Il diario di Mr.Grumpy

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TreXerT
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 1668
    • 163
    • 125
    • SA
    • Send PM

Effettivamente farsi le pippe sulla % di fat della carne è inutile se poi mangi roba di cui non sai peso/valori nutrizionali
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary

Commenta

• Sephirot
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2011
      • 722
      • 39
      • 45
      • Send PM

Grumpy come va?? un saluto

Commenta

• Hastandal
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2012
        • 258
        • 15
        • 3
        • ROMA
        • Send PM

come và fratè?
        ...

Commenta

• Claudio10
          Bodyweb Member
          • Sep 2012
          • 25
          • 0
          • 1
          • Send PM

Grumpy anche se non sto scrivendo ultimamente ti sto seguendo comunque
          Metti qualche foto

Commenta

• Mr.Grumpy
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2011
            • 1551
            • 91
            • 97
            • Rome
            • Send PM

Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio

Quel sito dice di prendere tali fonti da altri siti

I valori nutrizionali presenti in questo sito sono stati ricavati da tre fonti
            • Il database dei valori nutrizionali degli alimenti dell'USDA (United States Department of Agricolture)
            • La Banca dati di composizione degli alimenti dell'INRAN
            • Per i prodotti di marca, le confezioni degli alimenti stessi ed i siti dei rispettivi marchi

Tu che ne pensi? il tuo sito è Americano alessà? perchè non capisco.

Originariamente Scritto da le diable Visualizza Messaggio
            Non mi piace il fatto che intenda già da subito macinato. Il macinato quello già prefatto lo considero sempre un miscuglio di scarti e quindi di bassa qualità. Io prendendo i valori dal database dell'INRAN ho trovato:

Carne
            Acquag Proteine
            g
            Grassi
            g
            Carboid.
            g
            Namg Kmg Mg
            mg
            Femg Camg Pmg Vit.B1
            mg
            Vit.B2
            mg
            Vit.PP
            mg
            Vit.Amg Vit.Cmg
            Carni fresche
            Manzo magra
            72,1
            20,7
            1,7-5,1
            0
            51
            370
            21
            2,3
            11
            200
            0,09
            0,19
            4,70
            /
            0
            Manzo grassa
            52,1
            15,8
            20,7
            0
            /
            /
            /
            2
            10
            172
            0,07
            0,15
            4,20
            tracce
            0
            Molto più vero simili
            15 gr di grasso per un taglio magro è impossibile.. è troppo alto!

Carina questa tabella, proviene precisamente da?

Di solito si macinano pezzi grassi* (e alcuni riportano anche la percentuale, tipo "macinato di manzo 85/15" vuol dire 15% fat, ed è proprio la percentuale "classica" del macinato)

*eccezion fatta per il macellaio di fiducia

Purtroppo mi baso semplicemente su le ricerche che faccio (lo so, son fatte male e con tanta fretta)

Originariamente Scritto da divemaster Visualizza Messaggio
            ....si ma tanto poi si mangia il gelato, i cracker, le lasagne di nonna .... dai ...

Comunque carne rossa 20gr di fat su 100gr deve essere bella grassa a vista ... un taglio magro avrá sui 6-7gr/100 ...

my 2 cents
            Grazie per il consiglio.

....si ma tanto poi si mangia il gelato, i cracker, le lasagne di nonna .... dai ...

Comunque carne rossa 20gr di fat su 100gr deve essere bella grassa a vista ... un taglio magro avrá sui 6-7gr/100 ...

my 2 cents

Però inizi ad esagerare èh
            non tutti hanno la possilità di mangiare come fai tu da Mr.Olimpia, semplice!
            Lo ripeterò fino alla nausea, io vivo con altre 3 persone che non sono per niente intenzionate a fare i miei stessi sacrifici sia alimentari che monetari.
            I gelato non lo tocco da Giugno (ghiacciolo), le lasagne non ne mangiavo dalla sera di Capodanno (tra l'altro era senza macinato, solo sugo e pasta) e i cracker della Misura sono un semplice composto di acqua, grano integrale, lievito, amido, latte scremato in polvere, sale e lievito di birra.

