rovinato
Originariamente Scritto da gorgone
fai gli hamburger al forno?
Originariamente Scritto da modgallagher
certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?
stacchi 4x5 96 Kg trazioni 5x4
rematore bil. 6 6 6 54Kg rematore T 12 10 8 50Kg
alzate 90 3x8 12Kg scrollate bil. 12 10 8 56Kg
curl bil. 4x6 32Kg hammer curl 3x8 + 6 + 6 14Kg
Cardio postWO 35 minuti.
Note: Ho iniziato il WO facendo stacchi senza rispettare i tempi di recupero stabiliti.
Avevo prima un problema alle mani, poi alle fascie, poi ai ganci, insomma iniziavano un po troppo a girarmi i coglioni.
Dopo le trazioni però tutto è andato liscio come il pane, ho rispettato i tempi e ho concluso con il cardio.
Ho aumentato il carico di 2kg nei stacchi e nel rematore.
Oggi sono andato a pesarmi, precisamente dopo 7 giorni ho notato che pesavo 77 kg invece che 76.7 kg.
In tutte e due ero svestito, quindi vai A CAPIRE PERCHE.
french press 10 8 6 60'' 8Kg estenzione dietro la nuca 8 8 6 6 60'' 22Kg
Cardio postWO 35 minuti.
NOTE: Riscaldameno bench con una 40kg circa, dopo di che ho iniziato a spingere. Ho arraccanto alla 3 serie, i 90 secondi di recupero si fanno sentire cavolo!
Sulle spalle niente da dire, come al solito si riconfermano il mio punto piu debole
Tutto sommato mi sono divertito, ho terminato tutto con 1 ora e 15 minuti di WO, aumentando bench, spinte, e le estensioni di + 2kg.
Cardio postWO a 7.5 km/h per rimanere tra i 120 e 140 battiti.
*Nei carichi è compreso il bilanciere di 10kg
perchè lavoro in Forza definizione.
alta intensità, basso volume. (quindi reps e serie basse, carichi pesanti)
Non è per rompere, ma secondo non ha molto senso quello che hai detto, la definizione non si fa con l'allenamento. Inoltre vedo 8, 10, anche 12 ripetizioni che non mi sembrano per niente basse.
Come ti regoli coi pesi? Nel senso, vai sempre a cedimento o mantieni del buffer?
p.s. Grumpy, sia chiaro che non voglio fare polemica. E' per chiacchierare un po e capire un po le idee
Non è per rompere, ma secondo non ha molto senso quello che hai detto, la definizione non si fa con l'allenamento. Inoltre vedo 8, 10, anche 12 ripetizioni che non mi sembrano per niente basse.
Come ti regoli coi pesi? Nel senso, vai sempre a cedimento o mantieni del buffer?
p.s. Grumpy, sia chiaro che non voglio fare polemica. E' per chiacchierare un po e capire un po le idee
Tranquillo Otaku
Ho tenuto le reps alte solo per diversi e specfici esercizi.
-Spalle (riguardo le spalle, se ne parlava qualche tempo fa con Manx e Menez dove si consigliava di allenare le spalle sempre con reps medio-alte per una maggiore stimolazione dei 3 capi del deltoide)
-Complementari d'appoggio (cioè, un terzo complementare al secondo tipo croci o rematore, anche qui reps medio-alte per stimolare maggiormente il muscolo)
se poi ci fai caso al resto bench, stacchi, stacchi gt, squat , curl bilanciere sono tutti esercizi con reps basse ma carichi pesanti.
Riguardo il carico si, mi regolo con i pesi (e con il mio corpo)
Quando si parla di Forza definizione, in teoria si dovrebbero abbassare i carichi da un 10% a un 5%, ma non avendo dei carichi RIGOROSAMENTE ALTI, ho deciso di mantenerli magari abbassando i recuperi.
A cedimento non ci potrei mai arrivare, sarebbe impossibile e credo anche controproducente.
Forza Massimale
Forza Ipertrofica Forza Definizione
Viene spiegato che forza=muscolo, quindi si parla di mantenimento in fase di sgrassamento.
Ecco perchè qualche pagina fa ti dicevo: Alta intensità, basso volume.
Cioè alta intesità (tecniche d'intesità, carichi pesanti) basso volume (reps e serie basse)
Ciao! Secondo me la scheda è abbastanza buona però non mi piaciono il numero delle ripetizioni e non ho capito perchè fai le spinte su panca inclinata sia col bilanciere che coi manubri.
Ciao! Secondo me la scheda è abbastanza buona però non mi piaciono il numero delle ripetizioni e non ho capito perchè fai le spinte su panca inclinata sia col bilanciere che coi manubri.
èèèh vero ! pensavo di adottare il principio di erogazione del petto andando a colpire ogni singola fibra ed ogni punto però poi, oggi mi sono accorto che arrivato a lavorare con la panca a 45° i tricipiti erano COTTI e carichi ridicoli!
è anche vero che la scheda è nuova quindi la prima settimana è sempre la piu difficile e meno "stabile"
cmq ho abbassato le rep della panca a 45 e tricipiti.
PS: le spinte cmq sono in piana
military 10 8 6 120'' 14kg alzate lat. 8 8 8 SS alzate frontali + 3 + 3 60'' 8kg
french press 10 8 6 SS dip panca + max 8kg estenzione dietro la nuca 8 8 8 6 120'' 20kg
Cardio postWO 35 minuti.
Note: Prima di iniziare ho fatto un pò di riscaldamento, forse è stato proprio quest'ultimo a farmi arrivare spompato a metà WO! insomma non facevo 4 esercizi per il petto da molto TEMPO!
Avevo i tricipiti cotti .. cmq ho alzato caricato di altri 2 kg sulla bench
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta