Il diario di Mr.Grumpy

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

bisogna riempire i polmoni di aria facendo attenzione a non gonfiare il petto, ma a gonfiare la pancia...non è difficile, è solo questione di pratica
    bene, in questomodo si forma un "cuscinetto" tra addominali e schiena...con gli addominali si dovrebbe cedrcare di spingere il cuscinetto di aria contro la schiena...in questo modo si crea un miglior supporto alla schiena e si è più compatti

la cintura per palestra non fa altro che aumentare la pressione sul cuscinetto di aria
    la cintura "da bber" per questo non è buona come quella "da pling"
    quella da bber è stretta davanti, propio dove serve maggiore pressione!

con petto in fuori e iperstensione della schiena, la manovra diventa meno facile da eseguire per il motivo che gli addominali vengono "allungati"(il petto e bacino si allontanano tra loro)...per questo bisogna impararla per bene

sicuramene(ci scommetto quello che volete) che ognuno di voi esegue una manovra di valsava istintivamente...ogni volta che si fanno sforzi abbstanza pesanti si cerca di trattenere il respiro...ecco una manovra di valsava
    solo che istintivamente si riempie il petto di aria, ma penso di aver spiegato per bene perchè bisogna riempire la pancia
    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Mr.Grumpy
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2011
      • 1551
      • 91
      • 97
      • Rome
      • Send PM

Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
      Bio mi spieghi un attimo la manovra di valsalva? Ricordo che c'era anche sul libro ISSA ma non l'ho mai capita, l'ho sempre conosciuta come la compensazione che si fa quando fai sub. Ho le idee un pò confuse.
      Scusa Em G se ti sporco il diario.
      Tranquillo Gabry, interessa anche a me! imparo sempre nuove cose

---------- Post added at 15:30:40 ---------- Previous post was at 15:18:21 ----------

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
      bisogna riempire i polmoni di aria facendo attenzione a non gonfiare il petto, ma a gonfiare la pancia...non è difficile, è solo questione di pratica
      bene, in questomodo si forma un "cuscinetto" tra addominali e schiena...con gli addominali si dovrebbe cedrcare di spingere il cuscinetto di aria contro la schiena...in questo modo si crea un miglior supporto alla schiena e si è più compatti

la cintura per palestra non fa altro che aumentare la pressione sul cuscinetto di aria
      la cintura "da bber" per questo non è buona come quella "da pling"
      quella da bber è stretta davanti, propio dove serve maggiore pressione!

con petto in fuori e iperstensione della schiena, la manovra diventa meno facile da eseguire per il motivo che gli addominali vengono "allungati"(il petto e bacino si allontanano tra loro)...per questo bisogna impararla per bene

sicuramene(ci scommetto quello che volete) che ognuno di voi esegue una manovra di valsava istintivamente...ogni volta che si fanno sforzi abbstanza pesanti si cerca di trattenere il respiro...ecco una manovra di valsava
      solo che istintivamente si riempie il petto di aria, ma penso di aver spiegato per bene perchè bisogna riempire la pancia
      Ottimo ottimo, quindi il consiglio è di respirare per massimizzare la manovra di valsava (riempire la pancia d'aria) e poi staccare e successivamente poggiare il bilanciere a terra perchè il "classico" deadlift non presenta un movimento negativo/eccentrico.
      Originariamente Scritto da gorgone
      fai gli hamburger al forno?
      Originariamente Scritto da modgallagher
      certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
      Hamburger al forno? cristo dio

Commenta

• asen
        Raverbuilder
        • Jan 2012
        • 6005
        • 574
        • 544
        • Sauna Thailandese
        • Send PM

Avevo letto su come fare la respirazione per squat e stacchi ma non sapevo fosse la manovra di valsalva, comunque si, la eseguo senza starci a pensare è una cosa automatica.
        Grazie per la spiegazione
        Originariamente Scritto da arkon86
        Sto scacciando

Sono un mdf

Commenta

• roberto11
          Niente
          • Oct 2011
          • 2023
          • 188
          • 240
          • Senigallia (AN)
          • Send PM

ma la manovra non e' una respirazione diaframmatica? quindi per farla si deve inspirare con la bocca non con il naso, sembra una sciapata ma c'e' differenza. d instinto si respira con il naso e si butta fuori con la bocca
          Originariamente Scritto da Manx
          Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

Commenta

• Mr.Grumpy
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2011
            • 1551
            • 91
            • 97
            • Rome
            • Send PM

Brutta notizia! i miei mi vogliono segnare in piscina (1 volta a week)
            Mi sà che dovrò rivedere dieta ed allenamento

Commenta

• ugox@
              The Tower
              • Nov 2007
              • 7457
              • 1,269
              • 2,135
              • Alessandria
              • Send PM

occhio che la manovra di valsava a lungo andare non è tanto positiva come cosa...se la si usa quando si fa un massimale ci può stare, se no conviene si farla, ma buttando fuori l'aria man mano che si sale..!!.....

se no si crea una pressione non indifferente, e le ernie ringraziano..!
              Il mio diario...!