Non sono più o meno gli stessi ingredienti per fare un buon pane fatto in casa?
            Tralasciando ciò, visto che sei abituato a dire le cose come stanno (e lo faccio anche io perchè me ne faccio pochi di problemi, che sia qua o a quattro occhi) non tollero le prese per il culo indirette, punto.
            Accetto i consigli e le critiche MA CHE SIANO costruttive, l'occhiolino messo tanto per, e la frase "finale" dicendo che mangio le lasagne mi sembra una bella e presa per i fondelli.
            E sai perchè? perchè poi mi fai passare per ciò che non sono.

Quindi per te queste saranno anche PIPPE, per me invece sono altre, magari le tue che ti fai per essere così, preciso e meticoloso.
            Ognuno cerca di vederla come crede e come vuole, però sempre rispettando il prossimo.
            E' giusto mettere i puntini sulle i perchè io nutro rispetto verso la tua persona ma non mi pare di aver mai preso in giro!

Valori per Cracker.
            - Valore Energetico..............................27,00 kcal
            - Proteine..................................................0,09 g
            - Carboidrati.............................................4 g
            - Grassi.....................................................0,70 g
            - Fibre Alimentari.....................................0,08 g
            - Sodio.......................................................0,04 g

---------- Post added at 22:03:21 ---------- Previous post was at 21:59:54 ----------

Originariamente Scritto da Sephirot Visualizza Messaggio
            Grumpy come va?? un saluto

Una merda brò! tu a donne come stai messo? e l'allenamento come procede? questi giorni non ho letto il tuo blog, mi spiace.

Originariamente Scritto da Hastandal Visualizza Messaggio
            come và fratè?

Una merda, dopo quello che è successo al San Paolo me viè da piagne

Effettivamente farsi le pippe sulla % di fat della carne è inutile se poi mangi roba di cui non sai peso/valori nutrizionali

Mi faccio le pippe mentali proprio perchè ora mai sono DIPENDENTE BILANCIA, sia quando esco (tascabile) che quando sto a casa)

Originariamente Scritto da Claudio10 Visualizza Messaggio
            Grumpy anche se non sto scrivendo ultimamente ti sto seguendo comunque
            Metti qualche foto

Prossimo mese forse metto qualcosa, ad oggi mi sembra poco sensato! anche perchè le ultime risalgono a fine agosto e di progressi ce ne sono pochissimi
            Originariamente Scritto da gorgone
            fai gli hamburger al forno?
            Originariamente Scritto da modgallagher
            certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
            Hamburger al forno? cristo dio

Commenta

• divemaster
              Dave Team
              • Nov 2004
              • 7614
              • 666
              • 1,066
              • Harrison, NJ, USA
              • Send PM

Take it easy!! ma quali prese per il culo, solo constatazione ... dico solo che NON HA SENSO farsi tutti questi problemi per 10gr di fat su una carne rossa che mangerai una volta al giorno se poi magari, bene o male, ne assumi indirettamente altri da altre fonti che per vari motivi cambiano di giorno in giorno ... ... come giá detto, immagino i problemi che hai a casa a cucinare/mangiare in un certo modo, ti pare che non ci sono passato? dico solo che, sempre secondo me, tutte queste indecisioni non ti aiutano nella tua non-tranquillitá ... se poi l'hai intesa come una presa per i fondelli é un'altra storia, ma non lo era ...

Detto ció, buona fortuna

Bye!
              PER NON DIMENTICARE:
              Originariamente Scritto da gabriele81
              Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

Commenta

• Mr.Grumpy
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2011
                • 1551
                • 91
                • 97
                • Rome
                • Send PM

Take it easy!! ma quali prese per il culo, solo constatazione ... dico solo che NON HA SENSO farsi tutti questi problemi per 10gr di fat su una carne rossa che mangerai una volta al giorno se poi magari, bene o male, ne assumi indirettamente altri da altre fonti che per vari motivi cambiano di giorno in giorno ... ... come giá detto, immagino i problemi che hai a casa a cucinare/mangiare in un certo modo, ti pare che non ci sono passato? dico solo che, sempre secondo me, tutte queste indecisioni non ti aiutano nella tua non-tranquillitá ... se poi l'hai intesa come una presa per i fondelli é un'altra storia, ma non lo era ...

Detto ció, buona fortuna

Bye!
                Dai big, non volevo proprio intendere quello! (ovviamente non era mica un attacco mediatico verso di te, non avrebbe senso)
                Ho presoa TE come riferimento perchè sei capitato ora, ma ultimamente vengo fatto a pezzi (pane e cracker), magari per qualcosa di diverso nella dietà, quando metà di chi scrive nei blog mangia merda peggio di me o magari utilizza i miei stessi alimenti (al di fuori di te e qualche altro ragazzo)
                Io spero solo che quel che mi dici mi serva da MOTIVAZIONE per spronarmi!
                ***** da te posso solo che imparare e poi è ovvio che a me fa piacere che scrivi, che posti spesso e che leggi, solo che ogni volta qualcuno mi fa la morale ( e mettiti nei miei panni ) e purtroppo non sà che :

1) Studio
                2) Non lavoro
                3) Mangio e vivo con i miei
                4) Non sono indipendente

Ora percarità tu lo sai, e infatti non succede niente! il problema è chi non lo sa

Tra l'altro voglio specificare che io in 6 mesi di Ipo non ho mai fatto ricariche
                Last edited by Mr.Grumpy; 29-09-2012, 04:41:29.

Commenta

• divemaster
                  Dave Team
                  • Nov 2004
                  • 7614
                  • 666
                  • 1,066
                  • Harrison, NJ, USA
                  • Send PM

No problem ... e poi capirai se me la prendo, fossero problemi questi ... come t'ho giá detto, take it easy ... ok la dieta, ok tutto, ma mi raccomando (consiglio personale) NON IMPAZZIRCI ... dev'essere una passione/hobby, non una schiavitú ...

Zero ricariche in ipo ... ... magari stai+attento coi carbo prima ... tipo sei GIÁ a 300???

p.s.tipo ieri, 300 carbo e NON ti sei allenato ... ...
                  PER NON DIMENTICARE:
                  Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

Commenta

• Mr.Grumpy
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2011
                    • 1551
                    • 91
                    • 97
                    • Rome
                    • Send PM

No problem ... e poi capirai se me la prendo, fossero problemi questi ... come t'ho giá detto, take it easy ... ok la dieta, ok tutto, ma mi raccomando (consiglio personale) NON IMPAZZIRCI ... dev'essere una passione/hobby, non una schiavitú ...

Zero ricariche in ipo ... ... magari stai+attento coi carbo prima ... tipo sei GIÁ a 300???

p.s.tipo ieri, 300 carbo e NON ti sei allenato ... ...

2.600 kcal, 190pro, 280cho, 75fat

Il giorno a 300cho era martedì, e in quel caso non sono riuscito a gestire bene la giornata.
                    A fine serata ero a 190pro, 70fat e 260cho peccato però che non arrivavo a 2.400kcal

A primo impatto l'apporto calorico ti potrà sembrar altino, ma prima stavo a 2.400 calorie, con 230/240cho + 20/22 giorni di test in cui ero rimasto fisso a 65kg! praticamente ne salivo e ne scendevo.(ed alla fine ho dovuto alzare)

Gli addominali (i primi quattro) si vedono ancora, ma iniziano ad uscire fianchi e fianchetti, ( ) anche se il dettaglio su gambe e braccia sono ancora visibili, certo ad oggi mi vedo un po appannato, ma penso quella sia ritenzione.
                    Last edited by Mr.Grumpy; 29-09-2012, 06:22:35.