Commenta

• Mr.Grumpy
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2011
                • 1551
                • 91
                • 97
                • Rome
                • Send PM

Iscrizione in piscina fatta.
                Lunedì e Giovedì.

MI VIENE DA PIANGERE.
                La paura di non crescere e non riposare è TANTA.
                Credo che dovrò rivedere sia alimentazione che tabella.
                Sono disperato.

Commenta

• roberto11
                  Niente
                  • Oct 2011
                  • 2023
                  • 188
                  • 240
                  • Senigallia (AN)
                  • Send PM

Scusa grumpy ma non ho capito una cosa: ti obbligano a fare piscina? il motivo?
                  Originariamente Scritto da Manx
                  Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

Commenta

• Sephirot
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2011
                    • 722
                    • 39
                    • 45
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Mr.Grumpy Visualizza Messaggio
                    Lunedì e Giovedì.

MI VIENE DA PIANGERE.
                    Sono disperato.
                    Già se era solo una volta a settimana non era da considerare..ma due...ma perchè poi ?

Commenta

• mr.pump
                      "Ottimino utente"
                      • Feb 2011
                      • 2122
                      • 403
                      • 431
                      • Send PM

bisogna riempire i polmoni di aria facendo attenzione a non gonfiare il petto, ma a gonfiare la pancia...non è difficile, è solo questione di praticabene, in questomodo si forma un "cuscinetto" tra addominali e schiena...con gli addominali si dovrebbe cedrcare di spingere il cuscinetto di aria contro la schiena...in questo modo si crea un miglior supporto alla schiena e si è più compattila cintura per palestra non fa altro che aumentare la pressione sul cuscinetto di ariala cintura "da bber" per questo non è buona come quella "da pling"quella da bber è stretta davanti, propio dove serve maggiore pressione!con petto in fuori e iperstensione della schiena, la manovra diventa meno facile da eseguire per il motivo che gli addominali vengono "allungati"(il petto e bacino si allontanano tra loro)...per questo bisogna impararla per benesicuramene(ci scommetto quello che volete) che ognuno di voi esegue una manovra di valsava istintivamente...ogni volta che si fanno sforzi abbstanza pesanti si cerca di trattenere il respiro...ecco una manovra di valsava solo che istintivamente si riempie il petto di aria, ma penso di aver spiegato per bene perchè bisogna riempire la pancia
                      Non mi piace ne la manovra di valsava, ne questa storia dell'aria nell'addome. La prima perchè potrebbe scoppiare qualche capillare del volto, la seconda perchè avverto strane sensazioni nel basso addome, quindi meglio non rischiare. Si spinge bene anche senza questi.---------- Post added at 18:34:24 ---------- Previous post was at 18:33:16 ----------
                      Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggio
                      occhio che la manovra di valsava a lungo andare non è tanto positiva come cosa...se la si usa quando si fa un massimale ci può stare, se no conviene si farla, ma buttando fuori l'aria man mano che si sale..!!.....se no si crea una pressione non indifferente, e le ernie ringraziano..!
                      ecco, quoto.---------- Post added at 18:38:42 ---------- Previous post was at 18:34:24 ----------
                      ragazzi, c'è una differenza sostanziale tra stacco "da pl" e stacco "da bb" (a gambe tese, o rumeno)il primo è un esercizio fondamentale, il secondo è una varianteè come se fate panca inclinata dicendo di fare panca pianachi non poggia ogni volta il bilanciere, va incontro a 3 cose principali:-c'è il riflesso del muscolo(c'è anche con il fermo di 1" e di 3", ma in maniera molto minore rispetto a non posare mai il bilanciere)e quidni si "fregano" kg...si sa che chiunque (pl e bber) dovrebbero usare DI BASE movimenti esplosivi, tranne quando si vuole fare un lavoro diverso a seconda dei casi-la manovra di valsava non può essere eseguita bene, perchè bisogna scaricare il corpo dal peso per riuscire a settarsi per bene ed eseguire una buona manovra di valsava-la tecnica ne risente molto, uno stacco schienato (perchè un gambe tese e il rumeno sono schienati) non permette di sollevare tanto perchè si esce dal settaggio giusto...biomeccanica ora, non dico che vi farete male perchè la manovra di valsava viene male, non dico che non sarete mai forti di stacco, ma quello non è uno stacco da terra vero, è una varianteper mr.grumphyun vero stacco, ha SEMPRE il bilanciere che striscia su tibie e coscie(non ginocchia)...uno che sta imparando a staccare, vede se sta facendo bene anche dalle ebrasioni che provoca il bilanciereè così semplcie che se lo provi, lo capsici da solo se spingi volutamente il bilanciere verso le gambe, il dorso di attiva, e attivandosi maggiormente aiuta a rimanere più compatti, più si è compatti più forza si può esprimerela differenza tra stacco "da pl" e rumeno è che nel primo, rispettando leve e biomeccanica, si può alzare di più e meglio...si allena l'esplosività e l'attivazione dei msucoli target...---------- Post added at 00:55:37 ---------- Previous post was at 00:52:49 ----------grumphy, capisco che ci tieni ad avere le tibie belle liscie e depilate ma il tutto si risolve con calzettoni lunghi e parastinchi sotto ---------- Post added at 00:56:23 ---------- Previous post was at 00:55:37 ----------grumphy, capisco che ci tieni ad avere le tibie belle liscie e depilate ma il tutto si risolve con calzettoni lunghi e parastinchi sotto
                      Allora io lo faccio super bene, mi sanguinano le tibie durante i wo e mi faccio un male non indifferente. Cmq qualche leggero lividuccio si forma pure sulle ginocchia, ma leggero perchè ci passa leggermente il bilanciere. Devo assolutamente comprare dei parastinchi, non posso continuare così, mi sto facendo del male.
                      Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• Harvest
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2010
                        • 842
                        • 96
                        • 147
                        • Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza Messaggio
                        ma la manovra non e' una respirazione diaframmatica? quindi per farla si deve inspirare con la bocca non con il naso, sembra una sciapata ma c'e' differenza. d instinto si respira con il naso e si butta fuori con la bocca
                        Sì ma la respirazione diaframmatica si può fare benissimo anche di naso

Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggio
                        occhio che la manovra di valsava a lungo andare non è tanto positiva come cosa...se la si usa quando si fa un massimale ci può stare, se no conviene si farla, ma buttando fuori l'aria man mano che si sale..!!.....

se no si crea una pressione non indifferente, e le ernie ringraziano..!
                        Partiamo dal presupposto che nessuna delle 2 cose è salutare, la prima per la pressione, la seconda perchè il carico sulla colonna aumenta di molto...bisogna fare delle scelte

Originariamente Scritto da Mr.Grumpy Visualizza Messaggio
                        Lunedì e Giovedì.

MI VIENE DA PIANGERE.
                        Sono disperato.
                        Ma come mai?
                        Comunque il recupero è l'ultima cosa di cui devi preoccuparti, 3 sessioni con i pesi + 2 di piscina si fanno benissimo, tanto si parlerà di un'oretta a lezione no?
                        "Повторение мать учения"

sigpic
                        -Diario-

Commenta

• cardi
                          - Sinner -
                          • Mar 2009
                          • 3897
                          • 322
                          • 305
                          • Send PM

ma quanti anni hai grumpy?

Commenta

• asen
                            Raverbuilder
                            • Jan 2012
                            • 6005
                            • 574
                            • 544
                            • Sauna Thailandese
                            • Send PM

Ma mica sei un 80enne che si caga nel pannolone, puoi allenarti 7gg su 7, il tuo fisico è una bomba, dormi 6 ore e recuperi tutto quindi non farti troppi problemi

Ecco Vale al suo primo giorno di piscina:

Sto scacciando

Sono un mdf

Commenta

• bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

certo che ernie uscite per colpa della manovra di valsava non li avevo ancora sentite...
                              e di pressioen interne, così alte da far scoppaire tutti i capilalri del volto, su via, che sei hulk?

ame sembra molto più pericoloso usare cariconi,se ci riuscite senza manovra, che usare cariconi e una pressione diaframmatica ottima

---------- Post added at 19:09:58 ---------- Previous post was at 19:09:22 ----------

poi per mr grumphy...e secondo te se fai piscina in più catabolizzi e non cresci? ma per favore!
                              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Mr.Grumpy
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2011
                                • 1551
                                • 91
                                • 97
                                • Rome
                                • Send PM

Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza Messaggio
                                Scusa grumpy ma non ho capito una cosa: ti obbligano a fare piscina? il motivo?

Brevetto nuoto/soccorso per le FF.AA

Originariamente Scritto da Sephirot Visualizza Messaggio
                                Già se era solo una volta a settimana non era da considerare..ma due...ma perchè poi ?
                                non ho capito

Originariamente Scritto da Harvest Visualizza Messaggio

Ma come mai?
                                Comunque il recupero è l'ultima cosa di cui devi preoccuparti, 3 sessioni con i pesi + 2 di piscina si fanno benissimo, tanto si parlerà di un'oretta a lezione no?
                                Come dicevo prima mi serve sia per il C.V che per fare eventuali domande.
                                Ma tu ne sei proprio sicuro? cioè non è quanto l'overtraining ma la paura di allenarmi per poi non crescere è dietro l'angolo.

Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
                                ma quanti anni hai grumpy?
                                21! nel fior della giovinezza ma non è questo il problema ragazzi.
                                Il problema è che dovrò rivedere allenamento ed alimentazione.
                                Dovrò regolarizzare di molto la mia vita finché io non sia una semi-merda con le occhiaie tutta la settimana

Ho aperto comunque un 3D nella sezione allenamenti.
                                Secondo voi dovrò alzare le kcal ? Secondo me anche di tanto..

Commenta

Working...
                                X