Commenta

• divemaster
                      Dave Team
                      • Nov 2004
                      • 7614
                      • 666
                      • 1,066
                      • Harrison, NJ, USA
                      • Send PM

fianchi e fianchetti ... appunto ... tira il freno ... e fregatene di queste calorie ... eri a 2400?beh?fai riferimento alla media settimanale ... non ti focalizzare su un giorno o un ipotetico numero (che poi, appunto, il metabolismo c'é caso che sia sotto terra visti i 6 mesi di ipo prolungata ... quindi magari il tdee é 1800 ... chi lo sa ... ....) ...

Settati a XXXgr di carbo i giorni che ti alleni, YYYgr i giorni che non ti alleni ... proteine costanti ... fat on e off li cambi per arrivare alle stesse calorie ... abbastanza easy dai (conta 2400/day ... poi tanto tra un cheat e qualche pasto sporco vuoi che a 2600 non ci sei?)
                      PER NON DIMENTICARE:

Commenta

• Mr.Grumpy
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2011
                        • 1551
                        • 91
                        • 97
                        • Rome
                        • Send PM

fianchi e fianchetti ... appunto ... tira il freno ... e fregatene di queste calorie ... eri a 2400?beh?fai riferimento alla media settimanale ... non ti focalizzare su un giorno o un ipotetico numero (che poi, appunto, il metabolismo c'é caso che sia sotto terra visti i 6 mesi di ipo prolungata ... quindi magari il tdee é 1800 ... chi lo sa ... ....) ...

Settati a XXXgr di carbo i giorni che ti alleni, YYYgr i giorni che non ti alleni ... proteine costanti ... fat on e off li cambi per arrivare alle stesse calorie ... abbastanza easy dai (conta 2400/day ... poi tanto tra un cheat e qualche pasto sporco vuoi che a 2600 non ci sei?)
                        Preferisco pero stare a 2.600 e fare un cheat al mese che magari stare piu basso e fare piu cheat meal
                        Pero la situazione è strana lo sai!?

2.200 PESO FISSO (10giorni)
                        2.300 PESO FISSO
                        2.350/2.400 PESO FISSO (22 giorni)

Invece stando a 2.600 cresco di media 300/400gr a settimana.
                        In teoria non sembra male come crescita, nò?
                        Ricorda che faccio nuoto 2 volte a settimana
                        (sembrerà magari stupido ma con 20 vasche a lezione è come se facessi cardio)

Commenta

• asen
                          Raverbuilder
                          • Jan 2012
                          • 6005
                          • 574
                          • 544
                          • Sauna Thailandese
                          • Send PM

Stai a 2600 non farti troppe paranoie.
                          Originariamente Scritto da arkon86
                          Sto scacciando

Originariamente Scritto da arkon86
                          Sono un mdf

Commenta

• Mr.Grumpy
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2011
                            • 1551
                            • 91
                            • 97
                            • Rome
                            • Send PM

Alimentazione 28 Settembre 2012

Note: 14 vasche e tanto culo in piscina

Commenta

• cardi
                              - Sinner -
                              • Mar 2009
                              • 3897
                              • 322
                              • 305
                              • Send PM

mangi cioccolato e yogurt sempre per il fatto della famiglia?

pura curiosita eh

Commenta

• Mr.Grumpy
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2011
                                • 1551
                                • 91
                                • 97
                                • Rome
                                • Send PM

Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
                                mangi cioccolato e yogurt sempre per il fatto della famiglia?

pura curiosita eh

Quando finiscono i Total Fage mi tocca usare la scorta di yogurt cagosa.
                                (comunque sia sempre a basso contenuto di cho e fat)
                                La cioccolata amara al 90% è un ottima fonte di grassi buoni come alternativa alla frutta secca, chiedi a Francesco o ad Mr.Oat

Commenta

Working...
                                X